25 aprile idiliaco

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
lio141
Connesso: Sì
Messaggi: 393
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 184 Mi Piace

25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da lio141 »

ieri mettina ,dopo essermi agghindato a festa ,camicia bianca,cravatta ,completo blu (pesante) e giaccone invernale ho fatttuna passeggiata sul lungomare della mia citta ,in mezzo ad un tripudio di tricolori appesi ad ogni lampione.
seduti su una panchina ho notato discutere animatamente un giovane "colored" con al collo una bandiera palestinese e al suo fianco un anziano con tanto di fazzolette al collo raffigurante la bandiera ebraica con stella di david
alè,ho pensato,ci siamo fra un pò voleranno coltellate .
incuriosito mi sono seduto sulla panchina di fronte tendendo l'orecchio
massimo disappunto e delusione la quasi lire verteva se fosse più forte il milan o l'inter, trovando alla fine
i due l'accordo nel definire la iuve un flop
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3760
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 460 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2416 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da porterrockwell »

lio141 ha scritto: 26 apr 2024, 10:36 ieri mettina ,dopo essermi agghindato a festa ,camicia bianca,cravatta ,completo blu (pesante) e giaccone invernale ho fatttuna passeggiata sul lungomare della mia citta ,in mezzo ad un tripudio di tricolori appesi ad ogni lampione.
seduti su una panchina ho notato discutere animatamente un giovane "colored" con al collo una bandiera palestinese e al suo fianco un anziano con tanto di fazzolette al collo raffigurante la bandiera ebraica con stella di david
alè,ho pensato,ci siamo fra un pò voleranno coltellate .
incuriosito mi sono seduto sulla panchina di fronte tendendo l'orecchio
massimo disappunto e delusione la quasi lire verteva se fosse più forte il milan o l'inter, trovando alla fine
i due l'accordo nel definire la iuve un flop
Poi ti sei svegliato? :P
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
lio141
Connesso: Sì
Messaggi: 393
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 184 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da lio141 »

poi ho assistito alla festa pro hamas alla faccia di qualche comizio di circostanza

festa nazionale utaliana di tutti e per tutti'?????
ma fatemi il piacere||||||
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17007
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10338 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4145 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

lio141 ha scritto: 26 apr 2024, 14:59 poi ho assistito alla festa pro hamas alla faccia di qualche comizio di circostanza

festa nazionale utaliana di tutti e per tutti'?????
ma fatemi il piacere||||||
E' da anni che l'hanno ridotta a una pagliacciata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 933
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 827 Mi Piace
Ha Ricevuto: 651 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da Rosanna »

Festa dei nullafacenti e perdigiorno ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 214
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 21 Mi Piace
Ha Ricevuto: 54 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Il 25 aprile è divisivo solo per chi è fascista. Il 25 aprile è politicizzato solo per chi persegue una politica che non prevede l’antifascismo, e quindi è fascista. Il 25 aprile imbarazza solo chi non riesce a fare pace con la Liberazione e quindi è fascista.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3760
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 460 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2416 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da porterrockwell »

BARBABLU16 ha scritto: 27 apr 2024, 0:40 Il 25 aprile è divisivo solo per chi è fascista. Il 25 aprile è politicizzato solo per chi persegue una politica che non prevede l’antifascismo, e quindi è fascista. Il 25 aprile imbarazza solo chi non riesce a fare pace con la Liberazione e quindi è fascista.
La Liberazione, caro te, è dovuta a quei poveri ragazzi le cui tombe riempiono i cimiteri di guerra. Solo quelli del Commonwealth contengono circa 40.000 tombe. Uno di questi in Romagna contiene circa mille tombe visitate, ogni 25 aprile da me e da una misera delegazione di una frazione comunale mentre sindaco e prefetto ed autorità varie celebrano nel capoluogo davanti ad una lapide con 89 caduti della Resistenza. Trovo ingiusto che quei poveri soldati, non pochi dei quali di 19 o 20 anni, non debbano essere celebrati come i veri liberatori dell'Italia.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 214
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 21 Mi Piace
Ha Ricevuto: 54 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

porterrockwell ha scritto: 27 apr 2024, 10:47
BARBABLU16 ha scritto: 27 apr 2024, 0:40 Il 25 aprile è divisivo solo per chi è fascista. Il 25 aprile è politicizzato solo per chi persegue una politica che non prevede l’antifascismo, e quindi è fascista. Il 25 aprile imbarazza solo chi non riesce a fare pace con la Liberazione e quindi è fascista.
La Liberazione, caro te, è dovuta a quei poveri ragazzi le cui tombe riempiono i cimiteri di guerra. Solo quelli del Commonwealth contengono circa 40.000 tombe. Uno di questi in Romagna contiene circa mille tombe visitate, ogni 25 aprile da me e da una misera delegazione di una frazione comunale mentre sindaco e prefetto ed autorità varie celebrano nel capoluogo davanti ad una lapide con 89 caduti della Resistenza. Trovo ingiusto che quei poveri soldati, non pochi dei quali di 19 o 20 anni, non debbano essere celebrati come i veri liberatori dell'Italia.
e allora ? Ma han combattuto contro il nazifascismo o no ?
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 19 Mi Piace
Ha Ricevuto: 11 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da smens »

una delle feste più odiose per i fascisti, i quali come sempre non tollerano il perduto dominio criminale... :grin:
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1662
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1228 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da Gasiot »

smens ha scritto: 28 apr 2024, 1:12 una delle feste più odiose per i fascisti, i quali come sempre non tollerano il perduto dominio criminale... :grin:
Quelli li son rimasti veramente pochi
Piuttosto l' errore lo ha fatto la sinistra prendendosi il monopolio della festività dimenticandosi che anche e soprattutto altri ci hanno aiutato a fare terminare quel brutto periodo storico
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3760
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 460 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2416 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da porterrockwell »

BARBABLU16 ha scritto: 28 apr 2024, 0:09
porterrockwell ha scritto: 27 apr 2024, 10:47
La Liberazione, caro te, è dovuta a quei poveri ragazzi le cui tombe riempiono i cimiteri di guerra. Solo quelli del Commonwealth contengono circa 40.000 tombe. Uno di questi in Romagna contiene circa mille tombe visitate, ogni 25 aprile da me e da una misera delegazione di una frazione comunale mentre sindaco e prefetto ed autorità varie celebrano nel capoluogo davanti ad una lapide con 89 caduti della Resistenza. Trovo ingiusto che quei poveri soldati, non pochi dei quali di 19 o 20 anni, non debbano essere celebrati come i veri liberatori dell'Italia.
e allora ? Ma han combattuto contro il nazifascismo o no ?
Si hanno combattuto, ma in minoranza e la Liberazione c'è l'hanno data gli alleati. Io discuto che si festeggiano quasi solo i partigiani e non i veri liberatori.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
lio141
Connesso: Sì
Messaggi: 393
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 184 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da lio141 »

tutto giusto anzi giustissimo m......

perche menare vecchi della brigata ebraica (medaglia d'oro al valor militare da mattarella=
ed ebrei che ha combattuto al vostro fianco ad esempio in romagna nella brigata garibaldi???????

perchè tante bandiere di palestina e i cori pro terroristi di hamas e i cori di guerra tipo "antifada"????

perche bruciare il tricolore (milano piazza duomo)

tutto questo si spiega con due parole
FASCIMO ROSSO
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 214
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 21 Mi Piace
Ha Ricevuto: 54 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

porterrockwell ha scritto: 28 apr 2024, 16:36
BARBABLU16 ha scritto: 28 apr 2024, 0:09

e allora ? Ma han combattuto contro il nazifascismo o no ?
Si hanno combattuto, ma in minoranza e la Liberazione c'è l'hanno data gli alleati. Io discuto che si festeggiano quasi solo i partigiani e non i veri liberatori.
Si festeggia "GLI ITALIANI " che contrastarono i fascisti Italiani e i nazisti tedeschi gli altri compresi i Russi hanno combattuto per battere i nazifascisti e Giapponesi in tutto il mondo
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: No
Messaggi: 214
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 21 Mi Piace
Ha Ricevuto: 54 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

BARBABLU16 ha scritto: 28 apr 2024, 21:02
porterrockwell ha scritto: 28 apr 2024, 16:36
Si hanno combattuto, ma in minoranza e la Liberazione c'è l'hanno data gli alleati. Io discuto che si festeggiano quasi solo i partigiani e non i veri liberatori.
Si festeggia "GLI ITALIANI " che contrastarono i fascisti Italiani e i nazisti tedeschi gli altri compresi i Russi hanno combattuto per battere i nazifascisti e Giapponesi in tutto il mondo. Inoltre si festeggia la liberazione e pertanto tutti i liberatori ne sono meritevoli non mi sembra che ci sia alcuna distinzione , quella la fa la destra destra
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 933
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 827 Mi Piace
Ha Ricevuto: 651 Mi Piace

Re: 25 aprile idiliaco

Messaggio da leggere da Rosanna »

BARBABLU16 ha scritto: 27 apr 2024, 0:40 Il 25 aprile è divisivo solo per chi è fascista. Il 25 aprile è politicizzato solo per chi persegue una politica che non prevede l’antifascismo, e quindi è fascista. Il 25 aprile imbarazza solo chi non riesce a fare pace con la Liberazione e quindi è fascista.
Le tue conclusioni sono spicciole ed inutili.
Il 25 aprile ... appartiene a tutti gli italiani che, guarda a caso, non traggono conclusioni campate per aria.
È una festa inutile come lo è la festa di Ognissanti e quella del 4 novembre o della pasquetta ecc.
Sono feste che rubano tempo alle giornate di lavoro utili ed indispensabili a risolvere le problematiche della quotidianità.
L'unica festa degna di celebrazione credo, dal mio punto di vista, sia quella del 2 giugno che, forse, nella tua mente non trova posto.
Perciò, detto ciò, il tuo ritornello: bla bla bla fascista bla bla bla ... non ha più senso d'essere usato a casaccio.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi