Il fallimento della gliobalizzazione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1205
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 630 Mi Piace

Il fallimento della gliobalizzazione

Messaggio da leggere da vatel »

Non capisco come i nostri politici non riescano a prendere atto del fallimento della globalizzazione e quindi non sviluppino una politica di glocalizzazione, ovvero di incentivare la creazione di fabbriche sostenute da capitale locale, che garantirebbe la continuità nel tempo, al posto della quasi certa chiusura delle fabbriche in Italia, visto che i proprietari stranieri prima o poi troveranno più conveniente dislocare all'estero dove la manodopera è più conveniente.

E anche se i politici non ci arrivano dovrebbero arrivarci gl'imprenditori che dovrebbero coalizzarsi e creare un sistema che impedisca agli stranieri di aprire fabbriche, prendere soldi dallo stato italiano e quindi chiudere.

Sarò pessimista, ma visto che regna la logica del profitto è evidente che prima o poi tutte le fabbriche italiane con proprietà straniera si trasferirà all'estero, creando un buco di disoccupati che non possiamo mantenere con redditi di cittadinanza o cassa integrazione a vita.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1660
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1226 Mi Piace

Re: Il fallimento della gliobalizzazione

Messaggio da leggere da Gasiot »

Tutto giusto, però un segnale dovrebbe/ potrebbe arrivare anche dalle banche italiane
Ho scoperto che una banca italiana investiva capitali di un mio cugino ina azioni partecipazioni o come diavolo si chiamano in multinazionali made in usa
Non ha avuto rendite significative , tanto vale investire in Italia con bot CCT
Trovi anormale finanziare chi ci spreme
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1087 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: Il fallimento della gliobalizzazione

Messaggio da leggere da Vento »

Ormai tutto avviene all'interno della guerra angloamericana per il mantenimento del dominio sul mondo. La sua strategia è di danneggiare i rivali cinesi e russi, facendo combattere i suoi sottomessi, l'Europa, ottenendo il duplice risultato di eliminare nemici e rivali. Il destino dell'Europa è segnato, a meno che ci sia un risveglio di cui non si intravedono segni.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1205
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 630 Mi Piace

Re: Il fallimento della gliobalizzazione

Messaggio da leggere da vatel »

Gasiot ha scritto: 25 apr 2024, 12:30 Tutto giusto, però un segnale dovrebbe/ potrebbe arrivare anche dalle banche italiane
Ho scoperto che una banca italiana investiva capitali di un mio cugino ina azioni partecipazioni o come diavolo si chiamano in multinazionali made in usa
Non ha avuto rendite significative , tanto vale investire in Italia con bot CCT
Trovi anormale finanziare chi ci spreme
Sono d'accordo, se fosse per me le banche dovrebbero essere di carattere locale che prestano soldi ad imprese locali e che fanno profitto solo con gl'interessi dei soldi prestati, ma credo sia solo utopia..
Rispondi