stangata sulla radical chic

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 44 Mi Piace

stangata sulla radical chic

Messaggio da leggere da Director12 »

Il Tribunale di Torino ha recentemente emesso una sentenza che conferma la pratica commerciale scorretta riguardante il caso del pandoro “Pink Christmas” griffato da Chiara Ferragni e commercializzato da Balocco.La prima sezione civile del Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef. Secondo la sentenza, l’azienda Balocco avrebbe lasciato intendere ai consumatori, contrariamente al vero, che acquistando il Pandoro Pink Christmas, avrebbero contribuito direttamente e proporzionalmente al reperimento dei fondi utili al finanziamento in favore dell’Ospedale Regina Margherita di Torino⁴.

#Le conseguenze

La sentenza ha importanti conseguenze. Da un lato, apre la strada ai risarcimenti in favore di tutti i consumatori che avevano acquistato il pandoro in questione. Dall’altro, aggrava la posizione di Chiara Ferragni nell’indagine per truffa aggravata condotta dalla Procura di Milano.
https://www.milanotoday.it/cronaca/pand ... -2024.html
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5007
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2768 Mi Piace

Re: stangata sulla radical chic

Messaggio da leggere da RedWine »

Director12 ha scritto: 24 apr 2024, 17:41 Il Tribunale di Torino ha recentemente emesso una sentenza che conferma la pratica commerciale scorretta riguardante il caso del pandoro “Pink Christmas” griffato da Chiara Ferragni e commercializzato da Balocco.La prima sezione civile del Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef. Secondo la sentenza, l’azienda Balocco avrebbe lasciato intendere ai consumatori, contrariamente al vero, che acquistando il Pandoro Pink Christmas, avrebbero contribuito direttamente e proporzionalmente al reperimento dei fondi utili al finanziamento in favore dell’Ospedale Regina Margherita di Torino⁴.

#Le conseguenze

La sentenza ha importanti conseguenze. Da un lato, apre la strada ai risarcimenti in favore di tutti i consumatori che avevano acquistato il pandoro in questione. Dall’altro, aggrava la posizione di Chiara Ferragni nell’indagine per truffa aggravata condotta dalla Procura di Milano.
https://www.milanotoday.it/cronaca/pand ... -2024.html
risarcimenti per chi ha acquistato il pandoro? non credo.
spero invece che sia un precedente che apre la strada a condanne per pratiche di pubblicità fraudolenta
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 194 Mi Piace

Re: stangata sulla radical chic

Messaggio da leggere da vito »

Director12 ha scritto: 24 apr 2024, 17:41 Il Tribunale di Torino ha recentemente emesso una sentenza che conferma la pratica commerciale scorretta riguardante il caso del pandoro “Pink Christmas” griffato da Chiara Ferragni e commercializzato da Balocco.La prima sezione civile del Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef. Secondo la sentenza, l’azienda Balocco avrebbe lasciato intendere ai consumatori, contrariamente al vero, che acquistando il Pandoro Pink Christmas, avrebbero contribuito direttamente e proporzionalmente al reperimento dei fondi utili al finanziamento in favore dell’Ospedale Regina Margherita di Torino⁴.

#Le conseguenze

La sentenza ha importanti conseguenze. Da un lato, apre la strada ai risarcimenti in favore di tutti i consumatori che avevano acquistato il pandoro in questione. Dall’altro, aggrava la posizione di Chiara Ferragni nell’indagine per truffa aggravata condotta dalla Procura di Milano.
https://www.milanotoday.it/cronaca/pand ... -2024.html


Quel genere di pratiche commerciali le vediamo anche in politica , ovvero , nella pratica politica delle promesse elettorali .
Promesse elettorali puntualmente dimenticate dagli italiani che molto spesso fanno le fortune di una certa politica ....
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 44 Mi Piace

Re: stangata sulla radical chic

Messaggio da leggere da Director12 »

RedWine ha scritto: 24 apr 2024, 19:09
Director12 ha scritto: 24 apr 2024, 17:41 Il Tribunale di Torino ha recentemente emesso una sentenza che conferma la pratica commerciale scorretta riguardante il caso del pandoro “Pink Christmas” griffato da Chiara Ferragni e commercializzato da Balocco.La prima sezione civile del Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef. Secondo la sentenza, l’azienda Balocco avrebbe lasciato intendere ai consumatori, contrariamente al vero, che acquistando il Pandoro Pink Christmas, avrebbero contribuito direttamente e proporzionalmente al reperimento dei fondi utili al finanziamento in favore dell’Ospedale Regina Margherita di Torino⁴.

#Le conseguenze

La sentenza ha importanti conseguenze. Da un lato, apre la strada ai risarcimenti in favore di tutti i consumatori che avevano acquistato il pandoro in questione. Dall’altro, aggrava la posizione di Chiara Ferragni nell’indagine per truffa aggravata condotta dalla Procura di Milano.
https://www.milanotoday.it/cronaca/pand ... -2024.html
risarcimenti per chi ha acquistato il pandoro? non credo.
spero invece che sia un precedente che apre la strada a condanne per pratiche di pubblicità fraudolenta
io spero invece,che chi ha speculato slla buona fede dei donatori,vada a fare la pulizie dei bagni negli ospedali....con il grembiule griffato
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5007
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2768 Mi Piace

Re: stangata sulla radical chic

Messaggio da leggere da RedWine »

Director12 ha scritto: 25 apr 2024, 8:21
RedWine ha scritto: 24 apr 2024, 19:09 risarcimenti per chi ha acquistato il pandoro? non credo.
spero invece che sia un precedente che apre la strada a condanne per pratiche di pubblicità fraudolenta
io spero invece,che chi ha speculato slla buona fede dei donatori,vada a fare la pulizie dei bagni negli ospedali....con il grembiule griffato
lo pensavo anch'io all'inizio della vicenda, poi ho cambiato idea, oggi penso che la quasi totalità della gente che ha comprato quel pandoro lo ha fatto per il marchio, griffe, firma o brend che dir si voglia, in sostanza per APPARIRE non per donare.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi