Dalla democratica Ucraina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5123
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1161 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2818 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:49 come è che non sapete che in guerra certi principi democratici vengono sospesi?

Quindi ragazzi un pò discoli vi aiuto io. Magari porto un pò di luce nella vostra mostruosa ignoranza. Vediamo cosa dice la costituzione più bella del mondo.

cominciamo con l'art. 60. Ecco cosa dice:
La Camera dei deputati e il Senato della Repubblica sono eletti per cinque anni.
La durata di ciascuna Camera non può essere prorogata se non per legge e soltanto in
caso di guerra.


certo che far approvare una simile legge in un parlamento in cui si sono aboliti TUTTI i partiti tranne il proprio aiuta molto
Beer4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 648
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 282 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 29 apr 2024, 11:25 Finalmente abbiamo nel forum una maestrina io so tutto.
Angry1 Angry1 Angry1 .
Ma non è così. questa è come l'orbo che è re in un mondo di ciechi. Purtroppo i forum sono tipici di personalità disinformate e ignoranti. Sapere cosa dice la costituzione non è mica difficile, non c'è certo bisogno di essere maestri. Basta averla letta e averci riflettuto un attimo.
Prova, scoprirai che puoi farlo anche tu.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 648
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 282 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 29 apr 2024, 11:32
Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:49 come è che non sapete che in guerra certi principi democratici vengono sospesi?

Quindi ragazzi un pò discoli vi aiuto io. Magari porto un pò di luce nella vostra mostruosa ignoranza. Vediamo cosa dice la costituzione più bella del mondo.

cominciamo con l'art. 60. Ecco cosa dice:
La Camera dei deputati e il Senato della Repubblica sono eletti per cinque anni.
La durata di ciascuna Camera non può essere prorogata se non per legge e soltanto in
caso di guerra.


certo che far approvare una simile legge in un parlamento in cui si sono aboliti TUTTI i partiti tranne il proprio aiuta molto
Beer4

Non ho capito. A cosa ti riferisci di preciso? Perchè quella è la costituzione italiana del 48. E lì erano già nat svariati partiti. E' prima che non c'erano.
Sembrerebbe che tu non abbia capito.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 648
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 282 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da Momo55 »

comunque la banalità è che qui abbiamo personaggi antidemocratici che hanno una idea della democrazia che non è realistica. Non esiste, la vostra idea della democrazia è tutta fuffa e immaginazione. vi siete inventati una cosa non si sa come, e poi in base a quella invenzione fate paragoni.
Io qui vi ho appena dimostrato che in guerra in ogni democrazia si dichiara lo Stato di emergenza e si fanno le leggi speciali di guerra. Vale anche per l'Ucraina, che vi piaccia o meno.

In ogni caso un consiglio: studiate prima di dire sciocchezze, che siete grandi, dovreste saperlo.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5123
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1161 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2818 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 18:35
RedWine ha scritto: 29 apr 2024, 11:32
certo che far approvare una simile legge in un parlamento in cui si sono aboliti TUTTI i partiti tranne il proprio aiuta molto
Beer4

Non ho capito. A cosa ti riferisci di preciso? Perchè quella è la costituzione italiana del 48. E lì erano già nat svariati partiti. E' prima che non c'erano.
Sembrerebbe che tu non abbia capito.
per una volta ti devo dare ragione, mi sono spiegato malissimo.
riscrivo

se in ucraina fosse in vigore la nostra costituzione, far approvare dal parlamento una simile legge di sospensione elettorale in un parlamento in cui sono stati aboliti TUTTI i partiti di opposizione, sarebbe piuttosto facile.

piu chiaro cosi?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 648
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 282 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 30 apr 2024, 18:55
Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 18:35


Non ho capito. A cosa ti riferisci di preciso? Perchè quella è la costituzione italiana del 48. E lì erano già nat svariati partiti. E' prima che non c'erano.
Sembrerebbe che tu non abbia capito.
per una volta ti devo dare ragione, mi sono spiegato malissimo.
riscrivo

se in ucraina fosse in vigore la nostra costituzione, far approvare dal parlamento una simile legge di sospensione elettorale in un parlamento in cui sono stati aboliti TUTTI i partiti di opposizione, sarebbe piuttosto facile.

piu chiaro cosi?

Puoi andare a vedere in Israele dove invece ci sono tutti i partiti perchè Israele, diversamente dall'Ucraina che deve fare le riforme, è una democrazia piena. Un vero peccato però che poi in Israele siano tutti d'accordo ad eliminare Hamas che ha la missione di trucidare ebrei.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3766
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 464 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2417 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Skazza ha elencato. deplorandoli, i seguenti fatti:

🔴Tutte le attività consolari nelle Ambasciate Ucraine all'estero sono interrotte oggi. L'ordine è stato dato dal Ministero degli Esteri Ucraino. C'è solo un'eccezione: i dipendenti dei dipartimenti diplomatici possono rilasciare i documenti per il ritorno in patria.

" A partire dal 24 aprile 2024, viene temporaneamente sospesa l'esecuzione di azioni consolari su richieste di cittadini ucraini maschi di età compresa tra i 18 e i 60 anni, ad eccezione delle azioni relative al rilascio di una carta d'identità per il ritorno in Ucraina"
ha dichiarato il Ministero degli Esteri dell'Ucraina in un decreto.

🔴Gli uomini hanno perso la possibilità di rifare il passaporto e di richiedere altre forme di assistenza presso qualsiasi ambasciata del loro Paese sul pianeta.

🔴Kiev continua la mobilitazione totale. Coloro che non hanno avuto il tempo di risolvere i loro problemi con i documenti prima del divieto si trovano di fronte a una scelta: o tornare a casa, unendosi alle file delle nuove reclute delle Forze Armate Ucraine, o vivere con visti e passaporti scaduti e rischiare di finire in prigione nel Paese che li ospita.

Ora la questione non è se queste cose siano costituzionali o no. Intanto io pongo una domanda : perchè nel 2022 milioni di ucraini sono stati fatti fuggire all'estero? Il loro paese non era invaso? Non era in guerra anche se non dichiarata? Si poteva capire una ondata di profughi "dentro" l'Ucraina dalle zone a est verso quelle ad ovest, ma questa fuga dalla guerra o era smaccatamente antipatriotica oppure Zelenky l'ha appoggiata per un accordo con le nazioni Nato che gli avevano consigliato di opporsi a Putin promettendogli tutte le armi possibili. Adesso che la guerra la Nato la sta perdendo, adesso che un armistizio prima delle elezioni presidenziali USA sarebbe un disastro politico per gli USA, per non ammettere tutto ciò si cerca di richiamare con le cattive i profughi del 2022 ai quali consiglierei di chiedere asilo politico " poichè fuggono dalla guerra". Vorrei vedere con quale coraggio gli si direbbe di no nella UE dopo che hanno fatto entrare milioni di straneri che fuggivano dalla guerra anche da posti dove non c'era.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6561
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6584 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2320 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da serge »

Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 18:33
serge ha scritto: 29 apr 2024, 11:25 Finalmente abbiamo nel forum una maestrina io so tutto.
Angry1 Angry1 Angry1 .
Ma non è così. questa è come l'orbo che è re in un mondo di ciechi. Purtroppo i forum sono tipici di personalità disinformate e ignoranti. Sapere cosa dice la costituzione non è mica difficile, non c'è certo bisogno di essere maestri. Basta averla letta e averci riflettuto un attimo.
Prova, scoprirai che puoi farlo anche tu.
Per tua conoscenza ,nel corso dei miei 80 anni ho letto più volte la nostra Costituzione, Ti ringrazio comunque dell'invito: un ripasso non fa mai male.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 648
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 282 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 1 mag 2024, 10:12
Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 18:33

Ma non è così. questa è come l'orbo che è re in un mondo di ciechi. Purtroppo i forum sono tipici di personalità disinformate e ignoranti. Sapere cosa dice la costituzione non è mica difficile, non c'è certo bisogno di essere maestri. Basta averla letta e averci riflettuto un attimo.
Prova, scoprirai che puoi farlo anche tu.
Per tua conoscenza ,nel corso dei miei 80 anni ho letto più volte la nostra Costituzione, Ti ringrazio comunque dell'invito: un ripasso non fa mai male.
Bye
Davvero? e quindi cosa c'è che non ti va nelle mie spiegazioni? Perchè è evidente che ci sia qualche cosa che non ti va.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6561
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6584 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2320 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da serge »

Momo55 ha scritto: 1 mag 2024, 10:58
serge ha scritto: 1 mag 2024, 10:12

Per tua conoscenza ,nel corso dei miei 80 anni ho letto più volte la nostra Costituzione, Ti ringrazio comunque dell'invito: un ripasso non fa mai male.
Bye
Davvero? e quindi cosa c'è che non ti va nelle mie spiegazioni? Perchè è evidente che ci sia qualche cosa che non ti va.
Questa è una tua (malsana?) idea . Non suffragata da fatti, tanto che, se non vado errato, ho approvato qualche tuo intervento. Pur restando il fatto che disapprovo molti dei tuoi scritti. Ma questa non è la logica del forum?
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 648
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 282 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 1 mag 2024, 11:02
Momo55 ha scritto: 1 mag 2024, 10:58

Davvero? e quindi cosa c'è che non ti va nelle mie spiegazioni? Perchè è evidente che ci sia qualche cosa che non ti va.
Questa è una tua (malsana?) idea . Non suffragata da fatti, tanto che, se non vado errato, ho approvato qualche tuo intervento. Pur restando il fatto che disapprovo molti dei tuoi scritti. Ma questa non è la logica del forum?
Bye
Questo non lo so. Sono qui da poco e ho cominciato a distinguere solo pochissimi. Hai cambiato anche avatar per caso?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6561
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6584 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2320 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da serge »

Momo55 ha scritto: 1 mag 2024, 11:05
serge ha scritto: 1 mag 2024, 11:02

Questa è una tua (malsana?) idea . Non suffragata da fatti, tanto che, se non vado errato, ho approvato qualche tuo intervento. Pur restando il fatto che disapprovo molti dei tuoi scritti. Ma questa non è la logica del forum?
Bye
Questo non lo so. Sono qui da poco e ho cominciato a distinguere solo pochissimi. Hai cambiato anche avatar per caso?
Mi piace cambiare figure, ma il nome SERGE resta.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 648
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 282 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da Momo55 »

serge ha scritto: 1 mag 2024, 11:07
Momo55 ha scritto: 1 mag 2024, 11:05

Questo non lo so. Sono qui da poco e ho cominciato a distinguere solo pochissimi. Hai cambiato anche avatar per caso?
Mi piace cambiare figure, ma il nome SERGE resta.
Bye
Un problema per me. Non ricordo i nomi ma l'avatar si. tieni conto che io il prossimo anno faccio 70 anni. Sono tanti. Perdo qualche colpo con la memoria.
Quindi si, ci siamo parlaTi perchè comunque mi ricordo quel nome, ma non mi ricordo nulla di quali siano le tue idee. Per me al momento sei un completo sconosciuto.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6561
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6584 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2320 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da serge »

Momo55 ha scritto: 1 mag 2024, 11:14
serge ha scritto: 1 mag 2024, 11:07

Mi piace cambiare figure, ma il nome SERGE resta.
Bye
Un problema per me. Non ricordo i nomi ma l'avatar si. tieni conto che io il prossimo anno faccio 70 anni. Sono tanti. Perdo qualche colpo con la memoria.
Quindi si, ci siamo parlaTi perchè comunque mi ricordo quel nome, ma non mi ricordo nulla di quali siano le tue idee. Per me al momento sei un completo sconosciuto.
Brevemente
Da diverso tempo non sono più una persona, come si usa dire, schierata politicamente. Appartengo a quella parte di cittadini che non si riconosce più in alcuno degli schieramenti politici presenti nel Paese. Nel corso degli anni, ho imparato a giudicare di volta in volta i fatti e le azioni, non le parole. Di quelle ormai provo fastidio ,perché quasi sempre segnalano solo la distanza tra la vita che noi cittadini viviamo e l’idea di questa hanno i nostri politici. Fondamentalmente mi ritengo una persona moderata, oppositore di ogni estremismo, di qualsiasi colore esso sia.
Dopo queste brevi note personali, ti auguro una buona e lunga permanenza nel forum. Da me frequentato da lunghissimi anni, anche prima dell’attuale gestione.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8145
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4247 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2616 Mi Piace

Re: Dalla democratica Ucraina

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 29 apr 2024, 11:25 Finalmente abbiamo nel forum una maestrina io so tutto.
Angry1 Angry1 Angry1 .
Da dire che sulla questione, ci ha dato qualche notizia costituzionale.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi