PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
smens
Connesso: Sì
Messaggi: 79
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 17 Mi Piace
Ha Ricevuto: 11 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da smens »

Leno Lazzari ha scritto: 22 apr 2024, 5:20
smens ha scritto: 22 apr 2024, 0:20

risposta perfetta per confermare la mia teoria....... :grin:
Teoria la tua ? O forse, più proprriamente "concionamento" da osteria
alla quinta foglietta ma la prima era già di troppo .
si...mi sono sbagliato...non è teoria..è certezza..... Smiling
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16961
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10316 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4140 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

smens ha scritto: 22 apr 2024, 5:52
Leno Lazzari ha scritto: 22 apr 2024, 5:20

Teoria la tua ? O forse, più proprriamente "concionamento" da osteria
alla quinta foglietta ma la prima era già di troppo .
si...mi sono sbagliato...non è teoria..è certezza..... Smiling
Potrei forse iniziare a pensare che tu abbia ragione se soltanto
avessi esordito con "certa destrta", ma se poi prendi la tangenziale
e non fai il distinguo fra, esempio me, e "certa DX" dici una cosa
che non risponde a verità.

E' un concetto che certa SX, quella che definì anche Berlusconi un
fascista, semplicemente non può capire per insufficienza di materia grigia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 856
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 436 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da Skazza »

Mai abbassare la guardia sul fascismo, se pensate che sia morto e sepolto sbagliate di brutto, basta guardare in Ucraina e nei paesi baltici come sono messi. Per quanto riguarda la Meloni, forse ha ragione Travaglio, le non è nè fascista nè antifascista, è afascista.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 856
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 436 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da Skazza »

Comunque mettetela come vi pare ma la questione di Scurati è diventata l'ennesima falsa contrapposizione tra "destra e sinistra", l'ennesima distrazione mediatica e politica di massa pur di non parlare veramente del 25 aprile e del suo significato attuale.
Per ridurre, cioè, il 25 aprile al una celebrazione del passato, ad una commemorazione stantia in cui poter contrapporre Matteotti a Mussolini. Una manipolazione studiata a tavolino per non parlare del presente, perché nel presente destra e sinistra sono d'accordo su tutto.
Bisogna pur distinguersi, soprattutto in vista delle europee, tirando fuori dal cilindro, di volta in volta, il patriarcato, l'aborto, il ponte sullo stretto, l'eco-ansia green, tutto pur di non riconoscere che non c'è alcuna differenza sostanziale tra pseudo destra e sinistra nel quadro parlamentare italiano.
Come si può definire un regime laddove tutti i cittadini siano condizionati dal possesso di una tessera, di un lasciapassare verde? Cos'è stato il green pass se non il palese rinnegare la resistenza antifascista e la Costituzione nata proprio da quelle lotte?
E inviare armi all'Ucraina per armare battaglioni neonazisti, cancellare la storia dell'oppressione in Donbass, emarginare e perseguire cittadini russi solo perché russi, che significa?
Non è fascismo?
Eppure per queste scelte sono tutti insieme, destra e sinistra, appassionatamente.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5007
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2768 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da RedWine »

Skazza ha scritto: 22 apr 2024, 9:58 Comunque mettetela come vi pare ma la questione di Scurati è diventata l'ennesima falsa contrapposizione tra "destra e sinistra", l'ennesima distrazione mediatica e politica di massa pur di non parlare veramente del 25 aprile e del suo significato attuale.
Per ridurre, cioè, il 25 aprile al una celebrazione del passato, ad una commemorazione stantia in cui poter contrapporre Matteotti a Mussolini. Una manipolazione studiata a tavolino per non parlare del presente, perché nel presente destra e sinistra sono d'accordo su tutto.
Bisogna pur distinguersi, soprattutto in vista delle europee, tirando fuori dal cilindro, di volta in volta, il patriarcato, l'aborto, il ponte sullo stretto, l'eco-ansia green, tutto pur di non riconoscere che non c'è alcuna differenza sostanziale tra pseudo destra e sinistra nel quadro parlamentare italiano.
non penso siano d'accordo, le differenze ci sono e tante, anche se...
Skazza ha scritto: 22 apr 2024, 9:58 Come si può definire un regime laddove tutti i cittadini siano condizionati dal possesso di una tessera, di un lasciapassare verde? Cos'è stato il green pass se non il palese rinnegare la resistenza antifascista e la Costituzione nata proprio da quelle lotte?
E inviare armi all'Ucraina per armare battaglioni neonazisti, cancellare la storia dell'oppressione in Donbass, emarginare e perseguire cittadini russi solo perché russi, che significa?
Non è fascismo?
Eppure per queste scelte sono tutti insieme, destra e sinistra, appassionatamente.
...anche se su certi temi destra e sinistra sono sovrapponibili, purtroppo non nel meglio ma nel loro peggio.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1087 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da Vento »

Ci sono due antifascismi, che non hanno niente a che vedere l’uno con l’altro, e che invece nella propaganda politica vengono volutamente confusi. L’antifascismo dei democratici e quello della sinistra di origine e ispirazione comunista. Il primo è antitotalitarismo, avversione verso ogni forma statale che reprima la libertà. Il secondo è odio verso la fazione nemica, combattuta dopo la guerra mitra in mano e che si vorrebbe eliminare in qualche modo.

Il secolo scorso ha visto il crollo di alcune fragili democrazie, come quelle tedesca e italiana, a causa dello scontro fra due fazioni totalitarie: il movimento comunista e i movimenti nazista e fascista nati in reazione ad esso. Il movimento comunista ha vinto la sua battaglia non in Germania e Italia, ma in Russia. La guerra ha poi eliminato i regimi totalitari nazifascisti, ma non quelli comunisti, poiché la geopolitica ha richiesto la collaborazione con l’URSS, che li ha poi protetti nella guerra fredda che ne è seguita. Così in Italia il partito fascista è stato giustamente bandito, ma non quello comunista, per la protezione sovietica e i troppi mitra sotto i letti.

Così quando oggi nella stampa conformista italiana si parla di antifascismo, si commette una truffa verso i democratici, perché lo si intende nell’accezione partigiana comunista, ma lo si descrive come antitotalitarismo, mantenendo l’ambiguità nell’ombra.

Se si pretende che la Meloni festeggi la fine del fascismo,
allora la Meloni può pretendere che si festeggi la fine del comunismo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7961
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4152 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2542 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da heyoka »

Skazza ha scritto: 22 apr 2024, 9:58 Comunque mettetela come vi pare ma la questione di Scurati è diventata l'ennesima falsa contrapposizione tra "destra e sinistra", l'ennesima distrazione mediatica e politica di massa pur di non parlare veramente del 25 aprile e del suo significato attuale.
Per ridurre, cioè, il 25 aprile al una celebrazione del passato, ad una commemorazione stantia in cui poter contrapporre Matteotti a Mussolini. Una manipolazione studiata a tavolino per non parlare del presente, perché nel presente destra e sinistra sono d'accordo su tutto.
Bisogna pur distinguersi, soprattutto in vista delle europee, tirando fuori dal cilindro, di volta in volta, il patriarcato, l'aborto, il ponte sullo stretto, l'eco-ansia green, tutto pur di non riconoscere che non c'è alcuna differenza sostanziale tra pseudo destra e sinistra nel quadro parlamentare italiano.
Come si può definire un regime laddove tutti i cittadini siano condizionati dal possesso di una tessera, di un lasciapassare verde? Cos'è stato il green pass se non il palese rinnegare la resistenza antifascista e la Costituzione nata proprio da quelle lotte?
E inviare armi all'Ucraina per armare battaglioni neonazisti, cancellare la storia dell'oppressione in Donbass, emarginare e perseguire cittadini russi solo perché russi, che significa?
Non è fascismo?
Eppure per queste scelte sono tutti insieme, destra e sinistra, appassionatamente.
D' accordo su alcune affermazioni ma farei dei distinguo su altre.
Data per certa che, in politica estera, tra la Rsi di Mussolini e la Repubblica nata nel 45, non c' è alcuna differenza se non nell' aver sostituito la Germania con gli Usa ( che non sono di certo meno guerrafondai di Hitler) per il resto direi che ci sono delle differenze.
Sul green pass, ad esempio la posizione del PD è stata molto più nazista di quella tenuta dalla Lega e dalla stessa Meloni.
Sulle autonomie e sul controllo dei clandestini la posizione della lega non è certo uguale a quella dei Pidioti e delle sinistre...sul conflitto Ucraino/Russo Sslvini non e certo d accordo con i Pidioti, .Meloni, FI e Renzi....
Ricordo che la Lega da sola, nel 1999 era contraria a bombardare la Serbia ed era contraria pure ad entrare nell' EURO, che ci ha massacrato....e molto altro.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7961
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4152 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2542 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da heyoka »

Per quanto riguarda il 25 aprile io lo abolirei per sostituirlo con l' 8 settembre che mi sembra la data che meglio rappresenta gli italiani.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16961
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10316 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4140 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Skazza ha scritto: 22 apr 2024, 9:58 Comunque mettetela come vi pare ma la questione di Scurati è diventata l'ennesima falsa contrapposizione tra "destra e sinistra", l'ennesima distrazione mediatica e politica di massa pur di non parlare veramente del 25 aprile e del suo significato attuale.
Per ridurre, cioè, il 25 aprile al una celebrazione del passato, ad una commemorazione stantia in cui poter contrapporre Matteotti a Mussolini. Una manipolazione studiata a tavolino per non parlare del presente, perché nel presente destra e sinistra sono d'accordo su tutto.
Bisogna pur distinguersi, soprattutto in vista delle europee, tirando fuori dal cilindro, di volta in volta, il patriarcato, l'aborto, il ponte sullo stretto, l'eco-ansia green, tutto pur di non riconoscere che non c'è alcuna differenza sostanziale tra pseudo destra e sinistra nel quadro parlamentare italiano.
Come si può definire un regime laddove tutti i cittadini siano condizionati dal possesso di una tessera, di un lasciapassare verde? Cos'è stato il green pass se non il palese rinnegare la resistenza antifascista e la Costituzione nata proprio da quelle lotte?
E inviare armi all'Ucraina per armare battaglioni neonazisti, cancellare la storia dell'oppressione in Donbass, emarginare e perseguire cittadini russi solo perché russi, che significa?
Non è fascismo?
Eppure per queste scelte sono tutti insieme, destra e sinistra, appassionatamente.
Per riassumere all'estremo, fuffa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16961
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10316 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4140 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 22 apr 2024, 12:33 Per quanto riguarda il 25 aprile io lo abolirei per sostituirlo con l' 8 settembre che mi sembra la data che meglio rappresenta gli italiani.
E gli amanti della polemica poi con cosa ci scasserebbero ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1317
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 542 Mi Piace
Ha Ricevuto: 568 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da Crossfire »

Io manterrei il 25 aprile e aggiungerei il'8 settembre.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 183
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 49 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

smens ha scritto: 22 apr 2024, 0:28
Sayon ha scritto: 21 apr 2024, 22:56

la libertà di pensiero e di parola è una affermazione di democrazia, proprio di quella democrazia che il fascismo di allora e anche di adesso non può accettare...da parte di tanti è più seccante accettare le manifestazioni del 25 Aprile, che non quelle di Acca Larenzia...la prima è una manifestazione anche contro il fascismo, la seconda una manifestazione per il fascismo...
Strano però se si parla di fascismo o di antifascismo i maldestri si alterano chissà perché
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1699
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1415 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1126 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Il 25 aprile è l'unica data che ci ricorda la battaglia vinta, la guerra l'ha vinta la destra , sottobanco perché gli usa non volevano i comunisti al governo, perché ai vertici dello stato vi hanno messo uomini di dx come polizia, prefetture etc etc ?
Lasciateci almeno questa illusione, di non esserci fatti prendere per il deretano come invece hanno fatto e stanno facendo.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7961
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4152 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2542 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da heyoka »

BARBABLU16 ha scritto: 22 apr 2024, 13:44
smens ha scritto: 22 apr 2024, 0:28
Strano però se si parla di fascismo o di antifascismo i maldestri si alterano chissà perché
Bella la definizione di MalDestri.
In pratica il vocabolario distingue i destri in due categorie.
Mentre per i Sinistri, il vocabolario non fa distinzioni.
Se vai dall' assicuratore denunci un Sinistro e non certo un MalSinistro.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1317
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 542 Mi Piace
Ha Ricevuto: 568 Mi Piace

Re: PERCHE' LA DX OSTILE AL 25 APRILE

Messaggio da leggere da Crossfire »

heyoka ha scritto: 22 apr 2024, 15:17

Bella la definizione di MalDestri.
In pratica il vocabolario distingue i destri in due categorie.
Mentre per i Sinistri, il vocabolario non fa distinzioni.
Se vai dall' assicuratore denunci un Sinistro e non certo un MalSinistro.
I mancini sono i figli del demonio
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi