Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 476
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 217 Mi Piace

Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RAPPORTO ACS
Cristiani in Africa nel mirino degli estremisti islamici

Solo in Nigeria in un anno e mezzo sono stati uccisi 7.600 cristiani, ma in tutta l'Africa - con poche eccezioni - i cristiani sono sotto la minaccia dell'estremismo islamico. È quanto documenta l'ultimo Rapporto sui cristiani perseguitati pubblicato da Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). «Nel 75% dei 24 paesi esaminati la persecuzione dei cristiani è aumentata». Situazioni molto critiche anche in Medio Oriente, Corea del Nord, Cina e India.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 476
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 217 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Qui abbiamo l'evidenza di cosa significa chinare la testa e porgere l'altra guancia come vorrebbe il papa e come sperano che facciamo i pacifinti: sostanzialmente la gente viene ammazzata ugualmente.

E' la prova provata che è falso che se non fai la guerra allora non avrai la guerra e nemmeno le sue vittime. Le avrai eccome e lascerai mano libera al peggio del peggio.

Accettare consigli da gente che non muove un dito per impedire alla sua gente di morire, significa votarsi alla morte e basta. Stranisce che lo si debba spiegare qui e oggi quando la storia ci ha insegnato ampiamente che le guerre non possono NON essere combattute e che più si aspetta a combatterle (come quella palestinese e quella che verrà con l'Iran se Israele non agisce), le cose saranno molto peggiori.
In tempi passati se si fosse reagito così all'evidenza che coi palestinesi non c'era altra strada, il risultato sarebbe stato con molte meno vittime e che oggi non avremmo il problema.
In tempi recenti se si fosse preso atto del pericolo costituito dall'Iran oggi non saremmo qui a parlarne. Lo stesso per l'Ucraina. Avessimo fatto valere il diritto internazionale fin dall'inizio non avremmo la guerra in Ucraina. Ma non lo abbiamo fatto e grazie a questo Putin ha reso completamente inutile l'ONU e asservita alle leggi di chi ha deciso che vuole fare la guerra. Esattamente il contrario degli obiettivi dell'ONU.

Invece siamo qui, pieni di paura e sperando stupidamente che chi ti odia e ti vuole eliminare dalla faccia della terra ... non lo faccia non si sa per quale miracolo divino.

Ne consegue che ora dobbiamo armarci fino ai denti. Non c'è altra strada perchè la guerra arriverà e sarà molto dura anche per chi pensa che inchinarsi agli aggressori sia la soluzione.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16922
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10300 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4134 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 18 apr 2024, 10:25 RAPPORTO ACS
Cristiani in Africa nel mirino degli estremisti islamici

Solo in Nigeria in un anno e mezzo sono stati uccisi 7.600 cristiani, ma in tutta l'Africa - con poche eccezioni - i cristiani sono sotto la minaccia dell'estremismo islamico. È quanto documenta l'ultimo Rapporto sui cristiani perseguitati pubblicato da Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). «Nel 75% dei 24 paesi esaminati la persecuzione dei cristiani è aumentata». Situazioni molto critiche anche in Medio Oriente, Corea del Nord, Cina e India.
Mentre da noi per certi "democratici" nostrani siamo fascisti e
razzisti perché ci aspettiamo che si adattino LORO alla NOSTRA
idea di società .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 476
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 217 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 18 apr 2024, 11:32
Momo55 ha scritto: 18 apr 2024, 10:25 RAPPORTO ACS
Cristiani in Africa nel mirino degli estremisti islamici

Solo in Nigeria in un anno e mezzo sono stati uccisi 7.600 cristiani, ma in tutta l'Africa - con poche eccezioni - i cristiani sono sotto la minaccia dell'estremismo islamico. È quanto documenta l'ultimo Rapporto sui cristiani perseguitati pubblicato da Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). «Nel 75% dei 24 paesi esaminati la persecuzione dei cristiani è aumentata». Situazioni molto critiche anche in Medio Oriente, Corea del Nord, Cina e India.

Mentre da noi per certi "democratici" nostrani siamo fascisti e
razzisti perché ci aspettiamo che si adattino LORO alla NOSTRA
idea di società .
Hai ragione. Ma sono solo sciocchi giochetti dialettici e un tentativo maldestro di praticare l'inversione dell'onere della prova. In questi casi io rispondo sempre che chi scrive quelle cosa ha una idea bislacca della democrazia e anche del razzismo. La democrazia, che non è anarchia, ha delle regole dette leggi perchè le democrazie sono Stati di diritto, cioè dove sono le leggi a dettare le regole. chi viene qui rispetta queste leggi. Se non gli piacciono può tornare da dove è venuto.
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 9 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da smens »

il papa ha detto la sua...ed i fascisti la loro....uno per la pace, gli altri per la guerra....
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16922
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10300 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4134 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 18 apr 2024, 22:18
Leno Lazzari ha scritto: 18 apr 2024, 11:32

Mentre da noi per certi "democratici" nostrani siamo fascisti e
razzisti perché ci aspettiamo che si adattino LORO alla NOSTRA
idea di società .
Hai ragione. Ma sono solo sciocchi giochetti dialettici e un tentativo maldestro di praticare l'inversione dell'onere della prova. In questi casi io rispondo sempre che chi scrive quelle cosa ha una idea bislacca della democrazia e anche del razzismo. La democrazia, che non è anarchia, ha delle regole dette leggi perchè le democrazie sono Stati di diritto, cioè dove sono le leggi a dettare le regole. chi viene qui rispetta queste leggi. Se non gli piacciono può tornare da dove è venuto.
C'é poco da fare, questa insensata diatriba per cui sei fascista perché
vuoi regole certe valide per sia bianchi che altrimenti colorati proprio
non la sopporto più . Mi viene da rimpiangere nel '79 quando d'accodo
con mia moglie (carinziana DOC) dibattemmo su se era meglio fare
famiglia e casa quì oppure in Austria e oggi rimpiango di averla avuta
vinta io . Oggi, e specialmente in questo periodo in cui la sinistra
(specialmente il PD) arma polemicche a non finire sul sesso degli angeli
per dimostrare ai suoi quattro elettori restanti mi sento molto più un
tipo mitteleuropeo, ed é tutto dire .

Poi uno legge dei commenti, sicuramente frutto di lunghe e pensose
e seriose discussioni da sezioni PD come di Smens poco sopra.........

..."il papa ha detto la sua...ed i fascisti la loro....uno per la pace,
gli altri per la guerra...."...

.........e non si sa se davvero si aspetti una risposta . O meglio, se una
risposta la meriti :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 476
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 217 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 19 apr 2024, 7:20
Momo55 ha scritto: 18 apr 2024, 22:18

Hai ragione. Ma sono solo sciocchi giochetti dialettici e un tentativo maldestro di praticare l'inversione dell'onere della prova. In questi casi io rispondo sempre che chi scrive quelle cosa ha una idea bislacca della democrazia e anche del razzismo. La democrazia, che non è anarchia, ha delle regole dette leggi perchè le democrazie sono Stati di diritto, cioè dove sono le leggi a dettare le regole. chi viene qui rispetta queste leggi. Se non gli piacciono può tornare da dove è venuto.
C'é poco da fare, questa insensata diatriba per cui sei fascista perché
vuoi regole certe valide per sia bianchi che altrimenti colorati proprio
non la sopporto più . Mi viene da rimpiangere nel '79 quando d'accodo
con mia moglie (carinziana DOC) dibattemmo su se era meglio fare
famiglia e casa quì oppure in Austria e oggi rimpiango di averla avuta
vinta io . Oggi, e specialmente in questo periodo in cui la sinistra
(specialmente il PD) arma polemicche a non finire sul sesso degli angeli
per dimostrare ai suoi quattro elettori restanti mi sento molto più un
tipo mitteleuropeo, ed é tutto dire .

Poi uno legge dei commenti, sicuramente frutto di lunghe e pensose
e seriose discussioni da sezioni PD come di Smens poco sopra.........

..."il papa ha detto la sua...ed i fascisti la loro....uno per la pace,
gli altri per la guerra...."...

.........e non si sa se davvero si aspetti una risposta . O meglio, se una
risposta la meriti :roll:
Io sono arrivata a trovare il tutto molto noioso. guarda i ragionamenti: vuote affermazioni come quella di dire che siamo sudditi. Lo affermano ma li hai mai visti portare una prova? Dicono: la Meloni, o chi per lei, va negli USA a prendere gli ordini. chiedigli che ti diano i link di questi presunti ordini. Perchè vedi, non esiste alcun ordine. Nessuno ha mai visto ordini.
e al governo ci sono stati tutti. Ma solo quando arrivano gli altri allora ecco che gli altri prendono ordini.
A me sembre che alla fine quella gente sia solo gente che non ha autonomia di pensiero. ripete la filastrocca che gli piace di più. O che li fa sentire meglio.
Poi c'è la questione leoni da tastiera per cui spararla grossa diventa soddisfacente.

Detto ciò vogliono la resa. E per farla ingoiare hanno deciso di chiamarla pace in nome della peggior ipocrisia esistente. Mai visto uno schifo simile.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16922
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10300 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4134 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 22 apr 2024, 18:44
Leno Lazzari ha scritto: 19 apr 2024, 7:20

C'é poco da fare, questa insensata diatriba per cui sei fascista perché
vuoi regole certe valide per sia bianchi che altrimenti colorati proprio
non la sopporto più . Mi viene da rimpiangere nel '79 quando d'accodo
con mia moglie (carinziana DOC) dibattemmo su se era meglio fare
famiglia e casa quì oppure in Austria e oggi rimpiango di averla avuta
vinta io . Oggi, e specialmente in questo periodo in cui la sinistra
(specialmente il PD) arma polemicche a non finire sul sesso degli angeli
per dimostrare ai suoi quattro elettori restanti mi sento molto più un
tipo mitteleuropeo, ed é tutto dire .

Poi uno legge dei commenti, sicuramente frutto di lunghe e pensose
e seriose discussioni da sezioni PD come di Smens poco sopra.........

..."il papa ha detto la sua...ed i fascisti la loro....uno per la pace,
gli altri per la guerra...."...

.........e non si sa se davvero si aspetti una risposta . O meglio, se una
risposta la meriti :roll:
Io sono arrivata a trovare il tutto molto noioso. guarda i ragionamenti: vuote affermazioni come quella di dire che siamo sudditi. Lo affermano ma li hai mai visti portare una prova? Dicono: la Meloni, o chi per lei, va negli USA a prendere gli ordini. chiedigli che ti diano i link di questi presunti ordini. Perchè vedi, non esiste alcun ordine. Nessuno ha mai visto ordini.
e al governo ci sono stati tutti. Ma solo quando arrivano gli altri allora ecco che gli altri prendono ordini.
A me sembre che alla fine quella gente sia solo gente che non ha autonomia di pensiero. ripete la filastrocca che gli piace di più. O che li fa sentire meglio.
Poi c'è la questione leoni da tastiera per cui spararla grossa diventa soddisfacente.

Detto ciò vogliono la resa. E per farla ingoiare hanno deciso di chiamarla pace in nome della peggior ipocrisia esistente. Mai visto uno schifo simile.
Io ho 74 anni e vivo quasi ininterrottamente in Italia dal '64 e onestamente
neanche io ricordo un periodo in cui in quanto a polemiche insulse si fosse
scesi così in basso . Non ne conosco le cause ma ti so dire, e l'ho già scritto,
che quando i miei (negli USA dallla fine del '45 fino al '64) decisero di tornare
a Roma mi hanno raccontato come per loro quel rientro sia stato per certi
versi una delusione tanto era cambiata in dicianove anni la mentalità delle
persone .

Insomma, per me iniziò tutto da allora e oggi, credo, siamo dove siamo anche
perché troppe persone frequentano troppo assiduamente i social sul cellulare
che, molto spesso, non viene spento neanche la notte (hai visto mai che... etc)
e che é per molti una delle primissime azioni del mattino .

E la vita vera, tu m'insegni, non é quella dei socials .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 476
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 217 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 22 apr 2024, 20:04
Momo55 ha scritto: 22 apr 2024, 18:44

Io sono arrivata a trovare il tutto molto noioso. guarda i ragionamenti: vuote affermazioni come quella di dire che siamo sudditi. Lo affermano ma li hai mai visti portare una prova? Dicono: la Meloni, o chi per lei, va negli USA a prendere gli ordini. chiedigli che ti diano i link di questi presunti ordini. Perchè vedi, non esiste alcun ordine. Nessuno ha mai visto ordini.
e al governo ci sono stati tutti. Ma solo quando arrivano gli altri allora ecco che gli altri prendono ordini.
A me sembre che alla fine quella gente sia solo gente che non ha autonomia di pensiero. ripete la filastrocca che gli piace di più. O che li fa sentire meglio.
Poi c'è la questione leoni da tastiera per cui spararla grossa diventa soddisfacente.

Detto ciò vogliono la resa. E per farla ingoiare hanno deciso di chiamarla pace in nome della peggior ipocrisia esistente. Mai visto uno schifo simile.
Io ho 74 anni e vivo quasi ininterrottamente in Italia dal '64 e onestamente
neanche io ricordo un periodo in cui in quanto a polemiche insulse si fosse
scesi così in basso . Non ne conosco le cause ma ti so dire, e l'ho già scritto,
che quando i miei (negli USA dallla fine del '45 fino al '64) decisero di tornare
a Roma mi hanno raccontato come per loro quel rientro sia stato per certi
versi una delusione tanto era cambiata in dicianove anni la mentalità delle
persone .

Insomma, per me iniziò tutto da allora e oggi, credo, siamo dove siamo anche
perché troppe persone frequentano troppo assiduamente i social sul cellulare
che, molto spesso, non viene spento neanche la notte (hai visto mai che... etc)
e che é per molti una delle primissime azioni del mattino .

E la vita vera, tu m'insegni, non é quella dei socials .

Guarda, credo che internet sia equiparabile all'arrivo della radio e in specifico della televisione. Fai mente locale. A qui tempi nessuno accedeva a notizie dai media, o molto pochi. Ti dovevi comperare un giornale e non è che fosse proprio alla portata di tutti o che tutti volessero vedere cosa dicevano dei giornalisti.
Poi è arrivata la tv che era ed è prima di tutto uno strumento che serve al divertimento. Eravamo diventati ricchi e ci potevamo permettere di spendere soldi solo per divertirsi. Ma con la tv ti sei ritrovato appresso anche i giornalisti, quelli che ti dicevano cosa accadeva e cosa dovevi pensare di quello che accadeva.
E' stata una rivoluzione perchè la radio e tv è entrata in tutte le case e così anche l'informazione che però era passiva: l'utente prendeva un prodotto preconfezionato su cui nulla poteva se non credere a quel che veniva detto.
Negli anni 80 arriva il fenomeno delle radio libere, cose più vicine all'utente e con cui si interagiva limitatamente.

Internet è una nuova rivoluzione ma è tridimensionale questa volta. Succede infatti che l'utente possa interagire, dare lui stesso le notizie e commentarle.
Guarda, credo che ci abitueremo a questo nuovo sistema, più complesso, più coinvolgente. Per intanto scopriamo come la pensano certe persone, che ci sono i leoni da tastiera e che c'è chi fa informazione in modo diverso.
L'altro giorno ho visto un sondaggio. E il sondaggio aveva una caratteristica: le persone più vecchie, dai 55 anni, preferivano l'onestà, i giovani fino ai 35 anni preferivano la competenza. Non è strano? Sui media non si parla mai di competenza ma solo di quel concetto di onestà di facciata del grillismo. Eppure stranamente i giovani sembra vadano verso la competenza. Mi domando come mai.
Ma insomma, ciò che per le persone più anziane è strano, per i giovani è vita normale: loro sono abituati a ricevere informazioni da internet.

Detto ciò io sono una persona che ama leggere. A 6 anni mia zia mi regalò il mio primo libro e da lì io ho amato la lettura. Mia mamma si arrabbiava, diceva che era una perdita di tempo leggere così tanto e cercava di limitarmi a me che arrivavo a tavola col libro. D'altro canto loro parlavano di cose che a me non interessavano, così leggevo. E me lo hanno vietato. Non voglio fare lo stesso ragionamento sugli smartphone. E comunque mio figlio e mio nipote l'inglese lo hanno imparato giocando on line, uno a Milano, uno a Roma e altri nel resto del pianeta... per questo parlavano in inglese. Oggi tutti i giovani sanno l'inglese per quello più che per gli studi.
Il mondo è cambiato, prendiamone atto.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16922
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10300 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4134 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A metà della lettura del tuo post o ppensato tra me e me esattamente
a questo TUO concetto poco sotto......

.::"Internet è una nuova rivoluzione ma è tridimensionale questa volta.
Succede infatti che l'utente possa interagire, dare lui stesso le notizie
e commentarle."...

E purtroppo, soggiungo, in troppi casi se ne fa un uso aberrante, ergo
i tantisismi casi abberranti di stalking virtuale che poi spesse volte si
trasforma in violenza personale anche fisica . Credo che in troppi non
vedano più dove passi la linea di demarcazione tra vita reale e realtà
virtuale .

Sai quale é stato il primo libro (divorato perché ero cresciuto lingua
madre inglese) portatomi a casa da mio padre a dodici anni ?
L'ammutinamento del Bounty (e chi si ricorda l'autore é bravo) e da
allora la lettura é diventata per me un aspetto imprescindibile della
mia vita fino a pochi anni fa perché adesso ho un'altra passione che
mi aiuta a rimanere attivo .

Dici bene, il mondo sta cambiando e l'arrivo del WEB e i socials gli
gli conferiscono un maria in più ma purtroppo il prezzo da pagare c'é
ed é, a MIO avviso una degenerazione del genere umano, compresa
una perdita di umanità come in casi, davvero frequenti, di persone
che semplicemente perdono il contatto con la realtà . E ti faccio un
esempio che credo spieghi bene il mio concetto .

Oggi, come DOVREMMO sapere un po' tutti, l'uso del cellulare senza
viva voce o auricolari é punita ppesantemente, ma soprattutto é
un comportamento che può essere causa di morte (e fino a che é
cretino a morire, pazienza e c...i suoi ma troppo spesso, a detta
della polizia stradale, a morire o riportare danni fisici importanti
sono pedoni, ciclisti e motociclisti.

Eppure in troppi oggi continuano a fare i loro porci comodi e per
rendersene conto basta fermarsi lungo una strada urbana o extra,
osservare i mezzi che passano (ANCHE a due ruote !) e fare una
propria media dei trasgressori .

Tu pensi che supereremo questa ubriacatura ma io francamente
non ho tutta questa fiducia nel genere umano di oggi perché la
novità-rivoluzione del WEB in troppi la stanno semplicemente
"subendo" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11253
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4576 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 18 apr 2024, 10:25 RAPPORTO ACS
Cristiani in Africa nel mirino degli estremisti islamici

Solo in Nigeria in un anno e mezzo sono stati uccisi 7.600 cristiani, ma in tutta l'Africa - con poche eccezioni - i cristiani sono sotto la minaccia dell'estremismo islamico. È quanto documenta l'ultimo Rapporto sui cristiani perseguitati pubblicato da Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). «Nel 75% dei 24 paesi esaminati la persecuzione dei cristiani è aumentata». Situazioni molto critiche anche in Medio Oriente, Corea del Nord, Cina e India.
Cara Momo tu sei sempre piu americana ed hai perso ogni cognizione di come essere civile e pacifica. Parli delle atrocita' degli altri, ma ti guardi bene dal denunciare le atrocita' di chi tanto ami. Cerca di capirlo riprendendo la tua descrizione: ' Solo in Isreale in tre mesi sono stati uccisi 35,000 arabi, ma in tutto il Medio Oriente, con poche eccezioni -gli arabi sono sotto la minaccia degli eserciti americano e israelita". Gli arabi ammazzati dagli USA solo in Iraq (invaso senza alcun motivo) sono stati 230,000" Come ti suona?
Come fanatica-USA tu esalti la guerra. Stai a sentire ancora. Se l' Italia non fosse nella NATO, ovvero con la bellicosa USA, NON AVREBBE NEMICI. Perche Russia, Cina, Iran avrebbero motivo di aggredire l'Italia? Invece con il nostro grande Alleato USA l' Italia non solo e' occupata militarmente (140 basi militari,14,000 truppe) ma sara' esposta a ogni ritorsione da parte dei nemici degli USA. Lo capisci oppure no che il nostro UNICO E VERO NEMICO sono gli USA che ci impediscono di essere una nazione neutrale. Il fatto e' che l' Occidente ha dimenticato le sue radici cristiane. E' divenuto ipocrita, violento ed arrogante, e tu si divenuta come loro. Vedi gli errori degli altri, ma non la brutalita' e violenza dell' Occidente americanizzato. Da cristiani siamo divenuti schiavi di mammone. Isoldi sono l' unica cosa che conta. Gli USA vogliono far comprare armi e ci riescono egregiamente creando e facendo continuare le guerre. La via per la pace quindi non e' seguire gli USA ed Isreale sulla strada delle guerre, ma FERMARE queste due nazioni dalla loro logica infernale e sostituirle con le UN, create proprio per evitare le guerre. Agire da CRISTIANI veri, non da ipocriti americanizzati e partecipare a ogni guerra, per gli interessi altrui.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 923
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 816 Mi Piace
Ha Ricevuto: 645 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Momo55 ha scritto: 18 apr 2024, 10:25 RAPPORTO ACS
Cristiani in Africa nel mirino degli estremisti islamici

Solo in Nigeria in un anno e mezzo sono stati uccisi 7.600 cristiani, ma in tutta l'Africa - con poche eccezioni - i cristiani sono sotto la minaccia dell'estremismo islamico. È quanto documenta l'ultimo Rapporto sui cristiani perseguitati pubblicato da Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). «Nel 75% dei 24 paesi esaminati la persecuzione dei cristiani è aumentata». Situazioni molto critiche anche in Medio Oriente, Corea del Nord, Cina e India.
BangHead
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 476
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 217 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 26 apr 2024, 3:25
Momo55 ha scritto: 18 apr 2024, 10:25 RAPPORTO ACS
Cristiani in Africa nel mirino degli estremisti islamici

Solo in Nigeria in un anno e mezzo sono stati uccisi 7.600 cristiani, ma in tutta l'Africa - con poche eccezioni - i cristiani sono sotto la minaccia dell'estremismo islamico. È quanto documenta l'ultimo Rapporto sui cristiani perseguitati pubblicato da Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). «Nel 75% dei 24 paesi esaminati la persecuzione dei cristiani è aumentata». Situazioni molto critiche anche in Medio Oriente, Corea del Nord, Cina e India.

Cara Momo tu sei sempre piu americana ed hai perso ogni cognizione di come essere civile e pacifica. Parli delle atrocita' degli altri, ma ti guardi bene dal denunciare le atrocita' di chi tanto ami. Cerca di capirlo riprendendo la tua descrizione: ' Solo in Isreale in tre mesi sono stati uccisi 35,000 arabi, ma in tutto il Medio Oriente, con poche eccezioni -gli arabi sono sotto la minaccia degli eserciti americano e israelita". Gli arabi ammazzati dagli USA solo in Iraq (invaso senza alcun motivo) sono stati 230,000" Come ti suona?
Come fanatica-USA tu esalti la guerra. Stai a sentire ancora. Se l' Italia non fosse nella NATO, ovvero con la bellicosa USA, NON AVREBBE NEMICI. Perche Russia, Cina, Iran avrebbero motivo di aggredire l'Italia? Invece con il nostro grande Alleato USA l' Italia non solo e' occupata militarmente (140 basi militari,14,000 truppe) ma sara' esposta a ogni ritorsione da parte dei nemici degli USA. Lo capisci oppure no che il nostro UNICO E VERO NEMICO sono gli USA che ci impediscono di essere una nazione neutrale. Il fatto e' che l' Occidente ha dimenticato le sue radici cristiane. E' divenuto ipocrita, violento ed arrogante, e tu si divenuta come loro. Vedi gli errori degli altri, ma non la brutalita' e violenza dell' Occidente americanizzato. Da cristiani siamo divenuti schiavi di mammone. Isoldi sono l' unica cosa che conta. Gli USA vogliono far comprare armi e ci riescono egregiamente creando e facendo continuare le guerre. La via per la pace quindi non e' seguire gli USA ed Isreale sulla strada delle guerre, ma FERMARE queste due nazioni dalla loro logica infernale e sostituirle con le UN, create proprio per evitare le guerre. Agire da CRISTIANI veri, non da ipocriti americanizzati e partecipare a ogni guerra, per gli interessi altrui.
Americana? Ma cosa centra l'America?
Detto ciò, che motivo aveva Hitler di fare la guerra? e che motivo aveva Mussolini di seguirlo sulla stessa strada? e il Giappone? Che motivo avevano tutti loro di buttarsi in quella guerra?
Ma non finisce qui: che motivo aveva chiunque di lanciarsi in qualsiasi guerra umana mai successa dall'inizio della nostra stroria 200 mila anni8 fa?
Sembra che tu non sia a conoscenza nemmeno di un minimo di storia umana. Ma dove vivi di preciso? sulle nuvole che non sai perchè gli umani si fanno le guerre da che esistono?
Detto ciò Putin ha chiarito diverse volte perchè fa la guerra e perchè la fa da quando è al potere. Putin è un guerrafondaio come lo era Hitler e fa la guerra per le identiche motivazioni: vuole fare un impero.
Quindi studia la storia, almeno quel minimo che ti serve per capire come sono gli umani. Fai dei ragionamenti così strampalati che viene il dubbio che tu non ci abbia mai vissuto fra la gente.

Poi però vuoi fare la guerra agli USA. Roba da matti.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 476
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 217 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Rosanna ha scritto: 26 apr 2024, 23:30
Momo55 ha scritto: 18 apr 2024, 10:25 RAPPORTO ACS
Cristiani in Africa nel mirino degli estremisti islamici

Solo in Nigeria in un anno e mezzo sono stati uccisi 7.600 cristiani, ma in tutta l'Africa - con poche eccezioni - i cristiani sono sotto la minaccia dell'estremismo islamico. È quanto documenta l'ultimo Rapporto sui cristiani perseguitati pubblicato da Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). «Nel 75% dei 24 paesi esaminati la persecuzione dei cristiani è aumentata». Situazioni molto critiche anche in Medio Oriente, Corea del Nord, Cina e India.

BangHead

Ma tu comprendi il concetto di libertà di opinion e di espressione? Vedo che non ti piacciono i miei interventi ma non sei capace di dire il perchè.
A molti non piacciono i miei interventi. Nei forum in genere vi sono molti leoni da tastiera e costoro non sopportano gli interventi dei moderati, amano gli estremi sotto ogni punto di vista. Quindi è ovvio che io non piaccia. Ma non mi era ancora capitato qualcuno che non fosse capace di dire il perchè. Nemmeno una parola. Sicura di avere delle idee vere?

Io di idee pare ne abbia a iosa invece. E sono anche molto chiare e approfondite. A chi non ne ha consiglio di studiare.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4995
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2759 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:29
Rosanna ha scritto: 26 apr 2024, 23:30

BangHead

Ma tu comprendi il concetto di libertà di opinion e di espressione? Vedo che non ti piacciono i miei interventi ma non sei capace di dire il perchè.
A molti non piacciono i miei interventi. Nei forum in genere vi sono molti leoni da tastiera e costoro non sopportano gli interventi dei moderati, amano gli estremi sotto ogni punto di vista. Quindi è ovvio che io non piaccia. Ma non mi era ancora capitato qualcuno che non fosse capace di dire il perchè. Nemmeno una parola. Sicura di avere delle idee vere?

Io di idee pare ne abbia a iosa invece. E sono anche molto chiare e approfondite. A chi non ne ha consiglio di studiare.
moderata, tollerante, colta, informata, brillante,
e anche modesta suppongo :mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Bloccato