Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10392 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4189 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io ho invece apprezzato vari suoi interventi, certo non tutti,
e in particolare il suo "entrare" nel merito delle discussioni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1016
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 888 Mi Piace
Ha Ricevuto: 698 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:29
Rosanna ha scritto: 26 apr 2024, 23:30

BangHead

Ma tu comprendi il concetto di libertà di opinion e di espressione? Vedo che non ti piacciono i miei interventi ma non sei capace di dire il perchè.
A molti non piacciono i miei interventi. Nei forum in genere vi sono molti leoni da tastiera e costoro non sopportano gli interventi dei moderati, amano gli estremi sotto ogni punto di vista. Quindi è ovvio che io non piaccia. Ma non mi era ancora capitato qualcuno che non fosse capace di dire il perchè. Nemmeno una parola. Sicura di avere delle idee vere?

Io di idee pare ne abbia a iosa invece. E sono anche molto chiare e approfondite. A chi non ne ha consiglio di studiare.
E tu ... sei sicuro che la mia faccina di disapprovazione fosse rivolta a te?
Impegnati tu a studiare e vedrai che farai molta strada ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3545 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4620 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 29 apr 2024, 11:58 Io ho invece apprezzato vari suoi interventi, certo non tutti,
e in particolare il suo "entrare" nel merito delle discussioni .
MA STIAMO SCHERZANDO?!!!!!!!!! Momo' e' la persona piu pericolosa del Forum, la piu' spregiudicata e quella che dice le cose piu spinte e faziose. Starla a sentire equivale ad almeno 20 anni di propaganda zuccherosa pro-USA in uanto nel suocuore quello e' il solo che puo' vedere. Non ha senso di giustizia, di amore per i piu deboli o di comprensione. Per lei anche il Papa dice solo cazate. Momo merita non sculaccioni, ma forti calci in cu... perche' i suoi argomenti sono i piu insidiosi di tutti, quelli che spingono a fare le cose piu stupide e senza uscita, nella loro logica di essere politicamente corrette. Ecco le parole di Momo, ma non le piu folli. Ha detto di pggio. :
Ne consegue che ora dobbiamo armarci fino ai denti. Non c'è altra strada perchè la guerra arriverà e sarà molto dura anche per chi pensa che inchinarsi agli aggressori sia la soluzione.
La Momo non ha capito che la guerra ARRIVERA" solo perche ci sono persone che credono nella stessa; credono negli aumenti dei budget militari; credono che occorre dare armi all' Ucraina per fiaccare la Russsia' credono che gli USA abbiano il diritto di imporre a una nazione quale sia il governo da avere; disprezzano le UN; credono che le guerre si "vincano" anche cuando ci sono bombe nucleari' ' non capiscono che l' Italia e' il perfetto bersaglio in caso di guerra in Europa; non capisce che le guerre sono per nazioni prive di civilta' e di senso cristiano; non capisce che l' Ucraina e' una guerra regionale fra due nazioni non NATO; non capisce che se ci sara' una guerra durera' o 50 anni o pochi mesi (se si usano bombe atomiche); che il suo "coraggio" e' quello degli idioti; che il Papa ha RAGIONE a dire che la via per la pace segue iniziative di pace, e non le stupide parole di guerra di un Biden, uno Stoltemberg o una OCA come Momo'. Attenti: non sono duro abbastanza. Chi non capisce che le guerre vanno solo evitate, fermate, raffreddate non merita di essere lasciata parlare senza una ferma opposizione. Si puo' essere ruffiani con gli USA, si puo' amare la Meloni, si puo' credere nei giornali italiani, si puo' non conoscere il mondo, si puo non capire la brutalita' della guerra, si puo essere nati scemi ma questo non significa che a persone cosi non le si debba bloccare prima che facciano troppo danno. Non combatto Momo alla fine, ma combatto il male. E il male negli anni 2020s sono soprattutto le azioni di una USA che portera' se stessa e noi, pagliaccetti al giogo della NATO, una fine ingloriosa. II mondo e' cambiato: in una guerra perdono TUTTI>
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5120
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2818 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:24
Sayon ha scritto: 26 apr 2024, 3:25

Cara Momo tu sei sempre piu americana ed hai perso ogni cognizione di come essere civile e pacifica. Parli delle atrocita' degli altri, ma ti guardi bene dal denunciare le atrocita' di chi tanto ami. Cerca di capirlo riprendendo la tua descrizione: ' Solo in Isreale in tre mesi sono stati uccisi 35,000 arabi, ma in tutto il Medio Oriente, con poche eccezioni -gli arabi sono sotto la minaccia degli eserciti americano e israelita". Gli arabi ammazzati dagli USA solo in Iraq (invaso senza alcun motivo) sono stati 230,000" Come ti suona?
Come fanatica-USA tu esalti la guerra. Stai a sentire ancora. Se l' Italia non fosse nella NATO, ovvero con la bellicosa USA, NON AVREBBE NEMICI. Perche Russia, Cina, Iran avrebbero motivo di aggredire l'Italia? Invece con il nostro grande Alleato USA l' Italia non solo e' occupata militarmente (140 basi militari,14,000 truppe) ma sara' esposta a ogni ritorsione da parte dei nemici degli USA. Lo capisci oppure no che il nostro UNICO E VERO NEMICO sono gli USA che ci impediscono di essere una nazione neutrale. Il fatto e' che l' Occidente ha dimenticato le sue radici cristiane. E' divenuto ipocrita, violento ed arrogante, e tu si divenuta come loro. Vedi gli errori degli altri, ma non la brutalita' e violenza dell' Occidente americanizzato. Da cristiani siamo divenuti schiavi di mammone. Isoldi sono l' unica cosa che conta. Gli USA vogliono far comprare armi e ci riescono egregiamente creando e facendo continuare le guerre. La via per la pace quindi non e' seguire gli USA ed Isreale sulla strada delle guerre, ma FERMARE queste due nazioni dalla loro logica infernale e sostituirle con le UN, create proprio per evitare le guerre. Agire da CRISTIANI veri, non da ipocriti americanizzati e partecipare a ogni guerra, per gli interessi altrui.
Americana? Ma cosa centra l'America?
Detto ciò, che motivo aveva Hitler di fare la guerra? e che motivo aveva Mussolini di seguirlo sulla stessa strada? e il Giappone? Che motivo avevano tutti loro di buttarsi in quella guerra?
è una domanda seria? oppure ti basta come risposta "perchè erano cattivi" ?
Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:24 Ma non finisce qui: che motivo aveva chiunque di lanciarsi in qualsiasi guerra umana mai successa dall'inizio della nostra stroria 200 mila anni8 fa?
Sembra che tu non sia a conoscenza nemmeno di un minimo di storia umana. Ma dove vivi di preciso? sulle nuvole che non sai perchè gli umani si fanno le guerre da che esistono?
Detto ciò Putin ha chiarito diverse volte perchè fa la guerra e perchè la fa da quando è al potere. Putin è un guerrafondaio come lo era Hitler e fa la guerra per le identiche motivazioni: vuole fare un impero.
piuttosto evidente che la risposta che cerchi è "perchè è cattivo"
Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:24 Quindi studia la storia, almeno quel minimo che ti serve per capire come sono gli umani. Fai dei ragionamenti così strampalati che viene il dubbio che tu non ci abbia mai vissuto fra la gente.

Poi però vuoi fare la guerra agli USA. Roba da matti.
magari se si provasse a staccarsi da ragionamenti bambineschi potremmo cominciare a capire qualcosa, e dopo aver capito provare anche a trovare una soluzione per risolvere in modo equilibrato la situazione.
certo che se si continua con ragionamenti da bambini di tre anni c'è poca speranza.

https://www.treccani.it/magazine/atlant ... ciali.html
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5120
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2818 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 29 apr 2024, 19:04
Leno Lazzari ha scritto: 29 apr 2024, 11:58 Io ho invece apprezzato vari suoi interventi, certo non tutti,
e in particolare il suo "entrare" nel merito delle discussioni .
MA STIAMO SCHERZANDO?!!!!!!!!! Momo' e' la persona piu pericolosa del Forum, la piu' spregiudicata e quella che dice le cose piu spinte e faziose. Starla a sentire equivale ad almeno 20 anni di propaganda zuccherosa pro-USA in uanto nel suocuore quello e' il solo che puo' vedere. Non ha senso di giustizia, di amore per i piu deboli o di comprensione. Per lei anche il Papa dice solo cazate. Momo merita non sculaccioni, ma forti calci in cu... perche' i suoi argomenti sono i piu insidiosi di tutti, quelli che spingono a fare le cose piu stupide e senza uscita, nella loro logica di essere politicamente corrette.
davvero?
a mè sembra un'adolescente che non ha studiato, in quanto crede di saper tutto, di aver capito tutto e di poter insegnare a tutti.
io la trovo stimolante, a farmi scompisciare dalle risate come lei non ci riesce nessuno.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 641
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 278 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Rosanna ha scritto: 29 apr 2024, 17:59
Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:29


Ma tu comprendi il concetto di libertà di opinion e di espressione? Vedo che non ti piacciono i miei interventi ma non sei capace di dire il perchè.
A molti non piacciono i miei interventi. Nei forum in genere vi sono molti leoni da tastiera e costoro non sopportano gli interventi dei moderati, amano gli estremi sotto ogni punto di vista. Quindi è ovvio che io non piaccia. Ma non mi era ancora capitato qualcuno che non fosse capace di dire il perchè. Nemmeno una parola. Sicura di avere delle idee vere?

Io di idee pare ne abbia a iosa invece. E sono anche molto chiare e approfondite. A chi non ne ha consiglio di studiare.
E tu ... sei sicuro che la mia faccina di disapprovazione fosse rivolta a te?
Impegnati tu a studiare e vedrai che farai molta strada ...
Beh, hai quotato il mio post. E quindi, a meno che tu non sia piuttosto sbalestrata, certo che era rivolta a me. Ma guarda che puoi dire la tua, sempre che tu ne abbia qualche idea. Qui non ti mangia nessuno.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 641
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 278 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 29 apr 2024, 19:04
Leno Lazzari ha scritto: 29 apr 2024, 11:58 Io ho invece apprezzato vari suoi interventi, certo non tutti,
e in particolare il suo "entrare" nel merito delle discussioni .
MA STIAMO SCHERZANDO?!!!!!!!!! Momo' e' la persona piu pericolosa del Forum, la piu' spregiudicata e quella che dice le cose piu spinte e faziose. Starla a sentire equivale ad almeno 20 anni di propaganda zuccherosa pro-USA in uanto nel suocuore quello e' il solo che puo' vedere. Non ha senso di giustizia, di amore per i piu deboli o di comprensione. Per lei anche il Papa dice solo cazate. Momo merita non sculaccioni, ma forti calci in cu... perche' i suoi argomenti sono i piu insidiosi di tutti, quelli che spingono a fare le cose piu stupide e senza uscita, nella loro logica di essere politicamente corrette. Ecco le parole di Momo, ma non le piu folli. Ha detto di pggio. :
Ne consegue che ora dobbiamo armarci fino ai denti. Non c'è altra strada perchè la guerra arriverà e sarà molto dura anche per chi pensa che inchinarsi agli aggressori sia la soluzione.
La Momo non ha capito che la guerra ARRIVERA" solo perche ci sono persone che credono nella stessa; credono negli aumenti dei budget militari; credono che occorre dare armi all' Ucraina per fiaccare la Russsia' credono che gli USA abbiano il diritto di imporre a una nazione quale sia il governo da avere; disprezzano le UN; credono che le guerre si "vincano" anche cuando ci sono bombe nucleari' ' non capiscono che l' Italia e' il perfetto bersaglio in caso di guerra in Europa; non capisce che le guerre sono per nazioni prive di civilta' e di senso cristiano; non capisce che l' Ucraina e' una guerra regionale fra due nazioni non NATO; non capisce che se ci sara' una guerra durera' o 50 anni o pochi mesi (se si usano bombe atomiche); che il suo "coraggio" e' quello degli idioti; che il Papa ha RAGIONE a dire che la via per la pace segue iniziative di pace, e non le stupide parole di guerra di un Biden, uno Stoltemberg o una OCA come Momo'. Attenti: non sono duro abbastanza. Chi non capisce che le guerre vanno solo evitate, fermate, raffreddate non merita di essere lasciata parlare senza una ferma opposizione. Si puo' essere ruffiani con gli USA, si puo' amare la Meloni, si puo' credere nei giornali italiani, si puo' non conoscere il mondo, si puo non capire la brutalita' della guerra, si puo essere nati scemi ma questo non significa che a persone cosi non le si debba bloccare prima che facciano troppo danno. Non combatto Momo alla fine, ma combatto il male. E il male negli anni 2020s sono soprattutto le azioni di una USA che portera' se stessa e noi, pagliaccetti al giogo della NATO, una fine ingloriosa. II mondo e' cambiato: in una guerra perdono TUTTI>
Mmm, non so. Devo prenderle come minacce? Sei molto violento e illiberale in modo assoluto. Inoltre pare proprio che la tua idea sia di chiudere la bocca a calci a chi non la pensa come te. Prima lo chiamavamo nazismo. Oggi sembra più tipico dei comunisti, ma non pensavo che un sedicente credente avesse istinti così violenti.
Ma è interessante. Hai terrore delle opinioni diverse dalle tue. Certamente però non sei nè buono, nè solidale e nemmeno dimostri quel minimo di umanità cristiana di cui ti vai vantando visto quanto sopra.
Se decidessi tu non oso immaginare che succederebbe. Di sicuro nessuno potrebbe dire quel che pensa se non approvato da te.

Dovresti fare una cosa: scendere dal pero. Nessuno ti ci a messo sopra, hai fatto tutto da solo e ti sei anche autonominato come colui che sa. Scendi dal pero, è meglio.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 641
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 278 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 29 apr 2024, 19:19
Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:24

Americana? Ma cosa centra l'America?
Detto ciò, che motivo aveva Hitler di fare la guerra? e che motivo aveva Mussolini di seguirlo sulla stessa strada? e il Giappone? Che motivo avevano tutti loro di buttarsi in quella guerra?
è una domanda seria? oppure ti basta come risposta "perchè erano cattivi" ?
Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:24 Ma non finisce qui: che motivo aveva chiunque di lanciarsi in qualsiasi guerra umana mai successa dall'inizio della nostra stroria 200 mila anni8 fa?
Sembra che tu non sia a conoscenza nemmeno di un minimo di storia umana. Ma dove vivi di preciso? sulle nuvole che non sai perchè gli umani si fanno le guerre da che esistono?
Detto ciò Putin ha chiarito diverse volte perchè fa la guerra e perchè la fa da quando è al potere. Putin è un guerrafondaio come lo era Hitler e fa la guerra per le identiche motivazioni: vuole fare un impero.
piuttosto evidente che la risposta che cerchi è "perchè è cattivo"
Momo55 ha scritto: 29 apr 2024, 10:24 Quindi studia la storia, almeno quel minimo che ti serve per capire come sono gli umani. Fai dei ragionamenti così strampalati che viene il dubbio che tu non ci abbia mai vissuto fra la gente.

Poi però vuoi fare la guerra agli USA. Roba da matti.
magari se si provasse a staccarsi da ragionamenti bambineschi potremmo cominciare a capire qualcosa, e dopo aver capito provare anche a trovare una soluzione per risolvere in modo equilibrato la situazione.
certo che se si continua con ragionamenti da bambini di tre anni c'è poca speranza.

https://www.treccani.it/magazine/atlant ... ciali.html
Ossignore.

Ok, ti mettiamo fra quelli che non hanno idea di che parlano: battutine, vignette, faccine.... pensavo di essere fra adulti.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 641
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 278 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 29 apr 2024, 19:31
Sayon ha scritto: 29 apr 2024, 19:04

MA STIAMO SCHERZANDO?!!!!!!!!! Momo' e' la persona piu pericolosa del Forum, la piu' spregiudicata e quella che dice le cose piu spinte e faziose. Starla a sentire equivale ad almeno 20 anni di propaganda zuccherosa pro-USA in uanto nel suocuore quello e' il solo che puo' vedere. Non ha senso di giustizia, di amore per i piu deboli o di comprensione. Per lei anche il Papa dice solo cazate. Momo merita non sculaccioni, ma forti calci in cu... perche' i suoi argomenti sono i piu insidiosi di tutti, quelli che spingono a fare le cose piu stupide e senza uscita, nella loro logica di essere politicamente corrette.
davvero?
a mè sembra un'adolescente che non ha studiato, in quanto crede di saper tutto, di aver capito tutto e di poter insegnare a tutti.
io la trovo stimolante, a farmi scompisciare dalle risate come lei non ci riesce nessuno.

Che cosa di preciso non avrei studiato?

Quando faccio domande come questa, che chiedono spiegazioni di vuote affermazioni, di solito la risposta non c'è mai. Vediamo se mi sbaglio: dicci cosa non avrei studiato.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5120
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2818 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 18:49
RedWine ha scritto: 29 apr 2024, 19:31 davvero?
a mè sembra un'adolescente che non ha studiato, in quanto crede di saper tutto, di aver capito tutto e di poter insegnare a tutti.
io la trovo stimolante, a farmi scompisciare dalle risate come lei non ci riesce nessuno.

Che cosa di preciso non avrei studiato?

Quando faccio domande come questa, che chiedono spiegazioni di vuote affermazioni, di solito la risposta non c'è mai. Vediamo se mi sbaglio: dicci cosa non avrei studiato.
non ha studiato quello di cui parla e che tuttavia pretende di insegnare.

ad esempio se tu avessi studiato la situazione in nigeria avresti capito che il fatto che vengano uccisi dei cristiani non dipende dal fatto che siano cristiani, ma è parte di una lotta secolare tra nomadi (pastori) e sedentari (agricoltori), lotta che si è replicata in molte parti del mondo, certo che la differenza di religione inasprisce la situazione, ma non è la causa del conflitto.
ti rimetto il link, questa volta aprilo
https://www.treccani.it/magazine/atlant ... ciali.html
comunque ho notato che tu (purtroppo non solo tu) vedi il mondo in bianco e nero, bene e male, ragione o torto, ma il mondo al 99% è fatto diversamente, non è bianco o nero, ma gradazioni di grigio, e se lo guardi dal punto di vista delle parti contrapposte spesso le ragioni o i torti si invertono.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 641
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 278 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 30 apr 2024, 19:08
Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 18:49


Che cosa di preciso non avrei studiato?

Quando faccio domande come questa, che chiedono spiegazioni di vuote affermazioni, di solito la risposta non c'è mai. Vediamo se mi sbaglio: dicci cosa non avrei studiato.
non ha studiato quello di cui parla e che tuttavia pretende di insegnare.

ad esempio se tu avessi studiato la situazione in nigeria avresti capito che il fatto che vengano uccisi dei cristiani non dipende dal fatto che siano cristiani, ma è parte di una lotta secolare tra nomadi (pastori) e sedentari (agricoltori), lotta che si è replicata in molte parti del mondo, certo che la differenza di religione inasprisce la situazione, ma non è la causa del conflitto.
ti rimetto il link, questa volta aprilo
https://www.treccani.it/magazine/atlant ... ciali.html
comunque ho notato che tu (purtroppo non solo tu) vedi il mondo in bianco e nero, bene e male, ragione o torto, ma il mondo al 99% è fatto diversamente, non è bianco o nero, ma gradazioni di grigio, e se lo guardi dal punto di vista delle parti contrapposte spesso le ragioni o i torti si invertono.
icon_climb2

Treccani? Veramente? I responsabili sono islamici, vatti ad informare. Non fai quasi 8 mila morti in così breve tempo per questioni fra pastori.

Ma io mi domando, invvece di arrampicarti sugli specchi e cercare scuse inesistenti, perchè non vai a vedere? Paura di scoprire che vivi di fantasie? Sai, a proposito di cose complottiste e psichiatriche....
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5120
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2818 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 19:13
RedWine ha scritto: 30 apr 2024, 19:08 non ha studiato quello di cui parla e che tuttavia pretende di insegnare.

ad esempio se tu avessi studiato la situazione in nigeria avresti capito che il fatto che vengano uccisi dei cristiani non dipende dal fatto che siano cristiani, ma è parte di una lotta secolare tra nomadi (pastori) e sedentari (agricoltori), lotta che si è replicata in molte parti del mondo, certo che la differenza di religione inasprisce la situazione, ma non è la causa del conflitto.
ti rimetto il link, questa volta aprilo
https://www.treccani.it/magazine/atlant ... ciali.html
comunque ho notato che tu (purtroppo non solo tu) vedi il mondo in bianco e nero, bene e male, ragione o torto, ma il mondo al 99% è fatto diversamente, non è bianco o nero, ma gradazioni di grigio, e se lo guardi dal punto di vista delle parti contrapposte spesso le ragioni o i torti si invertono.
icon_climb2

Treccani? Veramente? I responsabili sono islamici, vatti ad informare. Non fai quasi 8 mila morti in così breve tempo per questioni fra pastori.

Ma io mi domando, invvece di arrampicarti sugli specchi e cercare scuse inesistenti, perchè non vai a vedere? Paura di scoprire che vivi di fantasie? Sai, a proposito di cose complottiste e psichiatriche....
neanche la treccani ti va bene... covo di complottisti anti MOMO. :mrgreen:
con la BBC in che rapporti sei?
https://www.bbc.com/news/world-africa-36139388
Beer4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1016
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 888 Mi Piace
Ha Ricevuto: 698 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 18:40
Rosanna ha scritto: 29 apr 2024, 17:59

E tu ... sei sicuro che la mia faccina di disapprovazione fosse rivolta a te?
Impegnati tu a studiare e vedrai che farai molta strada ...
Beh, hai quotato il mio post. E quindi, a meno che tu non sia piuttosto sbalestrata, certo che era rivolta a me. Ma guarda che puoi dire la tua, sempre che tu ne abbia qualche idea. Qui non ti mangia nessuno.
Intanto Rilassati ed evita di usare con me certi toni.
Sbalestrato sarai tu.
La mia faccina era rivolta alla richiesta del Papa ma, come al solito, gli stupidini ... non colgono né l'ironia, né il vero senso che una emoticon esprime.
Occhio!!!
Non amo i cloni.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 641
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 278 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 30 apr 2024, 19:26
Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 19:13

icon_climb2

Treccani? Veramente? I responsabili sono islamici, vatti ad informare. Non fai quasi 8 mila morti in così breve tempo per questioni fra pastori.

Ma io mi domando, invvece di arrampicarti sugli specchi e cercare scuse inesistenti, perchè non vai a vedere? Paura di scoprire che vivi di fantasie? Sai, a proposito di cose complottiste e psichiatriche....
neanche la treccani ti va bene... covo di complottisti anti MOMO. :mrgreen:
con la BBC in che rapporti sei?
https://www.bbc.com/news/world-africa-36139388
Beer4
E si, vedo che hai problemi di comprensione del testo scritto. Da Treccani: Recentemente questo antagonismo ha preso una pericolosa piega identitaria e religiosa, portando a contrapporsi due comunità diventate inconciliabili e governate da ordinamenti giuridici diversi da quando la legge islamica è stata reintrodotta nel 2000 in dodici Stati del Nord. I Fulani vogliono “islamizzare” i cristiani, se necessario con la forza.

Strano che tu non abbia letto il link che hai messo.

Temo che la tua sciocca ansia d contrapporti ti faccia affrontare la cosa superficialmente.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 641
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 278 Mi Piace

Re: Il Papa ci dice di porgere l'altra guancia. Ma farlo pare davvero molto e molto pericoloso.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Rosanna ha scritto: 30 apr 2024, 19:26
Momo55 ha scritto: 30 apr 2024, 18:40

Beh, hai quotato il mio post. E quindi, a meno che tu non sia piuttosto sbalestrata, certo che era rivolta a me. Ma guarda che puoi dire la tua, sempre che tu ne abbia qualche idea. Qui non ti mangia nessuno.
Intanto Rilassati ed evita di usare con me certi toni.
Sbalestrato sarai tu.
La mia faccina era rivolta alla richiesta del Papa ma, come al solito, gli stupidini ... non colgono né l'ironia, né il vero senso che una emoticon esprime.
Occhio!!!
Non amo i cloni.
??? certi toni? quali toni? Ti ho solo invitato ad esprimerti perchè sembra che tu abbia delle cose da dire. E ti ho detto che non sei sbalestrata.
Quindi evia tu certi toni magari visto che mi hai appena dato della stupidina. E magari prova a pensare che quando si scrive non basta una emoticon per chiarire le cose. Altrimenti non avremmo bisogno del linguaddio.

E vedo anche l'accusa di clone. Io non amo le false accuse. Quindi vedi di chiarire perchè è la seconda volta che mi accusi falsamente di essere un clone. E lo fai in modo subdolo. Non diretto. La prima volta mi hai fatto questa accusa che ero giusto appena arrivata.
Quindi torniamo alla tua falsa accusa: perchè mi rivolgi questa accusa? clone di chi? E quale sarebbe il reato secondo te?

Ah, niente emoticon, parla italiano. E chiarisci.
Bloccato