La Lega e il peggio Sud

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5718
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1534 Mi Piace
Contatta:

La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

Come detto altrove la Lega è culo e camicia con il Sud peggiore, uniti insieme contro il Sud lavoratore e onesto:
https://www.ilsole24ore.com/art/chi-e-l ... a-AF8Q52aD
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Director12
Connesso: Sì
Messaggi: 182
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc
Ha Assegnato: 17 Mi Piace
Ha Ricevuto: 40 Mi Piace

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da Director12 »

ah.si..tratto da un giornale apolitica!! magari chiedere lumi a fazio..altro disinteressato alla polirica,vero??
]Quando si deve svoltare,sempre a destra!!!!!
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5718
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1534 Mi Piace
Contatta:

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

Toh, da un quotidiano di destra:
https://www.ilgiornale.it/news/interni/ ... 10497.html
La realtà mica cambia ---:)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1078 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da Vento »

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5718
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1534 Mi Piace
Contatta:

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

Vento ha scritto: 17 apr 2024, 20:05 Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Oppure simili si trovano :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6020
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1179 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3884 Mi Piace
Contatta:

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 17 apr 2024, 18:39 Come detto altrove la Lega è culo e camicia con il Sud peggiore, uniti insieme contro il Sud lavoratore e onesto:
https://www.ilsole24ore.com/art/chi-e-l ... a-AF8Q52aD
Ho cercato, ma non sono riuscito a trovare un tuo post su Bari. Forse sono rincoglionito, aspetto lumi.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5718
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1534 Mi Piace
Contatta:

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

Per me puoi sbattere tutti in galera sia quelli del PD che quelli della lega .

Ecco invece il doppiopesismo leghista :

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... i/7516901/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6020
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1179 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3884 Mi Piace
Contatta:

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 17 apr 2024, 22:46 Per me puoi sbattere tutti in galera sia quelli del PD che quelli della lega .

Ecco invece il doppiopesismo leghista :

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... i/7516901/
Posta di tutto, ma evita la MerdaQuotidiana del plurimega pregiudicato Travaglio.
Per me puoi sbattere tutti in galera sia quelli del PD che quelli della lega .
... e non solo quelli, meglio tutti.

Alcune condanne del sig. Marco Travaglio - il cencio che parla male di straccio!

Nel gennaio 2010 la Corte d’Appello penale di Roma ha condannato Travaglio per il reato di diffamazione aggravato dall’uso del mezzo della stampa, ai danni di Cesare Previti per l’articolo pubblicato su L’Espresso dal titolo “Patto scellerato tra mafia e Forza Italia”. Travaglio presentò ricorso in Cassazione, che lo dichiarò inammissibile. Non contento il direttore del Fatto Quotidiano ha presentato ricorso alla Corte Europea dei diritti dell’Uomo sostenendo che fosse stata lesa la sua libertà di parola. La Cedu ha dichiarato inammissibile il ricorso. Secondo i giudici di Strasburgo i tribunali italiani hanno ben bilanciato i diritti delle parti in causa, da un lato quello di Travaglio alla libertà d’espressione e dall’altro quello di Cesare Previti al rispetto della vita privata.

I togati hanno dato ragione ai colleghi italiani che hanno condannato Travaglio per aver pubblicato solo una parte della dichiarazione del colonnello dei Carabinieri Michele Riccio “generando così nel lettore – si legge nella decisione della Corte – l’impressione che Previti fosse presente e coinvolto negli incontri riportati nell’articolo”. La Corte ha osservato “che, come stabilito dai tribunali nazionali, tale allusione era essenzialmente fuorviante e confutata dal resto della dichiarazione non inclusa dal ricorrente nell’articolo”.

Il talento di Marco Travaglio, critica, satira e… cantonate: caro Marco, meglio cantare a squarciagola
Renzi risponde a Travaglio: “Io imputato, lui pregiudicato: lo disistimo non per questo, ma per l’odio…”
Marco Travaglio e l’immagine scurrile su Alzabandiera: abbia rispetto di un simbolo che rappresenta tutti gli italiani
Caso Consip, caro Marco Travaglio sei un giustizialista a mille carati ma le regole del giornalismo vanno rispettate
Travaglio insieme a Peter Gomez ha dovuto risarcire con 15 mila euro l’allora deputato di Forza Italia Giuseppe Fallica per aver scritto nel libro “La Repubblica delle banane”, che era condannato per false fatture. Il 5 aprile 2005 Travaglio è stato condannato dal Tribunale di Roma in sede civile, assieme all’allora direttore de l’Unità, Furio Colombo, al risarcimento a Fedele Confalonieri di 12mila euro più 4mila di spese processuali per averne associato il nome ad alcune indagini per ricettazione e riciclaggio, reati per i quali, invece, non era risultato inquisito.

Sempre a Fedele Confalonieri, Travaglio ha dovuto risarcire duemila, per un articolo pubblicato nella rubrica Uliwood Party su L’Unità.
Il 21 ottobre 2009 è stato condannato in Cassazione al risarcimento di 5mila euro nei confronti del giudice Filippo Verde che il giornalista aveva definito «più volte inquisito e condannato». Travaglio si giustificherà dicendo “avevo scritto “più volte condannato” nel senso del primo e del secondo grado, mentre il giudice ha inteso due volte condannato in via definitiva”, omettendo la sentenza di prescrizione.

Il 22 ottobre 2018, il tribunale civile di Firenze ha condannato Travaglio (in solido con la giornalista Gaia Scacciavillani e con la Società Editoriale Il Fatto) al pagamento di una somma di 95mila euro a titolo di risarcimento per diffamazione verso Tiziano Renzi. Il 16 novembre 2018, in un procedimento relativo alle parole pronunciate nel corso di un’ospitata nella trasmissione “Otto e mezzo”, dove Travaglio è ospite fisso, è stato condannato dal Tribunale di Firenze al pagamento di 50000 euro per diffamazione nei confronti di Tiziano Renzi.

Travaglio disse che “Il padre del capo del governo si mette in affari o s’interessa di affari che riguardano aziende controllate dal governo”, i giudici hanno condannato lui.
Anche se Travaglio, per ognuna di queste sentenze, ha la sua giustificazione e la sua versione dei fatti. Insomma anche se condannato al risarcimento, ha sempre ragione lui. Travaglio è stato anche condannato in primo grado per diffamazione in tre diversi processi contro Giuliano Amato, Beppe Sala, e Maria Elisabetta Casellati.

Pregiudicato, si. Tecnicamente un pregiudicato…
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 164
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 39 Mi Piace

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

ereticamente ha scritto: 17 apr 2024, 18:39 Come detto altrove la Lega è culo e camicia con il Sud peggiore, uniti insieme contro il Sud lavoratore e onesto:
https://www.ilsole24ore.com/art/chi-e-l ... a-AF8Q52aD
Questo non è il suo anno 😂 brutta notizia per legaioli, intrallazzatori, mafiosi, e pontisti in genere 😂😂😂
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6020
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1179 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3884 Mi Piace
Contatta:

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da Alfa »

BARBABLU16 ha scritto: 17 apr 2024, 23:15
ereticamente ha scritto: 17 apr 2024, 18:39 Come detto altrove la Lega è culo e camicia con il Sud peggiore, uniti insieme contro il Sud lavoratore e onesto:
https://www.ilsole24ore.com/art/chi-e-l ... a-AF8Q52aD
Questo non è il suo anno 😂 brutta notizia per legaioli, intrallazzatori, mafiosi, e pontisti in genere 😂😂😂
Così, per curiosità e se non hai vergogna ... per chi voti?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5718
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1534 Mi Piace
Contatta:

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

Non vedrai difese di travaglio da parte mia.

Di certo questo non toglie che ancora una volta la lega dimostra di essere un partito meschino e dannoso
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6020
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1179 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3884 Mi Piace
Contatta:

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 17 apr 2024, 23:21 Non vedrai difese di travaglio da parte mia.

Di certo questo non toglie che ancora una volta la lega dimostra di essere un partito meschino e dannoso
Certamente io sarò meschino e dannoso dal momento che voto LEGA (mi dispiace solo che non si chiama più nord).

PS: si, ma di Bari comunque non hai mai scritto niente. Sotto sotto difendi il PD caromio, brrrrr. :oops:
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5718
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1534 Mi Piace
Contatta:

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

Il PD fa governi con la lega mica con quelli che voto io :applausi:

E cmq non buttarla in caciara: qui c è un partito che ha lestofanti all interno.
Appena lo si fa notare c è sempre il riflesso di dire "e il PD?"
Io mica ti vengo a contestare con "e la Lega?" I tanti post contro il PD ?

Ma come non fate ad accorgervi che la lega in 40 anni di vita non ha prodotto una legge utile? Anzi spesso ne ha combattute di buone.

È un partito letamaio, con politici meschini e ignoranti.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 9 Mi Piace

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da smens »

che dire di meridionali che votano lega.... :shock: saranno quelli vincolati totalmente alla mafia, o malaffare in genere...mah... Bye
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6458
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6505 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2285 Mi Piace

Re: La Lega e il peggio Sud

Messaggio da leggere da serge »

Resta il fatto che nella Lega (ex nord) militano dirigenti validi, preparati e onesti. di cui possiamo condividere o meno le loro idee Non per niente il movimento ha una sua scuola di formazione politica. Nel marciume che sta venendo a galla, a mio modo di vedere nessuno si salva: tutti i partiti hanno le loro "mele marce" e i loro sistemi "clientelari".. Per eliminare ogni ombra di dubbio, preciso di non essere leghista ,non lo sono mai stato. Dei tanti miei difetti , uno tengo a precisare: valuto i fatti senza preconcetti.
A mio modo di vedere, i leghisti hanno un grosso problema da risolvere al più presto: Matteo Salvini, detto "il capitano"(!).
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi