DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 38 Mi Piace

DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Dunque il bando del Viminale, cioè del MINISTERO DEGLI INTERNI, non un partito di opposizione, ha quantificato in 100 EURO AL GIORNO il costo di ogni migrante in Albania.(!!!)
Oltre a ciò dovremo costruire A NOSTRE SPESE le strutture in territorio albanese che ovviamente rimarranno li una volta finito ed ovviamente saranno nostre anche le spese di manutenzione.
Tutta questa MONTAGNA DI SOLDI per nulla....PER NULLA!!!
Perché per nulla? Perché dovremmo portare i migranti in Albania (primo viaggio) e poi li identificarli e stabilire se hanno diritto di asilo, tutto quello che si poteva fare in Italia.
Poi quelli che avranno diritto DOVRANNO ESSERE RIPORTARTI IN ITALIA (secondo viaggio) per il diritto di asilo , mentre quelli che NON avranno diritto DOVRANNO ESSERE RIPORTARTI UGUALMENTE IN ITALIA perché li dovremo rimpatriare noi (!!!)
Concludendo un accordo che CI COSTERÀ UN OCCHIO DELLA TESTA per un risultato NULLO
ENNESIMA GENIALATA del nostro governo della DESTRA pericolosa per la democrazia, pericolosa per l'economia e cialtrona per la politica.
ADESSO VEDIAMO DOVE SONO TUTTI QUELLI CHE URLAVANO AI 35 EURO DI COSTO PER OGNI MIGRANTE.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6443
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6500 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2280 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da serge »

Quello con l'Albania era stato definito da Qualcuno un accordo storico.
:orrore:
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 448
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 215 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da Momo55 »

BARBABLU16 ha scritto: 16 apr 2024, 20:21 Dunque il bando del Viminale, cioè del MINISTERO DEGLI INTERNI, non un partito di opposizione, ha quantificato in 100 EURO AL GIORNO il costo di ogni migrante in Albania.(!!!)
Oltre a ciò dovremo costruire A NOSTRE SPESE le strutture in territorio albanese che ovviamente rimarranno li una volta finito ed ovviamente saranno nostre anche le spese di manutenzione.
Tutta questa MONTAGNA DI SOLDI per nulla....PER NULLA!!!
Perché per nulla? Perché dovremmo portare i migranti in Albania (primo viaggio) e poi li identificarli e stabilire se hanno diritto di asilo, tutto quello che si poteva fare in Italia.
Poi quelli che avranno diritto DOVRANNO ESSERE RIPORTARTI IN ITALIA (secondo viaggio) per il diritto di asilo , mentre quelli che NON avranno diritto DOVRANNO ESSERE RIPORTARTI UGUALMENTE IN ITALIA perché li dovremo rimpatriare noi (!!!)
Concludendo un accordo che CI COSTERÀ UN OCCHIO DELLA TESTA per un risultato NULLO
ENNESIMA GENIALATA del nostro governo della DESTRA pericolosa per la democrazia, pericolosa per l'economia e cialtrona per la politica.
ADESSO VEDIAMO DOVE SONO TUTTI QUELLI CHE URLAVANO AI 35 EURO DI COSTO PER OGNI MIGRANTE.
Direi che non abbia funzionato. Altrimenti non saremmo pieni di clandestini fino alle orecchie. Ragazzi, inutile che insistete: una soluzione la si deve trovare per forza.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2586
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1077 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da Vento »

Anche se è presto per giudicare,
temo tu abbia ragione.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 38 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Quando questo accordo funzionerà i tremila migranti pescati non in acque Italiane, questo dice l'accordo, saranno portati in Albania, albergo ( CPR) soggiorno, trasporto, vitto, vestiario etc etc il tutto a carico nostro, dopo l'identificazione da parte dei nostri addetti, dopo aver trascorso i 30 gg stabiliti dall'accordo se non saranno rispediti a casa loro sempre a nostre spese dovranno per forza di cose lasciare l' Albania, lasciando il posto ad altrettanti, e sempre secondo contratto portati in Italia .
Mi spiegate dove c'è questa convenienza ?

P.S. Se non ho capito male questo accordo vale solo 18 mesi !
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6443
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6500 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2280 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da serge »

Eppure Qualcuno lo ha sottoscritto. O sbaglio?
Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16907
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10293 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4130 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

BARBABLU16 ha scritto: 16 apr 2024, 20:21 Dunque il bando del Viminale, cioè del MINISTERO DEGLI INTERNI, non un partito di opposizione, ha quantificato in 100 EURO AL GIORNO il costo di ogni migrante in Albania.(!!!)
Oltre a ciò dovremo costruire A NOSTRE SPESE le strutture in territorio albanese che ovviamente rimarranno li una volta finito ed ovviamente saranno nostre anche le spese di manutenzione.
Tutta questa MONTAGNA DI SOLDI per nulla....PER NULLA!!!
Perché per nulla? Perché dovremmo portare i migranti in Albania (primo viaggio) e poi li identificarli e stabilire se hanno diritto di asilo, tutto quello che si poteva fare in Italia.
Poi quelli che avranno diritto DOVRANNO ESSERE RIPORTARTI IN ITALIA (secondo viaggio) per il diritto di asilo , mentre quelli che NON avranno diritto DOVRANNO ESSERE RIPORTARTI UGUALMENTE IN ITALIA perché li dovremo rimpatriare noi (!!!)
Concludendo un accordo che CI COSTERÀ UN OCCHIO DELLA TESTA per un risultato NULLO
ENNESIMA GENIALATA del nostro governo della DESTRA pericolosa per la democrazia, pericolosa per l'economia e cialtrona per la politica.
ADESSO VEDIAMO DOVE SONO TUTTI QUELLI CHE URLAVANO AI 35 EURO DI COSTO PER OGNI MIGRANTE.
Destra pericolosa per la democrazia é un tuo parere personale
e di poplitici della risma della Schlein, Fratoianni etc etc .

Intanto, di buono c'é che alla fine questi internati parcheggiati
in Albania informeranno eventuali parenti e amici che se vorranno
anche loro imbarcarsi le cose diventano un po' più complicate e
questo potrebbe tradursi in un calo di entusiasmo dei futuri
aspiranti barcaroli .

Per curiosità, sei mai stato alla Stazione Termini (o quella centrale
di milano etc) dopo il tramonto ? Bene, se ti sta bene quella situazione
aberrante da terzo mondo si da il caso che a tante persone costrette
a viaggiare in treno o metro le nostre stazioni sono semplicemente
dei pericolosi (specialmente per le donne e gli anziani) cessi all'aperto .

Una delle cugine di mia moglie che é di e vive ad Amburgo dice che in
anche in Germania le stazioni non sono proprio quello che suol dirsi
dei bei posti ma quelle di Roma sono semplicemente vergognose oltre
che pericolose .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7922
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4134 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2523 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da heyoka »

Se ci fosse Lui.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16907
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10293 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4130 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 20 apr 2024, 19:14 Se ci fosse Lui.....
Attento che Barbablù ti bolla da fascista .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 38 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2024, 19:33
heyoka ha scritto: 20 apr 2024, 19:14 Se ci fosse Lui.....
Attento che Barbablù ti bolla da fascista .
Non serve lo dimostrate da voi stessi cosa siete e comunque non rispondete al quesito come al solito
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16907
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10293 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4130 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

BARBABLU16 ha scritto: 20 apr 2024, 20:20
Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2024, 19:33

Attento che Barbablù ti bolla da fascista .
Non serve lo dimostrate da voi stessi cosa siete e comunque non rispondete al quesito come al solito
Il tuo problema é che vorresti pure essere preso sul serio ma.........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 38 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Ma quanto costa lo spot dell’accoglienza dei migranti in Albania fortemente voluto e rivendicato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni? Solo un esempio: tra le spese che non sarebbero state sostenute se i centri fossero stati costruiti in Italia si trovano 252 milioni di euro per le trasferte dei funzionari ministeriali.
Openpolis ha scufrugliato tra i numeri del protocollo Italia-Albania firmato a Roma il 6 novembre 2023 per il “rafforzamento della collaborazione in materia migratoria“, ratificato poi dal parlamento italiano lo scorso febbraio. L’accordo prevede l’istituzione di due centri in Albania, uno per la primissima accoglienza (nella località di Shengjin) e l’altro con funzioni di Hotspot e centro di permanenza e rimpatrio (Cpr), a Gjader. I centri si trovano a circa 20 chilometri l’uno dall’altro, nel nord del paese. Secondo le promesse del governo i due centri dovrebbero essere operativi, seppur in modalità ridotta, tra un mese circa. Una relazione tecnica ricostruisce le spese a preventivo ipotizzando un costo di circa 650 milioni di euro in 5 anni, di cui solo una piccola parte riguarda però la gestione dei centri. È evidente – sottolinea Openpolis – che si tratti di una spesa considerevole che tuttavia non sembra utile né per favorire i rimpatri, né per migliorare la logistica dell’accoglienza o l’integrazione di coloro che vedranno riconosciuta la loro richiesta di protezione internazionale.
Il governo sostiene che in Albania saranno accolte 3mila persone al mese, per un totale di 36mila persone l’anno. In effetti anche il protocollo fa riferimento a questa cifra, indicandola però come limite massimo e non come la presenza media. Le cifre sollevano dubbi. Nella manifestazione d’interesse pubblicata dal ministero dell’interno per la gestione delle strutture, si parla di una capienza massima poco superiore a mille persone, di cui 880 nell’hotspot e 144 nel Cpr. In quel documento si stima un costo massimo di 34 milioni di euro l’anno per la gestione delle due strutture: una cifra molto alta, anche se distante dai 650 milioni di costi complessivi. Secondo la relazione tecnica però la spesa effettiva, calcolata sui costi storici per la gestione di strutture di questo tipo, dovrebbe aggirarsi interno ai 30 milioni di euro circa in 5 anni (4,4 milioni di euro nel 2024 e 6,5 milioni l’anno tra 2025 e 2028).
Openpolis sottolinea come rimangano oltre 600 milioni di euro che non riguarderebbero spese di gestione. Alcune di queste voci di costo – scrive Openpolis – sarebbero state forse simili se i centri fossero stati costruiti in Italia. Parliamo ad esempio dei costi per la realizzazione e la manutenzione delle strutture. La dislocazione in Albania prevede 95 milioni di euro per il noleggio delle navi, di quasi 8 milioni di euro di assicurazioni sanitarie per operatori italiani in missione all’estero e di ben 252 milioni di costi per le trasferte dei funzionari del ministero dell’interno, della giustizia e della salute. Una cifra enorme, circa 138mila euro al giorno, è infatti necessaria a pagare viaggi, diarie, vitto e alloggio del personale interforze, dei funzionari prefettizi, di quelli del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap), del personale sanitario di frontiera (Usmaf) e di quello dell’istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti (Inmp).
A questo si aggiunge l’illogicità delle identificazioni che dovranno avvenire sulle navi, oltre ai trasbordi tra Albania e Italia nel caso in cui le richieste dei richiedenti asilo vengano accettato. E le complicazioni sugli eventuali rimpatri.
Connesso
Avatar utente
BARBABLU16
Connesso: Sì
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 mar 2024, 15:41
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 38 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da BARBABLU16 »

Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2024, 21:23
BARBABLU16 ha scritto: 20 apr 2024, 20:20

Non serve lo dimostrate da voi stessi cosa siete e comunque non rispondete al quesito come al solito
Il tuo problema é che vorresti pure essere preso sul serio ma.........

Immagine
Il problema invero è che tu ti prendi sul serio e poi non sono io che voglio cambiare il mondo ma voi destri in specie la fanfarona melons
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16907
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10293 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4130 Mi Piace

Re: DAVVERO UN OTTIMO ACCORDO ( per l' Albania )

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Il mondo così come lo ha conciato la SX non va cambiato
ma demolito .

Comunque, caro Barbablù, grazie per esserci cheperché prima del
tuo arrivo ci si stava un po' annoiando .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi