Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3750
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2411 Mi Piace

Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Dunque, dopo che Israele ha bombardato una ambasciata iraniana ( brutto precedente che prima o poi gli si ritorcerà contro ), l'Iran avrebbe lanciato un attacco missilistico e "dronistico" contro Israele. L'attacco, secondo fonti israeliane sarebbe stato al 99 per cento fermato dal sistema antimissilistico Iron Dome. Un ottimo risultato, ma a questo punto Israele non diventi il braccio armato di chi tira
i fili del pupazzo Biden , non si faccia coinvolgere in una guerra contro l'Iran. Non vorrei che l'Iran riservasse brutte sorprese come è successo a Zelensky con la Russia quando ha seguito le cicale Nato che gli prospettavano persino la ripresa della Crimea.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11245
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 14 apr 2024, 13:59 Dunque, dopo che Israele ha bombardato una ambasciata iraniana ( brutto precedente che prima o poi gli si ritorcerà contro ), l'Iran avrebbe lanciato un attacco missilistico e "dronistico" contro Israele. L'attacco, secondo fonti israeliane sarebbe stato al 99 per cento fermato dal sistema antimissilistico Iron Dome. Un ottimo risultato, ma a questo punto Israele non diventi il braccio armato di chi tira
i fili del pupazzo Biden , non si faccia coinvolgere in una guerra contro l'Iran. Non vorrei che l'Iran riservasse brutte sorprese come è successo a Zelensky con la Russia quando ha seguito le cicale Nato che gli prospettavano persino la ripresa della Crimea.
Spero che gli Israeliti stessi mandino via Netanyahu che io considero non solo un criminale di guerra, ma anche uomo di scarsa intelligenza, e quindi pericoloso per l' umanita'. Quanto al preoccuparsi, piu che Israele . a me preoccupa l' accoppiata Meloni/Tajani perche' mi sembrano due somaelli che andranno dovunque li portera' il loro padrone americano.
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 9 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da smens »

mi sembra si debba dipendere o dagli states o dalla russia, dipende da chi gov. al momento....israele è sempre stata sostenuta dagli states, noi abbiamo salvini con la russia...che gioia... :grin:
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3750
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2411 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da porterrockwell »

smens ha scritto: 15 apr 2024, 4:44 mi sembra si debba dipendere o dagli states o dalla russia, dipende da chi gov. al momento....israele è sempre stata sostenuta dagli states, noi abbiamo salvini con la russia...che gioia... :grin:
Un conto è dipendere ed un altro è rovinarsi per troppa ed acritica dipendenza
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Si, é vero che "dipendiamo" dagli USA .

Si, é vero che sarebbe meglio se "dipendessimo " dall'Europa nella
quale a differenza dagli USA bene o male il nostro parere pro o
contro questo o quello qualcosa conta .

Ma L'Europa, ad esempio in queste due guerre non tocca palla .
In più, economicamente potrebbe essere davvero un "mostro"
economico se fosse meno egoisticamente divisa al suo interno .

Quindi mi pare innegabile che gli USA ci conviene tenerceli dalla
nostra parte .

E quello che ogni tanto rileggo, la nostra uscita dall'Europa e
dall'Euro in un mondo diviso fra blocchi é una gran C@G@T@.
sia politicamente che economicamente .

......... :roll: A meno che noi si voglia tornare come nell'immediato
dopo guerra un paese prettamente agricolo, quando le pesche
sapevano di pesca e il pane toccava farlo con la farina di castagne
perché la farina di frumento era poca quindi roba da benestanti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11245
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 15 apr 2024, 12:40 Si, é vero che "dipendiamo" dagli USA .

Si, é vero che sarebbe meglio se "dipendessimo " dall'Europa nella
quale a differenza dagli USA bene o male il nostro parere pro o
contro questo o quello qualcosa conta .

Ma L'Europa, ad esempio in queste due guerre non tocca palla .
In più, economicamente potrebbe essere davvero un "mostro"
economico se fosse meno egoisticamente divisa al suo interno .

Quindi mi pare innegabile che gli USA ci conviene tenerceli dalla
nostra parte .

E quello che ogni tanto rileggo, la nostra uscita dall'Europa e
dall'Euro in un mondo diviso fra blocchi é una gran C@G@T@.
sia politicamente che economicamente .

......... :roll: A meno che noi si voglia tornare come nell'immediato
dopo guerra un paese prettamente agricolo, quando le pesche
sapevano di pesca e il pane toccava farlo con la farina di castagne
perché la farina di frumento era poca quindi roba da benestanti .
Non capisco la tua paura del mettersi gli USA contro. Essere indipendenti ed amici di tutti, e' sempre preferibile ad esseri dipendenti da uno Stato e doverlo seguire in tutte le sue avventure, addirittura ereditandone i nemici! Per acquetare la tua paura, se l' Italia affermasse la sua posizione di nazione di PACE, contraria alle guerre, favorevole alla formazione di un mondo migliore che non escluda nessuno , E QUINDI FUORI DA OGNI ALLEANZA MILITARE, gli USA ed i BRICS ci correrebbero dietro, il Papa ci benedirebbe, e le UN proporrebbero un italiano a capo dell'organizzazione. Noi stiamo con gli USA solo perche' ci siamo lasciati convincere che questo ci garantisca un futuro migliore, senza troppi sforzi. Ma si usa la logica, si vede che questo non e' affatto il caso: siamo divenuti una nazione occupata, minacciata e con un futuro di guerre contro "nemici" che sarebbero stati nostri amici.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 15 apr 2024, 18:34
Leno Lazzari ha scritto: 15 apr 2024, 12:40 Si, é vero che "dipendiamo" dagli USA .

Si, é vero che sarebbe meglio se "dipendessimo " dall'Europa nella
quale a differenza dagli USA bene o male il nostro parere pro o
contro questo o quello qualcosa conta .

Ma L'Europa, ad esempio in queste due guerre non tocca palla .
In più, economicamente potrebbe essere davvero un "mostro"
economico se fosse meno egoisticamente divisa al suo interno .

Quindi mi pare innegabile che gli USA ci conviene tenerceli dalla
nostra parte .

E quello che ogni tanto rileggo, la nostra uscita dall'Europa e
dall'Euro in un mondo diviso fra blocchi é una gran C@G@T@.
sia politicamente che economicamente .

......... :roll: A meno che noi si voglia tornare come nell'immediato
dopo guerra un paese prettamente agricolo, quando le pesche
sapevano di pesca e il pane toccava farlo con la farina di castagne
perché la farina di frumento era poca quindi roba da benestanti .
Non capisco la tua paura del mettersi gli USA contro. Essere indipendenti ed amici di tutti, e' sempre preferibile ad esseri dipendenti da uno Stato e doverlo seguire in tutte le sue avventure, addirittura ereditandone i nemici! Per acquetare la tua paura, se l' Italia affermasse la sua posizione di nazione di PACE, contraria alle guerre, favorevole alla formazione di un mondo migliore che non escluda nessuno , E QUINDI FUORI DA OGNI ALLEANZA MILITARE, gli USA ed i BRICS ci correrebbero dietro, il Papa ci benedirebbe, e le UN proporrebbero un italiano a capo dell'organizzazione. Noi stiamo con gli USA solo perche' ci siamo lasciati convincere che questo ci garantisca un futuro migliore, senza troppi sforzi. Ma si usa la logica, si vede che questo non e' affatto il caso: siamo divenuti una nazione occupata, minacciata e con un futuro di guerre contro "nemici" che sarebbero stati nostri amici.
Guarda Sayon, é molto semplice, A) il mondo é diviso sempre più in
blocchi, B) l'Europa politica a tutt'oggi non esiste e non conta una
ceppa e C) noi siamo piccoli e se anche la sola Francia decidesse per
assurdo di muoverci guerra non abbiamo alcuna alternativa se non
la bandiera bianca .

In più per noi, subito dopo la Germania come rapporti economici
vengono proprio gli USA .

E' un'alleanza, l'unica possibile, e se ti preoccupa la la nostra entrata
in guerra, sia vicino all'Europa che in medio oriente, bhe, io ho
"qualche" dubbio che un evento simile possa realizzarsi perché le
nostre forze armate non ci permettono neanche di presidiare e
pattugliare neanche la parte di Mediterraneo che più ci riguarda,
figurarsi mandare truppe al fronte .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11245
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 15 apr 2024, 19:38
Sayon ha scritto: 15 apr 2024, 18:34

Non capisco la tua paura del mettersi gli USA contro. Essere indipendenti ed amici di tutti, e' sempre preferibile ad esseri dipendenti da uno Stato e doverlo seguire in tutte le sue avventure, addirittura ereditandone i nemici! Per acquetare la tua paura, se l' Italia affermasse la sua posizione di nazione di PACE, contraria alle guerre, favorevole alla formazione di un mondo migliore che non escluda nessuno , E QUINDI FUORI DA OGNI ALLEANZA MILITARE, gli USA ed i BRICS ci correrebbero dietro, il Papa ci benedirebbe, e le UN proporrebbero un italiano a capo dell'organizzazione. Noi stiamo con gli USA solo perche' ci siamo lasciati convincere che questo ci garantisca un futuro migliore, senza troppi sforzi. Ma si usa la logica, si vede che questo non e' affatto il caso: siamo divenuti una nazione occupata, minacciata e con un futuro di guerre contro "nemici" che sarebbero stati nostri amici.
Guarda Sayon, é molto semplice, A) il mondo é diviso sempre più in
blocchi, B) l'Europa politica a tutt'oggi non esiste e non conta una
ceppa e C) noi siamo piccoli e se anche la sola Francia decidesse per
assurdo di muoverci guerra non abbiamo alcuna alternativa se non
la bandiera bianca .

In più per noi, subito dopo la Germania come rapporti economici
vengono proprio gli USA .

E' un'alleanza, l'unica possibile, e se ti preoccupa la la nostra entrata
in guerra, sia vicino all'Europa che in medio oriente, bhe, io ho
"qualche" dubbio che un evento simile possa realizzarsi perché le
nostre forze armate non ci permettono neanche di presidiare e
pattugliare neanche la parte di Mediterraneo che più ci riguarda,
figurarsi mandare truppe al fronte .
Leno il mondo e' diviso in blocchi perche lo abbiamo voluto noi. I "blocchi" sono il risultato di una grande nazione, gli USA, che ha deciso d'impedire che esista una fratellanza universale e che ha deliberatamente sabotato l UN con i suoi veto, rendendolo inutile. E noi, STUPIDAMENTE, l' abbiamo seguito e ne pagheremo le conseguenze. Abbiamo lasciato che questa super potenza potesse invadere, distruggere, interferire nelle politiche di altre nazioni impunemente e, invece di assistere le un nel condannarla, ci siamo persino alleati alla stessa, Siamo pertanto co-responsabili della morte di milioni di persone e del caos e distruzione di Paesi "antipatici" alla super-potenza. Se non fosse cosi dammi un motivo valido per il bombardamento dell' Irak e l' assassinio di Saddam Hussein. L' Italia non e' affatto obbligata a seguire la super-potenza nella sua smania (ben compensata dalle vendite di armi) di fare guerre. Basta che si dichiari contraria alle guerre e neutrale sulla base della sua Costituzione. E' cosi che i "blocchi" si indeboliscono e si rinforza la volonta' di "fare la pace" e delle organizzazioni come le UN che sono state create per questo. Non lo stiamo facendo e la pagheremo cara. Perche' essere complici di guerre solo perche politicamente corretto, ci creera' nemici che non avremmo mai voluto avere, e diventeremo il classico vaso di coccio fra nemici di ferro. Dico sciocchezze? Lo abbiamo gia fatto nel 1940 con la super-potenza tedesca. Per uscirne fuori piagnucolanti, disprezzati e con le ossa rotte. Non illuderti che gli anni 2020 siano tanto diversi. Chi usa le armi come strumento di dominio, non dovrebbe mai essere considerato come un Paese civile.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Il mondo é diviso in due grossi (militarmente ed economicamente)
blocchi e noi non possiamo fare altro che accodarci a uno o l'altro
anche perché l'area elettiva per noi é l'Europa che politicamente
semplicemente non c'é .

Cosa dovremmo fare, uscire dall'alleanza ?

E se succede il patatrac, cioè, se tra le due guerre verremmo Dio non
voglia presi di mira e senza un esercito VERO cosa facciamo, la
voce grossa ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7922
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4134 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2522 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da heyoka »

porterrockwell ha scritto: 15 apr 2024, 11:47
smens ha scritto: 15 apr 2024, 4:44 mi sembra si debba dipendere o dagli states o dalla russia, dipende da chi gov. al momento....israele è sempre stata sostenuta dagli states, noi abbiamo salvini con la russia...che gioia... :grin:
Un conto è dipendere ed un altro è rovinarsi per troppa ed acritica dipendenza
Una volta c era il blocco dei paesi NON ALLINEATI. Spero che Salvini e Le Pen si diano da fare per riportare in auge questo blocco.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4969
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1138 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2748 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 16 apr 2024, 12:12 Il mondo é diviso in due grossi (militarmente ed economicamente)
blocchi e noi non possiamo fare altro che accodarci a uno o l'altro
anche perché l'area elettiva per noi é l'Europa che politicamente
semplicemente non c'é .

Cosa dovremmo fare, uscire dall'alleanza ?

E se succede il patatrac, cioè, se tra le due guerre verremmo Dio non
voglia presi di mira e senza un esercito VERO cosa facciamo, la
voce grossa ?
non è diviso in due blocchi, come al tempo dell'unione sovietica, ma tra una forza dominante che intende imporre la sua volontà, la sua moneta, la sua impostazione economica al resto del mondo, e una serie di stati singolarmente minori ma in rapida crescita che vogliono sottrarsi a queste imposizioni.
il fine è https://www.treccani.it/enciclopedia/br ... Italiana)/
"fu convenuto (dai BRICS) per il 16 giugno 2009 nella città russa di Ekaterinburg il primo summit dei capi di Stato dei Paesi aderenti, che si concluse con l’approvazione di una dichiarazione finale in favore dell’instaurazione di un nuovo e più equo ordine mondiale multipolare"
i BRICS non sono e non potranno mai essere una forza compatta che domina il mondo, al di la del comune intento di contrastare l'egemonia americana hanno veramente poco in comune.

e tanto per chiarire, noi NON siamo alleati degli USA, gli inglesi, i canadesi, gli australiani, lo sono, noi come germania e giappone, siamo servette che devono fare il volere del padrone e all'occorrenza farsi fottere se questo ne ha voglia.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11245
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 16 apr 2024, 13:18
Leno Lazzari ha scritto: 16 apr 2024, 12:12 Il mondo é diviso in due grossi (militarmente ed economicamente)
blocchi e noi non possiamo fare altro che accodarci a uno o l'altro
anche perché l'area elettiva per noi é l'Europa che politicamente
semplicemente non c'é .

Cosa dovremmo fare, uscire dall'alleanza ?

E se succede il patatrac, cioè, se tra le due guerre verremmo Dio non
voglia presi di mira e senza un esercito VERO cosa facciamo, la
voce grossa ?
non è diviso in due blocchi, come al tempo dell'unione sovietica, ma tra una forza dominante che intende imporre la sua volontà, la sua moneta, la sua impostazione economica al resto del mondo, e una serie di stati singolarmente minori ma in rapida crescita che vogliono sottrarsi a queste imposizioni.
il fine è https://www.treccani.it/enciclopedia/br ... Italiana)/
"fu convenuto (dai BRICS) per il 16 giugno 2009 nella città russa di Ekaterinburg il primo summit dei capi di Stato dei Paesi aderenti, che si concluse con l’approvazione di una dichiarazione finale in favore dell’instaurazione di un nuovo e più equo ordine mondiale multipolare"
i BRICS non sono e non potranno mai essere una forza compatta che domina il mondo, al di la del comune intento di contrastare l'egemonia americana hanno veramente poco in comune.

e tanto per chiarire, noi NON siamo alleati degli USA, gli inglesi, i canadesi, gli australiani, lo sono, noi come germania e giappone, siamo servette che devono fare il volere del padrone e all'occorrenza farsi fottere se questo ne ha voglia.
Ed infatti l'unico lavoro "diplomatico" che fanno gli USA/UK e' quello di dividere l' Europa dalle nazioni BRIC. E, incredibilmente, ci riescono ogni volta. In Ucraina hanno fatto un lavoro diplomatico (ma anche terrorista, distruggendo il gasdotto) tale da lasciarci nelle mani persino l'intera guerra e la ricostruzione economica di una nazione messa in disgrazia (2014 colpo si stato) da ... loro.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6438
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2279 Mi Piace

Re: Israele ora non faccia la stessa minchiata di Zelensky

Messaggio da leggere da serge »

[RedWine]
e tanto per chiarire, noi NON siamo alleati degli USA, gli inglesi, i canadesi, gli australiani, lo sono, noi come Germania e Giappone, siamo servette che devono fare il volere del padrone e all'occorrenza farsi fottere se questo ne ha voglia.
Smiling Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi