Un consiglio all'Iran

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da vatel »

Ma perchè invece di fare le guerre e volere la cancellazione di Israele non concede la libertà ai suoi cittadini e si gode la vita?

Che ci guadagna con la guerra? Solo altre sanzioni e possibili guerre a casa.

Può essere che gli ayatollah siano così rincoglioniti?

La parola a voi..
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6017
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1179 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3884 Mi Piace
Contatta:

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Alfa »

vatel ha scritto: 14 apr 2024, 12:54 Ma perchè invece di fare le guerre e volere la cancellazione di Israele non concede la libertà ai suoi cittadini e si gode la vita?

Che ci guadagna con la guerra? Solo altre sanzioni e possibili guerre a casa.

Può essere che gli ayatollah siano così rincoglioniti?

La parola a voi..
In questo caso l'iran ha risposto, non ha attaccato per prima.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 848
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 432 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Skazza »

Alfa ha scritto: 14 apr 2024, 12:56
vatel ha scritto: 14 apr 2024, 12:54 Ma perchè invece di fare le guerre e volere la cancellazione di Israele non concede la libertà ai suoi cittadini e si gode la vita?

Che ci guadagna con la guerra? Solo altre sanzioni e possibili guerre a casa.

Può essere che gli ayatollah siano così rincoglioniti?

La parola a voi..
In questo caso l'iran ha risposto, non ha attaccato per prima.
L'ambasciata iraniana a Damasco si è bombardata da sola a quanto pare
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da vatel »

Skazza ha scritto: 14 apr 2024, 14:02
Alfa ha scritto: 14 apr 2024, 12:56
In questo caso l'iran ha risposto, non ha attaccato per prima.
L'ambasciata iraniana a Damasco si è bombardata da sola a quanto pare
Chissà chi ha finanziato per tutti questi anni Hamas..
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11244
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 14 apr 2024, 12:54 Ma perchè invece di fare le guerre e volere la cancellazione di Israele non concede la libertà ai suoi cittadini e si gode la vita?

Che ci guadagna con la guerra? Solo altre sanzioni e possibili guerre a casa.

Può essere che gli ayatollah siano così rincoglioniti?

La parola a voi..
L' Iran e; stato aggredito non una volta ma diverse volte dagli USA e Isreale. Deve dimostrare di essere in grado di reagire e possibilmente costruire bombe atomiche se vuole sopravvivere e essere lasciato in pace.
Purtroppo noi occidentali vediamo tutto dal lato che va comodo a noi
Il pericolo massimo per la pace nel mondo siamo NOI soprattutto quando coalizzati, come per la NATO. Israele poi e' una creazione artificiale che non doveva MAI essere creata. e che , sotto la nostra protezione, si e' sviluppata come una nazione Frankenstein che vuole estendesi e creare un grande Stato (The Great Isreal).
Soluzione? Ce ne sono solo due:
a) Pacifica= esaltare la funzione delle UN ed avviare un processo di riduzione dastica delle armi (gli USA si opporranno)
b) Consequenziale = lasciando fare si arrivera' a una guerra mondiale entro pochi anni. Se si useranno armi nucleari (come fara Israele oppure Russia /USA) ci sara la fine del mondo, forse con qualche superstite,

Ecco perche e' importante che l' Italia si adoperi solo per la pace, e cerchi di stare fuori dal vincolo, gioco, catena della NATO . Ma con la Meloni questo no avverra' ed andremo a picco assieme afli altri.
Ma a me sembra di parlare al vento. Al governo e alla PD hanno dei prosciutti nelle orecchie.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 14 apr 2024, 15:44
vatel ha scritto: 14 apr 2024, 12:54 Ma perchè invece di fare le guerre e volere la cancellazione di Israele non concede la libertà ai suoi cittadini e si gode la vita?

Che ci guadagna con la guerra? Solo altre sanzioni e possibili guerre a casa.

Può essere che gli ayatollah siano così rincoglioniti?

La parola a voi..
L' Iran e; stato aggredito non una volta ma diverse volte dagli USA e Isreale. Deve dimostrare di essere in grado di reagire e possibilmente costruire bombe atomiche se vuole sopravvivere e essere lasciato in pace.
Purtroppo noi occidentali vediamo tutto dal lato che va comodo a noi
Il pericolo massimo per la pace nel mondo siamo NOI soprattutto quando coalizzati, come per la NATO. Israele poi e' una creazione artificiale che non doveva MAI essere creata. e che , sotto la nostra protezione, si e' sviluppata come una nazione Frankenstein che vuole estendesi e creare un grande Stato (The Great Isreal).
Soluzione? Ce ne sono solo due:
a) Pacifica= esaltare la funzione delle UN ed avviare un processo di riduzione dastica delle armi (gli USA si opporranno)
b) Consequenziale = lasciando fare si arrivera' a una guerra mondiale entro pochi anni. Se si useranno armi nucleari (come fara Israele oppure Russia /USA) ci sara la fine del mondo, forse con qualche superstite,

Ecco perche e' importante che l' Italia si adoperi solo per la pace, e cerchi di stare fuori dal vincolo, gioco, catena della NATO . Ma con la Meloni questo no avverra' ed andremo a picco assieme afli altri.
Ma a me sembra di parlare al vento. Al governo e alla PD hanno dei prosciutti nelle orecchie.
E secondo te Cina, Russia e paesi arabi si metteranno contro la NATO per colpa degli ayatollah?

Scusami, ma definire l'Iran come una vittima mi sembra veramente grossa come panzana: un paese con terroristi barboni che non concede la libertà alle proprie donne dovrebbe solo essere isolato da tutti.

Che piaccia o no Israele esiste e fino a prova contraria alla sua nascita sono stati gli stati arabi a non riconoscerlo e a non volere un stato palestinese. Mi sa che le cose stanno un pò diversamente da come vuoi far credere..

Che poi gli USA si atteggiano a padroni del mondo e l'Israele sta uccidendo civili a Gaza è un altro discorso, ma l'Iran ed i paesi arabi sono i colpevoli della situazione che si è venuta a creare.

Ma ripeto non credere che la Russia, la Turchia o i paesi arabi soccorrino l'Iran in caso di un escalation con Israele, anche eprchè fa parte della NATO, quindi les jeux son faits.

E se non c'era la NATO è capace che i paesi mussulmani avrebbero in mente di convertirci tutti.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 848
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 432 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Skazza »

Israele non fa parte della nato.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da vatel »

Skazza ha scritto: 14 apr 2024, 17:01 Israele non fa parte della nato.
Si, ma viene lo stesso difesa dagli USA, gli anglo ed i francesi, in pratica rappresenta l'occidente nel mondo arabo, è come se fosse la NATO, è troppo importante per essere abbandonato in caso di attacco da parte di Iran o altri paesi arabi.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Shamash »

L'Iran sta scherzando con il fuoco e rischia di sparire dalle carte geografiche.
Si tratta di uno scontro che affonda le radici in vecchi dissapori, ma soprattutto in differenze religiose.
L'Iran è guidato da un dittatore invasato sciita, che governa come capo supremo con una privazione dei diritti fondamentali.
Forse, finalmente, sarà il caso di risolvere la questione alla radice, tutti uniti. Un po' come, sotto vari aspetti, avvenne con le Crociate.

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 87f13.html
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11244
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 14 apr 2024, 23:43 L'Iran sta scherzando con il fuoco e rischia di sparire dalle carte geografiche.
Si tratta di uno scontro che affonda le radici in vecchi dissapori, ma soprattutto in differenze religiose.
L'Iran è guidato da un dittatore invasato sciita, che governa come capo supremo con una privazione dei diritti fondamentali.
Forse, finalmente, sarà il caso di risolvere la questione alla radice, tutti uniti. Un po' come, sotto vari aspetti, avvenne con le Crociate.

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 87f13.html
Mi sembra che demonizzare l' Iran faccia parte della stessa menzogna usata dagli USA per aggredire nazioni in ogni continente lasciandole in unio stato di caos, esattamente quello che stanno prospettando Shamash e Vatel, e che io posso confermare in altra maniera: gli USA sono la nazione piu brutale al mondo ed usano la loro forza militare e enorme budget e basi militari per imporre il loro dominio Per capire quanto sia ipocrita il vostro ragionamento, basta inverite le parti: con ' Iran che ammazza 30,000 Israeli per vemdicarsi dell assasinations dei propri cittadini, e che distrugge una ambasciata d'Istraele in qualche paese del Mediterraneo. Cosa farebbero USA ed Israele? La vostra politica e' semplicemente quella di stare con il piu' forte, con la differenza che adesso con nazioni come Cina e Russia dotate di una forza nucleare, i Paesi europei, come l' Italia, che si affidano alla NATO saranno le prime vittime. Il mondo deve CAMBIARE, ma non puo cambiare finche sara' basato sulla forza bruta. L' Iran sta RISPONDENDO alla violenza d' Isreale' . il terrorismo e' la risposta dei Paesi che sono stati dominati per decenni dagli Anglo e che non possiedono bombe atomiche per farsi rispettare. Una volta capite le cause, si deve ricorrere alla PACE, alle UN, ai Paesei negoziatori , e non alle bombe, violenze, e furto di altro terreno come sta facendo Israelee in Cisgiordania. La verita' e' che la creazione d'Israele fu una "catastrofe" , un atto sbagliato imposto dall' occidente alle nazioni del Medio Oriente. E come cazzo volete risolverlo? distruggendo tutto il Medio Oriente per far trionfare una idea balorda sionista? Facendo trionfare ancora una volta la forza bruta, invece che la pace, andremo dritti alla WW3 che probabilmente sara' anche la nostra tomba.

Che l' Iran tratti le donne in maniera indegna sono affari loro. Sono i loro cittadini che dovranno cambiare le cose, che gia erano diverse negli anni 50, quandi l' Italia era molto amica della Persia.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 848
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 432 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Skazza »

Shamash ha scritto: 14 apr 2024, 23:43 L'Iran sta scherzando con il fuoco e rischia di sparire dalle carte geografiche.
Si tratta di uno scontro che affonda le radici in vecchi dissapori, ma soprattutto in differenze religiose.
L'Iran è guidato da un dittatore invasato sciita, che governa come capo supremo con una privazione dei diritti fondamentali.
Forse, finalmente, sarà il caso di risolvere la questione alla radice, tutti uniti. Un po' come, sotto vari aspetti, avvenne con le Crociate.

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 87f13.html
Il solito vizio di noi occidentali, ovvero di mettere il becco negli affari altrui con il pretesto dei diritti umani. Dovremmo allora intervenire in altri paesi dell'area se è per questo, ma guarda caso non lo facciamo.
Da quello che desumo l'Iran non avrebbe dovuto rispondere all'attacco alla sua ambasciata a Damasco vero?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4968
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1138 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2748 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 14 apr 2024, 23:43 L'Iran sta scherzando con il fuoco e rischia di sparire dalle carte geografiche.
Si tratta di uno scontro che affonda le radici in vecchi dissapori, ma soprattutto in differenze religiose.
L'Iran è guidato da un dittatore invasato sciita, che governa come capo supremo con una privazione dei diritti fondamentali.
Forse, finalmente, sarà il caso di risolvere la questione alla radice, tutti uniti. Un po' come, sotto vari aspetti, avvenne con le Crociate.

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 87f13.html
come tutti gli stati che non si piegano agli interessi del globalismo neoliberista
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 15 apr 2024, 0:47 demonizzare l' Iran
Sayon ha scritto: 15 apr 2024, 0:47 Che l' Iran tratti le donne in maniera indegna sono affari loro.
Mi chiedo perché stare dalla parte - solo per ragioni ideologiche di odio verso gli USA - di criminali che opprimono il popolo e poi affermare che tanto "sono affari loro". Se vogliamo davvero la pace nel mondo dobbiamo estirpare il male da chi continua a fomentarlo. Ossia le dittature, i violenti, gli oppressori.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Shamash »

Skazza ha scritto: 15 apr 2024, 9:00 Il solito vizio di noi occidentali, ovvero di mettere il becco negli affari altrui con il pretesto dei diritti umani. Dovremmo allora intervenire in altri paesi dell'area se è per questo, ma guarda caso non lo facciamo.
Da quello che desumo l'Iran non avrebbe dovuto rispondere all'attacco alla sua ambasciata a Damasco vero?
Quindi dapprima ci si indigna per la risposta di Israele a ciò che ha subito da parte di Hamas (attentato terroristico del 7 ottobre che ha provocato 1200 vittime israeliane e rapimento di 250 cittadini ebrei), per non parlare di tutti gli screzi passati, poi si applaude l'Iran per l'attacco all'ambasciata, il quale aspettava con ansia un pretesto per lanciare un attacco.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Un consiglio all'Iran

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 15 apr 2024, 9:27 come tutti gli stati che non si piegano agli interessi del globalismo neoliberista
Come tutte le dittature, che basano la propria politica nella privazione dei diritti, nella violenza, nella chiusura e durezza delle proprie leggi.
Iran, Cina, Siria, Russia, Bielorussia, Cuba, Corea del Nord, Congo, Ciad, Turkmenistan, Guinea Equatoriale, Tajikistan, Yemen, Uzbekistan, Laos, Burundi, Eritrea, Bahrein e Sudan.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi