Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 14 apr 2024, 12:28
RedWine ha scritto: 11 apr 2024, 19:11
no, sto sostenendo che questi bambini tra dieci anni sostituiranno i loro padri che oggi vengono uccisi combattendo israele che a loro tempo hanno sostituito i nonni dei ragazzini.
se hai una malattia, non puoi curarla con gli analgesici, al massimo questi ti daranno un temporaneo solievo, ma devi eliminarne la causa, e la malattia di israele si chiama Sionismo.
Ovvio visto che vengono educati alla guerra santa fin da appena nati. E la missione di Hamas specificata nel loro statuto come compito specifico delle donne nella Sharia.
Per questo Hamas deve essere distrutta. Perchè si smetta di obbligare la gente a fare la guerra santa. diversamente la si farà per sempre e arriverà fino a qui.
Io però temo che, come fu per L'ISIS di Bin Laden, fatto fuori Hamas
per prendere il comando della guerra anti sion ci sia la fila .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 429
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 213 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2024, 12:35
Momo55 ha scritto: 14 apr 2024, 12:28

Ovvio visto che vengono educati alla guerra santa fin da appena nati. E la missione di Hamas specificata nel loro statuto come compito specifico delle donne nella Sharia.
Per questo Hamas deve essere distrutta. Perchè si smetta di obbligare la gente a fare la guerra santa. diversamente la si farà per sempre e arriverà fino a qui.
Io però temo che, come fu per L'ISIS di Bin Laden, fatto fuori Hamas
per prendere il comando della guerra anti sion ci sia la fila .
Purtroppo ignoranza estrema, creduloneria di quelle genti, ne fanno strumento perfetto per quelle vergognose politiche razziste e inumane. Raccontano a quelle persone che solo ammazzando infedeli e morendo nell'operazione andranno in paradiso. E questi idioti lo fanno. Spesso è gente pregiudicata, con reati e su cui quella mistificazione fa presa esattamente come faceva presa sui cristiani ai tempi delle crociate. Pensa al meccanismo che le alimentava: era lo stesso, guadagnarsi l'indulgenza divina. E d'altro canto succedeva che ci voleva poco ad essere peccatori. come nella Sharia.
Ci sono voluti 200 anni per porre fine alle crociate. Bisognerà mettersi l'animo in pace perchè anche questa guerra sarà molto lunga. Ma l'alternativa è soccombere e finire sotto il dominio della Sharia che farà molte e molte più vittime.
Detto ciò, abbiamo talmente tanti islamici qui che se anche solo un decimo credessero a quelle palle saremmo totalmente nei guai. Ma a quanto pare non sembra che funzioni bene il messaggio. O meglio che a crederci per davvero non sono tanti ma molto pochi.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 429
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 213 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Bisogna prendere seriamente il messaggio culturale che il terrorismo islamico diffonde. Hamas ha chiarito bene se non benissimo come deve funzionare: i bambini vengono educati dalla madre e dalla scuola a diventare martiri della guerra santa. A Gaza nelle scuole della Nato facevano fare a bambini di 6 anni recite dove, vestiti da miliziani, assaltavano e trucidavano ebrei. Li hanno ridotti a ritenere che diventare terrorista equivalga ad essere super eroi. Educati così escono dalle scuole che non vedono l'ora di diventare martiri.

Ma giustificare le loro azioni è proprio l'ultima cosa che dovremmo fare.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 14 apr 2024, 12:47
Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2024, 12:35

Io però temo che, come fu per L'ISIS di Bin Laden, fatto fuori Hamas
per prendere il comando della guerra anti sion ci sia la fila .
Purtroppo ignoranza estrema, creduloneria di quelle genti, ne fanno strumento perfetto per quelle vergognose politiche razziste e inumane. Raccontano a quelle persone che solo ammazzando infedeli e morendo nell'operazione andranno in paradiso. E questi idioti lo fanno. Spesso è gente pregiudicata, con reati e su cui quella mistificazione fa presa esattamente come faceva presa sui cristiani ai tempi delle crociate. Pensa al meccanismo che le alimentava: era lo stesso, guadagnarsi l'indulgenza divina. E d'altro canto succedeva che ci voleva poco ad essere peccatori. come nella Sharia.
Ci sono voluti 200 anni per porre fine alle crociate. Bisognerà mettersi l'animo in pace perchè anche questa guerra sarà molto lunga. Ma l'alternativa è soccombere e finire sotto il dominio della Sharia che farà molte e molte più vittime.
Detto ciò, abbiamo talmente tanti islamici qui che se anche solo un decimo credessero a quelle palle saremmo totalmente nei guai. Ma a quanto pare non sembra che funzioni bene il messaggio. O meglio che a crederci per davvero non sono tanti ma molto pochi.
E che dire del sinistrume becero del PD e di MD che vorrebbe encora
meno freni all'immigrazione ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11245
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 14 apr 2024, 12:28
RedWine ha scritto: 11 apr 2024, 19:11
no, sto sostenendo che questi bambini tra dieci anni sostituiranno i loro padri che oggi vengono uccisi combattendo israele che a loro tempo hanno sostituito i nonni dei ragazzini.
se hai una malattia, non puoi curarla con gli analgesici, al massimo questi ti daranno un temporaneo solievo, ma devi eliminarne la causa, e la malattia di israele si chiama Sionismo.
Ovvio visto che vengono educati alla guerra santa fin da appena nati. E la missione di Hamas specificata nel loro statuto come compito specifico delle donne nella Sharia.
Per questo Hamas deve essere distrutta. Perchè si smetta di obbligare la gente a fare la guerra santa. diversamente la si farà per sempre e arriverà fino a qui.
Momo tu vedi tutto alla rovescia, come al solito. La creazione di Isreale fu un' azione forzata da parte dell' Occidente. I tedeschi, russi, polacchi di fede giudea che furono lasciati entrare e muniti di armi e soldi per generazioni dagli USA non avevano ALCUN DIRITTO di entrare in Palestina. Da quel momento sono iniziate guerre e abusi ed adesso gli originali abitanti della Palestina sono ridotti a qualche chiazza. Le chiazze maggiori come Gaza e West Bank vengono costantemente aggredite e rischiano di essere eliminate dl tutto da un PAZZO CRIMINALE come Netanyahu. Se c'e quindi un Paese che deve essere ISTRUITO a stare calmo e' Isreale e non gli Stati Arabi che alla fine stanni reagendo agli abusi fatti dall' Occidnte a loro spese. La presente possibile guerra fra IRan ed Isreale e' stat iniziata da Isreale con il bombardamnto delle ambasciate e asssassinations (da parte di USA e Isreale) di politici, scienziati e persone colte Iraniane. La nostra "civilta" occidentale e' basata esclusivamente sulla forza bruta e gli immensi budget e basi militari USA/NATO. So deve scegliere fra essere ONESTI e riconoscere i nostri abusi, errori ed arroganza, o essere faziosi ed ipocriti ed addossare ogni colpa agli "altri". Tu hai scelto di essere ipocrita e faziosa, forse per professione. Io di essere ONESTO e imparziale. Se lo fossimo tutti, forse si potrebbe arrivare alla pace.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 429
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 213 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Momo55 »

Ed ecco le prove:

14 Aprile 2024

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato, domenica mattina, che Hamas ha respinto anche l’ultima proposta di cessate il fuoco mediata dagli Stati Uniti. “Siamo a più di una settimana dall’incontro del Cairo e Hamas ha respinto lo schema presentato dai mediatori – ha dichiarato l’ufficio di Netanyahu – Il rifiuto della proposta dei tre mediatori [Stati Uniti, Egitto e Qatar], che prevedeva la massima flessibilità da parte di Israele, dimostra che [il capo di Hamas a Gaza] Yahya Sinwar non vuole un accordo umanitario e il ritorno dei ostaggi, continua a sfruttare la tensione con l’Iran e conta su un’escalation generale nella regione”. Durante tutto il processo, Hamas non si è schiodata dalle sue condizioni, definite assurde da Gerusalemme: cessate il fuoco permanente, ritiro globale e completo delle forze israeliane, ritorno di tutti gli sfollati alle loro case senza restrizioni né controlli, ingresso di tutti gli aiuti con abolizione del “blocco” sulla striscia, cioè senza controlli anti-terrorismo ai valichi di frontiera, ricostruzione, scarcerazione di centinaia di terroristi palestinesi detenuti in Israele (compresi terroristi arrestati il 7 ottobre).

Questo è lo splendido risultato del voto al consiglio di sicurezza dell'ONU che ha fatto arroccare Hamas sulle sue posizioni. Il che comporterà che la guerra continuerà perchè Hamas non è disposta ad alcuna mediazione e ritiene di aver conseguito una grande vittoria politica. Per altro vero visto che il consiglio di sicurezza dell'ONU ha approvato le sue posizioni di fatto.
Applausi a tutti coloro che hanno pensato che andare incontro a dei feroci terroristi razzisti e antisemiti avrebbe prodotto la mediazione. Invece ci manca poco che chiedano che Israele sgomberi o che gli ebrei si suicidino di loro sponte.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Hamas non é palestinese e ha un solo intento, oltre tutto
pure dichiarato a più riprese, che é di CAN CEL LA RE gli
ebrei dalla faccia della terra .

Se, e ripeto SE, allora a cosa serve trattare ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11245
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2024, 18:00 Hamas non é palestinese e ha un solo intento, oltre tutto
pure dichiarato a più riprese, che é di CAN CEL LA RE gli
ebrei dalla faccia della terra .

Se, e ripeto SE, allora a cosa serve trattare ?
Se, e ripeto SE, allora a cosa serve trattare ?

Gli arabi dicono di cancellare Isreale ma chi sta cancellando i Palestinesi e bombarda i Paesi arabi ed ha bombe atomiche, e' Israele.. Hamas non puo essere "distrutta" perche i figli e nipoti delle famiglie ammazzate a Gaza si vendicheranno. E mi sembra ASSURDO distruggere l' intero Medio Oriente per il gravissimo errore fato dall' Occidente d' imporre uno stato alieno in terra araba senza il loro consenso. L' unica soluzione accettabie e' proprio quella che voi rigettate. Le UN non sono un ostacolo, ma la soluzione. Non vi attira perche siete abituati a vedere la forza militare USA prevalere, usando la forza, e credere che questo sia ripetibile all' infinito. La logica ci dice invece che sono gli Israeliti che , se vogliono vivere in pace, devono ADATTARSI alla situazione, e richieder l' intervento delle UN. Risolvere la situazione con le guerre, con gli USA dominati da politicanti e finanzieri sionisti, ci portera' tutti a una guerra mondiale. Ecco perche bisogna (saper) trattare e non agire da bulli, come fatto finora.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 15 apr 2024, 1:18
Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2024, 18:00 Hamas non é palestinese e ha un solo intento, oltre tutto
pure dichiarato a più riprese, che é di CAN CEL LA RE gli
ebrei dalla faccia della terra .

Se, e ripeto SE, allora a cosa serve trattare ?
Se, e ripeto SE, allora a cosa serve trattare ?

Gli arabi dicono di cancellare Isreale ma chi sta cancellando i Palestinesi e bombarda i Paesi arabi ed ha bombe atomiche, e' Israele.. Hamas non puo essere "distrutta" perche i figli e nipoti delle famiglie ammazzate a Gaza si vendicheranno. E mi sembra ASSURDO distruggere l' intero Medio Oriente per il gravissimo errore fato dall' Occidente d' imporre uno stato alieno in terra araba senza il loro consenso. L' unica soluzione accettabie e' proprio quella che voi rigettate. Le UN non sono un ostacolo, ma la soluzione. Non vi attira perche siete abituati a vedere la forza militare USA prevalere, usando la forza, e credere che questo sia ripetibile all' infinito. La logica ci dice invece che sono gli Israeliti che , se vogliono vivere in pace, devono ADATTARSI alla situazione, e richieder l' intervento delle UN. Risolvere la situazione con le guerre, con gli USA dominati da politicanti e finanzieri sionisti, ci portera' tutti a una guerra mondiale. Ecco perche bisogna (saper) trattare e non agire da bulli, come fatto finora.
E dato e visto che gli israeliani non hanno alcuna intenzione di
adattarsi (che poi per l'islam più becero implica la sparizione
degli ebrei dalla faccia della terra) non rimane altra possibilità
se non quanto da me già scritto, una poderosa forza NATO di
terra a tenere a bada terrorismo da una parte e coloni e
sefarditi dall'altra .

Il resto sono soltanto parole al vento e malafede .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6438
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2279 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da serge »

Sbaglio oppure la OTAN (NATO) è nata come una alleanza DIFENSIVA?
Angry1
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11245
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 15 apr 2024, 18:06 Sbaglio oppure la OTAN (NATO) è nata come una alleanza DIFENSIVA?
Angry1
Hanno convertito Leno alla teoria della guerra infinita.
Alle UN preferisce sempre e solo la NATO.
E la colpa e' sempre degli altri (anche quando l' evidenza ci dice che e' esattamente il contrario).
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 15 apr 2024, 18:06 Sbaglio oppure la OTAN (NATO) è nata come una alleanza DIFENSIVA?
Angry1
Ma caro Serge, ma non lo sai che le regole sono fatte per
essere cambiate ?

Sccerzi a parte, una forza NATO di interposizione a tenere a bada
Israele e la parte apertamente belligerante dei paesi arabi
otterrebbe nulla soltanto alzando la paletta in stile Carabinieri e
dire Altolà, di quì non si passa ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11245
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 15 apr 2024, 19:52
serge ha scritto: 15 apr 2024, 18:06 Sbaglio oppure la OTAN (NATO) è nata come una alleanza DIFENSIVA?
Angry1
Ma caro Serge, ma non lo sai che le regole sono fatte per
essere cambiate ?

Sccerzi a parte, una forza NATO di interposizione a tenere a bada
Israele e la parte apertamente belligerante dei paesi arabi
otterrebbe nulla soltanto alzando la paletta in stile Carabinieri e
dire Altolà, di quì non si passa ?

La NATO non c'entra nulla con Isreale che non e' Paese NATO. Te l'ha gia detto Serge.
Ripeteremmo gli stessi errori fatti con l' Ucraina, con la NATO usata per gli scopi degli USA.
SE invece hai sbagliato a scrivere perche volevi dire UN, allora avresti ragione.
Le UN sono state create proprio per evitar i conflitti (ed e' per questo che gli USA e ISarele la odiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Le pressioni internazionali impediscono la tregua a Gaza?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 15 apr 2024, 22:05
Leno Lazzari ha scritto: 15 apr 2024, 19:52

Ma caro Serge, ma non lo sai che le regole sono fatte per
essere cambiate ?

Sccerzi a parte, una forza NATO di interposizione a tenere a bada
Israele e la parte apertamente belligerante dei paesi arabi
otterrebbe nulla soltanto alzando la paletta in stile Carabinieri e
dire Altolà, di quì non si passa ?

La NATO non c'entra nulla con Isreale che non e' Paese NATO. Te l'ha gia detto Serge.
Ripeteremmo gli stessi errori fatti con l' Ucraina, con la NATO usata per gli scopi degli USA.
SE invece hai sbagliato a scrivere perche volevi dire UN, allora avresti ragione.
Le UN sono state create proprio per evitar i conflitti (ed e' per questo che gli USA e ISarele la odiano)
La cosa, citare la NATO quando intendevo l'ONU in teoria
dovrebbe farmi preoccupare ma sono cose che possono
succedere quando si scrive di getto e poi non si rilegge
prima di inviare .

Confido però che non si possa prescindere dall'idea di
una forza ONU, con armamenti importanti e l'ordine
di usare quando serva la forza sarebbe indispensabile
date indole e natura da sempre belligerante di quei
popoli beduini fino a ieri .

E la loro mentalità non é ancora cambiata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi