Ecco spiegato il motivo delle nostre navi da guerra nel Mar Rosso

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16976
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10323 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4142 Mi Piace

Ecco spiegato il motivo delle nostre navi da guerra nel Mar Rosso

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crisi Mar Rosso, a rischio 6 miliardi export alimentare in Asia

+40% i costi di trasporto per il blocco del Canale di Suez

https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... 2f0ed.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11267
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4583 Mi Piace

Re: Ecco spiegato il motivo delle nostre navi da guerra nel Mar Rosso

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 6 apr 2024, 17:47 Crisi Mar Rosso, a rischio 6 miliardi export alimentare in Asia

+40% i costi di trasporto per il blocco del Canale di Suez

https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... 2f0ed.html
Ci stiamo "preparando" per una guerra. Le navi americane lasciano la zona e danno tutta la responsabilita' alle navi NATO. Cosi se scoppia la guerra "la colpa non e' loro".
Ricorda comunque che gli Houti hanno cominciato questo in reazione al blocco navale fatto a Gaza dagli Israeliti. Pero' li siamo stati zitti anche se anche le navi italiane sono stat bloccate. E che in Iran gli Ixraeli hannobmbardato una ambasciata Iraniana con vittime civili. Ma ormai occorre solo dare la versione politicamente corretta.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16976
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10323 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4142 Mi Piace

Re: Ecco spiegato il motivo delle nostre navi da guerra nel Mar Rosso

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ma il Padreterno, il giorno che creò i semiti, non poteva
fare una seduta di meditazione trascendentale ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11267
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4583 Mi Piace

Re: Ecco spiegato il motivo delle nostre navi da guerra nel Mar Rosso

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 6 apr 2024, 19:17 Ma il Padreterno, il giorno che creò i semiti, non poteva
fare una seduta di meditazione trascendentale ?
Leno, sai una delle mie (decine di) teorie?
Il popolo ebreo fu "scelto" proprio perche era il piu "rognoso" di tutti, oltre che monoteista. Dio mando' Cristo sulla terra scegliendo il popolo piu' difficile, piu testa dura di tutti, oltre che sotto l' occupazione da parte di una Roma all' apice della storia. Ed infatti la prima cosa che fecero i Pretoni del popolo "eletto" quando videro che stava convincendo troppa gente, fu di farlo ammazzare.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16976
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10323 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4142 Mi Piace

Re: Ecco spiegato il motivo delle nostre navi da guerra nel Mar Rosso

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 6 apr 2024, 20:39
Leno Lazzari ha scritto: 6 apr 2024, 19:17 Ma il Padreterno, il giorno che creò i semiti, non poteva
fare una seduta di meditazione trascendentale ?
Leno, sai una delle mie (decine di) teorie?
Il popolo ebreo fu "scelto" proprio perche era il piu "rognoso" di tutti, oltre che monoteista. Dio mando' Cristo sulla terra scegliendo il popolo piu' difficile, piu testa dura di tutti, oltre che sotto l' occupazione da parte di una Roma all' apice della storia. Ed infatti la prima cosa che fecero i Pretoni del popolo "eletto" quando videro che stava convincendo troppa gente, fu di farlo ammazzare.
Israele era già una colonia romana quando a un certo
punto (credo fra il 60 e il 70 d.c.) Vespasiano flavio
inviò un ulteriore contingente di truppe, capeggiate
dal generale Tito (suo figlio) per porre fine alle guerre
e guerricciole interne ad Israele che così sprecava un
sacco di energie che si traduceva in meno risorse (tasse)
da destinare a Roma.

Ebbene, Tito, che doveva avere carta bianca, saccheggiò
Gerusalemme e distrusse la sinagoga principale portando
via, somma offesa, anche la menorah .

P.S. e già che ci sono fanculo pure gli arabi Angry1 Angry1 Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5010
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2769 Mi Piace

Re: Ecco spiegato il motivo delle nostre navi da guerra nel Mar Rosso

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 6 apr 2024, 21:17
Sayon ha scritto: 6 apr 2024, 20:39

Leno, sai una delle mie (decine di) teorie?
Il popolo ebreo fu "scelto" proprio perche era il piu "rognoso" di tutti, oltre che monoteista. Dio mando' Cristo sulla terra scegliendo il popolo piu' difficile, piu testa dura di tutti, oltre che sotto l' occupazione da parte di una Roma all' apice della storia. Ed infatti la prima cosa che fecero i Pretoni del popolo "eletto" quando videro che stava convincendo troppa gente, fu di farlo ammazzare.
Israele era già una colonia romana quando a un certo
punto (credo fra il 60 e il 70 d.c.) Vespasiano flavio
inviò un ulteriore contingente di truppe, capeggiate
dal generale Tito (suo figlio) per porre fine alle guerre
e guerricciole interne ad Israele che così sprecava un
sacco di energie che si traduceva in meno risorse (tasse)
da destinare a Roma.

Ebbene, Tito, che doveva avere carta bianca, saccheggiò
Gerusalemme e distrusse la sinagoga principale portando
via, somma offesa, anche la menorah .

P.S. e già che ci sono fanculo pure gli arabi Angry1 Angry1 Angry1
nozioni storiche un tantino arrugginite? :lol:
la vicenda la racconta nel dettaglio dallo storico Flavio Giuseppe nella "guerra giudaica"
Flavio Giuseppe era ebreo e uno dei capi della rivolta, in seguito passò dalla parte dei romani e ne ottenne la cittadinaza.
in linea di massima
la rivolta scoppio durante il regno di Nerone, inizialmente gli ebrei sconfissero l'esercito romano del governatore della Siria, cosi Nerone mandò a reprimerla uno dei suoi migliori generali, Vespasiano, mentre la guerra era ancora in corso Nerone mori (suicidio), gli successe Galba, poi Otone poi Vitelio, il tutto nel breve tempo di un anno, Vespasiano vedendo il caos che si stava creando raccolse le legioni orientali a sua disposizione e sonfisse a sua volta Vitelio prendendo il potere e il titolo di imperatore. a finire il lavoro in palestina lasciò suo figlio Tito che in seguito gli succedette al trono.
Tito non voleva distruggere il tempio, ma nell'assalto finale andò tutto a fuoco

storicamente questa è la piu famosa e conosciuta come prima guerra giudaica, ma gli ebrei continuarono periodicamente a rivoltarsi, con conseguenze ancora piu sanguinose della prima.
https://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_giudaiche

ultimamente ho letto "lo scudo di Cristo" che narra le vicende belliche dell'impero romano d'oriente
qualche passo del libro

Niceta, che stava tentando disperatamente di contenere l’avanzata nemica, (i persiani) venne nuovamente sconfitto nei pressi della moderna Dera’a, e fu costretto a ritirarsi verso l’Egitto37. Poco dopo, all’inizio del 614,
l’intera terra di Palestina aprì volontariamente le porte al re dei re; quel che restava del popolo ebraico si ribellò contro i Cristiani, causando grandi stragi tra la moltitudine dei credenti. Gli Ebrei si unirono ai Persiani; in quel momento l’armata persiana si trovava a Cesarea di Palestina; il generale al suo comando si chiamava Rhazmiozan. Questi parlò con gli abitanti di Gerusalemme, invitandoli a sottomettersi con la promessa di preservare la loro pace e la loro prosperità38.

L’unico elemento esterno che consentisse di trovare una giustificazione per la disfatta (dei romani) era l’aiuto dato dagli Ebrei all’avanzata persiana. La loro partecipazione al massacro degli abitanti di Gerusalemme divenne così un luogo comune dei testi cristiani dell’epoca: «alcuni dicono che molti abitanti cristiani vennero uccisi per mano loro», scrive Teofane, «addirittura 90.000 persone». E continua sostenendo che
gli Ebrei, secondo le loro possibilità, comprarono i Cristiani per poi ucciderli. I Persiani catturarono e portarono in Persia il patriarca Zaccaria, il prezioso legno vivificatore, e molti prigionieri41.
La cifra è certamente eccessiva, anche se ricerche archeologiche recenti hanno trovato possibili tracce del massacro compiuto nei tre giorni successivi alla conquista della città

i romani vinsero sui persiani, ma purtroppo subito dopo arrivarono i mussulmani, e gli ebrei non si smentirono passando immediatamente dalla loro parte...

quando Eraclio ammassò le sue truppe contro i Musulmani, e i Musulmani seppero che avrebbero dovuto affrontarlo allo Yarmuk, i Musulmani restituirono agli abitanti di Hims [Emesa] il tributo che avevano raccolto da loro, dicendo: «Siamo troppo impegnati per proteggervi. Badate a voi stessi». La gente di Hims replicò: «Noi apprezziamo il vostro dominio e la vostra giustizia molto più dello stato di oppressione e tirannia in cui ci trovavamo prima. Con l’aiuto del vostro emiro noi respingeremo l’esercito di Eraclio dalla nostra città». Anche gli Ebrei si levarono e dissero: «Giuriamo per la Torah che il governatore di Eraclio potrà insediarsi a Hims solo se noi verremo prima sconfitti e dispersi!». Dopo aver detto questo, chiusero le porte della città e montarono la guardia. Gli abitanti di altre città – Cristiani ed Ebrei insieme – che avevano capitolato di fronte ai Musulmani, fecero lo stesso, dicendo: «Se Eraclio e i suoi seguaci sconfiggeranno i Musulmani, noi torneremo alla nostra condizione di prima; altrimenti manterremo la nostra situazione attuale finché i numeri sono dalla parte dei Musulmani». Quando, con l’aiuto di Allah, i miscredenti vennero sconfitti e i Musulmani conquistarono la vittoria, aprirono le porte delle loro città, e uscirono con cantori e musicanti che cominciarono a suonare, e pagarono il tributo.

che popolo simpatico gli ebrei, vero?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11267
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4583 Mi Piace

Re: Ecco spiegato il motivo delle nostre navi da guerra nel Mar Rosso

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 6 apr 2024, 21:17
Sayon ha scritto: 6 apr 2024, 20:39

Leno, sai una delle mie (decine di) teorie?
Il popolo ebreo fu "scelto" proprio perche era il piu "rognoso" di tutti, oltre che monoteista. Dio mando' Cristo sulla terra scegliendo il popolo piu' difficile, piu testa dura di tutti, oltre che sotto l' occupazione da parte di una Roma all' apice della storia. Ed infatti la prima cosa che fecero i Pretoni del popolo "eletto" quando videro che stava convincendo troppa gente, fu di farlo ammazzare.
Israele era già una colonia romana quando a un certo
punto (credo fra il 60 e il 70 d.c.) Vespasiano flavio
inviò un ulteriore contingente di truppe, capeggiate
dal generale Tito (suo figlio) per porre fine alle guerre
e guerricciole interne ad Israele che così sprecava un
sacco di energie che si traduceva in meno risorse (tasse)
da destinare a Roma.

Ebbene, Tito, che doveva avere carta bianca, saccheggiò
Gerusalemme e distrusse la sinagoga principale portando
via, somma offesa, anche la menorah .

P.S. e già che ci sono fanculo pure gli arabi Angry1 Angry1 Angry1
Infatti c'erano anche loro, a Gaza. E si chiamavano Filistei che in greco divenne Palaistinei ovvero gli odierni Palestinesi. Due gruppi razziali quasi gemelli, essendo entrambi discendenti di Abramo, che hanno saputo trasmettersi solo odio, in mancanza di una religione d'amore e di tolleranza.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16976
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10323 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4142 Mi Piace

Re: Ecco spiegato il motivo delle nostre navi da guerra nel Mar Rosso

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sul fatto dell'islamismo-religione-d'amore sarebbe bene
che a scuola si leggessero Souad Sbai e Magdi Allam che
la materia la conoscono .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi