L'Ucraina nella NATO prima di novembre?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1205
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 630 Mi Piace

L'Ucraina nella NATO prima di novembre?

Messaggio da leggere da vatel »

Questa sembra essere l'unica speranza dell'Ucraina per farla franca, ma secondo voi è possibile che in pochi mesi entri nella NATO?

Paradossalmente credo che questa decisione sarebbe la fine dell'Ucraina, perchè Putin si affretterebbe ad invaderla e ad annettersi almeno il Donass, se non tutta l'Ucraina.

E'comico che Putin ha dichiarato guerra all'Ucraina perchè aveva paura che entrasse nella NATO e adesso il rischio è ancora più reale!

Caro Vladimir ti potevi fare i fatti tuoi e lasciare l'Ucraina in pace!
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16996
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10333 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4142 Mi Piace

Re: L'Ucraina nella NATO prima di novembre?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 6 apr 2024, 17:12 Questa sembra essere l'unica speranza dell'Ucraina per farla franca, ma secondo voi è possibile che in pochi mesi entri nella NATO?

Paradossalmente credo che questa decisione sarebbe la fine dell'Ucraina, perchè Putin si affretterebbe ad invaderla e ad annettersi almeno il Donass, se non tutta l'Ucraina.

E'comico che Putin ha dichiarato guerra all'Ucraina perchè aveva paura che entrasse nella NATO e adesso il rischio è ancora più reale!

Caro Vladimir ti potevi fare i fatti tuoi e lasciare l'Ucraina in pace!
Sarebbe forse possibile con una corsia emergenziale .

Conviene all'Europa oltre che all'Ucraina :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11274
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3512 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4586 Mi Piace

Re: L'Ucraina nella NATO prima di novembre?

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 6 apr 2024, 17:12 Questa sembra essere l'unica speranza dell'Ucraina per farla franca, ma secondo voi è possibile che in pochi mesi entri nella NATO?

Paradossalmente credo che questa decisione sarebbe la fine dell'Ucraina, perchè Putin si affretterebbe ad invaderla e ad annettersi almeno il Donass, se non tutta l'Ucraina.

E'comico che Putin ha dichiarato guerra all'Ucraina perchè aveva paura che entrasse nella NATO e adesso il rischio è ancora più reale!

Caro Vladimir ti potevi fare i fatti tuoi e lasciare l'Ucraina in pace!
E' stata chiaramente una trappola nella quale Putin e' caduto, ma cosa VOGLIAMO NOI. l' Italia e non gli USA o gli stati baltici? Gli USA vogliono far continuare la guerra se non sfruttando l' Ucraina -ormai agli estremi- con qualcuno degli altri stati civetta come Estonia,o Polonia (ma li sarebbe WW3).
COSA CI GUADAGNA L" ITALIA DA TUTTO QUESTO? Ci conviene avere una Ucraina nella NATO, ed entrare in una guerra inutile e da impreparati? Sta la Meloni divenendo Mussolina II, facendo gli stessi errori?

https://blogs.lse.ac.uk/europpblog/2022 ... k-ukraine/
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3760
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 460 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2416 Mi Piace

Re: L'Ucraina nella NATO prima di novembre?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

vatel ha scritto: 6 apr 2024, 17:12 Questa sembra essere l'unica speranza dell'Ucraina per farla franca, ma secondo voi è possibile che in pochi mesi entri nella NATO?

Paradossalmente credo che questa decisione sarebbe la fine dell'Ucraina, perchè Putin si affretterebbe ad invaderla e ad annettersi almeno il Donass, se non tutta l'Ucraina.

E'comico che Putin ha dichiarato guerra all'Ucraina perchè aveva paura che entrasse nella NATO e adesso il rischio è ancora più reale!

Caro Vladimir ti potevi fare i fatti tuoi e lasciare l'Ucraina in pace!
E gli otto milioni di russi nella parte orientale dell'Ucraina chi li lasciava in pace?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11274
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3512 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4586 Mi Piace

Re: L'Ucraina nella NATO prima di novembre?

Messaggio da leggere da Sayon »

Io ritengo assurdo che dopo 70 anni di comportamento anti-democratico, brutale e omicida dgli USA, noi continuiamo a credere che sia il Paese della liberta e democrazia, e tutto sommato un Paese pacifico. Gli USA sono la disgrazia del mondo, il Paese che fa piu guerre, che appoggia piu i tiranni e che distrugge altri Paesi per motivi ideologici, eppure noi stiamo ancora ad ascoltare i discorsi lodatori di uno Stoltemberg, che esalta la... NATO
Possibile che i cittadini europei hanno cominciato a capirlo, e i nostri grandi testoni politici di destra e sinistra, continuino a credere agli USA !? Forse lo fanno perche non hanno scelta o hanno paura di finire come Moro o Mattei o Craxi, ma per chi ha ancora un senso di dignita' morale e crede nella pace fra popoli, questo comportamento servile fa veramente orrore. L' Ucraina nella NATO e' un progetto made in USA per provocare il dissesto della Russia anche a costo di ulteriori guerre. All' Italia non conviene affatto, e se la Meloni cerchera' di condividere questa idea balzana, e' ora di scaraventarla fuori subito, ben prima di Novembre.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 857
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 436 Mi Piace

Re: L'Ucraina nella NATO prima di novembre?

Messaggio da leggere da Skazza »

La NATO discute dell'ammissione dell'Ucraina in cambio della cessione di territori alla Russia - La Repubblica

Il giornale scrive che alla Russia verrà offerto di tenersi la Crimea e tutti i territori conquistati in questi due anni. E poi fissare i confini e accettare nella NATO ciò che resta per l’Ucraina. Questo scenario non è stato ancora discusso pubblicamente, ma a livello informale sta diventando sempre più realistico. Uno degli argomenti a suo favore è il possibile ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump, che ha promesso di porre fine alla crisi ucraina “in un batter d’occhio”.
Rispondi