Oggi tocca al Giornale il Peracottaro d'oro

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3760
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 460 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2416 Mi Piace

Oggi tocca al Giornale il Peracottaro d'oro

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 05236.html

L'esperto disarma Putin: "La Nato? Ecco cosa può fare"
5 Aprile 2024 - 06:00
L'esperto britannico: "C'è poco spazio per chissà quale escalation. La Russia non sarebbe in grado di gestire una mobilitazione generale"

Ecco ci risiamo. Il solito articolo intervista un esperto inglese che tutto sa e tutto prevede.Udite, udite...

Diversi report di intelligence considerano l'attacco di paesi Nato da parte di Mosca solo una questione di tempo. È così?

«Non c'è la minima possibilità di un attacco. Il 97% delle forze operative di terra russe è già impegnato nella guerra in Ucraina e sta avendo un momento difficile. Con cosa Putin potrebbe attaccare la Nato e perché dovrebbe? Ha già chiarito che considera l'Ucraina orientale legittimamente russa, ma non ha mai fatto seriamente alcuna rivendicazione territoriale, ad esempio, sulla Finlandia o sull'Estonia. Chiunque dica che Putin rappresenta una minaccia imminente per l'Alleanza deve spiegare come e perché. Anche i falchi in Occidente lo considerano come una probabilità solo diversi anni dopo la fine della guerra in Ucraina. E, quindi, come qualcosa di ancora molto lontano».

Vi ricordate le stronzate sulle sanzioni che avrebbero steso la Russia mandandola in default? Vi ricordate i tumori vari di Putin? Vi ricordate l'esaltazione quando la controffensiva 2023 di Zelensky conquistava l'orinatoio pubblico di qualche minuscolo villaggio ( poi spianato dall'artiglieria russa una volta pieno di ucraini) ? Ci sono ancora beccaccioni che comprano il Giornale?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5010
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2769 Mi Piace

Re: Oggi tocca al Giornale il Peracottaro d'oro

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 5 apr 2024, 11:07 https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 05236.html

L'esperto disarma Putin: "La Nato? Ecco cosa può fare"
5 Aprile 2024 - 06:00
L'esperto britannico: "C'è poco spazio per chissà quale escalation. La Russia non sarebbe in grado di gestire una mobilitazione generale"

Ecco ci risiamo. Il solito articolo intervista un esperto inglese che tutto sa e tutto prevede.Udite, udite...

Diversi report di intelligence considerano l'attacco di paesi Nato da parte di Mosca solo una questione di tempo. È così?

«Non c'è la minima possibilità di un attacco. Il 97% delle forze operative di terra russe è già impegnato nella guerra in Ucraina e sta avendo un momento difficile. Con cosa Putin potrebbe attaccare la Nato e perché dovrebbe? Ha già chiarito che considera l'Ucraina orientale legittimamente russa, ma non ha mai fatto seriamente alcuna rivendicazione territoriale, ad esempio, sulla Finlandia o sull'Estonia. Chiunque dica che Putin rappresenta una minaccia imminente per l'Alleanza deve spiegare come e perché. Anche i falchi in Occidente lo considerano come una probabilità solo diversi anni dopo la fine della guerra in Ucraina. E, quindi, come qualcosa di ancora molto lontano».

Vi ricordate le stronzate sulle sanzioni che avrebbero steso la Russia mandandola in default? Vi ricordate i tumori vari di Putin? Vi ricordate l'esaltazione quando la controffensiva 2023 di Zelensky conquistava l'orinatoio pubblico di qualche minuscolo villaggio ( poi spianato dall'artiglieria russa una volta pieno di ucraini) ? Ci sono ancora beccaccioni che comprano il Giornale?
:?:
hai ragione di dire che l'esperto come tanti suoi colleghi spara stronzate a raffica, ma hai riportato l'unico passo dell'articolo (a parte il "momento difficile") che piu o meno dice cose che mi sembrano corrette.

attualmente sul fronte ucraino ci sono solo militari di carriera volontari e mercenari, e Putin farebbe molta difficoltà a reclutare altro personale se non ricorrendo ai ragazzi di leva, il che inriterebbe moltissimo la popolazione, quindi, anche avendo a disposizione armi e materiale, non ha di fatto la possibilità di aprire altri fronti bellici senza mettere in discussione il prestigio e leadership interno di cui attualmente gode.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 856
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 436 Mi Piace

Re: Oggi tocca al Giornale il Peracottaro d'oro

Messaggio da leggere da Skazza »

A MOSCA E IN ALTRE CITTA' RUSSE, DALL'INIZIO DELL'ANNO PIU' DI 100.000 PERSONE SI SONO ISCRITTE AL SERVIZIO MILITARE A CONTRATTO NELLE FORZE ARMATE RUSSE

🟡Nell'ultima settimana e mezza, i punti di selezione per il servizio militare a contratto nelle forze armate russe hanno registrato un aumento significativo: circa 16.000 persone hanno firmato contratti per partecipare all'Operazione Militare Speciale. La maggior parte dei candidati che hanno deciso di firmare un contratto aveva un unico motivo: vendicare le vittime della "Crocus City Hall".

🟡Ogni giorno fino a 1.700 persone vengono presentate ai punti di selezione per ottenere un contratto per fare servizio militare. In precedenza, Sergei Shoigu ha dichiarato che entro la fine del 2024 le Forze Armate Russe formeranno due eserciti generali corazzati e trenta formazioni.
Connesso
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: Sì
Messaggi: 65
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 27 Mi Piace
Ha Ricevuto: 38 Mi Piace

Re: Oggi tocca al Giornale il Peracottaro d'oro

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

La propaganda occidentale, atlantista e bellicista, dopo avere sbagliato tutte le previsioni (tracollo militare ed economico della Russia), è finita nel classico cul de sac e oggi è costretta ad arrampicarsi sugli specchi per cercare di uscirne. In particolare deve faticosamente conciliare due contrastanti esigenze. Da un lato deve arginare lo scetticismo e la stanchezza delle opinioni pubbliche, sempre più tendenti ad assimilare le forniture (leggasi regali) di armi a Kiev a un ingente quanto inutile spreco. Quindi bisogna ricalcare la mano sull'uomo nero Putin, sulle presunte mire egemoniche della Russia e le drammatiche (?!) conseguenze geopolitiche di una sconfitta dell'Ucraina. Una narrazione trita e ritrita, sempre meno efficace, ma non possono farne a meno finché non decidono che chi lucra e specula sulla guerra ha guadagnato abbastanza. Dall'altro lato oggi devono fare attenzione a non esagerare sul pericolo russo. Devono tranquillizzare la gente: anche mandando i caccia F-16 e missili a lungo raggio non ci saranno particolari escalazioni in una guerraccia di posizione in cui la Russia prima o poi si logorerà (anche se al momento ad apparire a dir poco estenuata è solo l'Ucraina). L'importante è avere pazienza e i cordoni della borsa sempre laschi per l'ex comico che chiede armi un giorno sì e l'altro pure. A proposito di chi lucra sulla guerraccia: questo video di Alessandro Di Battista è interessante, anche se i produttori di armi non sono i soli a lucrare:
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11268
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3511 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4583 Mi Piace

Re: Oggi tocca al Giornale il Peracottaro d'oro

Messaggio da leggere da Sayon »

Ma almeno quelli di 5stelle ne parlano di questi problemi.
Il governo e il suo associato PD sembrano ignorarli del tutto come ai tempi del "Tutto va bene madama la Marchesa" Basta chiudere gli occhi come gli struzzi, e.... passa la paura!

Rispondi