Richiesta d' aiuto, con premi.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11262
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4581 Mi Piace

Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Sono stanco di parlar male degli USA ed Israele. Apprezzerei pertanto una risposta a questo post che mi convinca del contrario, Sono disposto ad inviare in forma di bonifico Euro 200 a chi fornisca la migliore risposta (150 euro nel caso degli USA, 50 nel caso di Isreale). Vorrei nominare come consulenti (ma liberi di fornire anche loro un commento) per l' assessoria ai colleghi Serge, Gasiot e Vatel. Molte grazie, e complimenti all' eventuale vincitore.
SAYON
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11262
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4581 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 31 mar 2024, 17:28 Sono stanco di parlar male degli USA ed Israele. Apprezzerei pertanto una risposta a questo post che mi convinca del contrario, Sono disposto ad inviare in forma di bonifico Euro 200 a chi fornisca la migliore risposta (150 euro nel caso degli USA, 50 nel caso di Isreale). Vorrei nominare come consulenti (ma liberi di fornire anche loro un commento) per l' assessoria ai colleghi Serge, Gasiot e Vatel. Molte grazie, e complimenti all' eventuale vincitore.
SAYON
COME BASE PER LE RISPOSTE PREGO USARE I MIEI COMMENTI DA DATA 31/03/2024 (Pasqua). Grazie
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11262
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4581 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 31 mar 2024, 17:32
Sayon ha scritto: 31 mar 2024, 17:28 Sono stanco di parlar male degli USA ed Israele. Apprezzerei pertanto una risposta a questo post che mi convinca del contrario, Sono disposto ad inviare in forma di bonifico Euro 200 a chi fornisca la migliore risposta (150 euro nel caso degli USA, 50 nel caso di Isreale). Vorrei nominare come consulenti (ma liberi di fornire anche loro un commento) per l' assessoria ai colleghi Serge, Gasiot e Vatel. Molte grazie, e complimenti all' eventuale vincitore.
SAYON
COME BASE PER LE RISPOSTE PREGO USARE I MIEI COMMENTI DA DATA 31/03/2024 (Pasqua). Grazie
[/quote)

INCREDIBILE! NESSUNO ha scritto per convincermi della bonta' degli USA ed Israele. Possibie allora che io, parlando male di entrambi , abbia ragione? I concorso e' ancora aperto. Voglio aumentare la posta a Euro 200 per chi puo' contraddire la mia pessima opinione sugli USA e Euro 100 per convincermi che Isreae sta facendo le cose giuste. Attenti pero, io non sto scherzando. Vorrei che le persone CERTE che gli USA sono una forza benefica sul mondo, me lo facciano sapere di maniera che io possa cessare i miei posts che affermano il contrario.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

La propaganda dell'occidente di creare dei nemici da odiare, serve a favorire un clima di paura e di scontro tra popoli fuori da ogni logica pacifista. Nel mondo tuttavia, non dobbiamo dimenticare che nuove e vecchie potenze militari pretendono di espandere non solamente la loro economia, ma vergognosamente la loro cultura e la loro religione, intrise di fanatismo, di azzeramento dei ogni diritto naturale dell'uomo, assassini dichiarati e di ogni altro male, in altre parole vogliono ricacciarci nell'oscurantismo. Tutto questo ci conduce sempre di più in un mondo senza logica, ennesima dimostrazione della povertà mentale dell'essere mortale, dove è impossibile distinguere chi ha ragione, per me butterei nel fuoco tutti i padroni del mondo che nella loro psicopatia che li spinge alla onnipotenza sono in realtà uomini o bestie pericolose. Conclusione se i popoli non si ribellano nulla cambierà, anzi peggiorerà, ed è nutile dire chi ha ragione, in quanto non esiste. Questa conclusione è stata prevista dalle teorie di Marx che prevedeva l' implosione del capitalismo sempre in minori mani. teorie riesaminate con paura dagli attuali esponenti dell'economia globalizzata.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5007
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2768 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 1 apr 2024, 13:17
Sayon ha scritto: 31 mar 2024, 17:32

COME BASE PER LE RISPOSTE PREGO USARE I MIEI COMMENTI DA DATA 31/03/2024 (Pasqua). Grazie
[/quote)

INCREDIBILE! NESSUNO ha scritto per convincermi della bonta' degli USA ed Israele. Possibie allora che io, parlando male di entrambi , abbia ragione? I concorso e' ancora aperto. Voglio aumentare la posta a Euro 200 per chi puo' contraddire la mia pessima opinione sugli USA e Euro 100 per convincermi che Isreae sta facendo le cose giuste. Attenti pero, io non sto scherzando. Vorrei che le persone CERTE che gli USA sono una forza benefica sul mondo, me lo facciano sapere di maniera che io possa cessare i miei posts che affermano il contrario.
ok, ci provo.

il 19 Aprile 1975 ebbe inizio la rivoluzione americanta, inizialmente rivolta locale ma che si trasformò in una prima mini guerra mondiale, con l'intervento delle grandi potenze dell'epoca. come sappiamo si concluse con la sconfitta inglese. Ma questo non è importante, l'importante è che fu la prima rivoluzione al mondo contro i poteri monarchici assolutisti che allora dominavano il mondo, e la cosa venne messa nero su bianco con la celebre dichiarazione d'indipendenza del 4 Luglio 1976

"«In Congresso, 4 luglio 1776
Quando nel corso di eventi umani, sorge la necessità che un popolo sciolga i legami politici che lo hanno stretto a un altro popolo e assuma tra le potenze della terra lo stato di potenza separata e uguale a cui le Leggi della Natura e del Dio della Natura gli danno diritto, un conveniente riguardo alle opinioni dell'umanità richiede che quel popolo dichiari le ragioni per cui è costretto alla secessione.
Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità... ecc."


da allora e fino ad oggi gli stati uniti d'america sono stati la patria della libertà e diritti individuali non che della libertà di pensiero, certo ci sono stati alti e bassi (es, maccartismo) ma nessuno stato, nessun popolo, è mai stato cosi esemplare e costante nel perseguimento dei diritti e delle libertà, tanto da influenzare e ispirare per due secoli tutto il resto del mondo al perseguimento di quegli ideali.
in conclusione se gli USA non ci fossero bisognerebbe inventarli.

ho concluso, se vuoi ti passo in privato il mio codice bancario in moto che tu possa accreditarmi i 200 euro. :lol:

ps. se poi vorrai istituire un altro concorso sul perchè gli Stati Uniti d'America sono lo stato piu infame e detestabile del pianeta parteciperò volentieri, anche se suppongo avrò molti concorrenti. :mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2207
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3350 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1409 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 31 mar 2024, 17:28 Sono stanco di parlar male degli USA ed Israele. Apprezzerei pertanto una risposta a questo post che mi convinca del contrario, Sono disposto ad inviare in forma di bonifico Euro 200 a chi fornisca la migliore risposta (150 euro nel caso degli USA, 50 nel caso di Isreale). Vorrei nominare come consulenti (ma liberi di fornire anche loro un commento) per l' assessoria ai colleghi Serge, Gasiot e Vatel. Molte grazie, e complimenti all' eventuale vincitore.
SAYON
Dico la mia sul quesito:
Premessa: le discussioni su CHI abbia iniziato prima o dopo a provocare le due guerre in corso, o chi abbia oggettivamente più ragione, siano diventate ( secondo il mio punto di vista ) stucchevoli e sviino dal fine ultimo dell'umanità. Più sappiamo e meno ne sappiamo sulla questione.

Penso che SE al posto degli Usa a governare il Mondo e la sua "socia" (..? ) Israele, ci fosse stata la ( fu ) Unione Sovietica, la Cina o gli arabi ( che gli europei in antichità riuscirono a contrastare ; sennò oggi saremmo stati tutti arabi ), avremmo avuto le stesse o forse peggiori ( chissà ) dinamiche belliche di oggi.
E ritengo che non siamo nemmeno in grado di stabilire se - nel caso in cui dovessimo vivere in un Mondo guidato da vari Stati ( anziché UNO )- ci sarebbero meno problemi di quelli che ci sono adesso. Considero profondamente sbagliato di per sé che esista qualcuno che GUIDI il Mondo ( sia che ce ne sia UNO di Stato a guidare o che ce ne siano 5-10 ). E considero abominevole che uno Stato venga privato della sua sovranità nazionale-economica e monetaria( come l'Italia e tante altre nazioni ). Anche quello è un attacco bellico a tutti gli effetti. NOI non veniamo bombardati SOLO perché obbediamo a tutto e perché siamo stati "spogliati" già di tutto. Suppongo che sia così.
Per questi motivi trovo che non abbia alcun senso AUTO accusarci - in quanto occidentali - per i crimini e le ingiustizie perpetrate nei confronti del Mondo, da uno sparuto gruppo di Potenti uomini spietati occidentali. Questi individui (questi pochi individui), non fanno testo.
Noi cittadini occidentali ( di indole pacifica e democratica ) per primi siamo vittime di questi Potenti occidentali guerrafondai ( non condividiamo niente della loro filosofia di vita. Vorremmo condurre un tipo di vita opposto a quello che ci impongono ).
Ravvedo semmai una macroscopica incongruenza nell'altro verso: cioè, quando avviene una strage terroristica di matrice islamica( ai danni di innocenti occidentali ), numerosi cittadini, non terroristi, appartenenti a quel tipo di cultura scendono in piazza a festeggiare per la strage di innocenti occidentali. All'opposto, quando in Palestina ( ad esempio ) o altro Stato avviene un massacro di civili innocenti ad opera di "occidentali" o con la complicità di nazioni occidentali, i cittadini occidentali scendono in piazza a protestare CONTRO l'occidente criminale guerrafondaio.

Per farla breve: per noi occidentali ( uomini comuni ) è facile capire che la formula di vita migliore e ragionevole sia quella di vivere in pace, in libertà e in democrazia, perché siamo stati "formati" con quel tipo di filosofia ( cioè con la "filosofia di Cristo", assimilata inconsciamente anche dagli atei ). Ma tutti gli altri popoli non occidentali ( che sono cresciuti con un altro tipo di insegnamento e forma mentis ) a loro volta penseranno che la filosofia giusta sia la loro. Come si fa dunque a mettersi d'accordo in tal senso? ( Escludendo che TUTTI sposino la suddetta filosofia di Cristo, che ovviamente sarebbe la soluzione ideale, ma utopica ) E' SEMPLICE, a mio avviso: che ognuno se ne stia a casa sua a DIFENDERE ( in massa ) il proprio Stato e sottrarlo dalle grinfie di corrotti, di tiranni, di guerrafondai, di terroristi che governano la loro nazione ( SE pensano realmente di essere tirannizzati e vorrebbero vivere anche loro, come noi uomini comuni occidentali, in pace e libertà ). E non rompa le balle emigrando in altri Stati, nei quali NON CONDIVIDE la cultura locale e le leggi locali.

Aggiungo una interessante ( lunga )analisi di Magdi Allam, che si collega in un certo qual modo all'argomento.
Spoiler:
[...]Sedici anni fa, nella notte della Veglia Pasquale il 22 marzo del 2008, ricevetti il dono immenso del battesimo, della cresima e dell’eucarestia dalle mani del Papa Benedetto XVI, nella sontuosità della Basilica di San Pietro, dopo essere stato per 56 anni musulmano.
Il giorno dopo su “Il Corriere della Sera”, di cui ero vice-Direttore, scrissi: «Per me è il giorno più bello della vita. Acquisire il dono della fede cristiana nella ricorrenza della Risurrezione di Cristo per mano del Santo Padre è, per un credente, un privilegio ineguagliabile e un bene inestimabile. A quasi 56 anni, nel mio piccolo, è un fatto storico, eccezionale e indimenticabile, che segna una svolta radicale e definitiva rispetto al passato. Il miracolo della Risurrezione di Cristo si è riverberato sulla mia anima liberandola dalle tenebre di una predicazione dove l’odio e l’intolleranza nei confronti del “diverso”, condannato acriticamente quale “nemico”, primeggiano sull’amore e il rispetto del “prossimo” che è sempre e comunque “persona”; così come la mia mente si è affrancata dall’oscurantismo di un’ideologia che legittima la menzogna e la dissimulazione, la morte violenta che induce all’omicidio e al suicidio, la cieca sottomissione e la tirannia, permettendomi di aderire all’autentica religione della Verità, della Vita e della Libertà. Nella mia prima Pasqua da cristiano io non ho scoperto solo Gesù, ho scoperto per la prima volta il vero e unico Dio, che è il Dio della Fede e Ragione».
Sedici anni dopo, la Chiesa di Papa Francesco è sprofondata nell'ideologia della morte legittimando l'islam come religione di pari valore e dignità del cristianesimo, perseguendo l'obiettivo di una “Religione Unica Mondiale” fondata su un concetto indistinto di “amore”; promuovendo l'immigrazionismo, tramite la cosiddetta “accoglienza” dei cosiddetti “migranti”, che si traduce nella nostra sostituzione etnica e nell'accelerazione dell'islamizzazione per via demografica; sostenendo la “ideologia di genere” che scardina la centralità della famiglia naturale e mette sullo stesso piano le coppie omotransbisessuali; predicando il pauperismo e il comunismo che, paradossalmente, favoriscono il “Nuovo Ordine Mondiale” assoggettato allo strapotere della dittatura della grande finanza virtuale speculativa globalizzata, che ha il suo fulcro negli Stati Uniti e ha nella Cina capital-comunista il modello politico da conseguire.
Dobbiamo prendere atto che siamo una civiltà decaduta per la perdita della certezza e dell'orgoglio di chi siamo sul piano della nostra fede, radici, identità, valori e regole; siamo un popolo condannato all'estinzione perché abbiamo cessato di fare figli; siamo uno Stato collassato perché oneroso, inefficiente, corrotto, vessatorio e aguzzino nei confronti dei cittadini.
Siamo consapevoli che ci vorrà un miracolo per rinascere come civiltà, salvarci come popolo, riscattarci come Patria.
A prescindere che si sia cristiani, ebrei, musulmani, buddisti, induisti, atei, se si è intellettualmente onesti non si può non prendere atto che la civiltà laica e liberale di cui beneficiamo è il frutto della civiltà giudaico-cristiana che ha fatto propria la filosofia greca, il diritto romano e l'umanesimo del Rinascimento.
Tutto ha inizio nel miracolo della Resurrezione di Gesù che ha ispirato e promosso la diffusione del messaggio cristiano incentrato sull'amore del prossimo e sulla promozione della cultura della vita.
La civiltà cristiana in Europa è stata salvaguardata da altri due miracoli, compiuti da San Benedetto da Norcia (480-547) e da Padre Marco d'Aviano (1631-1699).
Dopo il crollo nel 476 dell’Impero Romano d’Occidente, che rappresentava la macro-dimensione del mondo globalizzato della sua epoca, la civiltà cristiana si affermò grazie ai monasteri benedettini, che rappresentarono dei micro-cosmi al cui interno si diede vita a una nuova spiritualità cristiana codificata dalla «Regola» di San Benedetto e sintetizzata nel motto «Ora et Labora»; a un nuovo modello di sviluppo considerato come l’antesignano della moderna organizzazione aziendale; a un nuovo modello politico a cui si ispirò anche la Repubblica di Venezia (697-1797) paragonabile a una monarchia costituzionale. Grazie a questi micro-cosmi promotori di un nuovo modello di spiritualità cristiana, di sviluppo economico, di modello politico e di sistema di difesa, e dopo la loro diffusione ovunque in Europa, si affermò la civiltà cristiana che concretamente si tradusse in nuove realtà statuali, politiche, economiche e sociali cristiana. La rete dei monasteri benedettini consentirono la costituzione del “Sacro Romano Impero” istituito da Carlo Magno, incoronato il 25 dicembre dell'800 da Papa Leone III nella Basilica di San Pietro a Roma.
Padre Marco d’Aviano era un fervente cristiano, un predicatore carismatico, un missionario dotato di una incredibile capacità di conversione, un taumaturgo con la straordinaria dote di compiere innumerevoli guarigioni miracolose. Infine è stato un abile diplomatico e un efficiente mediatore e mobilitatore delle potenze cattoliche che, grazie a lui che parlava a nome del Papa Innocenzo XI, accettarono di partecipare con i loro eserciti alla battaglia decisiva a Vienna contro l’esercito islamico turco-ottomano, riuniti nella “Lega Santa”.
In tutto le forze cristiane contavano su circa 75.000 uomini, contro 150.000/200.000 ottomani che avevano invaso l'Austria.
Tra l'11 e il 12 settembre 1683 le forze polacche, austriache, tedesche, toscane, veneziane e mantovane, comandate dal re polacco Giovanni III Sobieski, in tutto 75.000 uomini, passarono all'attacco contro l'esercito islamico turco-ottomano comandato da Kara Mustafa Pascià, forte di 150.000 uomini.
Alla vigilia dello scontro, Padre Marco d'Aviano affidò alla Madonna le sorti di Vienna e si rivolse a Dio con questa supplica: «O grande Dio degli eserciti, guardaci prostrati qui ai piedi della tua Maestà, per impetrarti il perdono delle nostre colpe. Sappiamo bene di aver meritato che gl’infedeli impugnino le armi per opprimerci, perché le iniquità, che ogni giorno commettiamo contro la tua bontà, hanno giustamente provocato la tua ira. Sebbene sia per nostra colpa ch’essi hanno invaso queste belle e cristiane regioni, e sebbene tutti questi mali che ci avvengono non siano altro che la conseguenza della nostra malizia, siici tuttavia propizio, o buon Dio, e non disprezzare l’opera delle tue mani. Permetterai forse ch’esso venga calpestato dai piedi di questi cani?».
Il 12 settembre si realizzò un miracolo. L'attacco fu condotto da Sobieski in persona e dai suoi 3.000 Ussari alati, una forza di cavalleria pesante d'élite. La carica sbaragliò definitivamente l'esercito turco.
Sulla lapide presente nella casa natale a Aviano è scritto:
«Qui nacque e qui sotto la guida della pia madre visse nell’innocenza l’alba della vita Carlo Domenico Cristofori, che divenuto Padre Marco D’Aviano Cappuccino, dalla modesta cella la divina Provvidenza trasse a risvegliare la fede sulle forze degli infedeli con la preghiera e la saggezza degli umili.»
Se Vienna fosse stata espugnata, l'esercito islamico turco-ottomano avrebbe proseguito per Roma. La conquista di Roma è da 1400 anni l'obiettivo primario degli islamici. Maometto profetizzò che dopo Costantinopoli, caduta in un bagno di sangue nel 1453, anche Roma sarà sottomessa all'islam.
Oggi la conquista islamica dell'Europa è prossima. A differenza di Vienna e, ancor prima di Lepanto nel 1571 e di Poitiers nel 732, dove c'era una linea di demarcazione tra gli eserciti e le flotte cristiane ed islamiche, oggi il Cavallo di Troia islamico è già saldamente impiantato dentro casa nostra, sostanziato dalla maggioranza demografica di giovani islamici, dall'auto-invasione di clandestini islamici, dalla rete sterminata di moschee, scuole coraniche, enti finanziari, in aggiunta alla loro infiltrazione nelle istituzioni dello Stato strumentalizzando una democrazia malata appiattita sulla dimensione formale del rito delle elezioni.
In parallelo siamo sempre più sottomessi alla dittatura finanziaria, globalista, eurocratica, relativista, immigrazionista, omotransbisessualista, accomunate, al pari dell'islam, dalla promozione dell'ideologia della morte.
Solo un nuovo potrà salvarci dalle ideologie della morte. Noi ci crediamo. I miracoli succedono. I miracoli li fa il Signore, ma nascono dentro di noi, si attuano tramite uomini fortificati dalla fede e con il coraggio di tradurre in opere buone ciò in cui credono e che affermano.
Auguro a voi tutti una Buona Festa della Pasqua di Resurrezione, fiduciosi che si tradurrà nella nostra Resurrezione.[...]https://www.magdicristianoallam.it/blog ... morte.html
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11262
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4581 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Almeno Red Wine ci ha provato. Chiedero' l' opinione dei consiglieri Serge, Gasiot e Vatel al riguardo.

Nel frattempo dico a Red Wine di andare a ripassare la storia. Mentre sono d'accorso sulle BELLE PAROLE della Costituzione americana, vorrei ricordare che gli americani si ribellarono agli Inglesi per una questione di tasse (sul te) e subito dopo se ne fregarono delle belle parole e procedettero a compiere il genocidio del popolo indiano, a chiudere i superstiti in riserve nei posti peggiori degli USA, a imporre un razzismo esasperato (vedi Klu Klux Can) verso i neri africani, ad usare il linciaggio e rogo come metodo sbrigativo per eliminare chi "pensavano" fosse colpevole (ad esempi dei siciliani accusati di aver rubato cavalli, ed assolti dal giudici) occuparono senza tantiscrupoli i terreni del Texas, Florida, California di proprieta' messicana; occuparono le Hawaii , Guam e Porto Rico e da quel momento la Nazione della Liberta' e Democrazia pur accusando le altre nazioni di colonialismo, fecero altrettanto. Ad esempio "liberarono" le Filippine dagli Spagnoli ma solo per metterci basi militari USA e i loro dittatori preferiti come Marcos. Per il resto hanno favoritoi dittatori (esempio Guatemala, Panama, Cile)contro i poveri, o i guerriglieri contro i Governi (ad esempio Savimbi in Angola) o invao Paesi che solo volevano essere "comunisti" come scelta politica (ad esempio Vietnam). Non parliamo poi delcomportamento verso Libia, Iraq, Adganistan, Siria, Iran e Palestinesi (dove i coloni sono soprattutto Americani ben armati).

Ora per andare a Michelangelo, non e' provato che se non ci fossero gli Stati Uniti, altri Paesi avrebbero fatto lo stesso. Perche avrebbero dovuto farlo? Quante basi militari ha la Russia nel mondo? o la Cina? Se si fosse negoziata bene la pace con la Germania (invece di farlo fare agli Inglesi) siamo certi che avrebbero invaso tutta l' Europa?
I FATTI dicono che gli USA spendono piu in budget militare che le prossime 7 nazioni tutte assieme (incluse Russia, Cina, UK , India, Sud Africa, Saudi Arabia, Francia!). Perche? per propagare la ...pace? I FATTI ci dicono che gli USA dall' epoca della loro nascita sono stati SEMPRE in guerra (meno 4 anni) Perche'

La mia certezza e' invece che gli USA sono il Paese piu conduttivo ala guerra di ogni altro Paese non solo per questione di dominio territoriale, ma soprattutto per motivi economici. Non considero gli USA insostituibili, ma al contrario credo che riducendo la sua forza di veto (al pari di Cina, Russia, Francia e UK) sia possibie rinforzare le UN come l' UNICO organismo che possa garantire una pace a lungo termine nel mondo.

I miei 300 euro (incluso i 100 su la "buona" Isreale) sono ancora disponibili, ma ci vuole qualcosa di piu convincente da parte dei sostenitori degli USA come paese delle Librta', e gli altri invece i veramente cattivi e guerraioli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5007
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2768 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 3 apr 2024, 0:51 Almeno Red Wine ci ha provato. Chiedero' l' opinione dei consiglieri Serge, Gasiot e Vatel al riguardo.

Nel frattempo dico a Red Wine di andare a ripassare la storia.
non mi occorre Sayon, non per nulla ho concluso il mio intevento con questa riga.

se poi vorrai istituire un altro concorso sul perchè gli Stati Uniti d'America sono lo stato piu infame e detestabile del pianeta parteciperò volentieri

ma questo non cambia i pricipi che ha portato e sostenuto nel mondo.

hai presente Atene? non quella odierna, ma il faro di civiltà che noi tutti ammiriamo, quella di Platone Aristotele, Socrate, Pericle, Sofocle, e dello storico Tucidide, il quale racconta un terribile episodio, quando al massimo della sua potenza la piu civile e democratica citta del mondo decide di sterminare la popolazione di un'isola, perchè puo farlo, perchè è sua convenienza farlo.
https://gabriellagiudici.it/tucidide-il ... piu-forte/
cosi ragionano gli imperi, lo facevano i romani, lo facevano gli inglesi e lo fanno gli americani.
Michelangelo non ha torto, se cambiassimo gli americani con un altro qualsiasi popolo non è affatto detto che andrebbe meglio, anche se cio non toglie che ci dovremmo comunque opporre all'arbitrio e alla prepotenza
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1656
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1254 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1225 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Gasiot »

La prima volta che ho visitato una parte degli USA ero rimasto colpito dal loro attaccamento alla bandiera nazionale, esposta moltissimo anche da privati
La situazione mi irritava ma mi ingelosiva
Come poteva essere che quel popolo così variegato si potesse sentire così unito con tante razze diverse
Un cognato mi fece viaggiare per ore per vedere dei cimeli della storia americana nei musei ,ed era di origini Filippine
Ed io avevo in mente la scarsa considerazione della nostra unità nazionale specialmente dalle mie parti al nord
Poi con il tempo mi sono spiegato quest' attaccamento.... creato per dimenticare gli eccidi del passato a danno degli indigeni locali
Ma anche per aumentare quel senso di potenza in confronti al resto del mondo

Un paese che ha il culto delle armi diventa pericoloso, è inevitabile
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2207
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3350 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1409 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 3 apr 2024, 0:51 Almeno Red Wine ci ha provato. Chiedero' l' opinione dei consiglieri Serge, Gasiot e Vatel al riguardo.

Nel frattempo dico a Red Wine di andare a ripassare la storia. Mentre sono d'accorso sulle BELLE PAROLE della Costituzione americana, vorrei ricordare che gli americani si ribellarono agli Inglesi per una questione di tasse (sul te) e subito dopo se ne fregarono delle belle parole e procedettero a compiere il genocidio del popolo indiano, a chiudere i superstiti in riserve nei posti peggiori degli USA, a imporre un razzismo esasperato (vedi Klu Klux Can) verso i neri africani, ad usare il linciaggio e rogo come metodo sbrigativo per eliminare chi "pensavano" fosse colpevole (ad esempi dei siciliani accusati di aver rubato cavalli, ed assolti dal giudici) occuparono senza tantiscrupoli i terreni del Texas, Florida, California di proprieta' messicana; occuparono le Hawaii , Guam e Porto Rico e da quel momento la Nazione della Liberta' e Democrazia pur accusando le altre nazioni di colonialismo, fecero altrettanto. Ad esempio "liberarono" le Filippine dagli Spagnoli ma solo per metterci basi militari USA e i loro dittatori preferiti come Marcos. Per il resto hanno favoritoi dittatori (esempio Guatemala, Panama, Cile)contro i poveri, o i guerriglieri contro i Governi (ad esempio Savimbi in Angola) o invao Paesi che solo volevano essere "comunisti" come scelta politica (ad esempio Vietnam). Non parliamo poi delcomportamento verso Libia, Iraq, Adganistan, Siria, Iran e Palestinesi (dove i coloni sono soprattutto Americani ben armati).

Ora per andare a Michelangelo, non e' provato che se non ci fossero gli Stati Uniti, altri Paesi avrebbero fatto lo stesso. Perche avrebbero dovuto farlo? Quante basi militari ha la Russia nel mondo? o la Cina? Se si fosse negoziata bene la pace con la Germania (invece di farlo fare agli Inglesi) siamo certi che avrebbero invaso tutta l' Europa?
I FATTI dicono che gli USA spendono piu in budget militare che le prossime 7 nazioni tutte assieme (incluse Russia, Cina, UK , India, Sud Africa, Saudi Arabia, Francia!). Perche? per propagare la ...pace? I FATTI ci dicono che gli USA dall' epoca della loro nascita sono stati SEMPRE in guerra (meno 4 anni) Perche'

La mia certezza e' invece che gli USA sono il Paese piu conduttivo ala guerra di ogni altro Paese non solo per questione di dominio territoriale, ma soprattutto per motivi economici. Non considero gli USA insostituibili, ma al contrario credo che riducendo la sua forza di veto (al pari di Cina, Russia, Francia e UK) sia possibie rinforzare le UN come l' UNICO organismo che possa garantire una pace a lungo termine nel mondo.

I miei 300 euro (incluso i 100 su la "buona" Isreale) sono ancora disponibili, ma ci vuole qualcosa di piu convincente da parte dei sostenitori degli USA come paese delle Librta', e gli altri invece i veramente cattivi e guerraioli.
La tua analisi però, verte sempre e solo su quello che si vede a occhio nudo. Nella gestione del Mondo, ci sono tanti altri attori ( tante nazioni e Super Potenze ) che agevolano questo status di Mondo ingiusto, cinico e spietato ( oltre agli Usa/Uk ), che lavorano sotto traccia, che fanno il doppio gioco e che appaiono a prima vista MIGLIORI degli USA ( ma che probabilmente non lo sono affatto ). Alle altre Super Potenze potrebbe avere fatto comodo avere lasciato agli Usa quel ruolo di nazione dominante ( in modo da apparire loro, SOLO LORO, come i malvagi guerrafondai ). La famosa patata bollente.
Una volta che il Potere se lo sono beccato gli USA, conseguentemente hanno riempito di basi le varie colonie. La "regina delle colonie" ( = la più massacrata ) è l'Italia, avendo 120 basi Nato. Le altre colonie ne hanno mediamente 4-5! La fortunata-sfortunata posizione geografica dell'Italia ( ombelico del Mondo - al centro del Mediterraneo ) induce al Potente di turno ad usarci come un "parcheggio per loro basi militari". Saremmo potuti diventare una GRANDE nazione e un grande popolo, faro del Mondo; siamo rimasti un parcheggio e un popolo - NON popolo.
Il caso ( o la furbizia ) ha voluto che questo ruolo - prepotente, guerrafondaia, dominatrice - lo abbia avuto l'America, ma penso che avrebbe fatto lo stesso l'Unione Sovietica, se fosse stata LEI ad accaparrarsi il Potere supremo. Ricollegandomi al discorso di RedWine che condivido ( in riferimento all'antica Grecia, che mostrò anch'essa spietatezza ), nel momento in cui una nazione si accaparra il Potere, diventa, in automatico spietata e disumana ( o comunque lo diventa ancor di più ). Così fan tutte. Nell'occhio di bue ( per meriti e abomini ), ci sono gli USA.

Per fare un discorso più generico, io ho una visione del Mondo e del dominio diversa ( fuori dagli schemi ). L'errore che a mio avviso commettiamo noi comuni mortali , è quello di credere che si possa trovare un accordo - tra uomini che stanno al potere - nel trasformare questo Mondo in un Mondo giusto. Ovvero, in un Mondo che stia dalla parte dei popoli e/o che conferisca più potere ai popoli; affinché ci sia più serenità , più felicità, più benessere, più libertà per tutti gli individui. Questa ritengo che sia pura fantascienza.
Il potere al popolo, la felicità, la serenità, la giustizia, la democrazia ( quella vera), la pace, se li vogliamo penso che dovremmo prenderceli da soli. Come dicevo nel post precedente, tutti i popoli ( di qualunque etnia e cultura essi siano ), SE volessero realmente giustizia, libertà e equità, a mio avviso, dovrebbero cacciare via i tiranni dalle proprie nazioni ( o i pavidi ). SE tutti facessero questo a casa propria ( anziché scappare/disertare, emigrando in altre nazioni ), si otterrebbe - presumo - la tanto auspicata "giustizia sociale" globale.
Non possiamo ( a mio parere ) pretendere che le Nazioni Unite - che fanno anch'essi parte della stessa CRICCA di doppiogiochisti - improvvisamente si schierino dalla parte dei popoli, dalla parte della suddetta giustizia sociale.
Noi dovremmo immaginare ( secondo me ) tutto lo scenario - ovvero, i governanti della Terra, le nazioni "RIVALI" e i relativi CONTROLLORI - come una gigantesca cupola mafiosa. Dove di tanto in tanto si scannano tra CLAN rivali... ma dove le uniche vere vittime sono sempre e SOLO i cittadini comuni, gli ignari soldatini, i criceti ( NOI TUTTI ) che stanno dentro a questa ruota che gira all'infinito, senza senso, senza una logica. Potremmo ( se lo volessimo e se fossimo consapevoli che stiamo girando a vuoto da millenni ) avere la Luna...ma ci accontentiamo di una ruota che gira!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11262
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4581 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 3 apr 2024, 11:26
Sayon ha scritto: 3 apr 2024, 0:51 Almeno Red Wine ci ha provato. Chiedero' l' opinione dei consiglieri Serge, Gasiot e Vatel al riguardo.

Nel frattempo dico a Red Wine di andare a ripassare la storia. Mentre sono d'accorso sulle BELLE PAROLE della Costituzione americana, vorrei ricordare che gli americani si ribellarono agli Inglesi per una questione di tasse (sul te) e subito dopo se ne fregarono delle belle parole e procedettero a compiere il genocidio del popolo indiano, a chiudere i superstiti in riserve nei posti peggiori degli USA, a imporre un razzismo esasperato (vedi Klu Klux Can) verso i neri africani, ad usare il linciaggio e rogo come metodo sbrigativo per eliminare chi "pensavano" fosse colpevole (ad esempi dei siciliani accusati di aver rubato cavalli, ed assolti dal giudici) occuparono senza tantiscrupoli i terreni del Texas, Florida, California di proprieta' messicana; occuparono le Hawaii , Guam e Porto Rico e da quel momento la Nazione della Liberta' e Democrazia pur accusando le altre nazioni di colonialismo, fecero altrettanto. Ad esempio "liberarono" le Filippine dagli Spagnoli ma solo per metterci basi militari USA e i loro dittatori preferiti come Marcos. Per il resto hanno favoritoi dittatori (esempio Guatemala, Panama, Cile)contro i poveri, o i guerriglieri contro i Governi (ad esempio Savimbi in Angola) o invao Paesi che solo volevano essere "comunisti" come scelta politica (ad esempio Vietnam). Non parliamo poi delcomportamento verso Libia, Iraq, Adganistan, Siria, Iran e Palestinesi (dove i coloni sono soprattutto Americani ben armati).

Ora per andare a Michelangelo, non e' provato che se non ci fossero gli Stati Uniti, altri Paesi avrebbero fatto lo stesso. Perche avrebbero dovuto farlo? Quante basi militari ha la Russia nel mondo? o la Cina? Se si fosse negoziata bene la pace con la Germania (invece di farlo fare agli Inglesi) siamo certi che avrebbero invaso tutta l' Europa?
I FATTI dicono che gli USA spendono piu in budget militare che le prossime 7 nazioni tutte assieme (incluse Russia, Cina, UK , India, Sud Africa, Saudi Arabia, Francia!). Perche? per propagare la ...pace? I FATTI ci dicono che gli USA dall' epoca della loro nascita sono stati SEMPRE in guerra (meno 4 anni) Perche'

La mia certezza e' invece che gli USA sono il Paese piu conduttivo ala guerra di ogni altro Paese non solo per questione di dominio territoriale, ma soprattutto per motivi economici. Non considero gli USA insostituibili, ma al contrario credo che riducendo la sua forza di veto (al pari di Cina, Russia, Francia e UK) sia possibie rinforzare le UN come l' UNICO organismo che possa garantire una pace a lungo termine nel mondo.

I miei 300 euro (incluso i 100 su la "buona" Isreale) sono ancora disponibili, ma ci vuole qualcosa di piu convincente da parte dei sostenitori degli USA come paese delle Librta', e gli altri invece i veramente cattivi e guerraioli.
La tua analisi però, verte sempre e solo su quello che si vede a occhio nudo. Nella gestione del Mondo, ci sono tanti altri attori ( tante nazioni e Super Potenze ) che agevolano questo status di Mondo ingiusto, cinico e spietato ( oltre agli Usa/Uk ), che lavorano sotto traccia, che fanno il doppio gioco e che appaiono a prima vista MIGLIORI degli USA ( ma che probabilmente non lo sono affatto ). Alle altre Super Potenze potrebbe avere fatto comodo avere lasciato agli Usa quel ruolo di nazione dominante ( in modo da apparire loro, SOLO LORO, come i malvagi guerrafondai ). La famosa patata bollente.
Una volta che il Potere se lo sono beccato gli USA, conseguentemente hanno riempito di basi le varie colonie. La "regina delle colonie" ( = la più massacrata ) è l'Italia, avendo 120 basi Nato. Le altre colonie ne hanno mediamente 4-5! La fortunata-sfortunata posizione geografica dell'Italia ( ombelico del Mondo - al centro del Mediterraneo ) induce al Potente di turno ad usarci come un "parcheggio per loro basi militari". Saremmo potuti diventare una GRANDE nazione e un grande popolo, faro del Mondo; siamo rimasti un parcheggio e un popolo - NON popolo.
Il caso ( o la furbizia ) ha voluto che questo ruolo - prepotente, guerrafondaia, dominatrice - lo abbia avuto l'America, ma penso che avrebbe fatto lo stesso l'Unione Sovietica, se fosse stata LEI ad accaparrarsi il Potere supremo. Ricollegandomi al discorso di RedWine che condivido ( in riferimento all'antica Grecia, che mostrò anch'essa spietatezza ), nel momento in cui una nazione si accaparra il Potere, diventa, in automatico spietata e disumana ( o comunque lo diventa ancor di più ). Così fan tutte. Nell'occhio di bue ( per meriti e abomini ), ci sono gli USA.

Per fare un discorso più generico, io ho una visione del Mondo e del dominio diversa ( fuori dagli schemi ). L'errore che a mio avviso commettiamo noi comuni mortali , è quello di credere che si possa trovare un accordo - tra uomini che stanno al potere - nel trasformare questo Mondo in un Mondo giusto. Ovvero, in un Mondo che stia dalla parte dei popoli e/o che conferisca più potere ai popoli; affinché ci sia più serenità , più felicità, più benessere, più libertà per tutti gli individui. Questa ritengo che sia pura fantascienza.
Il potere al popolo, la felicità, la serenità, la giustizia, la democrazia ( quella vera), la pace, se li vogliamo penso che dovremmo prenderceli da soli. Come dicevo nel post precedente, tutti i popoli ( di qualunque etnia e cultura essi siano ), SE volessero realmente giustizia, libertà e equità, a mio avviso, dovrebbero cacciare via i tiranni dalle proprie nazioni ( o i pavidi ). SE tutti facessero questo a casa propria ( anziché scappare/disertare, emigrando in altre nazioni ), si otterrebbe - presumo - la tanto auspicata "giustizia sociale" globale.
Non possiamo ( a mio parere ) pretendere che le Nazioni Unite - che fanno anch'essi parte della stessa CRICCA di doppiogiochisti - improvvisamente si schierino dalla parte dei popoli, dalla parte della suddetta giustizia sociale.
Noi dovremmo immaginare ( secondo me ) tutto lo scenario - ovvero, i governanti della Terra, le nazioni "RIVALI" e i relativi CONTROLLORI - come una gigantesca cupola mafiosa. Dove di tanto in tanto si scannano tra CLAN rivali... ma dove le uniche vere vittime sono sempre e SOLO i cittadini comuni, gli ignari soldatini, i criceti ( NOI TUTTI ) che stanno dentro a questa ruota che gira all'infinito, senza senso, senza una logica. Potremmo ( se lo volessimo e se fossimo consapevoli che stiamo girando a vuoto da millenni ) avere la Luna...ma ci accontentiamo di una ruota che gira!
Grazie Michelangelo per le tue spiegazione, ma la mia conclusione sulle tue parole e' che "sei troppo buono". In poche parole tu dici che gli USA "sembrano" i piu cattivi perche troppo in evidenza , mentre altri poteri - piu furbi - fanno altrettanto ed eludono il nostro giudizio. I FATTI, che io ho elencato nelle varie risposte, dicono il contrario: gli USA sono nel massimo periodo di espansione politica, hanno arruolato al loro volere (attraverso la NATO o basi militari) i leaders di vari Paesi ed hanno intenzione di far continuare le guerre al duplice scopo di foraggiare il loro immenso apparato industrale militare e smantellare i loro "nemici" (gli USA riescono a creare un nuovo nemico del mondo, anno dopo anno). Ti concedo questo pero": proprio dovuto all' esagerata dominanza del mondo degli USA, altre nazioni (quelle del BRIC) hanno iniziato a creare un blocco che si oppone a questa strapotenza USA sia nel campo militare che economico. Sinceramente, io non vedo alcun lato positivo nelle azioni degli USA attuali, ma una spinta satanica verso il peggiore dei mali, le guerre.Dispiace il tuo giudizio negativo sulle UN, ma ricorda che chi sta provando a distruggere la sua funzione di pace,sono proprio gli USA come testimoniato dai loro 42 veto sulla questione Israeleina. E sono sempre gli USA a strumentalizzarle, quando , al contrario, le UN gli servono per favorire i loro scopi, come nella recente "astensione" su una loro creatura, Isreale, che non riescono piu a controllare.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1656
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1254 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1225 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ecco il punto cruciale hai citato gli stati del BRIC
Quanti italiani sanno di che si tratta?
Sarà che seguo poco i media ma non ne ho mai sentito parlare,esiste solo biden Putin e Cina ( l' ucraino è sempre meno citato)
Ha ragione leno quando dice che agita troppa cocaina in Italia, siamo drogati dai media e finché no saranno loro a proporre discorsi diversi si va avanti così ... Purtroppo
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11262
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4581 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 4 apr 2024, 16:20 Ecco il punto cruciale hai citato gli stati del BRIC
Quanti italiani sanno di che si tratta?
Sarà che seguo poco i media ma non ne ho mai sentito parlare,esiste solo biden Putin e Cina ( l' ucraino è sempre meno citato)
Ha ragione leno quando dice che agita troppa cocaina in Italia, siamo drogati dai media e finché no saranno loro a proporre discorsi diversi si va avanti così ... Purtroppo
Gasiot, io le cose le vedo vivendo molto all' estero. La stampa Italiana e' INCREDIBILMENTE faziosa, e la RAI stessa da' notizie completamente desvianti. Riesco pertanto a capire il perche' il popolo italiano ha idee sbagliate su soggetti di importanza capitale per noi. Sono bombardati da notizie faziose da parte di giornali anche importanti come Corriere della Sera, Stampa, il Giornale, il Messaggero, per non parlare dei giornali politici che sono di una faziosita' TOTALE.
I BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa, ma anche altri Paesi importanti, acquisteranno sempre piu peso prche stanchi del dominio del dollaro USA e dei suoi boicottaggi , sanzioni e uso spregiudicato di metodi violenti, quali le assassinations, incluso quelli d' Israele. L Italia NON ha alcun vantaggio ad appartenere alla NATO, perche si rendera' complice di ogni azione intimidatoria intrapresa dall' Occidente, mentre avrebbe ogni vantaggio a rendersi una nazione con funzione pacificatrice e di unione fra l' Occidente ed i BRICS, cominciando dalla Russia, Paese Europeo e per niente "nemico". Non so comunque comee andra' a finire, visto la nostra dipendenza dagli USA e la presenza di 120 basi militari americane e di 14,000 soldati USA (in aumento) nel nostro Paese. Penso che alla fine la nostra salvezza potra' essere l' uso di un Referendum che forzi il governo (in questo, Cdx o PD sono la stessa cosa) a mantenere l' Italia neutrale. Ma sara' molto difficile. Gli USA faranno di TUTTO per impedirlo.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1656
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1254 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1225 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 4 apr 2024, 18:18
Gasiot ha scritto: 4 apr 2024, 16:20 Ecco il punto cruciale hai citato gli stati del BRIC
Quanti italiani sanno di che si tratta?
Sarà che seguo poco i media ma non ne ho mai sentito parlare,esiste solo biden Putin e Cina ( l' ucraino è sempre meno citato)
Ha ragione leno quando dice che agita troppa cocaina in Italia, siamo drogati dai media e finché no saranno loro a proporre discorsi diversi si va avanti così ... Purtroppo
Gasiot, io le cose le vedo vivendo molto all' estero. La stampa Italiana e' INCREDIBILMENTE faziosa, e la RAI stessa da' notizie completamente desvianti. Riesco pertanto a capire il perche' il popolo italiano ha idee sbagliate su soggetti di importanza capitale per noi. Sono bombardati da notizie faziose da parte di giornali anche importanti come Corriere della Sera, Stampa, il Giornale, il Messaggero, per non parlare dei giornali politici che sono di una faziosita' TOTALE.
I BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa, ma anche altri Paesi importanti, acquisteranno sempre piu peso prche stanchi del dominio del dollaro USA e dei suoi boicottaggi , sanzioni e uso spregiudicato di metodi violenti, quali le assassinations, incluso quelli d' Israele. L Italia NON ha alcun vantaggio ad appartenere alla NATO, perche si rendera' complice di ogni azione intimidatoria intrapresa dall' Occidente, mentre avrebbe ogni vantaggio a rendersi una nazione con funzione pacificatrice e di unione fra l' Occidente ed i BRICS, cominciando dalla Russia, Paese Europeo e per niente "nemico". Non so comunque comee andra' a finire, visto la nostra dipendenza dagli USA e la presenza di 120 basi militari americane e di 14,000 soldati USA (in aumento) nel nostro Paese. Penso che alla fine la nostra salvezza potra' essere l' uso di un Referendum che forzi il governo (in questo, Cdx o PD sono la stessa cosa) a mantenere l' Italia neutrale. Ma sara' molto difficile. Gli USA faranno di TUTTO per impedirlo.
120 basi americane?
Si che ce ne sono ma non credo così tante
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11262
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3509 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4581 Mi Piace

Re: Richiesta d' aiuto, con premi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 4 apr 2024, 19:32
Sayon ha scritto: 4 apr 2024, 18:18

Gasiot, io le cose le vedo vivendo molto all' estero. La stampa Italiana e' INCREDIBILMENTE faziosa, e la RAI stessa da' notizie completamente desvianti. Riesco pertanto a capire il perche' il popolo italiano ha idee sbagliate su soggetti di importanza capitale per noi. Sono bombardati da notizie faziose da parte di giornali anche importanti come Corriere della Sera, Stampa, il Giornale, il Messaggero, per non parlare dei giornali politici che sono di una faziosita' TOTALE.
I BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa, ma anche altri Paesi importanti, acquisteranno sempre piu peso prche stanchi del dominio del dollaro USA e dei suoi boicottaggi , sanzioni e uso spregiudicato di metodi violenti, quali le assassinations, incluso quelli d' Israele. L Italia NON ha alcun vantaggio ad appartenere alla NATO, perche si rendera' complice di ogni azione intimidatoria intrapresa dall' Occidente, mentre avrebbe ogni vantaggio a rendersi una nazione con funzione pacificatrice e di unione fra l' Occidente ed i BRICS, cominciando dalla Russia, Paese Europeo e per niente "nemico". Non so comunque comee andra' a finire, visto la nostra dipendenza dagli USA e la presenza di 120 basi militari americane e di 14,000 soldati USA (in aumento) nel nostro Paese. Penso che alla fine la nostra salvezza potra' essere l' uso di un Referendum che forzi il governo (in questo, Cdx o PD sono la stessa cosa) a mantenere l' Italia neutrale. Ma sara' molto difficile. Gli USA faranno di TUTTO per impedirlo.
120 basi americane?
Si che ce ne sono ma non credo così tante
In effetti sono anche di piu, credo 140. Ma molte sono piccole. Quele che contano pero' sono anche molto grandi. Altre sono segrete. Non si sa dove siano, ma esistono. Solo nel LAZIO ci sono queste: Roma-Campino (aeroporto militare): Base saltuaria USAF. Rocca di Papa (Roma): Stazione telecomunicazioni USA con copertura NATO. Monte Romano (VT): Poligono saltuario di tiro dell'US-Army. Gaeta (LT): Base permanente della Sesta Flotta USA e della Squadra navale di scorta alla portaerei «La Salle»
Le piu importanti sono nove: Camp Darby vicino Pisa. In Friuli si trova la base aerea di Aviano, mentre in Veneto (precisamente a Vicenza) se ne trovano due: la Caserma Ederle e Camp Del Din, entrambe ospitanti truppe della US Army. Ma stanno dappertutto anche in Sicilia , Sardegna.Puglie

https://www.geopop.it/basi-nato-e-usa-i ... i-trovano/

Siamo una colonia sotto occupazione militare.
Rispondi