Una partita a scacchi per risolvere il conflitto ucraino?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Una partita a scacchi per risolvere il conflitto ucraino?

Messaggio da leggere da vatel »

Intanto buona Pasqua a tutti.

Ispirato da un giorno di pace come questo stavo pensando come risolvere la guerra in Ucraina: perchè Zelensky e Putin invece di continuare a scannarsi non risolvono la contesa con un'ordalia?

Lo so che l'ordalia è un istituto medievale e non è attuale, ma immaginatevi se si potesse risolvere la guerra con una partita a scacchi! Una partita tra Putin e Zelensky o tra un russo ed un ucraino.

Se vince Putin si prende il Donbass, se perde se ne va dall'Ucraina con la promessa di non rompere più i maroni.

E' un'idea folle, ma io non vedo altre soluzioni :grin:
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2586
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1077 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: Una partita a scacchi per risolvere il conflitto ucraino?

Messaggio da leggere da Vento »

Non è una guerra tra Russia e Ucraina, ma tra Russia e USA-GB-NATO. L'Ucraina non c'entra niente, è semplicemente confinante con la Russia, quindi adatta ad una guerra contro quest'ultima. Finita l'Ucraina, gli Usa (la Nuland) sposteranno la guerra in un altro paese, ad esempio Polonia o Finlandia o Kazakistan, fino ad esaurimento anche di loro.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11245
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3504 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Una partita a scacchi per risolvere il conflitto ucraino?

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 31 mar 2024, 12:06 Intanto buona Pasqua a tutti.

Ispirato da un giorno di pace come questo stavo pensando come risolvere la guerra in Ucraina: perchè Zelensky e Putin invece di continuare a scannarsi non risolvono la contesa con un'ordalia?

Lo so che l'ordalia è un istituto medievale e non è attuale, ma immaginatevi se si potesse risolvere la guerra con una partita a scacchi! Una partita tra Putin e Zelensky o tra un russo ed un ucraino.

Se vince Putin si prende il Donbass, se perde se ne va dall'Ucraina con la promessa di non rompere più i maroni.

E' un'idea folle, ma io non vedo altre soluzioni :grin:
Il perche e' semplice ed e' davanti agli occhi di tutti noi solo che non lo vogliamo vedere. Gli USA non saranno contenti fino a quando ogni grande Paese sia disintegrato in tanti staterelli dando loro la possibilita di dominare il mondo e vendere armi per l' eternita'. L' Ucraina post golpe del 2014 e' solo un inizio. Nel frattempo si dedicano a fomentare ribellioni e colpi di stato in ogni singola regione della Russia, e, fra pochissimo Cina (con Taiwan). Alla EU hanno sabotato l' amicizia e commerci con la Russia e nel Medio Oriente hanno gia incuneato Israele e terrroristi ISIS per creare instabilita' e sempre piu guerre. Vedere gli USA/UK come paesi che lavorino per la pace e' VERAMENTE da idioti. Se vogliamo la pace dobbiamo muoverci noi Europei e le UN , e non aspettarselo da chi vuole solo piu guerre,
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Una partita a scacchi per risolvere il conflitto ucraino?

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 31 mar 2024, 15:03
vatel ha scritto: 31 mar 2024, 12:06 Intanto buona Pasqua a tutti.

Ispirato da un giorno di pace come questo stavo pensando come risolvere la guerra in Ucraina: perchè Zelensky e Putin invece di continuare a scannarsi non risolvono la contesa con un'ordalia?

Lo so che l'ordalia è un istituto medievale e non è attuale, ma immaginatevi se si potesse risolvere la guerra con una partita a scacchi! Una partita tra Putin e Zelensky o tra un russo ed un ucraino.

Se vince Putin si prende il Donbass, se perde se ne va dall'Ucraina con la promessa di non rompere più i maroni.

E' un'idea folle, ma io non vedo altre soluzioni :grin:
Il perche e' semplice ed e' davanti agli occhi di tutti noi solo che non lo vogliamo vedere. Gli USA non saranno contenti fino a quando ogni grande Paese sia disintegrato in tanti staterelli dando loro la possibilita di dominare il mondo e vendere armi per l' eternita'. L' Ucraina post golpe del 2014 e' solo un inizio. Nel frattempo si dedicano a fomentare ribellioni e colpi di stato in ogni singola regione della Russia, e, fra pochissimo Cina (con Taiwan). Alla EU hanno sabotato l' amicizia e commerci con la Russia e nel Medio Oriente hanno gia incuneato Israele e terrroristi ISIS per creare instabilita' e sempre piu guerre. Vedere gli USA/UK come paesi che lavorino per la pace e' VERAMENTE da idioti. Se vogliamo la pace dobbiamo muoverci noi Europei e le UN , e non aspettarselo da chi vuole solo piu guerre,
No so chi consigli i Dem negli USA, ma il progetto di annientare Russia e magari dopo Cina è folle e suicida: se veramente gli USA vogliono avere la meglio sugli altri paesi lo possoo fare solo economicamente, le armi nella globalizzazione nuociono a tutti; basta vedere la cina come sta con quistando il mondo senza sparare neanche un colpo..

Inoltre a parte che la Russia se si vede finita utilizzerà l'atomica, ma a lungo andare sia la Cina che i paesi arabi si rivolterebbeo contro gli USA e quindi anche contro Israele e magari paesi come la Turchia scono dalla NATO e si accodano alla crociata anti-occidentale.

Speriamo che a novembre vinca Trump così finisce la commedia.
Rispondi