altra follia europea:la casa green

Discussioni riguardanti la politica europea
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 37 Mi Piace

altra follia europea:la casa green

Messaggio da leggere da Director12 »

Casa Green, un salasso da 270 miliardi

Secondo Il Codacons gli interventi di riqualificazione energetica avranno un costo medio tra i 35mila e 60mila euro ad abitazione. La sola caldaia di nuova generazione costerà 16mila euro. In pochi anni un numero di edifici che oscilla tra i 5,5 e 7,6 milioni, tra privati e pubblici, dovranno essere riqualificati. Nel complesso, la spesa per ristrutturare tre abitazioni su cinque sarà di 270 miliardi. Secondo il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto l’intervento “va valutato con molta cautela perché alcuni step di vincolo al 2030 e al 2040 sono di difficile raggiungimento per il nostro paese, con immobili datati e per la proprietà diffusa”. Sarà quindi necessaria “una scala di priorità degli interventi che vanno dalle pompe di calore al doppio vetro e con una programmazione”. Il ministro cerca di buttare un po’ di acqua sul fuoco sottolineando che si tratta di un vincolo di Stato, non per i singoli”. E lo Stato avrà due anni di tempo.
https://www.ilprimatonazionale.it/appro ... hi-276321/
]Quando si deve svoltare,sempre a destra!!!!!
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5683
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1533 Mi Piace
Contatta:

Re: altra follia europea:la casa green

Messaggio da leggere da ereticamente »

se si hanno seconde case, vendere finché i prezzi sono ancora su.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi