Servizi segreti coinvolti quiz !!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3746
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2409 Mi Piace

Servizi segreti coinvolti quiz !!!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.repubblica.it/esteri/2024/0 ... G-P4-S3-T1

Ankara: “Attacco Mosca impossibile senza aiuto 007 stranieri”
Secondo la Turchia l'attentato rivendicato dall'Isis contro il Crocus City Hall vicino a Mosca, dove sono morte almeno 143 persone, non sarebbe stato possibile senza il sostegno di servizi segreti stranieri.
Lo ha affermato Omer Celik, portavoce del partito di governo turco Akp. "Ciò non può accadere senza il supporto dell'intelligence di qualche Paese. La verità è che l'Isis non è in grado di portare avanti da solo un'organizzazione del genere.
Tali azioni hanno uno sponsor", ha affermato Celik in un'intervista con l'emittente privata turca Ntv, esprimendo vicinanza al popolo russo per l'attentato.


A questo punto indico un quiz senza premi sulla nazionalità di tali servizi. Siete invitati a dire il nome dello stato coinvolto; potete indicare una terna di stati.
Io inizio con Andorra, San Marino e Liechtenstein.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Servizi segreti coinvolti quiz !!!

Messaggio da leggere da serge »

Sbaglio o la Turchia fa parte della NATO? Ergo....
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: Servizi segreti coinvolti quiz !!!

Messaggio da leggere da heyoka »

Io escludo il Vaticano e Salvini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Servizi segreti coinvolti quiz !!!

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 29 mar 2024, 11:24 https://www.repubblica.it/esteri/2024/0 ... G-P4-S3-T1

Ankara: “Attacco Mosca impossibile senza aiuto 007 stranieri”
Secondo la Turchia l'attentato rivendicato dall'Isis contro il Crocus City Hall vicino a Mosca, dove sono morte almeno 143 persone, non sarebbe stato possibile senza il sostegno di servizi segreti stranieri.
Lo ha affermato Omer Celik, portavoce del partito di governo turco Akp. "Ciò non può accadere senza il supporto dell'intelligence di qualche Paese. La verità è che l'Isis non è in grado di portare avanti da solo un'organizzazione del genere.
Tali azioni hanno uno sponsor", ha affermato Celik in un'intervista con l'emittente privata turca Ntv, esprimendo vicinanza al popolo russo per l'attentato.


A questo punto indico un quiz senza premi sulla nazionalità di tali servizi. Siete invitati a dire il nome dello stato coinvolto; potete indicare una terna di stati.
Io inizio con Andorra, San Marino e Liechtenstein.
uuumh Questo e' difficile! Vediamo un po'.
Adesso lo chiedo a Momo' ed ai mii amici ucraini e americani. Loro certamente ne sanno piu di me .
Infatti ECCO LA RISPOSTA:
L' attacco e' stato provocato da:
Russia (ordine di Putin) o Russia (da dissidenti Russi) o Bielorussia.
Rispondi