Filantropo o creatore di meganoidi?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Filantropo o creatore di meganoidi?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

vatel ha scritto: 29 mar 2024, 10:57
Siamo della stessa scuola di pensiero, ma francamente se Musk riesce a ridare la vista ai ciechi è il benvenuto; tanto il progetto di trasformarci in cyborg già c'è e quindi tanto vale approfittare di questa preziosa invenzione.

Io sarei tentato di far tornare l'umanità al periodo pre-industriale e di vivere in modo più naturale con un mondo più a misura d'uomo, ma secondo te sarebbe mai possibile?
Io penso che la vista ai ciechi - se ci fosse la volontà ai piani alti - si potrebbe ridare ( trovare soluzioni ) ANCHE con rimedi diversi da quelli che propone il folle Musk.
Per tagliare la testa al toro ( per non essere troppo "chiusi" alle modernità ), proporrei che la gestione della ricerca di Musk venisse affidata in TOTO ( in qualità di super visore ) al sopracitato Prof Di Bella. E poi vediamo se Musk sarebbe disposto ad accettare... :grin: ( non credo! )
Comunque, a spanne - essendo l'ateismo e il relativismo due fenomeni in forte ascesa nell'era moderna - penso che l'uomo non si opporrà a questo switch ( uomo-robot; uomo-computer - uomo immortale; et similia ) e quindi, SE ai piani alti si sono messi in testa di trasformarci in macchine, sarà difficile trovare una via di fuga in tal senso. Per quanto mi riguarda, ci proverò con ogni mezzo a oppormi a tutto ciò.

Con la saggezza e la consapevolezza acquisita odierna, ci tornerei anch'io al periodo pre-industriale( N.B. non facendo un salto indietro nell'epoca passata, ma con la civilizzazione acquisita di oggi ).
Ma, francamente mi basterebbe tornare indietro agli anni 70-80 ( periodo PRE Euro, pre smartphone, pre social ), però cancellando con un colpo di spugna il nostro essere COLONIA degli Usa :roll: . Ovvero, SE fossimo una nazione indipendente e sovrana. Oggi saremmo una Svizzera 2.0!
E avremmo così i NOSTRI scienziati- GENI italiani ( affidabili ) a fare le ricerche e le scoperte in ambito medico-biologico, anziché accodarci alle ricerche altrui ( discutibili - anti etiche).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Filantropo o creatore di meganoidi?

Messaggio da leggere da vatel »

Michelangelo ha scritto: 29 mar 2024, 11:38
vatel ha scritto: 29 mar 2024, 10:57
Siamo della stessa scuola di pensiero, ma francamente se Musk riesce a ridare la vista ai ciechi è il benvenuto; tanto il progetto di trasformarci in cyborg già c'è e quindi tanto vale approfittare di questa preziosa invenzione.

Io sarei tentato di far tornare l'umanità al periodo pre-industriale e di vivere in modo più naturale con un mondo più a misura d'uomo, ma secondo te sarebbe mai possibile?
Io penso che la vista ai ciechi - se ci fosse la volontà ai piani alti - si potrebbe ridare ( trovare soluzioni ) ANCHE con rimedi diversi da quelli che propone il folle Musk.
Per tagliare la testa al toro ( per non essere troppo "chiusi" alle modernità ), proporrei che la gestione della ricerca di Musk venisse affidata in TOTO ( in qualità di super visore ) al sopracitato Prof Di Bella. E poi vediamo se Musk sarebbe disposto ad accettare... :grin: ( non credo! )
Comunque, a spanne - essendo l'ateismo e il relativismo due fenomeni in forte ascesa nell'era moderna - penso che l'uomo non si opporrà a questo switch ( uomo-robot; uomo-computer - uomo immortale; et similia ) e quindi, SE ai piani alti si sono messi in testa di trasformarci in macchine, sarà difficile trovare una via di fuga in tal senso. Per quanto mi riguarda, ci proverò con ogni mezzo a oppormi a tutto ciò.

Con la saggezza e la consapevolezza acquisita odierna, ci tornerei anch'io al periodo pre-industriale( N.B. non facendo un salto indietro nell'epoca passata, ma con la civilizzazione acquisita di oggi ).
Ma, francamente mi basterebbe tornare indietro agli anni 70-80 ( periodo PRE Euro, pre smartphone, pre social ), però cancellando con un colpo di spugna il nostro essere COLONIA degli Usa :roll: . Ovvero, SE fossimo una nazione indipendente e sovrana. Oggi saremmo una Svizzera 2.0!
E avremmo così i NOSTRI scienziati- GENI italiani ( affidabili ) a fare le ricerche e le scoperte in ambito medico-biologico, anziché accodarci alle ricerche altrui ( discutibili - anti etiche).
Io spero solo che le nuove generazioni si ribellino a questo assurdo progetto, perchè io sarò sicuramente vecchio quando sarà messo in pratica, però il solo pensarlo è abominevole!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Filantropo o creatore di meganoidi?

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 29 mar 2024, 10:57
Michelangelo ha scritto: 29 mar 2024, 10:41

Non credo che ci siano filantropi in giro, ma solo personaggi che tirano l'acqua al loro mulino ( alle loro casse ).

C'è un detto che recita: " A ognuno il suo mestiere".
Gates è nato come creatore di computer e affini e successivamente ha virato sul settore CURE per l'uomo ( vaccini e simili ).
Musk è nato come creatore di razzi, auto elettriche e ferraglie varie e ora sta anche lui virando nel settore CURE per l'uomo. Singolare tutto ciò.

Ci sono scienziati seri, onesti e scrupolosi, che hanno dedicato la loro vita ( da sempre ) nella ricerca medica-biologica e che sono stati emarginati, isolati, perché - deduco - "RISCHIAVANO" di trovare una formula risolutiva e non invasiva per il cancro; come Prof Di Bella.
Recentemente, ho visto un servizio in TV di un professore ( ricercatore) che ha inventato una cura a base di pochi farmaci, senza chemioterapia, risolutiva; ma( per ora ) solo per alcuni tipi di cancro. Presumo che a tale professore cercheranno di rendergli la vita difficile e impedirgli di andare avanti con la sua ricerca, affinché tali cure possano essere utilizzate per tutti gli altri tipi di cancro.
A suo tempo, si stava studiando sulle cellule staminali, che a differenza della robotica di Musk, NON mutano le caratteristiche dell'uomo. Mi pare che sia finito tutto a tarallucci e vino ( presumo per i motivi di cui sopra ).
Morale della favola: diffido da chi vuole trasformare l'uomo il più vicino possibile a un computer( come è nelle mire di Musk ).
Da credente, ritengo che non ci si possa e non ci si debba sostituire a Dio e Ri-creare l'uomo ( modificandolo come se fosse una macchina o un PC ).
Viceversa, auspico che si approfondiscano le ricerche ( molte delle quali iniziate e abbandonate per motivi biechi ) che non prevedano l'intrusione di ferraglie varie, che modificano la struttura originaria dell'uomo: microchip, hard disk e cose di questo tipo.
Siamo della stessa scuola di pensiero, ma francamente se Musk riesce a ridare la vista ai ciechi è il benvenuto; tanto il progetto di trasformarci in cyborg già c'è e quindi tanto vale approfittare di questa preziosa invenzione.

Io sarei tentato di far tornare l'umanità al periodo pre-industriale e di vivere in modo più naturale con un mondo più a misura d'uomo, ma secondo te sarebbe mai possibile?
A tutti noi piacerebbe vivere come nel passato, che pero spesso dimentichiamo che non fosse anc'esso pieno di pericoli, di guerre e di pessimi leaders. Ma la tecnologia non deve essere vsta come solamente nemica, anzi essa puo' aiutare a regalarci una vita migliore godendo le bellezze naturali, che verrebbero mantenute e non distrutte dalle stesse. Il vivere negli altri pianeti e' parte di quest tecnologai "buona". Il antaggio piu immediato sarebbe sostituire la costruzione di armamenti di distruzione con la costruzione di razzi, stazioni, veicoli destinati allo spazio. Perche con budgets di quasi1000 miliardi/anno spesi in armi, il mondo sara SEMPRE in guerra. Il secondo risultato sarebbe la continuazione di quanto fatto dagli antichi esploratori e Cristoforo Colombo. Nuove terre da colonizzare, rendere produttive e vinerci per una umanita che sta diventando troppo grande per il nostro pianeta. All' inizio saranno forse un migliaio di tecnici e lavoratori, poi potranno divenire milioni. Ci saranno "shuttles" terra - Marte, e Terra - Luna fattibili in pochi giorni.La tecnologia "buona" ci aiutera' a conservare fiumi e foreste, uccelli ed animali, barolo e marsale, spostando la distruzione mineraria verso altri pianeti. Io non mi preoccuperei della tecnologia, ma dell' uomo. E' l'uomo che rovina TUTTO, e' l' uomo che non rispetta la natura, e' arrogante e distruttivo. Dio non ci impedisce di espanderci e vivere meglio, ma di ucciderci e fare vivere peggio i nostri simili.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Filantropo o creatore di meganoidi?

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 29 mar 2024, 16:58
vatel ha scritto: 29 mar 2024, 10:57
Siamo della stessa scuola di pensiero, ma francamente se Musk riesce a ridare la vista ai ciechi è il benvenuto; tanto il progetto di trasformarci in cyborg già c'è e quindi tanto vale approfittare di questa preziosa invenzione.

Io sarei tentato di far tornare l'umanità al periodo pre-industriale e di vivere in modo più naturale con un mondo più a misura d'uomo, ma secondo te sarebbe mai possibile?
A tutti noi piacerebbe vivere come nel passato, che pero spesso dimentichiamo che non fosse anc'esso pieno di pericoli, di guerre e di pessimi leaders. Ma la tecnologia non deve essere vsta come solamente nemica, anzi essa puo' aiutare a regalarci una vita migliore godendo le bellezze naturali, che verrebbero mantenute e non distrutte dalle stesse. Il vivere negli altri pianeti e' parte di quest tecnologai "buona". Il antaggio piu immediato sarebbe sostituire la costruzione di armamenti di distruzione con la costruzione di razzi, stazioni, veicoli destinati allo spazio. Perche con budgets di quasi1000 miliardi/anno spesi in armi, il mondo sara SEMPRE in guerra. Il secondo risultato sarebbe la continuazione di quanto fatto dagli antichi esploratori e Cristoforo Colombo. Nuove terre da colonizzare, rendere produttive e vinerci per una umanita che sta diventando troppo grande per il nostro pianeta. All' inizio saranno forse un migliaio di tecnici e lavoratori, poi potranno divenire milioni. Ci saranno "shuttles" terra - Marte, e Terra - Luna fattibili in pochi giorni.La tecnologia "buona" ci aiutera' a conservare fiumi e foreste, uccelli ed animali, barolo e marsale, spostando la distruzione mineraria verso altri pianeti. Io non mi preoccuperei della tecnologia, ma dell' uomo. E' l'uomo che rovina TUTTO, e' l' uomo che non rispetta la natura, e' arrogante e distruttivo. Dio non ci impedisce di espanderci e vivere meglio, ma di ucciderci e fare vivere peggio i nostri simili.
Il problema è quello e che l'uomo diventa tanto più pericoloso quanto sono più potenti gli strumenti che possiede ed essendo realisti e conoscendo la natura bellica dell'uomo è facile prevedere se non una guerra atomica almeno una guerra di tipo tecnologico avanzato; infatti tra le tante ipotesi che si fanno c'è quella secondo cui su alcuni pianeti morti, non si sa quanto tempo fa, ci vivevano esseri evoluti quanto noi e che si siano estinti a causa di una guerra galattica attuata pianeta contro pianeta; se non erro ho sentito che ci sarebbero anche le "cicatrici" di queste distruzioni.

Quindi se vogliamo sopravvivere il quid è come cambiare la natura dell'uomo, portata verso lo scontro invece che all'armonia: una possibile soluzione potrebbe essere quella di decentrare il potere e non lasciarlo in mano a pochi matti; non a caso il paese con la democrazia più evoluta al mondo (la Svizzera) è il più pacifico del mondo.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1303
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 535 Mi Piace
Ha Ricevuto: 563 Mi Piace

Re: Filantropo o creatore di meganoidi?

Messaggio da leggere da Crossfire »

vatel ha scritto: 28 mar 2024, 17:52
Crossfire ha scritto: 28 mar 2024, 17:43 Allora si può capire come un singolo non può cambiare nulla.
Ma più singoli con grandi possiblità possono fare molto ed anche influenzare le scelte dei politici.

Se Ghandi è riuscito a cacciare gl'inglesi senza neanche una goccia di sangue volendo si possono fare cose mirabolanti, basta la volontà..

Invece di spendere soldi inutili in progetti che hanno come oggetto Marte si spendessero quei soldi per salvare questa terra ci sarebbe più speranza per l'uomo.
Consiglio la lettura del libro di Ghandi ''Teoria e pratica della non-violenza''.
Scopriresti che non è il singolo ma la massa che può far funzionare quel ''cacciare gli inglesi senza una goccia di sangue''.
Che anzi, basta uno che sparga il sangue per far si che il lavoro di tutti sia in frantumi.
Sono le masse non i singoli, sempre. Il singolo può fare da portavoce della massa, ma è quest'ultima che deve muoversi.
Il resto, son sogni.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Filantropo o creatore di meganoidi?

Messaggio da leggere da vatel »

Crossfire ha scritto: 29 mar 2024, 17:29
vatel ha scritto: 28 mar 2024, 17:52
Ma più singoli con grandi possiblità possono fare molto ed anche influenzare le scelte dei politici.

Se Ghandi è riuscito a cacciare gl'inglesi senza neanche una goccia di sangue volendo si possono fare cose mirabolanti, basta la volontà..

Invece di spendere soldi inutili in progetti che hanno come oggetto Marte si spendessero quei soldi per salvare questa terra ci sarebbe più speranza per l'uomo.
Consiglio la lettura del libro di Ghandi ''Teoria e pratica della non-violenza''.
Scopriresti che non è il singolo ma la massa che può far funzionare quel ''cacciare gli inglesi senza una goccia di sangue''.
Che anzi, basta uno che sparga il sangue per far si che il lavoro di tutti sia in frantumi.
Sono le masse non i singoli, sempre. Il singolo può fare da portavoce della massa, ma è quest'ultima che deve muoversi.
Il resto, son sogni.
Il piccolo problema è che oggi la massa è così inerme, ottusa, subdola e pigra che si lascia soggiogare completamente dai potenti di turno, chiunque essi siano.

Durante il Covid questo quadro è stato illustrato in modo chiaro e la massa si è piegata senza porblemi al volere di Big Pharma e dell'OMS, sebbene il covid si poteva curare anche con l'aspirina! Più pecoroni di così!

Far ragionare la massa? Ma per favore, ma se io fatico persino nel mio condominio a dialogare con i condomini ed a renderli partecipi e l'amministratore di turno fa quello che vuole!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Filantropo o creatore di meganoidi?

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 29 mar 2024, 17:29
vatel ha scritto: 28 mar 2024, 17:52
Ma più singoli con grandi possiblità possono fare molto ed anche influenzare le scelte dei politici.

Se Ghandi è riuscito a cacciare gl'inglesi senza neanche una goccia di sangue volendo si possono fare cose mirabolanti, basta la volontà..

Invece di spendere soldi inutili in progetti che hanno come oggetto Marte si spendessero quei soldi per salvare questa terra ci sarebbe più speranza per l'uomo.
Consiglio la lettura del libro di Ghandi ''Teoria e pratica della non-violenza''.
Scopriresti che non è il singolo ma la massa che può far funzionare quel ''cacciare gli inglesi senza una goccia di sangue''.
Che anzi, basta uno che sparga il sangue per far si che il lavoro di tutti sia in frantumi.
Sono le masse non i singoli, sempre. Il singolo può fare da portavoce della massa, ma è quest'ultima che deve muoversi.
Il resto, son sogni.
Non sono sogni. La formula per vivere senza guerre e violenza ce' , e sono le parole di Cristo. Io le scoprii nel 1983 leggendo un minuscolo vangelo trovato in un cassetto di qualche alberghetto brasiliano. Stiamo sbagliando tutto perche' abbiano scelto come "notri eroi" i popoli piu violenti e piu. smaniosi di potere economico e conquista.

Comunque sono tornato a questo post per aggiornare chi e' interessato a Marte, Luna e lo spazio. Ma sapete qual'e' il problema? Le stesse nazioni che si azzannavano per dominare qui sull Terra, faranno lo stesso su quei pianeti.
https://www.dailymail.co.uk/sciencetech ... s-2030.html
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Filantropo o creatore di meganoidi?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 31 mar 2024, 0:33
Crossfire ha scritto: 29 mar 2024, 17:29
Consiglio la lettura del libro di Ghandi ''Teoria e pratica della non-violenza''.
Scopriresti che non è il singolo ma la massa che può far funzionare quel ''cacciare gli inglesi senza una goccia di sangue''.
Che anzi, basta uno che sparga il sangue per far si che il lavoro di tutti sia in frantumi.
Sono le masse non i singoli, sempre. Il singolo può fare da portavoce della massa, ma è quest'ultima che deve muoversi.
Il resto, son sogni.
Non sono sogni. La formula per vivere senza guerre e violenza ce' , e sono le parole di Cristo. Io le scoprii nel 1983 leggendo un minuscolo vangelo trovato in un cassetto di qualche alberghetto brasiliano. Stiamo sbagliando tutto perche' abbiano scelto come "notri eroi" i popoli piu violenti e piu. smaniosi di potere economico e conquista.

Comunque sono tornato a questo post per aggiornare chi e' interessato a Marte, Luna e lo spazio. Ma sapete qual'e' il problema? Le stesse nazioni che si azzannavano per dominare qui sull Terra, faranno lo stesso su quei pianeti.
https://www.dailymail.co.uk/sciencetech ... s-2030.html
Questa tua riflessione che ho evidenziato in rosso, è ciò che ho sempre pensato sul tema "trasferimento su Marte"( ma che non ho detto, per non apparire il solito bastian contrario ). Non è il nostro Pianeta che è malato, ma è l'uomo che è malato ( ma non solo l'uomo americano, cioè colui che oggi domina il Mondo. A mio avviso, non ci sono - oggi - uomini/ Capi di Stato con buone intenzioni da nessuna parte ). E continuerebbe a fare gli stessi DANNI anche lì.

Nel tuo breve post, credo che ci sia tutto l'occorrente per capire come mai non si riesca a vivere in pace e armonia: perché, evidentemente, NESSUN uomo sulla Terra ( tra quelli che governano oggi e che hanno governato il Mondo in questi 2000 anni e passa ) ha seguito Cristo.
Secondo me, questo Mondo ci è stato consegnato già - di serie - sotto il dominio di Satana e spettava a noi - "comuni mortali"- cercare di sottrargli lo scettro. Invece abbiamo creduto che dovessero essere i governanti a doverlo fare ( cioè a coloro che hanno venduto l'anima al diavolo ).Ne abbiamo avuto di tempo per farlo.
E questo ipotetico Satana, dominante ( ora che ci sono sempre più atei nel Mondo e che questo spazio lasciato vuoto dai cristiani - a occhio - verrà occupato dai musulmani-islamici ), ormai sembrerebbe disposto a chiudere definitivamente la partita. A meno che non avvenisse un motto di orgoglio e di cristianità pacifica delle masse ( degli uomini divenuti "elevati" ). Ma mi pare che le masse siano ancora una volta fuori strada.
La missione dell'Uomo ( di quell'essere potenzialmente "superiore" ) secondo me doveva essere quella. Schiacciare la testa del drago e NON convivere con il drago come abbiamo fatto per millenni.
Tutti questi personaggi ( scienziati, ricercatori e pseudo filantropi e RICCONI vari ) che stanno tentando di puntare tutto sulla robotica; transumanesimo; mutazioni genetiche; trasferimento su Marte, secondo me sono tutti atei ( fanatici atei ). Io credo che le ricerche più utili e necessarie ( per l'evoluzione dell'uomo ), al contrario - debbano essere fatte sul reale potenziale del cervello umano( ancora sconosciuto ) e NON sul potenziale dei robot; NON sull'intelligenza artificiale e NON sulle modifiche del DNA.

Il saggio Ratzinger, GRANDE Papa ( ahinoi oggi abbiamo Bergoglio... e non credo che sia un caso! ) diceva che anche coloro che non credono in Dio dovrebbero cercare di vivere, come se ci fosse.
Come a voler dire, suppongo: " il vivere come indicato nelle "parole di Cristo", è oggettivamente un BUON vivere...a prescindere che questa "figura" sia esistita o meno ". Invece, si focalizza l'attenzione sulla religione ( sulla tossicità delle religioni ), sulla Chiesa e altro, mentre si dovrebbe valutare solo la bontà di quei "messaggi" ( lasciando stare tutto il resto, tutte le scorie ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Filantropo o creatore di meganoidi?

Messaggio da leggere da Sayon »

Infatti se l' uomo dedicasse alla RICERCA una piccola parte di quello che spende in armamenti, il mondo diventerebbe un paradiso in terra. La "ricerca" (con multipli raccolti di riso) permise all' India di sfamare un miliardo di persone e divenire esportatore di cibo, oltre che divenire una delle nazioni con crescita economica piu alta al mondo. La "ricerca" troverebbe metodi per ciechi di vedere e scrivere. La 'ricerca" ha dato al mondo sotto sviluppato la possibilita' di conoscere e partecipare attivamente alla vita del mondo. Ma e' chi ci guida che decide a cosa serve la "ricerca". L; invenzione della scissione dell' atomo di Fermi, usato a fini diabolici, ci ha portato alle guerre atomiche. Lo spazio potrebbe essere nostro amico. ma solo se l nazioni Guida, non ci porteranno a guerre spaziali. In poche parole, se i leader e le nazioni guida sono seguaci di Satana, e rifiutano Cristo a priori non troveremo mai la pace ed il benessere di TUTTI.
Rispondi