Ancora una volta "ha stato" Putin

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3746
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2409 Mi Piace

Ancora una volta "ha stato" Putin

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.inchiostronero.it/ancora-un ... ato-putin/

Bisognava aspettare l’attentato nei dintorni di Mosca per scoprire a quale livello di perversione intellettuale si possa arrivare. E non parlo di quella stupidità naive di cui peraltro c’è fin troppa abbondanza, ma proprio di quella che nasce come rifugio pseudo ideologico e ostentato rifiuto della capacità di pensare. Così c’è persino chi va dicendo che l’attentato al Crocus lo ha fatto Putin, si davvero: ha stato lui per ragioni inesplicabili. E dice pure in un impeto di logica che la pista ucraina era troppo ovvia per essere vera. Un po’ come dire, tanto per fare un esempio paradossale, che l’eccidio di Marzabotto non lo hanno fatto i tedeschi per sarebbe troppo ovvio. E ciò viene dopo anni di attentati orgogliosamente rivendicati dei nazisti ucraini contro la popolazione civile russa. Ho scelto questo esempio tra le innumerevoli possibilità che offre la “mensongerie” contemporanea, perché la forma di auto accecamento etico è ormai purtroppo tipica di una certa parte politico culturale che una volta corrispondeva alla sinistra e che oggi è la forma più radicale di reazionarismo che sia possibile osservare dalla Rivoluzione francese in poi.

Ora è del tutto evidente che dopo aver vinto le elezioni, Putin non ha alcuna ragione di creare attentati contro la sua gente e di danneggiare la sua immagine, ma la disperazione dell’Occidente per la guerra persa e per il rapido declino della primogenitura che esso si attribuisce, spinge a credere e a dire cose prive di senso. La cosa è particolarmente rilevante in certi ceti che per la seconda volta cominciano a sentirsi dalla parte sbagliata della storia, prima dopo la dissoluzione dell’Unione sovietica e adesso con il tramonto del neoliberismo globalista a cui si erano legati liberandosi di ogni spirito critico come se fosse una zavorra. Senza poi dire della frustrazione di essere dalla stessa parte della Meloni e di Salvini considerati fasci. Solo che loro almeno sono coerenti: stando con gli ukronazi. Troppo davvero per non dare di matto ed esprimere tutta la schizofrenia accumulata in decenni.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Re: Ancora una volta "ha stato" Putin

Messaggio da leggere da Skazza »

Una curiosità:
Il capitano della nave che ha fatto crollare il ponte a Baltimora è un cittadino ucraino.

Questa è l'ironia del destino. Washington e Kiev sognavano tanto la distruzione del ponte di Crimea, e alla fine il loro desiderio si è avverato: hanno distrutto un ponte, però in un luogo diverso, un po’ distante dalla Russia.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: Ancora una volta "ha stato" Putin

Messaggio da leggere da heyoka »

Skazza ha scritto: 27 mar 2024, 16:47 Una curiosità:
Il capitano della nave che ha fatto crollare il ponte a Baltimora è un cittadino ucraino.

Questa è l'ironia del destino. Washington e Kiev sognavano tanto la distruzione del ponte di Crimea, e alla fine il loro desiderio si è avverato: hanno distrutto un ponte, però in un luogo diverso, un po’ distante dalla Russia.
Una volta si diceva che DIO vede e provvede!
In altri tempi, si poteva dire che è arrivato un messaggio dal cielo....ma abbiamo a che fare con una umanità IMBALLATA dal regno demoniaco di mammona. StreamingTears
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Ancora una volta "ha stato" Putin

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 27 mar 2024, 17:10
Skazza ha scritto: 27 mar 2024, 16:47 Una curiosità:
Il capitano della nave che ha fatto crollare il ponte a Baltimora è un cittadino ucraino.

Questa è l'ironia del destino. Washington e Kiev sognavano tanto la distruzione del ponte di Crimea, e alla fine il loro desiderio si è avverato: hanno distrutto un ponte, però in un luogo diverso, un po’ distante dalla Russia.
Una volta si diceva che DIO vede e provvede!
In altri tempi, si poteva dire che è arrivato un messaggio dal cielo....ma abbiamo a che fare con una umanità IMBALLATA dal regno demoniaco di mammona. StreamingTears
In questo hanno ragione gli Ayatollah: Gli USA sono la rappresentazione di Satana sulla terra. Il materialista Mammone di dui parlano i Vangeli. Coloro che hanno la lingua biforcuta omaggio ad Heyoca) e chiamano DIFESA, l' aggressione armata di altri Paesei.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16847
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Ancora una volta "ha stato" Putin

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per chi si preoccupava che Gnappetta ci avrebbe trasciati in guerra
contro la Russia............

«Non ho condiviso le parole di Macron.
Gliel’ho detto: “Occhio ai toni”»


https://www.open.online/2024/03/27/gior ... a-ucraina/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Ancora una volta "ha stato" Putin

Messaggio da leggere da serge »

Riguardo ai toni, la nostra Presidente del Consiglio dei Ministri è la meno indicata a dare lezioni ad alcuno. Che faccia tosta !
:orrore:
P.S. tutta la Francia sta tremando di paura.......
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16847
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Ancora una volta "ha stato" Putin

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 1 apr 2024, 11:45 Riguardo ai toni, la nostra Presidente del Consiglio dei Ministri è la meno indicata a dare lezioni ad alcuno. Che faccia tosta !
:orrore:
P.S. tutta la Francia sta tremando di paura.......
Insomma, se non parla perché non parla e se
parla allora parla male .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi