Mosca ultimo bilancio , 133 morti e 152 feriti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1144
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Mosca ultimo bilancio , 133 morti e 152 feriti

Messaggio da leggere da vito »

L'attentato di Mosca ha messo in evidenza una grande efficienza nel reprimere quattro dimostranti contro il regime, ma una buona dose di inefficienza da parte della loro polizia e dei servizi di sicurezza russi nella difesa dei cittadini di Mosca .
Il fatto più grave attiene alla mancanza di pronto intervento delle forze di polizia moscovite, in quanto già dal primo sparo i telefonini delle persone presenti avranno fatto i numeri delle loro forze dell'ordine ma queste... pare... che abbiano di molto ritardato l'intervento.
Altro fatto che lascia perplessi e che ... pare... che già dai primi di marzo gli organi di controllo Russi fossero stati avvertiti dagli americani di possibili attentati di matrice islamica .
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4945
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Mosca ultimo bilancio , 133 morti e 152 feriti

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 26 mar 2024, 22:31 L'attentato di Mosca ha messo in evidenza una grande efficienza nel reprimere quattro dimostranti contro il regime, ma una buona dose di inefficienza da parte della loro polizia e dei servizi di sicurezza russi nella difesa dei cittadini di Mosca .
Il fatto più grave attiene alla mancanza di pronto intervento delle forze di polizia moscovite, in quanto già dal primo sparo i telefonini delle persone presenti avranno fatto i numeri delle loro forze dell'ordine ma queste... pare... che abbiano di molto ritardato l'intervento.
Altro fatto che lascia perplessi e che ... pare... che già dai primi di marzo gli organi di controllo Russi fossero stati avvertiti dagli americani di possibili attentati di matrice islamica .
"alla mancanza di pronto intervento delle forze di polizia moscovite"
di questa storia ne continuo a sentire parlare ma non trovo nessun riscontro reale se non qualche fantasiosa ricostruzione fatta da 5000km di distanza da parte di giornali gia noti per le loro puttanate anti russe durante questi ultimi due anni.
non sto affermando che non sia vero, l'inefficenza non è una caratteristica solo italiana, sto solo che certe ricostruzioni senza dati oggettivi, sono solo carta straccia

e sotto le elezioni qualsiasi paese di tutto il mondo, compresa l'italia. è in preallerta per disordini o attentati, non per nulla ai seggi ci sono sempre forze dell'ordine armate.
quindi degli "avvertimenti" anti attentato nel periodo precedente alle elezioni senza specificare dove quando chi come, inglesi e americani ci si possono anche pulire il C.
che poi la russia fosse sotto il mirino dell'isis, dopo che in siria il suo intervento aveva quasi distrutto l'organizazione che attualmente sopravvive solo grazie alla protezione americana, lo sapevano anche i sassi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1144
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Re: Mosca ultimo bilancio , 133 morti e 152 feriti

Messaggio da leggere da vito »

RedWine ha scritto: 27 mar 2024, 10:04
vito ha scritto: 26 mar 2024, 22:31 L'attentato di Mosca ha messo in evidenza una grande efficienza nel reprimere quattro dimostranti contro il regime, ma una buona dose di inefficienza da parte della loro polizia e dei servizi di sicurezza russi nella difesa dei cittadini di Mosca .
Il fatto più grave attiene alla mancanza di pronto intervento delle forze di polizia moscovite, in quanto già dal primo sparo i telefonini delle persone presenti avranno fatto i numeri delle loro forze dell'ordine ma queste... pare... che abbiano di molto ritardato l'intervento.
Altro fatto che lascia perplessi e che ... pare... che già dai primi di marzo gli organi di controllo Russi fossero stati avvertiti dagli americani di possibili attentati di matrice islamica .
"alla mancanza di pronto intervento delle forze di polizia moscovite"
di questa storia ne continuo a sentire parlare ma non trovo nessun riscontro reale se non qualche fantasiosa ricostruzione fatta da 5000km di distanza da parte di giornali gia noti per le loro puttanate anti russe durante questi ultimi due anni.
non sto affermando che non sia vero, l'inefficenza non è una caratteristica solo italiana, sto solo che certe ricostruzioni senza dati oggettivi, sono solo carta straccia

e sotto le elezioni qualsiasi paese di tutto il mondo, compresa l'italia. è in preallerta per disordini o attentati, non per nulla ai seggi ci sono sempre forze dell'ordine armate.
quindi degli "avvertimenti" anti attentato nel periodo precedente alle elezioni senza specificare dove quando chi come, inglesi e americani ci si possono anche pulire il C.
che poi la russia fosse sotto il mirino dell'isis, dopo che in siria il suo intervento aveva quasi distrutto l'organizazione che attualmente sopravvive solo grazie alla protezione americana, lo sapevano anche i sassi.

Tutto possibile, fino a prova contraria , in merito quanto lei afferma
UNA PROVA è data tra la relazione del numero di persone colpite con i tempi di intervento della polizia moscovita

Logica fa supporre che quella non sia stata un'operazione criminale che si è consumata in una sola manciata di minuti , colpendo e prendendo di mira DUECENTOOTTANTA persone anche per il fatto che tra uno sparo o una scarica e l'altra intercorre , pur breve che sia , del tempo .

Da ciò potrebbe concretizzarsi anche il sospetto che un qualche ...tipo.... di ritardo da parte delle forze russe ci sia stato .
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Mosca ultimo bilancio , 133 morti e 152 feriti

Messaggio da leggere da serge »

Fermo restando che nei fatti il ritardo ci sia stato, insinuare (sbaglio?) che sia stato voluto, a mio avviso è pura paranoia!
FuckYou
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11236
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3495 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Re: Mosca ultimo bilancio , 133 morti e 152 feriti

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 27 mar 2024, 11:27 Fermo restando che nei fatti il ritardo ci sia stato, insinuare (sbaglio?) che sia stato voluto, a mio avviso è pura paranoia!
FuckYou
La mala fede impera! Se ci sono stati ritardi, i colpevoli dei ritardi saranno puniti. A me invece sembra proprio il contrario, ovvero INCREDIBILE EFFICIENZA della polizia russa, In meno di 12 ore hanno acchiappato, vivi, tutti gli autori della strage e portati in Corte. Negli USA li avrebbro ammazzati tutti, in Europa sarebbero passati "anni" prima dell' inizio di un processo.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1144
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Re: Mosca ultimo bilancio , 133 morti e 152 feriti

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 27 mar 2024, 13:03
serge ha scritto: 27 mar 2024, 11:27 Fermo restando che nei fatti il ritardo ci sia stato, insinuare (sbaglio?) che sia stato voluto, a mio avviso è pura paranoia!
FuckYou
La mala fede impera! Se ci sono stati ritardi, i colpevoli dei ritardi saranno puniti. A me invece sembra proprio il contrario, ovvero INCREDIBILE EFFICIENZA della polizia russa, In meno di 12 ore hanno acchiappato, vivi, tutti gli autori della strage e portati in Corte. Negli USA li avrebbro ammazzati tutti, in Europa sarebbero passati "anni" prima dell' inizio di un processo.
Appunto l'incredibile efficienza della polizia russa
Infatti in Russia , in particolare a Mosca pare che ci sia un controllo molto puntuale su tutto ciò che accade , quindi i ritardi nell'intervento sono inusuali e da li passare al sospetto il passo è breve ...
Rispondi