Dite pure quel che vi pare...........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

......ma a me pare innegabile che sia Russia che Cina stiano immersi
fino ai gomiti nella merda perché fanno di tutto perché i maggiori
conflitti odierni continuino sine die .

GAZA, VETO RUSSIA E CINA SU RISOLUZIONE USA ALL’ONU
PER CESSATE IL FUOCO E RILASCIO OSTAGGI


https://www.internationalwebpost.org/co ... Ca%20href=
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da Skazza »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2024, 7:07 ......ma a me pare innegabile che sia Russia che Cina stiano immersi
fino ai gomiti nella merda perché fanno di tutto perché i maggiori
conflitti odierni continuino sine die .

GAZA, VETO RUSSIA E CINA SU RISOLUZIONE USA ALL’ONU
PER CESSATE IL FUOCO E RILASCIO OSTAGGI


https://www.internationalwebpost.org/co ... Ca%20href=
Mah... Secondo me hai sbagliato soggetto. Gli Usa per esempio quante risoluzioni hanno bloccato fino ad ora? Sono loro quelli che hanno bisogno di uno stato di guerra perpetuo per continuare a dominare il mondo, e guarda caso, ora che stanno perdendo terreno un po' dappertutto, i focolai sono aumentati.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Skazza ha scritto: 24 mar 2024, 8:05
Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2024, 7:07 ......ma a me pare innegabile che sia Russia che Cina stiano immersi
fino ai gomiti nella merda perché fanno di tutto perché i maggiori
conflitti odierni continuino sine die .

GAZA, VETO RUSSIA E CINA SU RISOLUZIONE USA ALL’ONU
PER CESSATE IL FUOCO E RILASCIO OSTAGGI


https://www.internationalwebpost.org/co ... Ca%20href=
Mah... Secondo me hai sbagliato soggetto. Gli Usa per esempio quante risoluzioni hanno bloccato fino ad ora? Sono loro quelli che hanno bisogno di uno stato di guerra perpetuo per continuare a dominare il mondo, e guarda caso, ora che stanno perdendo terreno un po' dappertutto, i focolai sono aumentati.
Le passate risoluzioni ONU cui gli USA hanno votato contro in
passato assolvono dalle loro responsabilità di oggi Cina e Russia ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2024, 7:07 ......ma a me pare innegabile che sia Russia che Cina stiano immersi
fino ai gomiti nella merda perché fanno di tutto perché i maggiori
conflitti odierni continuino sine die .

GAZA, VETO RUSSIA E CINA SU RISOLUZIONE USA ALL’ONU
PER CESSATE IL FUOCO E RILASCIO OSTAGGI


https://www.internationalwebpost.org/co ... Ca%20href=
La bozza conteneva una sospensione delle ostilità di sei settimane, per consentire anche di portare assistenza umanitaria ai due milioni circa di palestinesi della Striscia, ed esprime sostegno alla mediazione in corso da parte di Stati Uniti, Egitto e Qatar per raggiungere una "pace duratura".

Usa e Ue chiedono un "cessate il fuoco" a Gaza dopo 5 mesi di guerra

In questi cinque mesi di guerra, gli Usa hanno sempre bloccato le risoluzioni che non condannavano gli attacchi lanciati da Hamas il 7 ottobre scorso e che includessero un cessate il fuoco immediato, in modo da assecondare la richiesta di Gerusalemme di avere mano libera nelle decisioni militari.

Anche il Consiglio europeo, riunito da giovedì a Bruxelles, ha chiesto per la prima volta una pausa umanitaria immediata, dopo mesi di divisioni.

L'irrigidimento di Washington segue settimane di tensione tra il presidente Joe Biden e il primo ministro, Benjamin Netanyahu, che non ha allentato la presa su Gaza nonostante le quasi 32mila vittime e una popolazione ridotta quasi alla carestia secondo l'Onu.
Usa: "Errore attaccare Rafah, serve accordo con Hamas" su Gaza

"Una vasta operazione militare a Rafah sarebbe un errore, non la sosteniamo e non è funzionale a un confronto con Hamas che invece è necessario" ha detto giovedì il segretario di stato, Antony Blinken, dall'Egitto dove è in visita dopo essere passato in Arabia Saudita.

Blinken ha anche espresso ottimismo sulla possibilità di raggiungere un accordo che porti alla liberazione di una quarantina di ostaggi in cambio di centinaia di palestinesi detenuti in Israele.

Le divergenza principale sembra essere sull'orizzonte temporale di un'intesa: Hamas punta alla fine della guerra, mentre Israele è disponibile a discutere solo pause temporanee.

"I ministri di Egitto, Arabia Saudita, Giordania, Qatar ed Emirati Arabi Uniti hanno chiesto congiuntamente l'apertura di tutti i valichi di frontiera tra Israele e Gazaper consentire la consegna di assistenza umanitaria", si legge in un comunicato congiunto dei ministri che si sono incontrati ieri con Blinken al Cairo.
https://it.euronews.com/2024/03/22/gaza ... urezza-onu

ho cercato il testo senza trovarlo, da quello che ho capito nei vari articoli
usa/israele offrono una pausa in cambio degli ostaggi per poi finire di distruggere quello che resta nella striscia di Gaza
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E' un osceno guazzabuglio tra due razze di caproni in cui
da Biden, Sunnack, Macron e fino a Putin si distinguono
per la capacità e dimestichezza nel rimestare nella merda .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2024, 8:11
Skazza ha scritto: 24 mar 2024, 8:05
Mah... Secondo me hai sbagliato soggetto. Gli Usa per esempio quante risoluzioni hanno bloccato fino ad ora? Sono loro quelli che hanno bisogno di uno stato di guerra perpetuo per continuare a dominare il mondo, e guarda caso, ora che stanno perdendo terreno un po' dappertutto, i focolai sono aumentati.
Le passate risoluzioni ONU cui gli USA hanno votato contro in
passato assolvono dalle loro responsabilità di oggi Cina e Russia ?
Bisogna capire, Leno, se le informazioni NATISTE, sono cristalline.
Non so se hai mai giocato a Risiko, perché quello può essere un esempio, seppur semplicistico, di come funziona la politica mondiale. Un gioco fatto tutto di mosse e contromosse a 360°, dove non è mai chiaro i motivi delle mosse che vengono fatte. Da tenere presente anche la sorgente delle info che trapelano....
A naso, a me sembra chiaro, che il gioco è torbido da tutte le parti....e quelli che vogliono farti credere di essere i più puliti, sono senza dubbio i più FARISEI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 24 mar 2024, 15:12
Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2024, 8:11

Le passate risoluzioni ONU cui gli USA hanno votato contro in
passato assolvono dalle loro responsabilità di oggi Cina e Russia ?
Bisogna capire, Leno, se le informazioni NATISTE, sono cristalline.
Non so se hai mai giocato a Risiko, perché quello può essere un esempio, seppur semplicistico, di come funziona la politica mondiale. Un gioco fatto tutto di mosse e contromosse a 360°, dove non è mai chiaro i motivi delle mosse che vengono fatte. Da tenere presente anche la sorgente delle info che trapelano....
A naso, a me sembra chiaro, che il gioco è torbido da tutte le parti....e quelli che vogliono farti credere di essere i più puliti, sono senza dubbio i più FARISEI.
A parte chei giochi di società li ho sempre odiati, mi piace però
di tanto in tanto giocare a scacchi .

In ogni caso quanto dici sulle informazioni cristalline-si-fa-per-dire
é vero . Si può insomma arrivare a un certo grado di certezza, e
non sempre, ma soltanto dopo passato il clamore immediatamente
susseguente il fattaccio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2024, 7:07 ......ma a me pare innegabile che sia Russia che Cina stiano immersi
fino ai gomiti nella merda perché fanno di tutto perché i maggiori
conflitti odierni continuino sine die .

GAZA, VETO RUSSIA E CINA SU RISOLUZIONE USA ALL’ONU
PER CESSATE IL FUOCO E RILASCIO OSTAGGI


https://www.internationalwebpost.org/co ... Ca%20href=
Gaza, Onu approva risoluzione per «immediato» cessate il fuoco: gli Usa si astengono.

Cessate il fuoco dall'Onu è la prima volta

Dopo mesi di stallo il Consiglio di Sicurezza ha finalmente approvato una risoluzione che chiede il cessate il fuoco a Gaza. Nel documento, che ha ottenuto 14 voti a favore e l'astensione degli Usa, si «chiede un cessate il fuoco immediato per il Ramadan rispettato da tutte le parti che conduca ad un cessate il fuoco durevole e sostenibile e il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi, nonché la garanzia dell'accesso umanitario per far fronte alle loro esigenze mediche e umanitarie». L'adozione è stata salutata con un lungo applauso.

Prima del voto la Russia ha preso la parola per proporre un emendamento e sostituire il termine «durevole» con «permanente» nella frase in cui si chiedeva «un cessate il fuoco immediato per il mese del Ramadan, rispettato da tutte le parti, che conduca ad un cessate il fuoco durevole e sostenibile». Il termine è stato sostituito all'ultimo minuto e secondo l'ambasciatore russo Vassily Nebenzia «annacqua il testo e lascia spazio alle interpretazioni, permettendo a Israele di riprendere le operazioni militari in qualsiasi momento». La richiesta è stata bocciata ma Mosca ha comunque votato a favore della risoluzione.

E Netanyahu annulla la visita a Washington

Israele: «Nessun cessate il fuoco senza liberazione di tutti gli ostaggi»
«Israele non cesserà il fuoco. Distruggeremo Hamas e continueremo a combattere finché l'ultimo degli ostaggi non sarà tornato a casa». Lo ha detto il ministro Esteri israeliano Israel Katz su X, dopo la risoluzione votata all'Onu.

https://www.leggo.it/esteri/news/gaza_g ... refresh_ce
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da Skazza »

Strano, Israele ha sempre rispettato le risoluzioni ONU....
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da nerorosso »

Skazza ha scritto: 25 mar 2024, 22:46 Strano, Israele ha sempre rispettato le risoluzioni ONU....
Ironia suppongo

Beer4 Beer4 :orrore:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 25 mar 2024, 23:47
Skazza ha scritto: 25 mar 2024, 22:46 Strano, Israele ha sempre rispettato le risoluzioni ONU....
Ironia suppongo

Beer4 Beer4 :orrore:
Non ' difficile leggere fra le righe"
isreale vuole una sosta di comodo per scambiare gli ostaggi e riprendere a distruggere t estendendo la distruzione a Rafah. Scopo: far andar via attraverso bombe e vita impossibile,. ogni Palestinese. E prendersi la terra di Gaza, oltre che il siuo mare ed i porti
Gli altri vogliono una sosta prolungata ( a me piaceva la sosta permanente proposta dalla Russia perche le guerre occorre finirle, e non prolungarle) per scambiare gli ostaggi e negoziare qualche tipo di pace, preferibilmente con l' arbitrato ONU.
Gli USA, ovvero Biden, e' preoccupato di perdere i voti dei cittadini medio-orientali e ldei giovani americani pro-Palestina, e non puo' mettere l' ennesimo veto (il 43 simo riguardante Israele). E'' anche incazzato per i continui rifiuti di Netanyahu a non esagerare con il massacro. E' almeno stavolta si e' astenuto.
L'"altra Israele" quella che ha capito che questa guerra le sta mettendo il mondo contro, non puo
permettersi di perdere il sstegno USA, e forse spingera' per far fuori Netayahu e mettere qualcuno che allontani dal governo deg,li estremisti zionisti.
In poche parole, il mondo ragiona e cerca la pce, Israele sragiona e cerca la guerra. Altro che essere anti-semita, Israele cuole che tutti s'inchinino al popolo eletto
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Dite pure quel che vi pare...........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

L'ormai incaponito capoxxione Netanyahu s'é arroccato sul
liberare gli ostaggi poi parliamo, quindi, con l'infame Hamas
sono al muro contro muro .

A parte questo mi chiedo se il cessate il fuoco possa davvero
riportare entrambe le parti a più miti consigli .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi