Italia, la Porto Rico europea

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11238
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Italia, la Porto Rico europea

Messaggio da leggere da Sayon »

Qual'e la differenza fra Porto Rico e l' Italia?
Forse il clima e la posizione geografica perche come status politico sono esattamente le stesse.
Il Portorico is a self-governing unincorporated organized territory of the United States, located in the Greater Antilles in the Caribbean Sea. (Un territorio organizzato e semi-autonomo degli Stati Uniti, situato nelle Grandi Antille nel Mar dei Caraibi ovvero uno , che, pur non essendo parte degli Stati Uniti, non ha alcuna facolta' giuridica per prendere decisioni autonome. In poche parole sia il Porto Rico che l' Italia, pur non appartenedo agli USA, non possono fare alcunche' senza che gli USA siano d'accordo . Le grandi basi militari USA/NATO installate in Italia, le impediscono infatti alcun accordo militare o economico che venga considerato contrario agli "interessi degli USA".
Ne siamo "felici e contenti"? Si ma solo se non si ha la dignita'di essere un Paese totalmente indipendente e vi piace partecipare a guerre non vostre, per ricevere delle pacche sulle spalle e essere considerato il cucciolo dell' America,

Qual'e lo scopo dl mio post? Scoprire che sono solo io a sentirmi umiliato da tanta "amicizia" piu simile a un servilismo obbligato che non a una relazione fra Uguali.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 794 Mi Piace
Ha Ricevuto: 637 Mi Piace

Re: Italia, la Porto Rico europea

Messaggio da leggere da Rosanna »

Recitava Dante Alighieri:

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie ma bordello ! "
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Italia, la Porto Rico europea

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 23 mar 2024, 17:07 Qual'e la differenza fra Porto Rico e l' Italia?
Forse il clima e la posizione geografica perche come status politico sono esattamente le stesse.
Il Portorico is a self-governing unincorporated organized territory of the United States, located in the Greater Antilles in the Caribbean Sea. (Un territorio organizzato e semi-autonomo degli Stati Uniti, situato nelle Grandi Antille nel Mar dei Caraibi ovvero uno , che, pur non essendo parte degli Stati Uniti, non ha alcuna facolta' giuridica per prendere decisioni autonome. In poche parole sia il Porto Rico che l' Italia, pur non appartenedo agli USA, non possono fare alcunche' senza che gli USA siano d'accordo . Le grandi basi militari USA/NATO installate in Italia, le impediscono infatti alcun accordo militare o economico che venga considerato contrario agli "interessi degli USA".
Ne siamo "felici e contenti"? Si ma solo se non si ha la dignita'di essere un Paese totalmente indipendente e vi piace partecipare a guerre non vostre, per ricevere delle pacche sulle spalle e essere considerato il cucciolo dell' America,

Qual'e lo scopo dl mio post? Scoprire che sono solo io a sentirmi umiliato da tanta "amicizia" piu simile a un servilismo obbligato che non a una relazione fra Uguali.
Siamo in tanti Sayon, pare che almeno un italiano su tre consideri Putin un grande statista, almeno da un sondaggio citato da un titolo de "La Stampa", che non ho potuto leggere perchè vogliono l'abbonamento…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11238
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Re: Italia, la Porto Rico europea

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 23 mar 2024, 17:49 Recitava Dante Alighieri:

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie ma bordello ! "
Ci risiamo quindi! Non e' cambiato nulla!
Rispondi