Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 25 mar 2024, 14:26
Sayon ha scritto: 25 mar 2024, 13:57 Gli arabi che l' hanno abitata per piu di 1000 anni devono essere scacciati via!
non confondere la cultura con l'etnia e la religione.
i palestinesi sono di cultura araba, anche quelli cristiani, e hanno sempre abtitato la palestina senza nessuna interruzione dai tempi preistorici (la palestina è una delle prime aree di insediamento umano al di fuori dell'africa)
hanno subito nei secoli varie invasioni, una di queste è quella delle tribu nomadi chiamate genericamente ebrei, e che si rifacevano a un monoteismo in seguito accentrato nel tempio di gerusalemme.
ma gli ebrei in nessun momento storico, neppure nel momento di loro massimo dominio con i regni di davide e salomone, sono stati gli unici abitanti di quella che oggi chiamiamo palestina
Infatti, ho cercato, per semplificare, di parlare solo degli ultimi 2000 anni. In realta non e' mai esistito una Grande Israele. Sarebbe l unico impero o grande regno che non abbia lasciato resti archeologici di grande importanza in un clima secco che conserva tutto (anche i papiri) , o almeno le loro fondazioni. Sono d'accordo con te che si trattava di tribu nomadi (come descritto dalla Bibbia) e di un relativamente modesto regno pastorale
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 25 mar 2024, 12:26
Momo55 ha scritto: 25 mar 2024, 9:28

No, ma lo è per voi. E' gente come te che accusa ogni israeliano, anche i bambini, i neonati, di sionismo. Come fa Hamas per il resto. Lì ci sono sicuramente dei sionisti e saranno anche aumentati nel tempo visto il rifiuto del terrorismo islamico a qualsiasi mediazione. Ma la maggior parte non lo è. Voi invece vi inventate che tutti gli ebrei israeliani siano sionisti. Lo fate perchè siete antisemiti.
Io penso che non si sbagli definendo come sionisti quei "coloni"
ebrei che ostinatamente continuano ad occupare territori
penalizzando così SI, quelli di Hamas, ma anche i civili veri e
pacifici .
quella situazione è figlia degli accordi di Oslo con arafat dove Israele e l'OLP si sono divisi la gestione del territorio. la maggior parte della gente che abita lì non ha problemi e vivono insieme ebrei e palestinesi.
Poi sia da una parte che dall'altra ci sono estremisti. Tempo fa Israele arrestò sia dei coloni che dei palestinesi che si erano attaccati a vicenda.
Fai conto che lì ci sono all'incirca 700 mila ebrei e sono tutti coloni. L'errore è dare ad intendere che siano tutti quanti estremisti. Ma sono 700 mila persone, se così fosse lì sarebbe guerra aperta. E lo stesso per il contrario.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Momo55 »

Skazza ha scritto: 25 mar 2024, 12:55
Momo55 ha scritto: 25 mar 2024, 9:28
No, ma lo è per voi. E' gente come te che accusa ogni israeliano, anche i bambini, i neonati, di sionismo. Come fa Hamas per il resto. Lì ci sono sicuramente dei sionisti e saranno anche aumentati nel tempo visto il rifiuto del terrorismo islamico a qualsiasi mediazione. Ma la maggior parte non lo è. Voi invece vi inventate che tutti gli ebrei israeliani siano sionisti. Lo fate perchè siete antisemiti.
Stai esagerando con questo tono, vedi di non prenderti troppa confidenza.
So benissimo che ci sono anche ebrei israeliani antisionisti, tipo questi:
https://it.euronews.com/video/2023/11/0 ... alemme-est
In che senso? Sono appena stata insultata attraverso un link. direi che qui non sono io a prendermi troppe confidenze. Ma è un fatto che gli ebrei non siano tutti estremisti.
Il guaio se mai è il contrario: ci sono palestinesi a Gaza non estremisti? In Cisgiordania moltissimi ad esempio. che convivono con gli ebrei.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 25 mar 2024, 13:57
Momo55 ha scritto: 23 mar 2024, 19:17

Non ti fidi dei magistrati? E' stata presentata denuncia. Ora si indaga e si vede se ci sono i termini per il reato indicato. E vedi, definire TUTTI gli israeliani sionisti, perfino i bambini in fasce, è puro antisemitismo.
Sono in corrispondenza diretta con una signora ebrea, molto religiosa, e discutiamo di tutto comparando le nostre religioni. La mia teoria sta finalmente convincendo anche lei: le VERE religioni ovvero il giudaismo e il cristianesimo nonaccettano affatto la violenza, e, come del resto detto da Cristo in tante occasioni, sono una conseguenza l' una dell; altra. Le cose si complicano quando entrano sulla scena i preti, Papi, rabbis e Grandi sacersoti che imettono inutili burocrazie e credenze, e TRAVISANO del tutto le direttive originali della Bibbia e di Cristo. I giudaismo pertanto e' appesantito e burocratizzato dalle norme dei Rabbis (come lo era il cristianesimo fino a poco fa) ed e' divenuto una religione di "setta", esclusiva degli Ebrei invece che universale e accessibile come il Cristianesimo, suo fratello. Il sionismo invece NON E" UNA RELIGIONE: e' una pazzia, un mito creato altavolino da fanatici religioxi americani che sta non solo distruggendo lo spirito del Giudaismo e Cristianita' ma puo' solo portare a odio, razzismo e guerre. Cosi mentre sarebbe facilissimo andare d' accordo fra Ebrei e Cristiani, qusto non e' possibile con i Zionisti a meno di ammettere l' assurdo: ovvero che cittadini tedeschi, americani, russi degli anni 20 abbiano DIRITTO a prendesi tutta la Palestina perche sono di religione ebraica e ci abitavano 2000 anni fa. Gli arabi che l' hanno abitata per piu di 1000 anni devono essere scacciati via!
Hai provato a dirlo ad hamas? La loro religione è l'Islam e ritengono di agire in nome di Dio.

mi domando perchè nessuno si sogni di dire ad Hamas che non devono agire così. Anzi, al contrario qui abbiamo gente che fa manifestazioni e ne sposa gli slogan.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 25 mar 2024, 14:52
RedWine ha scritto: 25 mar 2024, 14:26 non confondere la cultura con l'etnia e la religione.
i palestinesi sono di cultura araba, anche quelli cristiani, e hanno sempre abtitato la palestina senza nessuna interruzione dai tempi preistorici (la palestina è una delle prime aree di insediamento umano al di fuori dell'africa)
hanno subito nei secoli varie invasioni, una di queste è quella delle tribu nomadi chiamate genericamente ebrei, e che si rifacevano a un monoteismo in seguito accentrato nel tempio di gerusalemme.
ma gli ebrei in nessun momento storico, neppure nel momento di loro massimo dominio con i regni di davide e salomone, sono stati gli unici abitanti di quella che oggi chiamiamo palestina
Infatti, ho cercato, per semplificare, di parlare solo degli ultimi 2000 anni. In realta non e' mai esistito una Grande Israele. Sarebbe l unico impero o grande regno che non abbia lasciato resti archeologici di grande importanza in un clima secco che conserva tutto (anche i papiri) , o almeno le loro fondazioni. Sono d'accordo con te che si trattava di tribu nomadi (come descritto dalla Bibbia) e di un relativamente modesto regno pastorale
:lol:

2 mila anni fa la Palestina era proprietà dell'impero romano. Ne devo rivendicare di nuovo la proprietà?

trovo ridicoli questi ragionamenti. ragazzi, scendete dal pero che siamo qui e oggi. Inutile inventarsi fantasiose ricostruzioni di tempi andati. Prendete atto della realtà e fatevene una ragione.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Momo55 »

Visto che i nostri media riportano solo ed esclusivamente ciò che dice Hamas, mi premuro di rimediare all'errore e riportare quello che dicono i media israeliani. quanto meno per una questione di equilibrio.
25 Marzo 2024
“Hamas sta sparando dall’interno del pronto soccorso e del reparto maternità di Shifa e lancia ordigni esplosivi dal reparto ustionati. I terroristi nascosti vicino all’ospedale sparano colpi di mortaio contro le nostre forze, causando ingenti danni agli edifici dell’ospedale. Ripeto: Hamas spara dall’ospedale e spara colpi di mortaio contro l’ospedale. Hamas sta distruggendo l’ospedale di Shifa. Hamas ha preso il controllo dell’ospedale di Shifa e si nasconde dietro i malati e i feriti, conducendo la guerra dall’interno dell’ospedale”. Lo afferma il portavoce delle Forze di Difesa israeliane, Daniel Hagari, in una video-dichiarazione in lingua inglese diffusa lunedì. “All’interno e nei dintorni del complesso dell’ospedale Shifa sono stati neutralizzati 170 terroristi mentre sparavano contro le nostre forze – prosegue il portavoce – Le nostre forze hanno arrestato centinaia di sospetti terroristi con legami confermati con Hamas o Jihad Islamica, in una delle operazioni di maggior successo dall’inizio della guerra. Un gran numero di questi terroristi erano coinvolti nella pianificazione e nell’esecuzione della carneficina del 7 ottobre”. Hagari dice che “l’operazione non è finita”, aggiungendo che le forze israeliane “operano con precisione stando attente a non danneggiare pazienti e personale medico. Lo facciamo perché distinguiamo tra i terroristi e i civili dietro i quali si i terroristi si nascondono. La nostra guerra è contro Hamas, non contro la popolazione di Gaza e le nostre azioni lo dimostrano. Fin dall’inizio dell’operazione, all’ospedale di Shifa abbiamo portato decine di attrezzature mediche e più di 10mila farmaci oltre a cibo, acqua e altre forniture. Quando gli attacchi di Hamas hanno provocato il guasto del generatore dell’ospedale, le nostre truppe hanno contribuito a ripristinare la finitura di elettricità nell’ospedale. Hamas usa sistematicamente gli ospedali per fare la guerra e usa costantemente la popolazione di Gaza come scudi umani”, conclude Hagari.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 25 mar 2024, 19:16
Leno Lazzari ha scritto: 25 mar 2024, 12:26

Io penso che non si sbagli definendo come sionisti quei "coloni"
ebrei che ostinatamente continuano ad occupare territori
penalizzando così SI, quelli di Hamas, ma anche i civili veri e
pacifici .
quella situazione è figlia degli accordi di Oslo con arafat dove Israele e l'OLP si sono divisi la gestione del territorio. la maggior parte della gente che abita lì non ha problemi e vivono insieme ebrei e palestinesi.
Poi sia da una parte che dall'altra ci sono estremisti. Tempo fa Israele arrestò sia dei coloni che dei palestinesi che si erano attaccati a vicenda.
Fai conto che lì ci sono all'incirca 700 mila ebrei e sono tutti coloni. L'errore è dare ad intendere che siano tutti quanti estremisti. Ma sono 700 mila persone, se così fosse lì sarebbe guerra aperta. E lo stesso per il contrario.
Concordo in pieno, la generalizzazione é sempre miope .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 25 mar 2024, 19:16
Leno Lazzari ha scritto: 25 mar 2024, 12:26

Io penso che non si sbagli definendo come sionisti quei "coloni"
ebrei che ostinatamente continuano ad occupare territori
penalizzando così SI, quelli di Hamas, ma anche i civili veri e
pacifici .
quella situazione è figlia degli accordi di Oslo con arafat dove Israele e l'OLP si sono divisi la gestione del territorio. la maggior parte della gente che abita lì non ha problemi e vivono insieme ebrei e palestinesi.
Poi sia da una parte che dall'altra ci sono estremisti. Tempo fa Israele arrestò sia dei coloni che dei palestinesi che si erano attaccati a vicenda.
Fai conto che lì ci sono all'incirca 700 mila ebrei e sono tutti coloni. L'errore è dare ad intendere che siano tutti quanti estremisti. Ma sono 700 mila persone, se così fosse lì sarebbe guerra aperta. E lo stesso per il contrario.
I coloni sono "estremisti". Sono nazionali STRANIERI che arrivano dagli USA o Russia o Polonia e si comportano come fossero a casa loro (soprattutto gli americani, abituati ad usare le armi), e "colonizzano" una terra che non e' la loro. Questo avviene perche gli USA e le nazioni EU hanno lasciato che questo accadesse e che oltre 40 dichiarazioni EU fossero VETATE, Si e' creato pertanto una nazione Frankestein convinta di avere un mandato "divino" (un Dio ganster che parteggia per loro) e gli si e' data persino la facolta' di possedere bombe atomich o di occupare territorio Siriano (le Golan Heights) per rubarne l'acqua, senza nessuna autorizzazione. Ma qui siamo in Italia dove invece di fare la cosa piu giusta, ovvero alazrsi in piedi e richiedere per Isreale lo stesso trattamento fatto ai Russi, ovvero sanzioni, stop alla vendita di armi, aiuti militari a chi viene mssacarti, facciamo i "buoni" in un'altra maniera. Siamo Italiani "buona gente" ma anche tremendamente stupidi e supini. Sappiamo aiutare con il cuore (vedi video) , ma non abbiamo la dignita' ed il coraggio di agire per dichiarare questa guerra per quello che e': uno show immorale di brutalita' e razzismo. Questo e' un articolo del New York Times sui bambini feriti, bruciati, amputati e portati in Italia per operazioni chirurgiche a Bologna

https://www.nytimes.com/2024/03/25/worl ... de33a43506
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da nerorosso »

Momo55 ha scritto: 25 mar 2024, 19:29 Visto che i nostri media riportano solo ed esclusivamente ciò che dice Hamas, mi premuro di rimediare all'errore e riportare quello che dicono i media israeliani. quanto meno per una questione di equilibrio.
25 Marzo 2024
“Hamas sta sparando dall’interno del pronto soccorso e del reparto maternità di Shifa e lancia ordigni esplosivi dal reparto ustionati. I terroristi nascosti vicino all’ospedale sparano colpi di mortaio contro le nostre forze, causando ingenti danni agli edifici dell’ospedale. Ripeto: Hamas spara dall’ospedale e spara colpi di mortaio contro l’ospedale. Hamas sta distruggendo l’ospedale di Shifa. Hamas ha preso il controllo dell’ospedale di Shifa e si nasconde dietro i malati e i feriti, conducendo la guerra dall’interno dell’ospedale”. Lo afferma il portavoce delle Forze di Difesa israeliane, Daniel Hagari, in una video-dichiarazione in lingua inglese diffusa lunedì. “All’interno e nei dintorni del complesso dell’ospedale Shifa sono stati neutralizzati 170 terroristi mentre sparavano contro le nostre forze – prosegue il portavoce – Le nostre forze hanno arrestato centinaia di sospetti terroristi con legami confermati con Hamas o Jihad Islamica, in una delle operazioni di maggior successo dall’inizio della guerra. Un gran numero di questi terroristi erano coinvolti nella pianificazione e nell’esecuzione della carneficina del 7 ottobre”. Hagari dice che “l’operazione non è finita”, aggiungendo che le forze israeliane “operano con precisione stando attente a non danneggiare pazienti e personale medico. Lo facciamo perché distinguiamo tra i terroristi e i civili dietro i quali si i terroristi si nascondono. La nostra guerra è contro Hamas, non contro la popolazione di Gaza e le nostre azioni lo dimostrano. Fin dall’inizio dell’operazione, all’ospedale di Shifa abbiamo portato decine di attrezzature mediche e più di 10mila farmaci oltre a cibo, acqua e altre forniture. Quando gli attacchi di Hamas hanno provocato il guasto del generatore dell’ospedale, le nostre truppe hanno contribuito a ripristinare la finitura di elettricità nell’ospedale. Hamas usa sistematicamente gli ospedali per fare la guerra e usa costantemente la popolazione di Gaza come scudi umani”, conclude Hagari.
Ma tu ci credi veramente?

Sei proprio il portavoce "di sistema" del media mainstream.

Spero per te che ti paghino per i trollaggi, quantomeno i "giornalai" li pagano….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Skazza »

nerorosso ha scritto: 25 mar 2024, 21:33
Momo55 ha scritto: 25 mar 2024, 19:29 Visto che i nostri media riportano solo ed esclusivamente ciò che dice Hamas, mi premuro di rimediare all'errore e riportare quello che dicono i media israeliani. quanto meno per una questione di equilibrio.
25 Marzo 2024

“Hamas sta sparando dall’interno del pronto soccorso e del reparto maternità di Shifa e lancia ordigni esplosivi dal reparto ustionati. I terroristi nascosti vicino all’ospedale sparano colpi di mortaio contro le nostre forze, causando ingenti danni agli edifici dell’ospedale. Ripeto: Hamas spara dall’ospedale e spara colpi di mortaio contro l’ospedale. Hamas sta distruggendo l’ospedale di Shifa. Hamas ha preso il controllo dell’ospedale di Shifa e si nasconde dietro i malati e i feriti, conducendo la guerra dall’interno dell’ospedale”. Lo afferma il portavoce delle Forze di Difesa israeliane, Daniel Hagari, in una video-dichiarazione in lingua inglese diffusa lunedì. “All’interno e nei dintorni del complesso dell’ospedale Shifa sono stati neutralizzati 170 terroristi mentre sparavano contro le nostre forze – prosegue il portavoce – Le nostre forze hanno arrestato centinaia di sospetti terroristi con legami confermati con Hamas o Jihad Islamica, in una delle operazioni di maggior successo dall’inizio della guerra. Un gran numero di questi terroristi erano coinvolti nella pianificazione e nell’esecuzione della carneficina del 7 ottobre”. Hagari dice che “l’operazione non è finita”, aggiungendo che le forze israeliane “operano con precisione stando attente a non danneggiare pazienti e personale medico. Lo facciamo perché distinguiamo tra i terroristi e i civili dietro i quali si i terroristi si nascondono. La nostra guerra è contro Hamas, non contro la popolazione di Gaza e le nostre azioni lo dimostrano. Fin dall’inizio dell’operazione, all’ospedale di Shifa abbiamo portato decine di attrezzature mediche e più di 10mila farmaci oltre a cibo, acqua e altre forniture. Quando gli attacchi di Hamas hanno provocato il guasto del generatore dell’ospedale, le nostre truppe hanno contribuito a ripristinare la finitura di elettricità nell’ospedale. Hamas usa sistematicamente gli ospedali per fare la guerra e usa costantemente la popolazione di Gaza come scudi umani”, conclude Hagari.
Ma tu ci credi veramente?

Sei proprio il portavoce "di sistema" del media mainstream.

Spero per te che ti paghino per i trollaggi, quantomeno i "giornalai" li pagano….
Già solo quando ha esordito dicendo "Visto che i nostri media riportano solo ed esclusivamente ciò che dice Hamas" mi sono arreso per manifesta inferiorità, qui siamo ad un livello superiore. Tipo Roy batty in Blade Runner.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da RedWine »

Skazza ha scritto: 25 mar 2024, 22:34
nerorosso ha scritto: 25 mar 2024, 21:33

Ma tu ci credi veramente?

Sei proprio il portavoce "di sistema" del media mainstream.

Spero per te che ti paghino per i trollaggi, quantomeno i "giornalai" li pagano….
Già solo quando ha esordito dicendo "Visto che i nostri media riportano solo ed esclusivamente ciò che dice Hamas" mi sono arreso per manifesta inferiorità, qui siamo ad un livello superiore. Tipo Roy batty in Blade Runner.
ti sei arreso anche tu? :mrgreen:
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da nerorosso »

Skazza ha scritto: 25 mar 2024, 22:34
nerorosso ha scritto: 25 mar 2024, 21:33

Ma tu ci credi veramente?

Sei proprio il portavoce "di sistema" del media mainstream.

Spero per te che ti paghino per i trollaggi, quantomeno i "giornalai" li pagano….
Già solo quando ha esordito dicendo "Visto che i nostri media riportano solo ed esclusivamente ciò che dice Hamas" mi sono arreso per manifesta inferiorità, qui siamo ad un livello superiore. Tipo Roy batty in Blade Runner.
Come se non si vedesse in chiara luce che i media mainstream italiani, peggio di altri, siano nient'altro che portavoce della propaganda sionista e U$A/UK (in subordine ukraina).
Poi quando i subordinanti cambiano versione, anche i nostrani subordinati si accodano. Ed è una gara a chi scodinzola di più, persino il mio cane, notorio cane da tavola, prova invidia per come scodinzolano i giornalai nostrani.

Comunque si, decisamente abile come troll…

PS
grande film "Blade Runner".

"Ho visto cose che voi umani non potete immaginare…"
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 25 mar 2024, 19:43
Momo55 ha scritto: 25 mar 2024, 19:16

quella situazione è figlia degli accordi di Oslo con arafat dove Israele e l'OLP si sono divisi la gestione del territorio. la maggior parte della gente che abita lì non ha problemi e vivono insieme ebrei e palestinesi.
Poi sia da una parte che dall'altra ci sono estremisti. Tempo fa Israele arrestò sia dei coloni che dei palestinesi che si erano attaccati a vicenda.
Fai conto che lì ci sono all'incirca 700 mila ebrei e sono tutti coloni. L'errore è dare ad intendere che siano tutti quanti estremisti. Ma sono 700 mila persone, se così fosse lì sarebbe guerra aperta. E lo stesso per il contrario.
Concordo in pieno, la generalizzazione é sempre miope .
Che è quella che fanno gli antisemiti quando danno dei sionisti ad ogni ebreo che vive da quelle parti. Perfino ai bambini e ai neonati. E' importante mantenere sempre il senso della misura e considerare che sentire sempre solo una voce non è mai cosa buona e giusta.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 26 mar 2024, 19:07
Leno Lazzari ha scritto: 25 mar 2024, 19:43

Concordo in pieno, la generalizzazione é sempre miope .
Che è quella che fanno gli antisemiti quando danno dei sionisti ad ogni ebreo che vive da quelle parti. Perfino ai bambini e ai neonati.
E non c'é cura nota per la s................uperficialità .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Chef Rubio e Orsini indagati per istigazione all'odio razziale

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 26 mar 2024, 19:08
Momo55 ha scritto: 26 mar 2024, 19:07

Che è quella che fanno gli antisemiti quando danno dei sionisti ad ogni ebreo che vive da quelle parti. Perfino ai bambini e ai neonati.
E non c'é cura nota per la s................uperficialità .
Leno, a volte mi pari il proverbiale "avvocato delle cause perse"… :mrgreen:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi