Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da vito »

Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:55 Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?
Se riuscisse ad essere ne' di destra ne' di sinistra, e Conte parlasse decisamente contro OGNI guerra, il partito comincerebbe a suscitare perlomeno il MIO interesse (visto che anch'io non sono ne' di destra ne' di sinistra, ma neppure del centro attuale)
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 18 mar 2024, 13:50
vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:55 Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?
Se riuscisse ad essere ne' di destra ne' di sinistra, e Conte parlasse decisamente contro OGNI guerra, il partito comincerebbe a suscitare perlomeno il MIO interesse (visto che anch'io non sono ne' di destra ne' di sinistra, ma neppure del centro attuale)
Ricordo che qualche anno fa parlavano di essere ...oltre...i partiti in quanto , loro , li ritenevano troppo collusi con il sistema italiano ...
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:55 Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da Valerio »

vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:55 Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?
Ma è una domanda vera o ti vuoi fare assumere in una serie? :shock:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da vito »

Valerio ha scritto: 18 mar 2024, 15:41
vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:55 Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?
Ma è una domanda vera o ti vuoi fare assumere in una serie? :shock:
La disattenzione o una valutazione superficiale di quanto accade sul palcoscenico della politica è costato anche sciagure infinite al popolo italiano.

Quindi il domandarci dove si collocano.... FDI ....FI..... PD.....M5S.... non dovrebbe essere oggetto di schemo.... ma la semplice normalità di persone ben pensanti .
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1216 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Valerio ha scritto: 18 mar 2024, 15:41
vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:55 Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?
Ma è una domanda vera o ti vuoi fare assumere in una serie? :shock:
è una domanda ingenua
i 5 stelle sono un'emanazione del pd
sono loro che ha fatto eleggere l'attuale segretario (a) e tal conte prima di essere nominato segretario 5stelle era un tecnocrate simpatizzante del pd
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da vito »

Gasiot ha scritto: 18 mar 2024, 19:20
Valerio ha scritto: 18 mar 2024, 15:41

Ma è una domanda vera o ti vuoi fare assumere in una serie? :shock:
è una domanda ingenua
i 5 stelle sono un'emanazione del pd
sono loro che ha fatto eleggere l'attuale segretario (a) e tal conte prima di essere nominato segretario 5stelle era un tecnocrate simpatizzante del pd
Ottimo ...la sua è già una risposta che esprime buon senso ...
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 793 Mi Piace
Ha Ricevuto: 636 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da Rosanna »

Un esercito di somari dilettanti allo sbaraglio.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da RedWine »

Gasiot ha scritto: 18 mar 2024, 19:20
Valerio ha scritto: 18 mar 2024, 15:41

Ma è una domanda vera o ti vuoi fare assumere in una serie? :shock:
è una domanda ingenua
i 5 stelle sono un'emanazione del pd
sono loro che ha fatto eleggere l'attuale segretario (a) e tal conte prima di essere nominato segretario 5stelle era un tecnocrate simpatizzante del pd
quindi?
sono di destra o di sinistra? :mrgreen:
di certo non sono il partito di chi lavora.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da nerorosso »

vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:55 Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?
Allo stato attuale i 5* non sono carne e nemmeno pesce. Hanno governato con la "destra" salviniana come con la "sinistra" del PD.
Con tutto ciò hanno semplicemente dimostrato il fatto di essere pure banderuole.

Ho un pessimo parere dei 5*, pur avendoli a sua tempo votati , come del resto fece pure il buon Valerio, ritenendoli come me un "partito di rottura".

Sbagliavamo entrambi. Erano null'altro che dei "gatekeeper"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da vito »

nerorosso ha scritto: 18 mar 2024, 22:44
vito ha scritto: 18 mar 2024, 10:55 Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?
Allo stato attuale i 5* non sono carne e nemmeno pesce. Hanno governato con la "destra" salviniana come con la "sinistra" del PD.
Con tutto ciò hanno semplicemente dimostrato il fatto di essere pure banderuole.

Ho un pessimo parere dei 5*, pur avendoli a sua tempo votati , come del resto fece pure il buon Valerio, ritenendoli come me un "partito di rottura".

Sbagliavamo entrambi. Erano null'altro che dei "gatekeeper"…
Prendo atto che probabilmente e/o sicuramente durante il loro governo devono aver tante ma tante malefatte da essere odiati da tutti . Sicuramente avranno rubato i soldi che gli italiani pagano in tasse , sicuramente saranno stati collusi con bande di mafiosi di ogni regione , sicuramente devono aver regalato appalti su appalti agli amici e agli amici degli amici . Tanti saranno indagati , condannati ai domiciliari o in galera .
Bene , è stato un gran bene che ce ne siamo liberati .
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 18 mar 2024, 23:16
nerorosso ha scritto: 18 mar 2024, 22:44

Allo stato attuale i 5* non sono carne e nemmeno pesce. Hanno governato con la "destra" salviniana come con la "sinistra" del PD.
Con tutto ciò hanno semplicemente dimostrato il fatto di essere pure banderuole.

Ho un pessimo parere dei 5*, pur avendoli a sua tempo votati , come del resto fece pure il buon Valerio, ritenendoli come me un "partito di rottura".

Sbagliavamo entrambi. Erano null'altro che dei "gatekeeper"…
Prendo atto che probabilmente e/o sicuramente durante il loro governo devono aver tante ma tante malefatte da essere odiati da tutti . Sicuramente avranno rubato i soldi che gli italiani pagano in tasse , sicuramente saranno stati collusi con bande di mafiosi di ogni regione , sicuramente devono aver regalato appalti su appalti agli amici e agli amici degli amici . Tanti saranno indagati , condannati ai domiciliari o in galera .
Bene , è stato un gran bene che ce ne siamo liberati .
purtroppo non ancora, e non spero che ci sia la possibilità che spariscono, al massimo cambiano la maglietta politica.

ti consiglio caldamente l'attenta lettura di questo libro

Le leggi fondamentali della stupidità umana

https://angolopsicologia.com/carlo-cipolla-stupidita/
Immagine
i 5S tendenzialmente non sono nel quadrante dei banditi, ma in quello degli stupidi e degli sprovveduti, solo in seguito alcuni, in genere dopo aver ottenuto in qualche modo un qualche successo, e causato un mare di danni, migrano in quello dei banditi.

Le leggi fondamentali della stupidità umana
Introduzione
Le faccende umane si trovano, per unanime consenso, in uno stato deplorevole. Questa peraltro non è una novità. Per quanto indietro si riesca a guardare, esse sono sempre state in uno stato deplorevole. Il pesante fardello di guai e miserie che gli esseri umani devono sopportare, sia come individui che come membri della società organizzata, è sostanzialmente il risultato del modo estremamente improbabile – e oserei dire stupido – in cui la vita fu organizzata sin dai suoi inizi.

Da Darwin sappiamo di condividere la nostra origine con le altre specie del regno animale e tutte le specie, si sa, dal vermiciattolo all'elefante, devono sopportare la loro dose quotidiana di tribolazioni, timori, frustrazioni, pene e avversità. Gli esseri umani, tuttavia, hanno il privilegio di doversi sobbarcare un peso aggiuntivo, una dose extra di tribolazioni quotidiane, causate da un gruppo di persone che appartengono allo stesso genere umano. Questo gruppo è molto più potente della Mafia o del Complesso industriale-militare o dell'Internazionale Comunista. È un gruppo non organizzato, non facente parte di alcun ordinamento, che non ha capo, né presidente, né statuto, ma che riesce tuttavia ad operare in perfetta sintonia come se fosse guidato da una mano invisibile, in modo tale che le attività di ciascun membro contribuiscono potentemente a rafforzare ed amplificare l'efficacia dell'attività di tutti gli altri membri. La natura, il carattere ed il comportamento dei membri di questo gruppo sono l'argomento delle pagine che seguono.

una descrizione quasi perfetta dei 5S, o almeno dello spirito che li guida, ma è stata scritta nel 1988.



 
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Il 5 STELLE è di destra o di sinistra ...?

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 19 mar 2024, 0:05
vito ha scritto: 18 mar 2024, 23:16

Prendo atto che probabilmente e/o sicuramente durante il loro governo devono aver tante ma tante malefatte da essere odiati da tutti . Sicuramente avranno rubato i soldi che gli italiani pagano in tasse , sicuramente saranno stati collusi con bande di mafiosi di ogni regione , sicuramente devono aver regalato appalti su appalti agli amici e agli amici degli amici . Tanti saranno indagati , condannati ai domiciliari o in galera .
Bene , è stato un gran bene che ce ne siamo liberati .
purtroppo non ancora, e non spero che ci sia la possibilità che spariscono, al massimo cambiano la maglietta politica.

ti consiglio caldamente l'attenta lettura di questo libro

Le leggi fondamentali della stupidità umana

https://angolopsicologia.com/carlo-cipolla-stupidita/
Immagine
i 5S tendenzialmente non sono nel quadrante dei banditi, ma in quello degli stupidi e degli sprovveduti, solo in seguito alcuni, in genere dopo aver ottenuto in qualche modo un qualche successo, e causato un mare di danni, migrano in quello dei banditi.

Le leggi fondamentali della stupidità umana
Introduzione
Le faccende umane si trovano, per unanime consenso, in uno stato deplorevole. Questa peraltro non è una novità. Per quanto indietro si riesca a guardare, esse sono sempre state in uno stato deplorevole. Il pesante fardello di guai e miserie che gli esseri umani devono sopportare, sia come individui che come membri della società organizzata, è sostanzialmente il risultato del modo estremamente improbabile – e oserei dire stupido – in cui la vita fu organizzata sin dai suoi inizi.

Da Darwin sappiamo di condividere la nostra origine con le altre specie del regno animale e tutte le specie, si sa, dal vermiciattolo all'elefante, devono sopportare la loro dose quotidiana di tribolazioni, timori, frustrazioni, pene e avversità. Gli esseri umani, tuttavia, hanno il privilegio di doversi sobbarcare un peso aggiuntivo, una dose extra di tribolazioni quotidiane, causate da un gruppo di persone che appartengono allo stesso genere umano. Questo gruppo è molto più potente della Mafia o del Complesso industriale-militare o dell'Internazionale Comunista. È un gruppo non organizzato, non facente parte di alcun ordinamento, che non ha capo, né presidente, né statuto, ma che riesce tuttavia ad operare in perfetta sintonia come se fosse guidato da una mano invisibile, in modo tale che le attività di ciascun membro contribuiscono potentemente a rafforzare ed amplificare l'efficacia dell'attività di tutti gli altri membri. La natura, il carattere ed il comportamento dei membri di questo gruppo sono l'argomento delle pagine che seguono.

una descrizione quasi perfetta dei 5S, o almeno dello spirito che li guida, ma è stata scritta nel 1988.
Quando in un governo non si riesce a vedere una differenza fra maggioranza ed opposizione nel caso di politica estera, un partito che non sia ne di destra ne di sinistra diventa addirittura INDISPENSABILE.
Se la Meloni e la Schlen ci faranno scivolare dentro una guerra, l' azione di una FORTE opposizione anche se di incerta collocazione politica, diverra' fondamentale.
Rispondi