Un paio di notizie "economiche"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Un paio di notizie "economiche"

Messaggio da leggere da Skazza »

L'Italia non c'è più. Swisscom, tramite Fastweb, compra Vodafone e, di fatto, insieme a Tim, nelle mani di Kkr, ha il monopolio dell reti italiane. L'Italia è sparita dalle infrastrutture ed è finita nelle mani di uno Stato estero perché il principale azionista di Swisscom, con il 51%, è la Confederazione elvetica. Non solo è sparito il sovranismo, ma siamo diventati tutti svizzeri...

🇺🇸🇬🇧L'OCCIDENTE STA PERDENDO L'ORO A CAUSA DELLA PERDITA DI FIDUCIA NELLA STABILITÀ FINANZIARIA

⚫️Le Banche Centrali del mondo si stanno affrettando a richiedere indietro il proprio oro dalle banche occidentali.
Il motivo riguarda la decisione dell'Occidente collettivo di congelare i beni russi, quasi 300 miliardi di dollari dicono gli esperti.

⚫️Il 68% dei capi delle Banche Centrali del mondo preferisce ora tenere i metalli preziosi in casa propria. Nel 2020, non meno del 50% di loro deteneva riserve d'oro nei Paesi occidentali, soprattutto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Si prevede che entro il 2025 il 75% dei Paesi trasferirà completamente le riserve d'oro nei propri caveau.

⚫️Il trasferimento dell'oro dalle banche occidentali è iniziato nel 2013, quando gli Stati Uniti si rifiutarono di restituire 700 tonnellate di oro alla Bundesbank. Dopo uno scandalo mediatico, il metallo prezioso è stato restituito in piccoli lotti, un processo che a tutt'oggi non è stato completato.

⚫️Il principale effetto negativo del ritiro dell'oro è perdita di fiducia nella stabilità finanziaria. Nessuno percepisce più le strutture finanziarie americane e britanniche come un "porto sicuro". Non solo l'oro, ma anche i capitali stanno uscendo da lì. La domanda degli investitori per gli asset occidentali è in calo. In queste condizioni, è più ragionevole che gli investitori trasferiscano parte del loro patrimonio, per di più verso i Paesi asiatici", sottolineano gli esperti.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Un paio di notizie "economiche"

Messaggio da leggere da vatel »

Skazza ha scritto: 17 mar 2024, 15:32 L'Italia non c'è più. Swisscom, tramite Fastweb, compra Vodafone e, di fatto, insieme a Tim, nelle mani di Kkr, ha il monopolio dell reti italiane. L'Italia è sparita dalle infrastrutture ed è finita nelle mani di uno Stato estero perché il principale azionista di Swisscom, con il 51%, è la Confederazione elvetica. Non solo è sparito il sovranismo, ma siamo diventati tutti svizzeri...

🇺🇸🇬🇧L'OCCIDENTE STA PERDENDO L'ORO A CAUSA DELLA PERDITA DI FIDUCIA NELLA STABILITÀ FINANZIARIA

⚫️Le Banche Centrali del mondo si stanno affrettando a richiedere indietro il proprio oro dalle banche occidentali.
Il motivo riguarda la decisione dell'Occidente collettivo di congelare i beni russi, quasi 300 miliardi di dollari dicono gli esperti.

⚫️Il 68% dei capi delle Banche Centrali del mondo preferisce ora tenere i metalli preziosi in casa propria. Nel 2020, non meno del 50% di loro deteneva riserve d'oro nei Paesi occidentali, soprattutto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Si prevede che entro il 2025 il 75% dei Paesi trasferirà completamente le riserve d'oro nei propri caveau.

⚫️Il trasferimento dell'oro dalle banche occidentali è iniziato nel 2013, quando gli Stati Uniti si rifiutarono di restituire 700 tonnellate di oro alla Bundesbank. Dopo uno scandalo mediatico, il metallo prezioso è stato restituito in piccoli lotti, un processo che a tutt'oggi non è stato completato.

⚫️Il principale effetto negativo del ritiro dell'oro è perdita di fiducia nella stabilità finanziaria. Nessuno percepisce più le strutture finanziarie americane e britanniche come un "porto sicuro". Non solo l'oro, ma anche i capitali stanno uscendo da lì. La domanda degli investitori per gli asset occidentali è in calo. In queste condizioni, è più ragionevole che gli investitori trasferiscano parte del loro patrimonio, per di più verso i Paesi asiatici", sottolineano gli esperti.
Che bello, il mio sogno era di andare a vivere in Svizzera, ora non ce ne sarà bisogno :mrgreen:

Ovvio che gli USA avrebbero pagato la carognata di congelare i 300 miliardi russi per magari darli all'Ucraina, chi la fà l'aspetti..invece di ammettere l'errore Biden peggiora sempre più le cose e si ripresenta pure per le prossime elezioni! Non c'è mai limite al peggio..
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Un paio di notizie "economiche"

Messaggio da leggere da Sayon »

Si ma NON ILLUDETEVI! Proprio perche stanno subendo una perdita di fiducia colossale da parte di tutto il mondo per le loro carognate finanziarie, congelamenti e boicottaggi (= FURTO dei soldi ed averi degli altri) gli USA/UK si rifuggeranno nella loro risorsa economica piu solida: quella delle guerre che produce forti e remunerativi esportazioni di armi alle nazioni che saranno tanto sciocche da ascoltare i loro "consigli".
L' Italia, Paese scimmiotto, e' quello che rischia di piu se eseguira' la stessa politica di sequestro di beni, ostilita' verbale e fisica verso le nazioni indicateci volta per volta dagli USA . L' Italia DEVE ESSERE E RESTARE un Paese aperto ad ogni investitore e popolo amico. Noi il mondo lo amiamo, non lo distruggiamo.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Un paio di notizie "economiche"

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 17 mar 2024, 17:07 Si ma NON ILLUDETEVI! Proprio perche stanno subendo una perdita di fiducia colossale da parte di tutto il mondo per le loro carognate finanziarie, congelamenti e boicottaggi (= FURTO dei soldi ed averi degli altri) gli USA/UK si rifuggeranno nella loro risorsa economica piu solida: quella delle guerre che produce forti e remunerativi esportazioni di armi alle nazioni che saranno tanto sciocche da ascoltare i loro "consigli".
L' Italia, Paese scimmiotto, e' quello che rischia di piu se eseguira' la stessa politica di sequestro di beni, ostilita' verbale e fisica verso le nazioni indicateci volta per volta dagli USA . L' Italia DEVE ESSERE E RESTARE un Paese aperto ad ogni investitore e popolo amico. Noi il mondo lo amiamo, non lo distruggiamo.
Si, però l'industria bellica non può essere sufficiente, diciamo che hanno perso la faccia e che fare la guerra alla Russia è stato un clamoroso autogol; da pessimista sono sicuro che Trump riuscirà a raddrizzare anche questa stortura oltre che a far cessare la guerra.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2583
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1406 Mi Piace

Re: Un paio di notizie "economiche"

Messaggio da leggere da Vento »

" La domanda degli investitori per gli asset occidentali è in calo. In queste condizioni, è più ragionevole che gli investitori trasferiscano parte del loro patrimonio, per di più verso i Paesi asiatici", sottolineano gli esperti."

Già fatto.

"L' Italia, Paese scimmiotto, e' quello che rischia di piu se eseguira' la stessa politica di sequestro di beni, ostilita' verbale e fisica verso le nazioni indicateci volta per volta dagli USA ."

A proposito che fine hanno fatto le imbarcazioni di russi abbienti sequestrate dai nostri prodi finanzieri?
Dove sono?
Chi se l'è prese?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Re: Un paio di notizie "economiche"

Messaggio da leggere da Skazza »

Vento ha scritto: 17 mar 2024, 19:36 " La domanda degli investitori per gli asset occidentali è in calo. In queste condizioni, è più ragionevole che gli investitori trasferiscano parte del loro patrimonio, per di più verso i Paesi asiatici", sottolineano gli esperti."

Già fatto.

"L' Italia, Paese scimmiotto, e' quello che rischia di piu se eseguira' la stessa politica di sequestro di beni, ostilita' verbale e fisica verso le nazioni indicateci volta per volta dagli USA ."

A proposito che fine hanno fatto le imbarcazioni di russi abbienti sequestrate dai nostri prodi finanzieri?
Dove sono?
Chi se l'è prese?
Vento, te lo dice questo articolo:

https://www.ilriformista.it/yacht-seque ... no-328258/

Meraviglie dell'occidente.
Rispondi