Fra Churchill e Chamberlain.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 16 mar 2024, 19:39
Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 19:05
Caro amico,
mostrare a un popolo un orizzonte di un nuovo colore non è certo reato, né soprattutto da considerarsi "golpe".
Viceversa,
il Presidente fuggito in Russia stava svendendo la Patria per un bel gruzzolo percepito da Putin. E questo è un fatto.

Visto che "l'acquisto" non è andato a buon fine, lo zar ha voluto prendersi ciò che voleva con la forza.
Insomma, se non cedi con le buone, devi cedere con le cattive. :grin:
durante questi due anni hai ripetuto il testo evidenziato piu volte, dato che io non ne ho notizia, ma in una situazione di corruzione diffusa non è impossibile, mi daresti qualche informzione maggiore? o fai come momo che se gli chiedi un link di conferma di un'informazione, diciamo "un tantino improbabile" (*) :mrgreen: ti risponde "cercatelo" ?

(*) tipo in questa stessa discussione la conversione all'ortodossia.
Quale link mi hai chiesto?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

paysan ha scritto: 16 mar 2024, 19:59 Una volta stabilito che Putin è "cattivo", non ne risulta necessariamente che, come in un film western, gli altri sono "buoni" e che tutto ciò che hanno fatto, fanno e faranno è morale, santo e puro. A mio modesto parere, ciò che è in gioco è semplicemente l'egemonia a livello mondiale o una nuova distribuzione del potere a livello mondiale, non la difesa dei grandi valori umani, di fronte ai quali tutte le parti in causa mi sembrano abbastanza indifferenti. Per dirla in modo popolare, ci troviamo di fronte a diversi contendenti dei quali "il più pulito ha la rogna". Così stando le cose, sarebbe opportuno valutare il problema con realismo e buon senso, cercando di evitare disastri.
Veramente? Quindi qui a te ti mettono in galera se dici la parola guerra o se ti lamenti del governo? Qui la gente crepa se è contro il capo del governo? Qui per caso succede che ai politici che non la pensano come il capo del governo viene impedito di presentarsi alle elezioni?

Non posso credere che si dicano queste sciocchezze. dovremmo davvero provare a trattare la gente come viene trattata là. chissà mai che così si rendono conto delle differenze che adesso non riescono a vedere. Tipo una condanna a 40 anni per estremismo.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 20:36
Sayon ha scritto: 16 mar 2024, 20:25
E allora quali sono le tue conclusioni?i tuoi consigli? Per EVITARE la guerra e fare fermare le carneficine in atto sia in Ucraina che in Gaza? Io non seguo la propaganda russa (che assolutamente non so dove sia) e sono invece sono fortemente preoccupato dalla propaganda occidentale che vuole convincerci della "necessita" di entrare nel conflito
Senza il colpo di stato, (o "rivoluzione" se ti fa piu felice) del 2014 a Kiev non ci sarebbe stata la guerra; senza la persecuzione dei cittadini di lingua russa in Donbass e Donetsk non ci sarebe stata l' invasione russa; senza l' afflusso di miliardi, armi e munizioni da parte degli USA e alcune nazioni EU la guerra sarebbe terminata da un pezzo. E quindi evidente che e' l' Occidente che non vuole che Ucraina e Russia raggiungano un accordo fra di loro, come avviene in ogni altra guerra. Propriol' Occidente che di guerre spietate ne ha fatte da sempre, e continua a farle e fomentarle dovunque nel mondo. Comunque e' inutile che ripero cose che sanno gia tutti. Questa guerra continua perche' gli USA/Nato hanno deciso che la Russa non debba vincerla. E' lo stesso concetto usato in Vietnam, dove il "comunismo" non poteva vincere'' in Libia ed Iraq dove "Saddam e Gheddafi" non dovevano vincere' e in Jugoslavia dove la Serbia " non deve vincere" e che creato milioni di morti . destabilizzazione del Nord Africa e Medio Oriente, creazione di staterelli assurdi. Stavolta pero' le VITTIME della strapotenza occidentale non saranno gli africani, gli asiatici e gli arabi, ma noi europei incapaci di fermare la macchina brutale della guerra usando le armi della negoziazione intelligente ( e non "senza condizioni") e l' intervento delle UN. Ed infine, Shamash, guardiamoci allo specchio: gli Stati che hanno fatto piu' guerre. piu vittime, piu caos nel mondo , siamo proprio noi, le bellissime "democrazie" belle di fuori, e marce di dentro. Occorre FERMARE ( e non fomentare) la macchina delle guerre, smantellare le fabbriche di armi, distruggere le armi nucleari e batteriologiche, togliere il veleno dei veti delle 5 potenze ed avere principi non ideologici e distruttivi ma universali, unificanti e, se fose possibile, cristaini.
Caro Sayon,
come riportato nei link poco sopra, è abbondantemente dimostrata la responsabilità della Russia di Putin per tutto quanto accaduto, dal 2014 a oggi.
A ben vedere, sin dalla sua ascesa al potere, ormai 25 anni fa, sono state intraprese guerre, incursioni militari, azioni volte a destabilizzare o controllare territori.
Quale potrebbe essere la soluzione per la pace? Ovviamente, come più volte indicato, la diplomazia internazionale dovrebbe agire in modo serio e determinato, cercando di portare a un tavolo i leader coinvolti - anche di peso, se necessario - per trovare la pace.
Purtroppo non è semplice, perché non ci sono figure autorevoli o realmente interessate (Putin non sente ragioni, l'ONU se ne frega, il cui Segretario non è pervenuto, in Europa ognuno fa come vuole, gli USA hanno un Presidente sul quale stendo un velo pietoso, la Cina osserva sorniona e fa i suoi interessi economici,...) ma continuo con convinzione a sostenere che il dialogo sia l'unica via percorribile.
La guerra, oltre a essere un abominio e a distruggere vite innocenti, comporta un dispendio economico immenso.
Auspico ancora una volta - e lo ribadisco con forza - un serio intervento dell'ONU, vero e unico organismo super partes autorevole di cui fanno parte gli stessi attori in campo, ma con figure davvero capaci.
Non credo che l'ONU possa fare un serio intervento. Essa è spaccata in due laddove la parte attualmente diretta da Putin non si riconosce nel diritto internazionale e ha deciso che era ora di smettere di rispettarlo. con Putin c'è la Cina. E fine dei giochi perchè a questo punto il consiglio di sicurezza dell'ONU è spaccato in due e i relativi veti pongono termine a qualsiasi intervento.
D'altro canto questo era anche uno degli obiettivi di Putin: cambiare la natura stessa dell'ONU: da strumento basato sul diritto internazionale a strumento basato sul diritto di guerra di chi ha la forza per farla.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

nerorosso ha scritto: 16 mar 2024, 21:52
Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 17:33

E qui arriviamo al punto dove, siccome non sai cosa sia una democrazia, scegli di decidere che il nazista è quello che vuole essere una democrazia e neghi che lo sia chi lo è.
Non per dire ma non funziona così, o quanto meno non funziona sulle tue pulsioni, ma perchè uno Stato rispetta certi principi o no. Per esempio è ovvio che non si è nazisti perchè lo dice Putin che è attualmente il miglior emulo di Hitler sul pianeta.
L'Ucraina una "democrazia"!?

:orrore: Beer4 :orrore: Beer4

Una decina di partiti politici abolita, la chiesa ortodossa non scismatica perseguitata, l'informazione ridotta a canale unico televisivo, ferrea censura sul web, e altro ancora…

Una "democrazia"? Beer4

Per la quale la UE, quasi altrettanto "democratica", sta aprendo un percorso preferenziale per l'adesione?

Come detto più sopra da qualche utente:

"Ma fammi il piacere"…

PS
Pure io mi domando se ci credi veramente a ciò che scrivi, o se stai semplicemente trollando….
Intanto ho detto che "l'Ucraina vuole essere una democrazia". Cotrolla. La qual cosa ha un significato divverso dal dire che l'Ucrana è una democrazia. E mi domando come hai fatto a leggere ciò che non ho scritto.

Comunque si, la democrazia vuole essere una democrazia e vuole entrare in europa. Per questo motivo le abbiamo chiesto di fare delle riforme, perchè nella Unione Europea ci sono solo democrazie. Cosa che infastidisce molto sia Putin che Xi Jinping che ci hanno accusato di fare una sorta di club riservato dove noi mettiamo delle discriminanti.
il resto è una sciocchezza: L'Ucraina è uno Stato invaso e in guerra. E in quelle condizioni la democrazia verrebbe sospesa ovunque. Sapevi che la nostra costituzione prevede che in caso di guerra non si facciano le elezioni? art. 60: La durata di ciascuna Camera non può essere prorogata se non per legge e soltanto in caso di guerra.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 1:14
nerorosso ha scritto: 16 mar 2024, 21:52

L'Ucraina una "democrazia"!?

:orrore: Beer4 :orrore: Beer4

Una decina di partiti politici abolita, la chiesa ortodossa non scismatica perseguitata, l'informazione ridotta a canale unico televisivo, ferrea censura sul web, e altro ancora…

Una "democrazia"? Beer4

Per la quale la UE, quasi altrettanto "democratica", sta aprendo un percorso preferenziale per l'adesione?

Come detto più sopra da qualche utente:

"Ma fammi il piacere"…

PS
Pure io mi domando se ci credi veramente a ciò che scrivi, o se stai semplicemente trollando….
Intanto ho detto che "l'Ucraina vuole essere una democrazia". Cotrolla. La qual cosa ha un significato divverso dal dire che l'Ucrana è una democrazia. E mi domando come hai fatto a leggere ciò che non ho scritto.

Comunque si, la democrazia vuole essere una democrazia e vuole entrare in europa. Per questo motivo le abbiamo chiesto di fare delle riforme, perchè nella Unione Europea ci sono solo democrazie. Cosa che infastidisce molto sia Putin che Xi Jinping che ci hanno accusato di fare una sorta di club riservato dove noi mettiamo delle discriminanti.
il resto è una sciocchezza: L'Ucraina è uno Stato invaso e in guerra. E in quelle condizioni la democrazia verrebbe sospesa ovunque. Sapevi che la nostra costituzione prevede che in caso di guerra non si facciano le elezioni? art. 60: La durata di ciascuna Camera non può essere prorogata se non per legge e soltanto in caso di guerra.
Se la Meloni ci porta alla guerra, la donnnetta finira' molto male. Avra' ascoltato la voce di gente come te, che ragiona in termini ideologi e del tutto INUMANI. Senti cara Momo dimmi questo: perche gli USA si interrssano tanto dell/ Ucraina? Lo fanno per ragioni "morali", per esportare la democrazia? Dimmi DOVE GLI USA HANNO ESPORTATO DEMOCRAZIA? Non certo in Guatemala (dove appoggiavano un tiranno), o in Angola e Siria ( dove appoggiano i terroristi), o in Vietnam (dove lottavano il "comunismo", come ideologia, o in Iraq (dove hanno ucciso Saddam che gli andava ben quando lottava con l' Iran e recettore dello stivale d'oro da parte di Bus Sr) o in Libia che hanno ridotto da Paese ricco e tranqyuillo a una bolgia infernale). Cosa ci fano gli USA e hgli UK, i Paesei che hanno fatto piu guerre e danno al mondo di qualsiasi altro Paese, in Ucraina con le loro armi e "advisers" di morte? In poche parole, perche dovremmo impegnarci in una guerra con la Russia? per farvi ( lo so che sei americana)un favore? per farci DISTRUGGERE avendole maledette basi USA/NATO sul nostro terrirorio? nessuno "ama" la Russia o gli Hamas? Ma non amiamo neppure Zelenskyy e il massacro di 30,000 a Gaza? SIAMO PERSONE CHE AMANO LA PACE e vogliono conservarla, non degli idioti che vogliono fare gli eroi per gli altri. La mia morale CRISTIANA e ITALIANE e profondamente CIVILI che sanno come la guerra sia sempre la soluzione peggiore, adatta a popoli privi di anima come gli USA/UK, ma non adatti a un mondo che vuole crescere senza l' incubo delle guerre e semza l' oppressione costante di nazioni produttrici di armi e di caos. Vai nel tuo ufficio in Via Veneto 121 e smettila di propagandare odio,
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 1:14
nerorosso ha scritto: 16 mar 2024, 21:52

L'Ucraina una "democrazia"!?

:orrore: Beer4 :orrore: Beer4

Una decina di partiti politici abolita, la chiesa ortodossa non scismatica perseguitata, l'informazione ridotta a canale unico televisivo, ferrea censura sul web, e altro ancora…

Una "democrazia"? Beer4

Per la quale la UE, quasi altrettanto "democratica", sta aprendo un percorso preferenziale per l'adesione?

Come detto più sopra da qualche utente:

"Ma fammi il piacere"…

PS
Pure io mi domando se ci credi veramente a ciò che scrivi, o se stai semplicemente trollando….
Intanto ho detto che "l'Ucraina vuole essere una democrazia". Cotrolla. La qual cosa ha un significato divverso dal dire che l'Ucrana è una democrazia. E mi domando come hai fatto a leggere ciò che non ho scritto.

Comunque si, la democrazia vuole essere una democrazia e vuole entrare in europa. Per questo motivo le abbiamo chiesto di fare delle riforme, perchè nella Unione Europea ci sono solo democrazie. Cosa che infastidisce molto sia Putin che Xi Jinping che ci hanno accusato di fare una sorta di club riservato dove noi mettiamo delle discriminanti.
il resto è una sciocchezza: L'Ucraina è uno Stato invaso e in guerra. E in quelle condizioni la democrazia verrebbe sospesa ovunque. Sapevi che la nostra costituzione prevede che in caso di guerra non si facciano le elezioni? art. 60: La durata di ciascuna Camera non può essere prorogata se non per legge e soltanto in caso di guerra.
Se la Meloni ci porta alla guerra, la donnetta finira' molto male. Avra' ascoltato la voce di gente come te, che ragiona in termini ideologi e del tutto INUMANI. Senti cara Momo dimmi questo: perche gli USA si interessano tanto all' Ucraina? Lo fanno per ragioni "morali"?, per esportare la democrazia? Dimmi DOVE GLI USA HANNO ESPORTATO DEMOCRAZIA? Non certo in Guatemala (dove appoggiavano un tiranno), o in Angola e Siria ( dove appoggiano i terroristi), o in Vietnam (dove lottavano il "comunismo", come ideologia, o in Iraq (dove hanno ucciso Saddam che gli andava ben quando lottava con l' Iran e recettore dello stivale d'oro da parte di Bus Sr) o in Libia che hanno ridotto da Paese ricco e tranqyuillo a una bolgia infernale). Cosa ci fanno gli USA e hgli UK, i Paesi che hanno fatto piu guerre e danno al mondo, in Ucraina con le loro armi e "advisers" di morte? In poche parole, perche dovremmo impegnarci in una guerra con la Russia? per farvi ( lo so che sei americana) un favore? per farci DISTRUGGERE avendo le maledette basi USA/NATO sul nostro terrirorio? Nessuno "ama" la Russia o gli Hamas, ma non amiamo neppure Zelenskyy e il massacro di 30,000 a GazaSIAMO PERSONE CHE AMANO LA PACE e vogliono conservarla, non degli idioti che vogliono fare gli eroi per gli altri. La morale CRISTIANA e profondamente CIVILE degli Italiani/b] sa come la guerra sia sempre la soluzione peggiore, adatta a popoli privi di anima come gli USA/UK, ma non adatta a un mondo che vuole crescere senza l' incubo delle guerre e senza l' oppressione costante delle nazioni produttrici di armi e di caos. Vai nel tuo ufficio in Via Veneto 121 e smettila di propagandare odio,
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 0:27
RedWine ha scritto: 16 mar 2024, 12:05 hai scritto
"Ma nessuno può dirsi non coinvolto. Putin è stato chiaro fin dall'inizio: la sua guerra è contro la nostra visione del mondo, la nostra cultura e financo la nostra religione che per lui deve essere quella ortodossa."

la russia è da secoli un paese multiculturale e multireligioso e anche se si è visto Putin in chiesa nelle festività principali credo proprio che sia ateo

██ Chiesa ortodossa russa (41%)

██ Ortodossi disaffiliati o di altre chiese (1,5%)

██ Cristiani senza appartenenza ad alcuna chiesa (4,1%)

██ Islam (6,5%)

██ Altre religioni (1,7%)

██ Rodnoveria o tengrismo (1,2%)

██ Buddhismo (0,5%)

██ Spirituali ma non religiosi (25%)

██ Atei – 13%, non dichiarato – 5.5% (18,5%)

non fai prima ad ammettere di aver fatto una dichiarazione stupida?
Ti ho già detto di leggere quello che dice Putin? Non il riporto dei pennivendoli, proprio quel che dice lui. Fallo. Io solo di quello mi fido e di niente altro. Leggi il suo saggio del 13 luglio 21. chiarisce bene perchè secondo lui l'Ucraina è un pericolo pe la Russia. Ritiene che il suo modo di agire sia "una bomba di distruzione di massa".
E prova a ricordarti la vicenda del cambio di data per festeggiare il Natale in Ucraina, e Putin che promette una tregua per il Natale ortodosso.
tu fai parte della categoria che su Putin si fa delle illusioni e se lo dipinge come vorrebbe che fosse. In realtà lui è come è: un nazionalista estremo e un imperialista.
ho letto ad esempio qui
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_48840/
e ascoltato in traduzione i discorsi di Putin
https://www.youtube.com/watch?v=HTHzGGJ712g
ma non ho mai letto o sentito le affermazioni che tu sostieni abbia fatto, se non attraverso frasi estrapolate dal contesto e interpretate proprio da pennivendoli.
ad esempio l'affermazione che "chiarisce bene perchè secondo lui l'Ucraina è un pericolo pe la Russia" certo che l'ha fatta, e tantissime volte prima e dopo l'intervento militare
ed è uno dei motivi che ha provocato la guerra, l'ucraina controllata da un regime nazista è un pericolo per la russia se occupata e militarizata dalla NATO.
ha torto? libera di pensarlo, a mio parere ha perfettamente ragione (soprattutto sul regime nazista in questione)
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 0:27
RedWine ha scritto: 16 mar 2024, 12:05 hai scritto
"Ma nessuno può dirsi non coinvolto. Putin è stato chiaro fin dall'inizio: la sua guerra è contro la nostra visione del mondo, la nostra cultura e financo la nostra religione che per lui deve essere quella ortodossa."

la russia è da secoli un paese multiculturale e multireligioso e anche se si è visto Putin in chiesa nelle festività principali credo proprio che sia ateo

██ Chiesa ortodossa russa (41%)

██ Ortodossi disaffiliati o di altre chiese (1,5%)

██ Cristiani senza appartenenza ad alcuna chiesa (4,1%)

██ Islam (6,5%)

██ Altre religioni (1,7%)

██ Rodnoveria o tengrismo (1,2%)

██ Buddhismo (0,5%)

██ Spirituali ma non religiosi (25%)

██ Atei – 13%, non dichiarato – 5.5% (18,5%)

non fai prima ad ammettere di aver fatto una dichiarazione stupida?
Ti ho già detto di leggere quello che dice Putin? Non il riporto dei pennivendoli, proprio quel che dice lui. Fallo. Io solo di quello mi fido e di niente altro. Leggi il suo saggio del 13 luglio 21. chiarisce bene perchè secondo lui l'Ucraina è un pericolo pe la Russia. Ritiene che il suo modo di agire sia "una bomba di distruzione di massa".
E prova a ricordarti la vicenda del cambio di data per festeggiare il Natale in Ucraina, e Putin che promette una tregua per il Natale ortodosso.
tu fai parte della categoria che su Putin si fa delle illusioni e se lo dipinge come vorrebbe che fosse. In realtà lui è come è: un nazionalista estremo e un imperialista.
dimenticavo, il natale.
la chiesa ortodossa celebra il natale seguendo il calendario giuliano che ha uno scarto di circa 13 giorni rispetto al calendario gregoriano, lo spostamento di data è stato voluto non dai credenti o dalle loro istiutzioni religiose, che non lo avrebbero mai fatto spontaneamente in quanto ai loro occhi significherebbe il riconoscimento della supremazioa religiosa del pontefice romano.
ma bensi da un'intervento di forza politico in chiave nazionalista da parte di Zelesky, che è giunto da buon nazista anche ad arrestare i religiosi che si rifiutavano di eseguire i suoi ordini.
https://www.imolaoggi.it/2023/04/01/reg ... miciliari/
da notare che la chisa ortodossa di Kiev aveva da subito condannato l'invasione russa, (come del resto quella russa la appoggia) quindi non cerano motivi per un intervento simile, eppure il tuo eroe non ha esitato a dividere ulteriormente il popolo ucraino, anche dal punto di vista della fede e della liturgia.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 18 mar 2024, 1:50
Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 1:14

Intanto ho detto che "l'Ucraina vuole essere una democrazia". Cotrolla. La qual cosa ha un significato divverso dal dire che l'Ucrana è una democrazia. E mi domando come hai fatto a leggere ciò che non ho scritto.

Comunque si, la democrazia vuole essere una democrazia e vuole entrare in europa. Per questo motivo le abbiamo chiesto di fare delle riforme, perchè nella Unione Europea ci sono solo democrazie. Cosa che infastidisce molto sia Putin che Xi Jinping che ci hanno accusato di fare una sorta di club riservato dove noi mettiamo delle discriminanti.
il resto è una sciocchezza: L'Ucraina è uno Stato invaso e in guerra. E in quelle condizioni la democrazia verrebbe sospesa ovunque. Sapevi che la nostra costituzione prevede che in caso di guerra non si facciano le elezioni? art. 60: La durata di ciascuna Camera non può essere prorogata se non per legge e soltanto in caso di guerra.
Se la Meloni ci porta alla guerra, la donnnetta finira' molto male. Avra' ascoltato la voce di gente come te, che ragiona in termini ideologi e del tutto INUMANI. Senti cara Momo dimmi questo: perche gli USA si interrssano tanto dell/ Ucraina? Lo fanno per ragioni "morali", per esportare la democrazia? Dimmi DOVE GLI USA HANNO ESPORTATO DEMOCRAZIA? Non certo in Guatemala (dove appoggiavano un tiranno), o in Angola e Siria ( dove appoggiano i terroristi), o in Vietnam (dove lottavano il "comunismo", come ideologia, o in Iraq (dove hanno ucciso Saddam che gli andava ben quando lottava con l' Iran e recettore dello stivale d'oro da parte di Bus Sr) o in Libia che hanno ridotto da Paese ricco e tranqyuillo a una bolgia infernale). Cosa ci fano gli USA e hgli UK, i Paesei che hanno fatto piu guerre e danno al mondo di qualsiasi altro Paese, in Ucraina con le loro armi e "advisers" di morte? In poche parole, perche dovremmo impegnarci in una guerra con la Russia? per farvi ( lo so che sei americana)un favore? per farci DISTRUGGERE avendole maledette basi USA/NATO sul nostro terrirorio? nessuno "ama" la Russia o gli Hamas? Ma non amiamo neppure Zelenskyy e il massacro di 30,000 a Gaza? SIAMO PERSONE CHE AMANO LA PACE e vogliono conservarla, non degli idioti che vogliono fare gli eroi per gli altri. La mia morale CRISTIANA e ITALIANE e profondamente CIVILI che sanno come la guerra sia sempre la soluzione peggiore, adatta a popoli privi di anima come gli USA/UK, ma non adatti a un mondo che vuole crescere senza l' incubo delle guerre e semza l' oppressione costante di nazioni produttrici di armi e di caos. Vai nel tuo ufficio in Via Veneto 121 e smettila di propagandare odio,
????.
Ossignore.
Tagliamo la testa al toro perchè qui mi pare che qualcuno parte per la tangente a cappero e poi non riesce a fermarsi.

Mi spieghi perchè sostieni la guerra di Putin? Dici che non vuoi la guerra ma quella di Putin la difendi con le unghie e con i denti. E anche quella di Hamas a quel che vedo. spiegaci, perchè certe guerre ti piacciono?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 18 mar 2024, 8:24
Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 0:27

Ti ho già detto di leggere quello che dice Putin? Non il riporto dei pennivendoli, proprio quel che dice lui. Fallo. Io solo di quello mi fido e di niente altro. Leggi il suo saggio del 13 luglio 21. chiarisce bene perchè secondo lui l'Ucraina è un pericolo pe la Russia. Ritiene che il suo modo di agire sia "una bomba di distruzione di massa".
E prova a ricordarti la vicenda del cambio di data per festeggiare il Natale in Ucraina, e Putin che promette una tregua per il Natale ortodosso.
tu fai parte della categoria che su Putin si fa delle illusioni e se lo dipinge come vorrebbe che fosse. In realtà lui è come è: un nazionalista estremo e un imperialista.
ho letto ad esempio qui
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_48840/
e ascoltato in traduzione i discorsi di Putin
https://www.youtube.com/watch?v=HTHzGGJ712g
ma non ho mai letto o sentito le affermazioni che tu sostieni abbia fatto, se non attraverso frasi estrapolate dal contesto e interpretate proprio da pennivendoli.
ad esempio l'affermazione che "chiarisce bene perchè secondo lui l'Ucraina è un pericolo pe la Russia" certo che l'ha fatta, e tantissime volte prima e dopo l'intervento militare
ed è uno dei motivi che ha provocato la guerra, l'ucraina controllata da un regime nazista è un pericolo per la russia se occupata e militarizata dalla NATO.
ha torto? libera di pensarlo, a mio parere ha perfettamente ragione (soprattutto sul regime nazista in questione)
Un regime nazista? E dimmi, perchè sarebbe un regime nazista? Perchè te lo ha detto Putin, vero? Tu non sai perchè sarebbe un regime nazista. Ma non sai nemmeno perchè una democrazia sarebbe una democrazia e Putin un dittatore. Vai di sentimenti, di sensazioni di pancia, giusto? E' tutto lì.
Forza, spiegaci. Facciamoci d risate.
Roba da matti. Va bene tutto, ma ripetere a pappagallo le parole di Putin è davvero ridicolo.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 18 mar 2024, 9:00
Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 0:27

Ti ho già detto di leggere quello che dice Putin? Non il riporto dei pennivendoli, proprio quel che dice lui. Fallo. Io solo di quello mi fido e di niente altro. Leggi il suo saggio del 13 luglio 21. chiarisce bene perchè secondo lui l'Ucraina è un pericolo pe la Russia. Ritiene che il suo modo di agire sia "una bomba di distruzione di massa".
E prova a ricordarti la vicenda del cambio di data per festeggiare il Natale in Ucraina, e Putin che promette una tregua per il Natale ortodosso.
tu fai parte della categoria che su Putin si fa delle illusioni e se lo dipinge come vorrebbe che fosse. In realtà lui è come è: un nazionalista estremo e un imperialista.
dimenticavo, il natale.
la chiesa ortodossa celebra il natale seguendo il calendario giuliano che ha uno scarto di circa 13 giorni rispetto al calendario gregoriano, lo spostamento di data è stato voluto non dai credenti o dalle loro istiutzioni religiose, che non lo avrebbero mai fatto spontaneamente in quanto ai loro occhi significherebbe il riconoscimento della supremazioa religiosa del pontefice romano.
ma bensi da un'intervento di forza politico in chiave nazionalista da parte di Zelesky, che è giunto da buon nazista anche ad arrestare i religiosi che si rifiutavano di eseguire i suoi ordini.
https://www.imolaoggi.it/2023/04/01/reg ... miciliari/
da notare che la chisa ortodossa di Kiev aveva da subito condannato l'invasione russa, (come del resto quella russa la appoggia) quindi non cerano motivi per un intervento simile, eppure il tuo eroe non ha esitato a dividere ulteriormente il popolo ucraino, anche dal punto di vista della fede e della liturgia.
Certo, ovviamente, viva la guerra di Putin e guai a chi si oppone. Giusto? Aspetto che mi spieghi il nazismo dell'Ucraina.
Gente che così apertamente parla di nazismo, in modo convinto, significa proprio che non ha idea di cosa sia il nazismo,. figurarsi una democrazia.
Dovremmo mandare tutti a scuola a studiare cosa sono le democrazie rappresentative e cosa erano nazismo, fascismo, comunismo, putinismo....
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 10:13
Sayon ha scritto: 18 mar 2024, 1:50

Se la Meloni ci porta alla guerra, la donnnetta finira' molto male. Avra' ascoltato la voce di gente come te, che ragiona in termini ideologi e del tutto INUMANI. Senti cara Momo dimmi questo: perche gli USA si interrssano tanto dell/ Ucraina? Lo fanno per ragioni "morali", per esportare la democrazia? Dimmi DOVE GLI USA HANNO ESPORTATO DEMOCRAZIA? Non certo in Guatemala (dove appoggiavano un tiranno), o in Angola e Siria ( dove appoggiano i terroristi), o in Vietnam (dove lottavano il "comunismo", come ideologia, o in Iraq (dove hanno ucciso Saddam che gli andava ben quando lottava con l' Iran e recettore dello stivale d'oro da parte di Bus Sr) o in Libia che hanno ridotto da Paese ricco e tranqyuillo a una bolgia infernale). Cosa ci fano gli USA e hgli UK, i Paesei che hanno fatto piu guerre e danno al mondo di qualsiasi altro Paese, in Ucraina con le loro armi e "advisers" di morte? In poche parole, perche dovremmo impegnarci in una guerra con la Russia? per farvi ( lo so che sei americana)un favore? per farci DISTRUGGERE avendole maledette basi USA/NATO sul nostro terrirorio? nessuno "ama" la Russia o gli Hamas? Ma non amiamo neppure Zelenskyy e il massacro di 30,000 a Gaza? SIAMO PERSONE CHE AMANO LA PACE e vogliono conservarla, non degli idioti che vogliono fare gli eroi per gli altri. La mia morale CRISTIANA e ITALIANE e profondamente CIVILI che sanno come la guerra sia sempre la soluzione peggiore, adatta a popoli privi di anima come gli USA/UK, ma non adatti a un mondo che vuole crescere senza l' incubo delle guerre e semza l' oppressione costante di nazioni produttrici di armi e di caos. Vai nel tuo ufficio in Via Veneto 121 e smettila di propagandare odio,
????.
Ossignore.
Tagliamo la testa al toro perchè qui mi pare che qualcuno parte per la tangente a cappero e poi non riesce a fermarsi.

Mi spieghi perchè sostieni la guerra di Putin? Dici che non vuoi la guerra ma quella di Putin la difendi con le unghie e con i denti. E anche quella di Hamas a quel che vedo. spiegaci, perchè certe guerre ti piacciono?
Allora non hai capito NULLA. Io non sostengo alcuna guerra, e considero chi le fa, le fomenta, le fa continuare, e vende armi come un pericolo per il mondo e un ritorno al selvaggismo. Considero anche l' Alleanze militari (Incluso la NATO) pericolosissime in quanto trascinano verso la guerra e non verso la pace. Considero una UN riformata nel sistema di voto, ma senza piu veti come l' UNICA soluzione per evitare le guerre. Considero orribile l' attentato terroristico HAMAS, ma assoutamente ingiustificabile ie senz'altro piu cindannabie, l massacro di una popolazione civile da parte di un vero criminale di guerra come Netanyahu. In conclusione la guerra in Ucraina riguarda l' Ucraina e la Russia e non riguarda ne gli USA, ne gli UK, ne la NATO che la stanno facendo prolungare e divenire sempre piu mostruosa. I due stati in guerra troveranno una soluzione fra di loro. Le guerre sono come il fuoco. Non termineranno mai, se si continua a metterci del combustibile.
Il mondo cambiera solo se acquistiamo una visione "pacifica" del mondo; se vediamo come bruti ai leaders e generali che lodano le guerre; che distruggiamo le armi incece che costruirle e venderle al mondo; riduciamo i budget militari invece di aumentarli; usiamo un ente internazionale per ridurre le tensioni e non i grandi Stati attuali; riacquistiamo la coscienza per capire che nel mondo non esistono popoli di classe A e quelli di classe B, ma siamo tutti piu o meno uguali. Siamo chiaramente andando verso una strada sbagliata, ma questo avviene perche chi ci guida ha perso la coscienza e il valore delle cose> E' la VITA che conta, e non la MORTE degli altri.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da vatel »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 10:21
RedWine ha scritto: 18 mar 2024, 9:00 dimenticavo, il natale.
la chiesa ortodossa celebra il natale seguendo il calendario giuliano che ha uno scarto di circa 13 giorni rispetto al calendario gregoriano, lo spostamento di data è stato voluto non dai credenti o dalle loro istiutzioni religiose, che non lo avrebbero mai fatto spontaneamente in quanto ai loro occhi significherebbe il riconoscimento della supremazioa religiosa del pontefice romano.
ma bensi da un'intervento di forza politico in chiave nazionalista da parte di Zelesky, che è giunto da buon nazista anche ad arrestare i religiosi che si rifiutavano di eseguire i suoi ordini.
https://www.imolaoggi.it/2023/04/01/reg ... miciliari/
da notare che la chisa ortodossa di Kiev aveva da subito condannato l'invasione russa, (come del resto quella russa la appoggia) quindi non cerano motivi per un intervento simile, eppure il tuo eroe non ha esitato a dividere ulteriormente il popolo ucraino, anche dal punto di vista della fede e della liturgia.
Certo, ovviamente, viva la guerra di Putin e guai a chi si oppone. Giusto? Aspetto che mi spieghi il nazismo dell'Ucraina.
Gente che così apertamente parla di nazismo, in modo convinto, significa proprio che non ha idea di cosa sia il nazismo,. figurarsi una democrazia.
Dovremmo mandare tutti a scuola a studiare cosa sono le democrazie rappresentative e cosa erano nazismo, fascismo, comunismo, putinismo....
Guarda che persino Tajani e Mattarella si sono rotti di questa farsa della guerra, la tua propaganda non solo non convince nessuno, ma ha veramente stufato, anche perchè non solo stravolgi quello che scriviamo, ma le tue tesi sono senza fondamento.

Se si facesse un referendum l'80% degli europei si dichiarerebe contro la guerra e se permetti in democrazia l'opinione del popolo conta oppure capite solo voi dell'intellighenzia di sinistra?

Il 90% delle persone con cui parlo la pensano come me e guarda che io all'inizio ero del tuo parere, ma poi mi sono documentato ed è uscita tutta un'altra verità.

E cmq nessuno nega che Putin è un dittatore sanguinario, ma il punto è che isolandolo si peggiorano le cose e facendogli la guerra le conseguenze per l'Europa, gli USA ed il mondo in generale sarebbero nefaste: te lo sei posto questo interrogativo o pensi che potremo vincere la guerra contro la Russia?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 10:21
RedWine ha scritto: 18 mar 2024, 9:00 dimenticavo, il natale.
la chiesa ortodossa celebra il natale seguendo il calendario giuliano che ha uno scarto di circa 13 giorni rispetto al calendario gregoriano, lo spostamento di data è stato voluto non dai credenti o dalle loro istiutzioni religiose, che non lo avrebbero mai fatto spontaneamente in quanto ai loro occhi significherebbe il riconoscimento della supremazioa religiosa del pontefice romano.
ma bensi da un'intervento di forza politico in chiave nazionalista da parte di Zelesky, che è giunto da buon nazista anche ad arrestare i religiosi che si rifiutavano di eseguire i suoi ordini.
https://www.imolaoggi.it/2023/04/01/reg ... miciliari/
da notare che la chisa ortodossa di Kiev aveva da subito condannato l'invasione russa, (come del resto quella russa la appoggia) quindi non cerano motivi per un intervento simile, eppure il tuo eroe non ha esitato a dividere ulteriormente il popolo ucraino, anche dal punto di vista della fede e della liturgia.
Certo, ovviamente, viva la guerra di Putin e guai a chi si oppone. Giusto? Aspetto che mi spieghi il nazismo dell'Ucraina.
Gente che così apertamente parla di nazismo, in modo convinto, significa proprio che non ha idea di cosa sia il nazismo,. figurarsi una democrazia.
Dovremmo mandare tutti a scuola a studiare cosa sono le democrazie rappresentative e cosa erano nazismo, fascismo, comunismo, putinismo....
certo maestrina,
tu lo sai e gli altri no,
gli altri sono ignoranti o disinformati.

però quando ti chiedono qualche informazione dettagliata sulle tue affermazioni svicoli come un'anguilla.

hai affermato che Putin vuole convertirci all'ortodossia, anche lasciado perdere la totale assurdità della tua affermazione, dicci quando è intervenuto nell'ambito religioso o ha espresso un qualsiasi interesse nella fede che si pratica nella federazione russa
per una volta, provalo se ci riesci, e non nasconderti dietro frasi fatte.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Shamash »

Momo55 ha scritto: 18 mar 2024, 1:06 Non credo che l'ONU possa fare un serio intervento. Essa è spaccata in due laddove la parte attualmente diretta da Putin non si riconosce nel diritto internazionale e ha deciso che era ora di smettere di rispettarlo. con Putin c'è la Cina. E fine dei giochi perchè a questo punto il consiglio di sicurezza dell'ONU è spaccato in due e i relativi veti pongono termine a qualsiasi intervento.
D'altro canto questo era anche uno degli obiettivi di Putin: cambiare la natura stessa dell'ONU: da strumento basato sul diritto internazionale a strumento basato sul diritto di guerra di chi ha la forza per farla.
Hai ragione, concordo, tuttavia dovrebbe essere l'unico organo sovranazionale che può avere titolo per agire (nonostante la Russia sia uno dei membri permanenti) e avere anche l'autorevolezza per richiamare e riportare gli stati sulla retta via.
Il guaio è appunto la posizione di prim'ordine della Russia in seno a questa Organizzazione, ma anche per colpa di un Segretario che pur avendo l'autorità per intervenire, è assolutamente assente. Ci vorrebbero figure più audaci e decise, facendo leva anche su altri attori autorevoli come la Cina (considerata e rispettata dalla stessa Russia, ma che non ci mette il becco perché persegue i suoi interessi economici e approfitta della situazione per guadagnare una posizione sempre più egemonica a livello globale, anche e soprattutto ai danni degli USA).
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi