Fra Churchill e Chamberlain.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 857
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 436 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Skazza »

Shamash ha scritto: 9 apr 2024, 19:10
Leno Lazzari ha scritto: 9 apr 2024, 19:07 Io ho soltanto paura che se la si da vinta a Putin potrebbe passare
il messaggio, tanto per lui che èer altri paesi, che io-so-io-e-
faccio-come-cazzo-me-pare .
Esatto, penserebbe - lui e la comunità internazionale - che ha ragione il più prepotente. E questo è inconcepibile, inammissibile e intollerabile.
Bè è già da un bel po' di tempo che c'è chi fa un po' come gli pare. Tra l'altro abbiamo degli esempi recentissimi, tipo il bombardamento della missione diplomatica iraniana in Siria e l'assalto all'ambasciata messicana in Ecuador. Neanche Hitler o Stalin avevano osato tanto. Da chi avranno mai preso esempio?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11277
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3512 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4586 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 9 apr 2024, 19:43 Tutti figli di meretrici da strada, io però parlavo dell'Europa che
fa parte del nostro mondo e del nostro quotidiano .

E capita a fagiolo questo articolo di Dagospia, proprio di
uno degli esaltati che intendevo .

..."KADYROV SFANCULA L'OCCIDENTE E LE SUE NOTE - LA CECENIA HA BANDITO TUTTA LA MUSICA DA BALLO "NON CONFORME ALLA MENTALITÀ E AL SENSO DEL RITMO CECENO" - TUTTE LE CANZONI E OPERE MUSICALI DOVRANNO AVERE UN RITMO TRA GLI 80 E I 116 BATTITI AL MINUTO E GLI ARTISTI DELLA REGIONE DOVRANNO RISCRIVERE TUTTE I BRANI NON CONFORMI ALLE REGOLE (PERCHE' CONSIDERATI "TROPPO OCCIDENTALI") ENTRO IL PRIMO GIUGNO: "PRENDERE IN PRESTITO LA CULTURA MUSICALE DA ALTRI POPOLI È INAMMISSIBILE…""...

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 390975.htm

E a proposito.........

Leno perche vogliamo che tutto il mondo scimmiotti il nostro mondo? Il mondo e' bello perche e' vario, ed io l' goduto in pieno, girandolo quando era ancora semplice e diverso, E poi se lo guardi bene. non che il nostro mondo anni 2024 sia cosi eccezionale. E' pieno di schifezze, di droga e perversioni, ed io rimpiango persino l' Italia anni 60 ancora con le suoi "ciociare", le sue feste parrocchiali e tanta PACE ed amore fra i cittadini ed il mondo. Leno, NON SIAMO ANGLO e non vogliamo esserlo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16996
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10333 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4142 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon, sbagli bersaglio . Io NON voglio che ogni paese
scimmiotti l'occidente e che il mondo sia bello é dovuto
al fatto delle sue diversità, e in questo l'Italia docet .

Mi preoccupo soltanto di quei paesi "governati" da
esaltati, spesso degli esaltati e che perseguono una
soicetà "etica" come ad esempio l'islam estremizzato,
la feccia più deteriore dell'umanità che ha la pretesa,
da sempre, di islamizzare il resto dell'umanità e tra
questi cani rognosi mi vengono in mente gli ayatollah
iraniani, Hamas, Putin e sto terrorista demente di
Khadirov .

E il prossimo che mi paragona uno di questi pezzenti
sanguinari agli USA lo metto, se Forum Politico ce l'ha,
sulla lista "da ignorare" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11277
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3512 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4586 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 10 apr 2024, 4:41 Sayon, sbagli bersaglio . Io NON voglio che ogni paese
scimmiotti l'occidente e che il mondo sia bello é dovuto
al fatto delle sue diversità, e in questo l'Italia docet .

Mi preoccupo soltanto di quei paesi "governati" da
esaltati, spesso degli esaltati e che perseguono una
soicetà "etica" come ad esempio l'islam estremizzato,
la feccia più deteriore dell'umanità che ha la pretesa,
da sempre, di islamizzare il resto dell'umanità e tra
questi cani rognosi mi vengono in mente gli ayatollah
iraniani, Hamas, Putin e sto terrorista demente di
Khadirov .

E il prossimo che mi paragona uno di questi pezzenti
sanguinari agli USA lo metto, se Forum Politico ce l'ha,
sulla lista "da ignorare" .
A volte noi ci convonciamo che ammazzare 1 milione di persone con le bombe degli aerei sia piu civile che ammazzarne mille a coltellate. Vai a vedere cosa fecero i soldatini USA a My Lay in Vietnam e scoprirai la VERA crudelta' umana. La foto del prima e del dopo delle vittime di My Lay io l'ho portato dietro con me per oltre 20 anni, e l' attaccavo al muro del mio ufficio per non dimenticare mai la brutalita' dei "buoni".
Ltc Calley ha vissuto da uomo libero in Florida ed e' ancora vivo.

https://time.com/longform/my-lai-massac ... fathomable
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16996
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10333 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4142 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 10 apr 2024, 4:59
Leno Lazzari ha scritto: 10 apr 2024, 4:41 Sayon, sbagli bersaglio . Io NON voglio che ogni paese
scimmiotti l'occidente e che il mondo sia bello é dovuto
al fatto delle sue diversità, e in questo l'Italia docet .

Mi preoccupo soltanto di quei paesi "governati" da
esaltati, spesso degli esaltati e che perseguono una
soicetà "etica" come ad esempio l'islam estremizzato,
la feccia più deteriore dell'umanità che ha la pretesa,
da sempre, di islamizzare il resto dell'umanità e tra
questi cani rognosi mi vengono in mente gli ayatollah
iraniani, Hamas, Putin e sto terrorista demente di
Khadirov .

E il prossimo che mi paragona uno di questi pezzenti
sanguinari agli USA lo metto, se Forum Politico ce l'ha,
sulla lista "da ignorare" .
A volte noi ci convonciamo che ammazzare 1 milione di persone con le bombe degli aerei sia piu civile che ammazzarne mille a coltellate. Vai a vedere cosa fecero i soldatini USA a My Lay in Vietnam e scoprirai la VERA crudelta' umana. La foto del prima e del dopo delle vittime di My Lay io l'ho portato dietro con me per oltre 20 anni, e l' attaccavo al muro del mio ufficio per non dimenticare mai la brutalita' dei "buoni".
Ltc Calley ha vissuto da uomo libero in Florida ed e' ancora vivo.

https://time.com/longform/my-lai-massac ... fathomable
L'argomento del momento sono gli stati terroristici che
dichiaratamente ogni santo giorno straparlano e sbavano
di islamizzazione del mondo e cancellazione di Israele
dalla faaccia della terra e porta bandiera di cotanta
"politica" oggi sono lo stato degli ayatollah-cavernicoli è
il loro sodale Hamas .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 540
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 244 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 8 apr 2024, 23:47
Momo55 ha scritto: 8 apr 2024, 23:03

quando tu smetterai di fare propaganda per Putin e per la sua guerra. E' abbastanza stucchevole sentire sciocchezze simili di sti tempi. Quanti anni hai? Minimo settanta. Però vedi, posso anche capire che sei lì abbarbicato ai tempi di quando eri giovane e ripeti sempre le stesse sciocchezze. Ma puoi smettere. Non è che sei obbligato ad andare avanti coi paraocchi e con questa sorta di manicheismo dei buoni e dei cattivi che sono solo gli americani. Alla lunga questa cosa diventa ridicola.
Far capire a tutti che ripeti cose mandate a memoria almeno 50 anni fa senza riuscire a calarle nel mondo reale ... dai su, basta con sta storia che pure un serial killer lo trovate meglio di una democrazia. Perchè vedi, è evidente che non hai la più pallida idea di cosa accade veramente.
Momo ho abbastanza esperienza per capire i fatti e non credere alla propaganda. Io non sono mai stato comunista, ne fascista, ne' di alcun partito. Voto per il partito che ritengo piu utile e sicuro per il Paese. Infatti ho votato FI ma adesso voterei per qualsiasi partito che assicuri la pace. Conoscendo il mondo, so quale sia il bene e quali sia il male. Sarei SCIOCCO a non dichiarare gli USA come il Paese piu pericoloso per il mondo dato che ogni FATTO lo dimostra: la sua storia di guerre continue, il suo budget militare, l' interferenza politica in ogni continente, le invasioni di Paesi senza altro motivo che quello ideologico, le sue basi militari dovunque, la sua cultura di violenza (linciaggio, uso armi, pena capitale, torture) . Se ci ragioni un po' ,t'accorgerai che chi e' rimasto indietro, immerso nella propaganda sei proprio tu, e il nostro meschino governo incapace di assicurare autonomia e pace al nostro Paese, invece che sottometterlo a una potenza straniera che INEVITABILMENTE - data la sua natura domnante - lo trascina/trascinera' alla guerra. Non avendo partiti di cui fidarmi, mi affido invece alle parole di Cristo che considero sempre valide e sicure. E' quella la mia politica Momo'! Altro che sciocchezzuole giovanili. La mia violenza verbale non e' rivolta verso le persone (che possono essere stupide o male informate) ma verso il male, l' arroganza, l' ipocrisia, la brutalita', l' uso delle armi, la voglia di dominare, e CHI DELIBERATAMENTE LE USA PER SOPRAFFARE GLI ALTRI. Guarda ai fatti, e ti vergognerai di quello che dici.
Secondo me la tua esperienza consiste nell'adeguarsi al più forte. Hai bisogno di una guida e che questa guida si dimostri come colui che sa cosa è bene anche per te. Lì la seguirai senza dubbio alcuno nella piena convinzione che farà il tuo bene anche se ti portasse in un burrone.

Per esempio non sei in grado di capire che nessun partito ti potrà mai assicurare la pace nella situazione attuale. Semplicemente perchè non ne ha il potere visto che la pace non solo non dipende da noi ma nemmeno dai partiti. Il che dimostra che non sai nemmeno chi è il vero deus ex machina in questo contesto e che solo lui potrebbe risolvere la tua presunta esigenza di pace. Che per carità, tutti vogliamo la pace, perfino i russi che invece pensano di dover fare la guerra perchè Putin gli racconta che li stiamo per invadere da 10 anni. Cosa che a nessuno è mai passata per la testa ma a cui tu credi perchè hai appunto bisogno dell'uomo forte che ti dice cosa pensare.

Credere poi che chinare la testa al guerrafondaio imperialista ti porterà la pace... è ridicolo. chiunque non sia mentalmente e geneticamente tendente alla sottomissione si accorgerebbe dell'inganno visto quanto è banale. Ma tu ci credi preferendo chiudere gli occhi che affrontare la realtà.

D'altro canto se il tuo grande amore Putin ti dirà che dovrai combattere perchè gli USA, noi o stocazzo che casca dal cielo lo farai fiducioso perchè pensi che ha sempre ragione.
conosco le persone come te. Io sono l'esatto opposto: non ho bisogno di gente che mi dica cosa devo fare perhè decido io cosa fare. E so capire i coatti tipo Putin, il linguaggio che usa è tipico dei coatti: minacce per far paura e indurre ad avere paura di lui e ubbidirgli. Con quella gente si deve rispondere con la stessa moneta: minacce perchè capiscano che non possono cavarsela. Altrimenti sarà la guerra per sempre. Quella che senza manco accorgersene, cerca gente come te e come lo sciocco Chamberlain.

Poco fa Kamenei ha detto: Israele deve essere Punita e sarà punita. Israele risponde che se l'Iran la attacca sul suo territorio anche loro attaccheranno l'Iran sul territorio iraniano.
Un classico. Siamo al punto in cui ci si misura e si vede che forze reali si hanno. L'Iran ora è edotto che se vuole la guerra la avrà in casa e non in Siria dove la guerra c'è da non si sa quando.
Ora la palla torna all'Iran: o agisce o dimostra di essere un quaquaraquà. Se agisce sa quali saranno le conseguenze.

Noi invece che abbiamo fatto con Putin? Lo abbiamo pregato di non farlo per 4 mesi. Per 4 mesi tutti i leader democratici sono andati in ginocchio da Putin a pregarlo di non agire. E lui ha capito che avevamo paura di lui e se aveva dei dubbi glieli abbiamo fatti passare e ha agito.
Se gli avessimo detto che se agiva saremmo intervenuti direttamente sul territorio Ucraino e lo avremmo respinto al di là del confine, non ci sarebbe stata alcuna guerra.

Capperi, va bene tutto, ma bisogna anche tirarle fuori le palle quando serve. E non ne servivano tante. Bastava poco e lo si faceva ritirare anche dalla Crimea e questa guerra non sarebbe esistita.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5015
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2773 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 10 apr 2024, 10:10
Sayon ha scritto: 8 apr 2024, 23:47

Momo ho abbastanza esperienza per capire i fatti e non credere alla propaganda. Io non sono mai stato comunista, ne fascista, ne' di alcun partito. Voto per il partito che ritengo piu utile e sicuro per il Paese. Infatti ho votato FI ma adesso voterei per qualsiasi partito che assicuri la pace. Conoscendo il mondo, so quale sia il bene e quali sia il male. Sarei SCIOCCO a non dichiarare gli USA come il Paese piu pericoloso per il mondo dato che ogni FATTO lo dimostra: la sua storia di guerre continue, il suo budget militare, l' interferenza politica in ogni continente, le invasioni di Paesi senza altro motivo che quello ideologico, le sue basi militari dovunque, la sua cultura di violenza (linciaggio, uso armi, pena capitale, torture) . Se ci ragioni un po' ,t'accorgerai che chi e' rimasto indietro, immerso nella propaganda sei proprio tu, e il nostro meschino governo incapace di assicurare autonomia e pace al nostro Paese, invece che sottometterlo a una potenza straniera che INEVITABILMENTE - data la sua natura domnante - lo trascina/trascinera' alla guerra. Non avendo partiti di cui fidarmi, mi affido invece alle parole di Cristo che considero sempre valide e sicure. E' quella la mia politica Momo'! Altro che sciocchezzuole giovanili. La mia violenza verbale non e' rivolta verso le persone (che possono essere stupide o male informate) ma verso il male, l' arroganza, l' ipocrisia, la brutalita', l' uso delle armi, la voglia di dominare, e CHI DELIBERATAMENTE LE USA PER SOPRAFFARE GLI ALTRI. Guarda ai fatti, e ti vergognerai di quello che dici.
Secondo me la tua esperienza consiste nell'adeguarsi al più forte. Hai bisogno di una guida e che questa guida si dimostri come colui che sa cosa è bene anche per te. Lì la seguirai senza dubbio alcuno nella piena convinzione che farà il tuo bene anche se ti portasse in un burrone.

Per esempio non sei in grado di capire che nessun partito ti potrà mai assicurare la pace nella situazione attuale. Semplicemente perchè non ne ha il potere visto che la pace non solo non dipende da noi ma nemmeno dai partiti. Il che dimostra che non sai nemmeno chi è il vero deus ex machina in questo contesto e che solo lui potrebbe risolvere la tua presunta esigenza di pace. Che per carità, tutti vogliamo la pace, perfino i russi che invece pensano di dover fare la guerra perchè Putin gli racconta che li stiamo per invadere da 10 anni. Cosa che a nessuno è mai passata per la testa ma a cui tu credi perchè hai appunto bisogno dell'uomo forte che ti dice cosa pensare.

Credere poi che chinare la testa al guerrafondaio imperialista ti porterà la pace... è ridicolo. chiunque non sia mentalmente e geneticamente tendente alla sottomissione si accorgerebbe dell'inganno visto quanto è banale. Ma tu ci credi preferendo chiudere gli occhi che affrontare la realtà.

D'altro canto se il tuo grande amore Putin ti dirà che dovrai combattere perchè gli USA, noi o stocazzo che casca dal cielo lo farai fiducioso perchè pensi che ha sempre ragione.
conosco le persone come te. Io sono l'esatto opposto: non ho bisogno di gente che mi dica cosa devo fare perhè decido io cosa fare. E so capire i coatti tipo Putin, il linguaggio che usa è tipico dei coatti: minacce per far paura e indurre ad avere paura di lui e ubbidirgli. Con quella gente si deve rispondere con la stessa moneta: minacce perchè capiscano che non possono cavarsela. Altrimenti sarà la guerra per sempre. Quella che senza manco accorgersene, cerca gente come te e come lo sciocco Chamberlain.

Poco fa Kamenei ha detto: Israele deve essere Punita e sarà punita. Israele risponde che se l'Iran la attacca sul suo territorio anche loro attaccheranno l'Iran sul territorio iraniano.
Un classico. Siamo al punto in cui ci si misura e si vede che forze reali si hanno. L'Iran ora è edotto che se vuole la guerra la avrà in casa e non in Siria dove la guerra c'è da non si sa quando.
Ora la palla torna all'Iran: o agisce o dimostra di essere un quaquaraquà. Se agisce sa quali saranno le conseguenze.

Noi invece che abbiamo fatto con Putin? Lo abbiamo pregato di non farlo per 4 mesi. Per 4 mesi tutti i leader democratici sono andati in ginocchio da Putin a pregarlo di non agire. E lui ha capito che avevamo paura di lui e se aveva dei dubbi glieli abbiamo fatti passare e ha agito.
Se gli avessimo detto che se agiva saremmo intervenuti direttamente sul territorio Ucraino e lo avremmo respinto al di là del confine, non ci sarebbe stata alcuna guerra.

Capperi, va bene tutto, ma bisogna anche tirarle fuori le palle quando serve. E non ne servivano tante. Bastava poco e lo si faceva ritirare anche dalla Crimea e questa guerra non sarebbe esistita.
un video di Mirko Campochiari, ossia PARABELLUM
prima che vendesse il culo. (come hanno fatto tanti altri)

divertente vero?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5842
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3531 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2815 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 9 apr 2024, 19:43 Tutti figli di meretrici da strada, io però parlavo dell'Europa che
fa parte del nostro mondo e del nostro quotidiano .

E capita a fagiolo questo articolo di Dagospia, proprio di
uno degli esaltati che intendevo .

..."KADYROV SFANCULA L'OCCIDENTE E LE SUE NOTE - LA CECENIA HA BANDITO TUTTA LA MUSICA DA BALLO "NON CONFORME ALLA MENTALITÀ E AL SENSO DEL RITMO CECENO" - TUTTE LE CANZONI E OPERE MUSICALI DOVRANNO AVERE UN RITMO TRA GLI 80 E I 116 BATTITI AL MINUTO E GLI ARTISTI DELLA REGIONE DOVRANNO RISCRIVERE TUTTE I BRANI NON CONFORMI ALLE REGOLE (PERCHE' CONSIDERATI "TROPPO OCCIDENTALI") ENTRO IL PRIMO GIUGNO: "PRENDERE IN PRESTITO LA CULTURA MUSICALE DA ALTRI POPOLI È INAMMISSIBILE…""...

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 390975.htm

E a proposito.........

Non mi sembra brutto, ne poco orecchiabile.

Poi ogni tipo di musica, a seconda della sua provenienza, ha la sua metrica, pensa che esiste pure un heavy metal dalla Mongolia, ovviamente con metriche mongole, pur con sonorità metal…

SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16996
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10333 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4142 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Questo video che hai linkato, NeroRosso, dovrebbe riguardare
se ho ben capito un gruppo musicale mongolo (o giù di li) e
questo mio invece, é un canto tradizionale (tutto di gola e
ugola) proprio mongolo e che senti praticamente uguale con
sfumature cantato persino dagli inuit, che poi stanno quasi
a un tiro di schioppo .



E comunque, quello mio precedente della Cecenia lo trovo
palloso-monotono quanto mai .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5015
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2773 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

RedWine ha scritto: 10 apr 2024, 14:18 un video di Mirko Campochiari, ossia PARABELLUM
prima che vendesse il culo. (come hanno fatto tanti altri)

divertente vero?
sembra che su YouTube sia in corso un duello tra putiniani e antiputiniani, o meglio tra chi informa e ballisti di professione.
chi siano gli uni e gli altri dipende dal vostro punto di vista, il mio ormai lo sapete.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 540
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 244 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 11 apr 2024, 15:31
RedWine ha scritto: 10 apr 2024, 14:18 un video di Mirko Campochiari, ossia PARABELLUM
prima che vendesse il culo. (come hanno fatto tanti altri)

divertente vero?
sembra che su YouTube sia in corso un duello tra putiniani e antiputiniani, o meglio tra chi informa e ballisti di professione.
chi siano gli uni e gli altri dipende dal vostro punto di vista, il mio ormai lo sapete.
che stai dalla parte di quello che ti piace e se abbia o meno ragione è irrilevante?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5015
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2773 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 11 apr 2024, 18:39
RedWine ha scritto: 11 apr 2024, 15:31 sembra che su YouTube sia in corso un duello tra putiniani e antiputiniani, o meglio tra chi informa e ballisti di professione.
chi siano gli uni e gli altri dipende dal vostro punto di vista, il mio ormai lo sapete.
che stai dalla parte di quello che ti piace e se abbia o meno ragione è irrilevante?
a mè piace aver ragione, se scopro di aver torto cambio idea.
sono la persona meno faziosa che io abbia mai conosciuto :mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11277
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3512 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4586 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

FATTI: Gli USA sono il Paese piu' brutale al mondo. E continuera' ad esserlo, finche avra' degli Alleati.

Fatto, non un’analisi né un’opinione: «L’ordine internazionale libero e aperto» che gli Stati Uniti promuovono dal 1945 è costato la vita a 20-30 milioni di persone nel mondo. Nessun presidente, chiunque egli sia, è riuscito a rallentare il ritmo di questa macchina per uccidere. Nel riassunto del suo ultimo documento strategico - 2018 National Defense Strategy of the United States of America (il cui testo integrale è segretato) - il Pentagono sostiene che «dopo la Seconda guerra mondiale gli Stati uniti e i loro alleati hanno instaurato un ordine internazionale libero e aperto per salvaguardare la libertà e i popoli dall’aggressione e coercizione», ma che «tale ordine viene ora minato dall’interno da Russia e Cina, le quali violano i principi e le regole dei rapporti internazionali». Completo ribaltamento della realtà storica. Il prof. Michel Chossudovsky, direttore del Centre for Research on Globalization, ricorda che questi due paesi, classificati oggi come nemici, sono quelli che, quando erano alleati degli Stati uniti durante la Seconda guerra mondiale, pagarono la vittoria sull’Asse nazi-fascista Berlino-Roma-Tokyo con il più alto prezzo in vite umane: circa 26 milioni l’Unione Sovietica e 20 milioni la Cina, in confronto a poco più di 400 mila degli Stati uniti.
Con questa premessa Chossudovsky introduce su Global Research un documentato studio di James A. Lucas sul numero di persone uccise dalla ininterrotta serie di guerre, colpi di stato e altre operazioni sovversive effettuata dagli Stati uniti dalla fine della guerra nel 1945 ad oggi: esso viene stimato in 20-30 milioni [1]. Circa il doppio dei caduti della Prima guerra mondiale, di cui si è appena celebrato a Parigi il centenario della fine con un «Forum della pace».
Oltre ai morti ci sono i feriti, che spesso restano menomati: alcuni esperti calcolano che, per ogni persona morta in guerra, altre 10 restino ferite. Ciò significa che i feriti provocati dalle guerre Usa ammontano a centinaia di milioni. A quello stimato nello studio si aggiunge un numero inquantificato di morti, probabilmente centinaia di milioni, provocati dal 1945 ad oggi dagli effetti indiretti delle guerre: carestie, epidemie, migrazioni forzate, schiavismo e sfruttamento, danni ambientali, sottrazione di risorse ai bisogni vitali per coprire le spese militari.
Lo studio documenta le guerre e i colpi di stato effettuati dagli Stati uniti in oltre 30 paesi asiatici, africani, europei e latino-americani. Esso rivela che le forze militari Usa sono direttamente responsabili di 10-15 milioni di morti, provocati dalle maggiori guerre: quelle di Corea e del Vietnam e le due contro l’Iraq.
Altri 10-14 milioni di morti sono stati provocati dalle guerre per procura condotte da forze alleate armate, addestrate e comandate dagli Usa, in Afghanistan, Angola, Congo, Sudan, Guatemala e altri paesi.
La guerra del Vietnam, estesasi a Cambogia e Laos, provocò un numero di morti stimato in 7,8 milioni (più un enorme numero di feriti e danni genetici generazionali dovuti alla diossina sparsa dagli aerei Usa). La guerra per procura negli anni Ottanta in Afghanistan fu organizzata dalla Cia che addestrò e armò, con la collaborazione di Osama bin Laden e del Pakistan, oltre 100 mila mujaidin per combattere le truppe sovietiche cadute nella «trappola afghana» (come dopo la definì Zbigniew Brzezinski, precisando che l’addestramento dei mujaidin era iniziato nel luglio 1979, cinque mesi prima dell’invasione sovietica dell’Afghanistan).
Il colpo di stato più sanguinoso fu organizzato nel 1965 in Indonesia dalla Cia: essa fornì agli squadroni della morte indonesiani la lista dei primi 5 mila comunisti e altri da uccidere. Il numero dei trucidati viene stimato tra mezzo milione e 3 milioni. Questo è «l’ordine internazionale libero e aperto» che gli Stati uniti, indipendentemente da chi siede alla Casa Bianca, perseguono per «salvaguardare i popoli dalla aggressione e coercizione».
Rispondi