Fra Churchill e Chamberlain.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 16 mar 2024, 10:50
RedWine ha scritto: 15 mar 2024, 19:21 e tu che sai, informaci:
ha detto che si vuole far eleggere papa e cambiare il dogma della chiesa cattolica o che intende fare una crociata in quanto come erede (basileus) dell'impero bizantino e rappresentate di dio in terra tutti i cristiani devono ubbire? :mrgreen:
Quindi sai solo fare vuote affermazioni e battutine da asilo Mariuccia?
Riprova, non rispondo a quelli dell'asilo.
hai scritto
"Ma nessuno può dirsi non coinvolto. Putin è stato chiaro fin dall'inizio: la sua guerra è contro la nostra visione del mondo, la nostra cultura e financo la nostra religione che per lui deve essere quella ortodossa."

la russia è da secoli un paese multiculturale e multireligioso e anche se si è visto Putin in chiesa nelle festività principali credo proprio che sia ateo

██ Chiesa ortodossa russa (41%)

██ Ortodossi disaffiliati o di altre chiese (1,5%)

██ Cristiani senza appartenenza ad alcuna chiesa (4,1%)

██ Islam (6,5%)

██ Altre religioni (1,7%)

██ Rodnoveria o tengrismo (1,2%)

██ Buddhismo (0,5%)

██ Spirituali ma non religiosi (25%)

██ Atei – 13%, non dichiarato – 5.5% (18,5%)

non fai prima ad ammettere di aver fatto una dichiarazione stupida?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Shamash »

vatel ha scritto: 16 mar 2024, 11:29 fare la guerra eterna alla Russia? Secondo te risolverebbe il problema? Quindi pensi che l'Occidente vincerebbe contro la Russia, a cui si accoderebbero sicuramente la Cina, l'India ed i paesi arabi, che si sà ce l'hanno a morte con gli USa e la sua spocchia?
L'unico risultato che avremmo è una possibile guerra nucleare e miliardi di Euro spesi alle armi invece che all'economia, un mondo estremamente più insicuro ed instabile ed un inquinamento del pianeta a liveli inimmaginabli. Per non parlare di una guerra informatica che ci porterebbe al collasso molto rapidamente.

No, dimmi è questo lo scenario a cui pensi?

Io dico che la guerra porta solo altra guerra e che problemi come questi si risolvono con la diplomazia.
Nessuno fa la guerra alla Russia. Semmai è la Russia che ha iniziato una guerra contro un Paese sovrano, per mere ragioni ideologiche e politiche.
La Russia va fermata, o meglio, Putin e la sua cricca di guerrafondai.
L'Occidente, se veramente unito, vincerebbe a mani basse. E non parlo di guerra atomica, che senza alcun dubbio mai accadrà.
La Russia lo ha abbondantemente dimostrato in oltre due anni di guerra contro l'Ucraina, che ha ingiustamente invaso. Davide contro Golia, eppure non ha vinto né ottenuto nulla. Ha solo dimostrato tanta debolezza e aggressività ingiustificata.
Lo zar sa benissimo che toccare un Paese membro della NATO significherebbe la distruzione immediata della Russia e questo non lo vorrebbe, soprattutto perché danneggerebbe la sua immagine di grandiosità che ha voluto costruire invadendo gli innocenti ucraini (infatti l'ha chiamata "operazione speciale").

La diplomazia è l'unica vera arma da usare, l'unica veramente efficace e che possa portare a una pace duratura.
Ma non lasciando vincere la Russia, in barba al diritto internazionale, né ovviamente alle sue condizioni.
Putin ripaghi i danni cagionati all'Ucraina, restituisca la Crimea e metta da parte per sempre le sue mire espansionistiche. Allora sarà pace.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 12:08
vatel ha scritto: 16 mar 2024, 11:29 fare la guerra eterna alla Russia? Secondo te risolverebbe il problema? Quindi pensi che l'Occidente vincerebbe contro la Russia, a cui si accoderebbero sicuramente la Cina, l'India ed i paesi arabi, che si sà ce l'hanno a morte con gli USa e la sua spocchia?
L'unico risultato che avremmo è una possibile guerra nucleare e miliardi di Euro spesi alle armi invece che all'economia, un mondo estremamente più insicuro ed instabile ed un inquinamento del pianeta a liveli inimmaginabli. Per non parlare di una guerra informatica che ci porterebbe al collasso molto rapidamente.

No, dimmi è questo lo scenario a cui pensi?

Io dico che la guerra porta solo altra guerra e che problemi come questi si risolvono con la diplomazia.
Nessuno fa la guerra alla Russia. Semmai è la Russia che ha iniziato una guerra contro un Paese sovrano, per mere ragioni ideologiche e politiche.
La Russia va fermata, o meglio, Putin e la sua cricca di guerrafondai.
L'Occidente, se veramente unito, vincerebbe a mani basse. E non parlo di guerra atomica, che senza alcun dubbio mai accadrà.
La Russia lo ha abbondantemente dimostrato in oltre due anni di guerra contro l'Ucraina, che ha ingiustamente invaso. Davide contro Golia, eppure non ha vinto né ottenuto nulla. Ha solo dimostrato tanta debolezza e aggressività ingiustificata.
Lo zar sa benissimo che toccare un Paese membro della NATO significherebbe la distruzione immediata della Russia e questo non lo vorrebbe, soprattutto perché danneggerebbe la sua immagine di grandiosità che ha voluto costruire invadendo gli innocenti ucraini (infatti l'ha chiamata "operazione speciale").

La diplomazia è l'unica vera arma da usare, l'unica veramente efficace e che possa portare a una pace duratura.
Ma non lasciando vincere la Russia, in barba al diritto internazionale, né ovviamente alle sue condizioni.
Putin ripaghi i danni cagionati all'Ucraina, restituisca la Crimea e metta da parte per sempre le sue mire espansionistiche. Allora sarà pace.
suppongo che secondo i tuoi criteri anche Caracciolo sia un traditore Putinista.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 12:08
vatel ha scritto: 16 mar 2024, 11:29 fare la guerra eterna alla Russia? Secondo te risolverebbe il problema? Quindi pensi che l'Occidente vincerebbe contro la Russia, a cui si accoderebbero sicuramente la Cina, l'India ed i paesi arabi, che si sà ce l'hanno a morte con gli USa e la sua spocchia?
L'unico risultato che avremmo è una possibile guerra nucleare e miliardi di Euro spesi alle armi invece che all'economia, un mondo estremamente più insicuro ed instabile ed un inquinamento del pianeta a liveli inimmaginabli. Per non parlare di una guerra informatica che ci porterebbe al collasso molto rapidamente.

No, dimmi è questo lo scenario a cui pensi?

Io dico che la guerra porta solo altra guerra e che problemi come questi si risolvono con la diplomazia.
Nessuno fa la guerra alla Russia. Semmai è la Russia che ha iniziato una guerra contro un Paese sovrano, per mere ragioni ideologiche e politiche.
La Russia va fermata, o meglio, Putin e la sua cricca di guerrafondai.
L'Occidente, se veramente unito, vincerebbe a mani basse. E non parlo di guerra atomica, che senza alcun dubbio mai accadrà.
La Russia lo ha abbondantemente dimostrato in oltre due anni di guerra contro l'Ucraina, che ha ingiustamente invaso. Davide contro Golia, eppure non ha vinto né ottenuto nulla. Ha solo dimostrato tanta debolezza e aggressività ingiustificata.
Lo zar sa benissimo che toccare un Paese membro della NATO significherebbe la distruzione immediata della Russia e questo non lo vorrebbe, soprattutto perché danneggerebbe la sua immagine di grandiosità che ha voluto costruire invadendo gli innocenti ucraini (infatti l'ha chiamata "operazione speciale").

La diplomazia è l'unica vera arma da usare, l'unica veramente efficace e che possa portare a una pace duratura.
Ma non lasciando vincere la Russia, in barba al diritto internazionale, né ovviamente alle sue condizioni.
Putin ripaghi i danni cagionati all'Ucraina, restituisca la Crimea e metta da parte per sempre le sue mire espansionistiche. Allora sarà pace.
SBAGLIATO. Non sara' ne la EU ne gli USA a decidere quale sara l' esito della guerra in Ucraina, perche questa e' una guerra regionale fra due nazioni nessuna dellae quali fa parte della NATO, ed iniziata per ragioni totalmente ignorate dalla propaganda occidentale: a) l' interferenza di uno Stato non-europeo nel colpo di Stato del 2014 e b) la sopraffazione dei diritti umani dei popoli del Donbass e Donetsk da parte dei filo-nazisti Ucraini, mentre la Crimea e' al 98% pro-Russia c) il fatto che si usano criteri diversi se l' invasore" sono gli Stati Uniti o la Francia. In poche parole. Che la guerra sia meglio della pace, poi lo dicono solo le nazioni che dalla guerra ci guadagnano (vendendo armi ed espandendo il loro dominio sul mondo) e non certo nazioni come l'Italia che ne uscirebbe con le ossa rotta e con nuovu nemici. Se la NATO e' (o pretende di essere) una forza di difesa, si limiti alla difesa dei Paesi NATO che finora non sono stati minacciate, le nazioni NATO la smettano di impegnarsi in azioni terroriste, assassinations, cospirazioni e sostegno militare di nazioni non NATOcome si sta attuando in grande scala in Ucraina, e ampiamente messo in luce dalla stampa. In poche parole, l' Italia sta seguendo un corso SBAGLIATO dettato dalle nazioni piu militariste del mondo (USA, UK, Francia), e deve fermarsi a tempo. Le assurde proposte di un Macron vanno respinte con sdegno e la Meloni frenata dal compiere altri passi falsi. Se l' Italia vuole ingaggiarsi o primeggianonavra' mai nemicire in Europa cercando di negoziare un AVVICINAMENTO fra Ucraina e Russia , e non fomentare la creazione di un fronte antagonista che ci sta portando indietro di 70 anni. Un'Italia NEUTRALE non avra' mai nemici, un'Italia SCHIERATA (con chicchessia) sara' solo una vittima delle ambizioni degli altri. La nostra Costituzione poi non e' carta da macero. Gli Italiani NON credono nelle guerre perche SONO PERSONE CIVILI.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Valerio »

Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 10:32 isogna prendere atto che Putin ha rotto il vaso di pandora e la guerra è tornata attuale e problema di molte nazioni. di alcune più di altre, come quelle che confinano con il guerrafondaio Putin e per evidente necessità di autodifesa sono state costrette ad uscire dalla neutralità in cui erano dalla fine della guerra.

Ma nessuno può dirsi non coinvolto. Putin è stato chiaro fin dall'inizio: la sua guerra è contro la nostra visione del mondo, la nostra cultura e financo la nostra religione che per lui deve essere quella ortodossa.

Putin sogna un mondo dove non si parli la lingua della scienza, la lingua dello sviluppo e della democrazia, ma si parla la lingua del dominatore, della forza che ti impone anche che lingua devi usare.

Oggi è il tempo dei Chamberlain o dei Churchill. Sentiamo tantissime voci a sostenere le teorie Chamberliane laddove è meglio lasciar correre e ignorare ogni avviso e ogni segnale. Perchè alla fine molti non vogliono morire per Kiev esattamente come quelli che nn volevano morire per Danzica e poi fondarono un partito nazista.

Ma ha ragione Macron. La guerra è qui oggi e se l'Ucraina perde sarà molto molto più vicina. Tanto vale affrontarla subito invece che aspettare che si dispieghi. A quel punto sarà molto più pericolosa, vi saranno molte più vittime e molte più nazioni in campo.
L'Europa si dia una svegliata: è finito il tempo in cui arrivano gli americani a salvarci da un Hitler qualsiasi. O lo facciamo da soli o siamo perduti.
Odio ripetermi, ma forse non mi hai letto. Per stima faccio un'eccezione.

Nessuno può vincere una guerra nucleare.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 16 mar 2024, 12:56 secondo i tuoi criteri
Rispetto della sovranità e integrità nazionale, rispetto del diritto internazionale, rispetto dei diritti umani, giustizia,...
I miei criteri sono ciò per cui tutti dovremmo batterci. 8-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 16 mar 2024, 13:09 SBAGLIATO.
Caro Sayon, mi stupisce come un brillante uomo di mondo possa cedere così volentieri alla propaganda russa, una figura che da sempre si batte per la pace e la giustizia e poi applaude chi ha fatto carta straccia con il diritto internazionale.
Senza entrare nuovamente nel merito, visto che lo abbiamo fatto fin troppe volte, sai bene che non c'è stato alcun colpo di stato, né soprattutto si possa dipingere la Russia come la vittima che ha dovuto reagire.
Tutti vogliamo la pace, ovviamente, ma dobbiamo anche riconoscere e isolare chi ha fatto del tutto per evitarla e che ha fatto migliaia di morti in un quarto di secolo al potere.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 14:50
Sayon ha scritto: 16 mar 2024, 13:09 SBAGLIATO.
Caro Sayon, mi stupisce come un brillante uomo di mondo possa cedere così volentieri alla propaganda russa, una figura che da sempre si batte per la pace e la giustizia e poi applaude chi ha fatto carta straccia con il diritto internazionale.
Senza entrare nuovamente nel merito, visto che lo abbiamo fatto fin troppe volte, sai bene che non c'è stato alcun colpo di stato, né soprattutto si possa dipingere la Russia come la vittima che ha dovuto reagire.
Tutti vogliamo la pace, ovviamente, ma dobbiamo anche riconoscere e isolare chi ha fatto del tutto per evitarla e che ha fatto migliaia di morti in un quarto di secolo al potere.
Sayon ha ben capito come sono andate le cose Shamash caro. Io la vedo esattamente come lui.

In Ucraina nel 2014 si è verificato un colpo di stato fomentato dagli U$A. Ricordi il defunto Mc Caine che arringava gli insorti estremisti con "l'America è con voi"? O la ormai dimissionata Nuland che distribuiva biscottini e pure lei arringava?

Che cos'è stato questo se non appunto un golpe?

E se la realtà delle cose è "propaganda russa", il resto è propaganda NATO, null'altro…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Shamash »

nerorosso ha scritto: 16 mar 2024, 18:23 In Ucraina nel 2014 si è verificato un colpo di stato fomentato dagli U$A. Ricordi il defunto Mc Caine che arringava gli insorti estremisti con "l'America è con voi"? O la ormai dimissionata Nuland che distribuiva biscottini e pure lei arringava?

Che cos'è stato questo se non appunto un golpe?

E se la realtà delle cose è "propaganda russa", il resto è propaganda NATO, null'altro…
Caro amico,
mostrare a un popolo un orizzonte di un nuovo colore non è certo reato, né soprattutto da considerarsi "golpe".
Viceversa, il Presidente fuggito in Russia stava svendendo la Patria per un bel gruzzolo percepito da Putin. E questo è un fatto.
Visto che "l'acquisto" non è andato a buon fine, lo zar ha voluto prendersi ciò che voleva con la forza.
Insomma, se non cedi con le buone, devi cedere con le cattive. :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 19:05
nerorosso ha scritto: 16 mar 2024, 18:23 In Ucraina nel 2014 si è verificato un colpo di stato fomentato dagli U$A. Ricordi il defunto Mc Caine che arringava gli insorti estremisti con "l'America è con voi"? O la ormai dimissionata Nuland che distribuiva biscottini e pure lei arringava?

Che cos'è stato questo se non appunto un golpe?

E se la realtà delle cose è "propaganda russa", il resto è propaganda NATO, null'altro…
Caro amico,
mostrare a un popolo un orizzonte di un nuovo colore non è certo reato, né soprattutto da considerarsi "golpe".
Viceversa,
il Presidente fuggito in Russia stava svendendo la Patria per un bel gruzzolo percepito da Putin. E questo è un fatto.

Visto che "l'acquisto" non è andato a buon fine, lo zar ha voluto prendersi ciò che voleva con la forza.
Insomma, se non cedi con le buone, devi cedere con le cattive. :grin:
durante questi due anni hai ripetuto il testo evidenziato piu volte, dato che io non ne ho notizia, ma in una situazione di corruzione diffusa non è impossibile, mi daresti qualche informzione maggiore? o fai come momo che se gli chiedi un link di conferma di un'informazione, diciamo "un tantino improbabile" (*) :mrgreen: ti risponde "cercatelo" ?

(*) tipo in questa stessa discussione la conversione all'ortodossia.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
paysan
Connesso: Sì
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 103 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da paysan »

Una volta stabilito che Putin è "cattivo", non ne risulta necessariamente che, come in un film western, gli altri sono "buoni" e che tutto ciò che hanno fatto, fanno e faranno è morale, santo e puro. A mio modesto parere, ciò che è in gioco è semplicemente l'egemonia a livello mondiale o una nuova distribuzione del potere a livello mondiale, non la difesa dei grandi valori umani, di fronte ai quali tutte le parti in causa mi sembrano abbastanza indifferenti. Per dirla in modo popolare, ci troviamo di fronte a diversi contendenti dei quali "il più pulito ha la rogna". Così stando le cose, sarebbe opportuno valutare il problema con realismo e buon senso, cercando di evitare disastri.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 14:50
Sayon ha scritto: 16 mar 2024, 13:09 SBAGLIATO.
Caro Sayon, mi stupisce come un brillante uomo di mondo possa cedere così volentieri alla propaganda russa, una figura che da sempre si batte per la pace e la giustizia e poi applaude chi ha fatto carta straccia con il diritto internazionale.
Senza entrare nuovamente nel merito, visto che lo abbiamo fatto fin troppe volte, sai bene che non c'è stato alcun colpo di stato, né soprattutto si possa dipingere la Russia come la vittima che ha dovuto reagire.
Tutti vogliamo la pace, ovviamente, ma dobbiamo anche riconoscere e isolare chi ha fatto del tutto per evitarla e che ha fatto migliaia di morti in un quarto di secolo al potere.
E allora quali sono le tue conclusioni?i tuoi consigli? Per EVITARE la guerra e fare fermare le carneficine in atto sia in Ucraina che in Gaza? Io non seguo la propaganda russa (che assolutamente non so dove sia) e sono invece sono fortemente preoccupato dalla propaganda occidentale che vuole convincerci della "necessita" di entrare nel conflito
Senza il colpo di stato, (o "rivoluzione" se ti fa piu felice) del 2014 a Kiev non ci sarebbe stata la guerra; senza la persecuzione dei cittadini di lingua russa in Donbass e Donetsk non ci sarebe stata l' invasione russa; senza l' afflusso di miliardi, armi e munizioni da parte degli USA e alcune nazioni EU la guerra sarebbe terminata da un pezzo. E quindi evidente che e' l' Occidente che non vuole che Ucraina e Russia raggiungano un accordo fra di loro, come avviene in ogni altra guerra. Propriol' Occidente che di guerre spietate ne ha fatte da sempre, e continua a farle e fomentarle dovunque nel mondo. Comunque e' inutile che ripero cose che sanno gia tutti. Questa guerra continua perche' gli USA/Nato hanno deciso che la Russa non debba vincerla. E' lo stesso concetto usato in Vietnam, dove il "comunismo" non poteva vincere'' in Libia ed Iraq dove "Saddam e Gheddafi" non dovevano vincere' e in Jugoslavia dove la Serbia " non deve vincere" e che creato milioni di morti . destabilizzazione del Nord Africa e Medio Oriente, creazione di staterelli assurdi. Stavolta pero' le VITTIME della strapotenza occidentale non saranno gli africani, gli asiatici e gli arabi, ma noi europei incapaci di fermare la macchina brutale della guerra usando le armi della negoziazione intelligente ( e non "senza condizioni") e l' intervento delle UN. Ed infine, Shamash, guardiamoci allo specchio: gli Stati che hanno fatto piu' guerre. piu vittime, piu caos nel mondo , siamo proprio noi, le bellissime "democrazie" belle di fuori, e marce di dentro. Occorre FERMARE ( e non fomentare) la macchina delle guerre, smantellare le fabbriche di armi, distruggere le armi nucleari e batteriologiche, togliere il veleno dei veti delle 5 potenze ed avere principi non ideologici e distruttivi ma universali, unificanti e, se fose possibile, cristaini.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 16 mar 2024, 19:39 durante questi due anni hai ripetuto il testo evidenziato piu volte, dato che io non ne ho notizia, ma in una situazione di corruzione diffusa non è impossibile, mi daresti qualche informzione maggiore? o fai come momo che se gli chiedi un link di conferma di un'informazione, diciamo "un tantino improbabile" (*) :mrgreen: ti risponde "cercatelo" ?

(*) tipo in questa stessa discussione la conversione all'ortodossia.
Sai bene che qualsiasi mia affermazione affonda le radici in studi, fatti accertati, documenti, libri.
Altrimenti sarebbero mere opinioni da bar, dalle quali mi sono sempre tenuto lontano.

Per quanto concerne la fattispecie in oggetto, basterebbe aprire qualsiasi libro di storia che si avrebbe la risposta.
Tuttavia, anche siti e fonti autorevoli ne trattano nella medesima misura, giungendo tutti alle stesse conclusioni.

Alcuni esempi:
https://masterx.iulm.it/news/esteri/gue ... uromaidan/
https://www.treccani.it/enciclopedia/euromaidan/
https://www.iai.it/sites/default/files/iaiwp1403.pdf
https://www.ansa.it/nuova_europa/it/not ... ef684.html
https://www.agi.it/estero/news/2022-02- ... -15717319/
https://www.balcanicaucaso.org/aree/Ucr ... ari-220304
https://www.treccani.it/enciclopedia/viktor-janukovic/
https://www.eda.admin.ch/deza/it/meta/n ... itsch.html
https://www.ilpost.it/2013/12/17/accord ... anukovich/
https://www.ccipu.org/news/i-beni-dell- ... confiscati
https://www.limesonline.com/dossier/lim ... -14669395/
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 16 mar 2024, 20:25
E allora quali sono le tue conclusioni?i tuoi consigli? Per EVITARE la guerra e fare fermare le carneficine in atto sia in Ucraina che in Gaza? Io non seguo la propaganda russa (che assolutamente non so dove sia) e sono invece sono fortemente preoccupato dalla propaganda occidentale che vuole convincerci della "necessita" di entrare nel conflito
Senza il colpo di stato, (o "rivoluzione" se ti fa piu felice) del 2014 a Kiev non ci sarebbe stata la guerra; senza la persecuzione dei cittadini di lingua russa in Donbass e Donetsk non ci sarebe stata l' invasione russa; senza l' afflusso di miliardi, armi e munizioni da parte degli USA e alcune nazioni EU la guerra sarebbe terminata da un pezzo. E quindi evidente che e' l' Occidente che non vuole che Ucraina e Russia raggiungano un accordo fra di loro, come avviene in ogni altra guerra. Propriol' Occidente che di guerre spietate ne ha fatte da sempre, e continua a farle e fomentarle dovunque nel mondo. Comunque e' inutile che ripero cose che sanno gia tutti. Questa guerra continua perche' gli USA/Nato hanno deciso che la Russa non debba vincerla. E' lo stesso concetto usato in Vietnam, dove il "comunismo" non poteva vincere'' in Libia ed Iraq dove "Saddam e Gheddafi" non dovevano vincere' e in Jugoslavia dove la Serbia " non deve vincere" e che creato milioni di morti . destabilizzazione del Nord Africa e Medio Oriente, creazione di staterelli assurdi. Stavolta pero' le VITTIME della strapotenza occidentale non saranno gli africani, gli asiatici e gli arabi, ma noi europei incapaci di fermare la macchina brutale della guerra usando le armi della negoziazione intelligente ( e non "senza condizioni") e l' intervento delle UN. Ed infine, Shamash, guardiamoci allo specchio: gli Stati che hanno fatto piu' guerre. piu vittime, piu caos nel mondo , siamo proprio noi, le bellissime "democrazie" belle di fuori, e marce di dentro. Occorre FERMARE ( e non fomentare) la macchina delle guerre, smantellare le fabbriche di armi, distruggere le armi nucleari e batteriologiche, togliere il veleno dei veti delle 5 potenze ed avere principi non ideologici e distruttivi ma universali, unificanti e, se fose possibile, cristaini.
Caro Sayon,
come riportato nei link poco sopra, è abbondantemente dimostrata la responsabilità della Russia di Putin per tutto quanto accaduto, dal 2014 a oggi.
A ben vedere, sin dalla sua ascesa al potere, ormai 25 anni fa, sono state intraprese guerre, incursioni militari, azioni volte a destabilizzare o controllare territori.
Quale potrebbe essere la soluzione per la pace? Ovviamente, come più volte indicato, la diplomazia internazionale dovrebbe agire in modo serio e determinato, cercando di portare a un tavolo i leader coinvolti - anche di peso, se necessario - per trovare la pace.
Purtroppo non è semplice, perché non ci sono figure autorevoli o realmente interessate (Putin non sente ragioni, l'ONU se ne frega, il cui Segretario non è pervenuto, in Europa ognuno fa come vuole, gli USA hanno un Presidente sul quale stendo un velo pietoso, la Cina osserva sorniona e fa i suoi interessi economici,...) ma continuo con convinzione a sostenere che il dialogo sia l'unica via percorribile.
La guerra, oltre a essere un abominio e a distruggere vite innocenti, comporta un dispendio economico immenso.
Auspico ancora una volta - e lo ribadisco con forza - un serio intervento dell'ONU, vero e unico organismo super partes autorevole di cui fanno parte gli stessi attori in campo, ma con figure davvero capaci.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Fra Churchill e Chamberlain.

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 15 mar 2024, 13:53
porterrockwell ha scritto: 15 mar 2024, 11:22
Col cavolo !! E neppure impoverirci per Kiev !!!
e soprattutto non per il regime neonazista di Kiev!
In definitiva: chi se ne frega del destino che il regime neonazi di Kiev si è cercato con le sue stesse mani (naturalmente sotto imbeccata NATO/U$A/GB/UE)!!!
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi