Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 15 mar 2024, 22:20 C'e qualcosa che non quadra. Tutti questi dirigenti furono eletti perche' graditi a Putin, e non viceversa.
Che interesse avrebbe Putin a farli fuori?
A me sembra di avere un "deja vu" : la stessa retorica, le stesse incitazioni, la stessa ricerca di carne da cannone per una nazione dominante che non vuole sporcarsi le mani come fatto con l'Ucraina
Se poi Putin e' cosi malvagio e bellicoso, perche fargli la guerra? E' evidente che , essendo cosi "cattivo" scaricherebe tutta la sua forza militare contro di noi. Non ci conviene tenercelo amico? O preferite il vecchio slogan "Meglio morto che rosso"?
E' possibile che i trapassati ebbero l'ardire nel dire o nel fare cose sgradite all'IMPERATORE , quindi l'imperatore li ha puniti con la morte . :orrore:
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 15 mar 2024, 22:41
Sayon ha scritto: 15 mar 2024, 22:20 C'e qualcosa che non quadra. Tutti questi dirigenti furono eletti perche' graditi a Putin, e non viceversa.
Che interesse avrebbe Putin a farli fuori?
A me sembra di avere un "deja vu" : la stessa retorica, le stesse incitazioni, la stessa ricerca di carne da cannone per una nazione dominante che non vuole sporcarsi le mani come fatto con l'Ucraina
Se poi Putin e' cosi malvagio e bellicoso, perche fargli la guerra? E' evidente che , essendo cosi "cattivo" scaricherebe tutta la sua forza militare contro di noi. Non ci conviene tenercelo amico? O preferite il vecchio slogan "Meglio morto che rosso"?
E' possibile che i trapassati ebbero l'ardire nel dire o nel fare cose sgradite all'IMPERATORE , quindi l'imperatore li ha puniti con la morte . :orrore:
Possibile, ma tutto da provare. E comunque, lo avrebbe fatto nel momento meno propizio per lui. C'e molta campagna occidentale anti-Putin al momento. Come una spinta a farci coalizzare. E farci fare gli interessi di altri.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 15 mar 2024, 22:20 C'e qualcosa che non quadra. Tutti questi dirigenti furono eletti perche' graditi a Putin, e non viceversa.
Che interesse avrebbe Putin a farli fuori?
A me sembra di avere un "deja vu" : la stessa retorica, le stesse incitazioni, la stessa ricerca di carne da cannone per una nazione dominante che non vuole sporcarsi le mani come fatto con l'Ucraina
Se poi Putin e' cosi malvagio e bellicoso, perche fargli la guerra? E' evidente che , essendo cosi "cattivo" scaricherebe tutta la sua forza militare contro di noi. Non ci conviene tenercelo amico? O preferite il vecchio slogan "Meglio morto che rosso"?
Holetto qualcosa di piu sul soggetto e sono assolutamente convinto che chi ha ucciso questo dirigente ed altri sono stati emissari legati al controspionaggio USA/UK/Ukraino,ovvero lo stesso gruppo di nazioni che operarono la distruzione del gasdotto. Putin non c'entra nulla perche questi ultimi della Lukoil erano in realta' suoi intimi amici.
Qui stiamo trattando con assassini e terroristi, PAGATI o almeno al SOLDO degli USA/UK . Chi fisicamente lo sta facendo sono "russi" oucraini e comunque nemici di Putin. Si tratta di "assassinations" che, essendo fatte dalle nazioni "buone" verrano coperte con stuoli e stuoli di letame.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sognatori .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 15 mar 2024, 23:41
vito ha scritto: 15 mar 2024, 22:41

E' possibile che i trapassati ebbero l'ardire nel dire o nel fare cose sgradite all'IMPERATORE , quindi l'imperatore li ha puniti con la morte . :orrore:
Possibile, ma tutto da provare. E comunque, lo avrebbe fatto nel momento meno propizio per lui. C'e molta campagna occidentale anti-Putin al momento. Come una spinta a farci coalizzare. E farci fare gli interessi di altri.
Infatti fare campagna elettorale anti Putin in occidente è utile solo a peggiorare la situazione della politica estera lasciando il popolo russo sempre più isolato .
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 16 mar 2024, 3:40
Sayon ha scritto: 15 mar 2024, 22:20 C'e qualcosa che non quadra. Tutti questi dirigenti furono eletti perche' graditi a Putin, e non viceversa.
Che interesse avrebbe Putin a farli fuori?
A me sembra di avere un "deja vu" : la stessa retorica, le stesse incitazioni, la stessa ricerca di carne da cannone per una nazione dominante che non vuole sporcarsi le mani come fatto con l'Ucraina
Se poi Putin e' cosi malvagio e bellicoso, perche fargli la guerra? E' evidente che , essendo cosi "cattivo" scaricherebe tutta la sua forza militare contro di noi. Non ci conviene tenercelo amico? O preferite il vecchio slogan "Meglio morto che rosso"?
Holetto qualcosa di piu sul soggetto e sono assolutamente convinto che chi ha ucciso questo dirigente ed altri sono stati emissari legati al controspionaggio USA/UK/Ukraino,ovvero lo stesso gruppo di nazioni che operarono la distruzione del gasdotto. Putin non c'entra nulla perche questi ultimi della Lukoil erano in realta' suoi intimi amici.
Qui stiamo trattando con assassini e terroristi, PAGATI o almeno al SOLDO degli USA/UK . Chi fisicamente lo sta facendo sono "russi" oucraini e comunque nemici di Putin. Si tratta di "assassinations" che, essendo fatte dalle nazioni "buone" verrano coperte con stuoli e stuoli di letame.
Una cosa è certa il KGB non ha mai avuto la mano leggera verso chi non piace al regime, poi tutto può essere il contrario di tutto , perchè siamo in un mondo che in Italia conosciamo bene .....che ha un nome, MAFIA ....
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da vito »

vito ha scritto: 16 mar 2024, 10:20
Sayon ha scritto: 16 mar 2024, 3:40

Holetto qualcosa di piu sul soggetto e sono assolutamente convinto che chi ha ucciso questo dirigente ed altri sono stati emissari legati al controspionaggio USA/UK/Ukraino,ovvero lo stesso gruppo di nazioni che operarono la distruzione del gasdotto. Putin non c'entra nulla perche questi ultimi della Lukoil erano in realta' suoi intimi amici.
Qui stiamo trattando con assassini e terroristi, PAGATI o almeno al SOLDO degli USA/UK . Chi fisicamente lo sta facendo sono "russi" oucraini e comunque nemici di Putin. Si tratta di "assassinations" che, essendo fatte dalle nazioni "buone" verrano coperte con stuoli e stuoli di letame.
Una cosa è certa il KGB non ha mai avuto la mano leggera verso chi non piace al regime, poi tutto può essere il contrario di tutto , perchè li vediamo in un mondo che presenta similitudini con quello che in Italia conosciamo bene .....che ha un nome, MAFIA ....
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Momo55 »

nerorosso ha scritto: 15 mar 2024, 21:18
Momo55 ha scritto: 15 mar 2024, 0:06 Nessuno se ne stupisce. In Russia muoiono come mosche. Soprattutto quelli che gli erano amici. Ho idea che, in nome dell'amicizia. gli abbiano detto cose che non dovevano dire.
Io propendo per "false flag" di CIA/MI6.

Che da queste morti alla fin fine il danneggiato è proprio Putin…
Proviene dai giornaliti italiani che sono in russia. Giornalisti italiani che non possono pronunciare la parola guerra se non vogliono essere arrestati e che hanno appunto solo detto dell'ennesima morte sospetta come riportato dai media russi.
Certo che sei credulone forte.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 16 mar 2024, 11:13
nerorosso ha scritto: 15 mar 2024, 21:18

Io propendo per "false flag" di CIA/MI6.

Che da queste morti alla fin fine il danneggiato è proprio Putin…
Proviene dai giornaliti italiani che sono in russia. Giornalisti italiani che non possono pronunciare la parola guerra se non vogliono essere arrestati e che hanno appunto solo detto dell'ennesima morte sospetta come riportato dai media russi.
Certo che sei credulone forte.
Non sono un credulone, anzi sono esattamente il contrario. Non credo ad esempio a chi si proclama ilsimbolo della liberta e compie "assassinations" come pratica normale o distrugge un gasdotto per sabotare i rade porti fra Europa e Russia. CREDERE che Putin stia facendo fuori is suoi "amici" perdipiu in periodo elettorale , e' veramente una cosa inverosimile e merita investigaione. Perche sembra far parte della incredible campagna propagandistica in corso in Europa, e di cui tu Momo, sei un perfetto esempio. occorre infatti chiedersi "A chi giova?" tutta questa propaganda anti-russa? Ed anche a chi giova il far armare ed entrare in guerra ogni nazione al mondo, e boicottare invece l'azione pacificatrice degli UN? A me interessa un'Italia sicura e pacifica nell' interesse dei miei figli e nipoti, ed un mondo privo di guerre, e so che la strada giusta per arrivarci NOn e' la propaganda occidentale, ma il proprio cervello e senso del giusto. le nazioni "guida" che a te piacciono tanto, ci stanno portando alla guerra e all' odio fra popoli.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da vatel »

Anche il vaccino anti covid ha fatto parecchi morti in Italia, ma sembra che non interessa a nessuno.. :?

Quelli sono morti di serie B, invece quelli che presumibilmente avrebbe fatto uccidere sono di serie A! :mrgreen:

Io più che di Putin ho paura dei burocrati di Bruxelles che vogliono far morire di fame gli agricoltori europei e vogliono obbligarci ad acquistare auto elettriche e a mettere il cappotto alle case anche se non serve ad un'emerita mazza!
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2024, 4:55 Soltanto Navalny e il presidente Lukoil ?

Il fenomeno in realtà sta assumendo proporzioni bibbliche .

Anna Politkovskaya
Alexander Litvinenko
Stanislav Markelov e Anastasia Baburova
Natalia Estemirova
Boris Berezovsky
Boris Nemtsov
Mikhail Lesin
Dan Rapoport
Ravil Maganov
Pavel Antov
Yevgeny Prigozhin
Gli altri manager morti nel primo anno di invasione dell’Ucraina

https://www.wired.it/article/putin-prig ... itvinenko/
Saranno tutti cagionevoli di salute? Sarà un caso che spesso si parli di decesso a causa di "insufficienza cardiaca acuta"?
O forse, queste cose capitano come dice l'articolo stesso, ossia:
Robertus è il quarto top manager della Lukoil a morire negli ultimi due anni, dopo che nel marzo 2022 l'azienda criticò pubblicamente l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 735cb.html

Ma guarda quante coincidenze! Pazzesco!
Per rispondere alla domanda che attanaglia i soliti sostenitori del criminale russo, abili arrampicatori di specchi nel cercare di difendere l'indifendibile, ossia "a chi giovano questi decessi"? Pare fin troppo evidente.
Putin li fa fuori e manda un chiaro messaggio: "Mi critichi?, Mi osteggi? E io ti uccido!".
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da vito »

vatel ha scritto: 16 mar 2024, 11:54 Anche il vaccino anti covid ha fatto parecchi morti in Italia, ma sembra che non interessa a nessuno.. :?

Quelli sono morti di serie B, invece quelli che presumibilmente avrebbe fatto uccidere sono di serie A! :mrgreen:

Io più che di Putin ho paura dei burocrati di Bruxelles che vogliono far morire di fame gli agricoltori europei e vogliono obbligarci ad acquistare auto elettriche e a mettere il cappotto alle case anche se non serve ad un'emerita mazza!
Anche il vaccino anti covid ha salvato parecchia gente in Italia ....... o sbaglio ..?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 16 mar 2024, 13:00
vatel ha scritto: 16 mar 2024, 11:54 Anche il vaccino anti covid ha fatto parecchi morti in Italia, ma sembra che non interessa a nessuno.. :?

Quelli sono morti di serie B, invece quelli che presumibilmente avrebbe fatto uccidere sono di serie A! :mrgreen:

Io più che di Putin ho paura dei burocrati di Bruxelles che vogliono far morire di fame gli agricoltori europei e vogliono obbligarci ad acquistare auto elettriche e a mettere il cappotto alle case anche se non serve ad un'emerita mazza!
Anche il vaccino anti covid ha salvato parecchia gente in Italia ....... o sbaglio ..?
Sul vaccino io dico solo una cosa, basato sui FATTI. Chi non si e' vaccinato all' epoca della prima ondata COVID.lo faccia il piu presto possibile, perche' rischia la MORTE. Chi si e' gia vaccinato, preferibilemte con il ciclo completo a suo tempo, rischia pochissimo, come un raffreddore. In un'epoca dominata da interessi commerciali e propagandisti, occorre usare ilproprio senso comune e non farsi influenzare dalle opinioni estreme. Qundi giuste la tua osservazione parallela, Vito, a cosa serve la presente violenta propaganda anti-russa? A "salvarci' dai Russi o portarci alla morte?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 11:55
Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2024, 4:55 Soltanto Navalny e il presidente Lukoil ?

Il fenomeno in realtà sta assumendo proporzioni bibbliche .

Anna Politkovskaya
Alexander Litvinenko
Stanislav Markelov e Anastasia Baburova
Natalia Estemirova
Boris Berezovsky
Boris Nemtsov
Mikhail Lesin
Dan Rapoport
Ravil Maganov
Pavel Antov
Yevgeny Prigozhin
Gli altri manager morti nel primo anno di invasione dell’Ucraina

https://www.wired.it/article/putin-prig ... itvinenko/
Saranno tutti cagionevoli di salute? Sarà un caso che spesso si parli di decesso a causa di "insufficienza cardiaca acuta"?
O forse, queste cose capitano come dice l'articolo stesso, ossia:
Robertus è il quarto top manager della Lukoil a morire negli ultimi due anni, dopo che nel marzo 2022 l'azienda criticò pubblicamente l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 735cb.html

Ma guarda quante coincidenze! Pazzesco!
Per rispondere alla domanda che attanaglia i soliti sostenitori del criminale russo, abili arrampicatori di specchi nel cercare di difendere l'indifendibile, ossia "a chi giovano questi decessi"? Pare fin troppo evidente.
Putin li fa fuori e manda un chiaro messaggio: "Mi critichi?, Mi osteggi? E io ti uccido!".
Diciamo che dal primo fino al terzo"decesso" si può parlare di
casi strani o desueti, ma quì siamo oltre tre volte tanto e non
Si può non parlare di intenzionalità .

Pena passare per fessi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: Russia, morto impiccato vice presidente Lukoil

Messaggio da leggere da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 16 mar 2024, 15:00
Shamash ha scritto: 16 mar 2024, 11:55
Saranno tutti cagionevoli di salute? Sarà un caso che spesso si parli di decesso a causa di "insufficienza cardiaca acuta"?
O forse, queste cose capitano come dice l'articolo stesso, ossia:

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 735cb.html

Ma guarda quante coincidenze! Pazzesco!
Per rispondere alla domanda che attanaglia i soliti sostenitori del criminale russo, abili arrampicatori di specchi nel cercare di difendere l'indifendibile, ossia "a chi giovano questi decessi"? Pare fin troppo evidente.
Putin li fa fuori e manda un chiaro messaggio: "Mi critichi?, Mi osteggi? E io ti uccido!".
Diciamo che dal primo fino al terzo"decesso" si può parlare di
casi strani o desueti, ma quì siamo oltre tre volte tanto e non
Si può non parlare di intenzionalità .

Pena passare per fessi .
Poi potremmo pensare che oltre ai nomi noti ci possano essere anche tanti nomi di persone sparite, meno noti , di cui non ne sappiamo nulla sulla loro fine, Questo accadeva al tempo dell'URSS oggi accade in RUSSIA . Hanno cambiato tutto per non cambiare niente .
Rispondi