Oggi è il Giornale che dà segni di peracotteria

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3749
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2410 Mi Piace

Oggi è il Giornale che dà segni di peracotteria

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ilgiornale.it/news/guerra/c ... 95743.html

330mila uomini pronti: come si muovono le truppe Nato lungo il confine con la Russia
13 Marzo 2024 - 07:28
Come all'apice della Guerra Fredda, dopo l'invasione russa dell'Ucraina l’Europa orientale è più militarizzata che mai: ecco dove sono discloati i gruppi tattici della Nato.

Dunque, pronti a che cosa dal momento che non avrebbero munizioni a sufficienza in caso di invasione russa? Se l'Ucraina difetta alla grande di proiettili è perchè la Nato non è in grado di produrne a sufficienza. E allora a cosa sono pronti i 300.000 ? A prendere stipendio e trasferta?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4959
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1138 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2746 Mi Piace

Re: Oggi è il Giornale che dà segni di peracotteria

Messaggio da leggere da RedWine »

OCCIDENTE "DIVERSAMENTE VINCENTE" (perchè dire "sconfitto" pare brutto)

Nell'ultimo periodo una certa agitazione sulla questione Ucraina ha portato a deliranti accuse un pò qui un pò lì!
Le parole del Papa, relativamente alla negoziazione per una guerra ormai dall'Ucraina persa, hanno scatenato reazioni furibonde. Ma perche?perchè è assurdo che un Papa parli di evitare di sacrificare vite inutilmente? no, ma perchè ha detto fuori dai denti che la guerra è persa.
Inaccettabile per un occidente che le guerre non le perde mai al massimo pareggia. Retaggio figlio del nostro dna, dove da sempre l'occidente fa "guerre giuste" essendo "i giusti" e perderle le guerre equivale a "non essere i giusti" molto semplice.
Il 25 aprile parliamo di liberazione, ma mai di sconfitta creando quella distorta percezione collettiva che vede la seconda guerra mondiale più come vinta che come drammaticamente persa( perchè tutto eravamo fuorché i giusti di quella storia), ed è solo uno dei tanti precedenti.
cosi come l'Ucraina, non si puo dire che la guerra è persa, pare brutto!
meglio cominciare a riposizionarsi, in vista di quello che potrebbe succede anche alla Casa Bianca. Un esempio di questo riposizionamento è stato Crosetto, la sonata del "con l'ucraina fino alla fine"è cambiata in "dobbiamo fare diplomazia!", e anche la storia della Russia senza armi sembra essere stata una sonora panzana! Crosetto dice che la Russia produce meglio e più della Nato, sono lontani i tempi in cui i russi combattevano con le pale a quanto pare.
Perchè le guerre non le perdiamo mai, al massimo pareggiamo!
https://www.youtube.com/watch?v=O8ks-0s ... zg&index=2
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11242
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3498 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Oggi è il Giornale che dà segni di peracotteria

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 13 mar 2024, 15:00 OCCIDENTE "DIVERSAMENTE VINCENTE" (perchè dire "sconfitto" pare brutto)

Nell'ultimo periodo una certa agitazione sulla questione Ucraina ha portato a deliranti accuse un pò qui un pò lì!
Le parole del Papa, relativamente alla negoziazione per una guerra ormai dall'Ucraina persa, hanno scatenato reazioni furibonde. Ma perche?perchè è assurdo che un Papa parli di evitare di sacrificare vite inutilmente? no, ma perchè ha detto fuori dai denti che la guerra è persa.
Inaccettabile per un occidente che le guerre non le perde mai al massimo pareggia. Retaggio figlio del nostro dna, dove da sempre l'occidente fa "guerre giuste" essendo "i giusti" e perderle le guerre equivale a "non essere i giusti" molto semplice.
Il 25 aprile parliamo di liberazione, ma mai di sconfitta creando quella distorta percezione collettiva che vede la seconda guerra mondiale più come vinta che come drammaticamente persa( perchè tutto eravamo fuorché i giusti di quella storia), ed è solo uno dei tanti precedenti.
cosi come l'Ucraina, non si puo dire che la guerra è persa, pare brutto!
meglio cominciare a riposizionarsi, in vista di quello che potrebbe succede anche alla Casa Bianca. Un esempio di questo riposizionamento è stato Crosetto, la sonata del "con l'ucraina fino alla fine"è cambiata in "dobbiamo fare diplomazia!", e anche la storia della Russia senza armi sembra essere stata una sonora panzana! Crosetto dice che la Russia produce meglio e più della Nato, sono lontani i tempi in cui i russi combattevano con le pale a quanto pare.
Perchè le guerre non le perdiamo mai, al massimo pareggiamo!
https://www.youtube.com/watch?v=O8ks-0s ... zg&index=2
Il Giornale? Tenete presente che io ho votato FI, quando c'era Berlusconi pero e si parlava di CENTRO-DESTRA, e che oggi probabilmente voterei per qualsiasi partito che si opponga alla guerra.Dicevo quindi che ho votato FI credendo in Berlusconi. OGGI io considero Tajani e il Giornale come rappresentanti della peggiore destra, e uno dei giornali piu faziosi mai esistito in Italia. Sto aspettando per un nuovo leader che sappia vedere lontano e ca;isca l' importana per l' Italia di NON seguire pedissequamente gli USA, lo Stato in perenne guerra con qualcuno.
Rispondi