Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 14 mar 2024, 5:54
Momo55 ha scritto: 13 mar 2024, 23:17

Dici che ci riusciamo? Se facessi il marinaio mi rifiuterei di percorrere quella rotta. ora succede che i marinai possono morire acausa degli Houthi. Non sembra che siamo molto efficaci al momento.
Io dall'informazione so che la nostra nave é intervenuta diverse volte
abbattendo diversi droni armati e grzie ANCHE all'intervento dei
nostri le navi commerciali possono ancora passare .

A parte il fatto che la faccneda é stata resa nota dai media, in quanto
all'importanza per il nostro paese di contribuire a tenere aperto
il Mar rosso non sono io a dirlo ma i fatti anche quì esposti..........

Gli Houthi e gli attacchi alle navi mercantili nel Mar Rosso, traffico -40%
nel Canale di Suez: quali le implicazioni economiche?


https://www.ildolomiti.it/blog/orizzont ... economiche

Qualcuno-non-so-più-chi ha anche detto che staremmo attaccando lo
Yemen e questa é una grossa bubbola da quinto bicchiere quando di
secondo era già di troppo perché tutti sanno (o dovrebbero) che lo
Yemen considerano nemici sti ladri di cammelle .
guarda che io sono d'accordo. E' che la settimana scorsa hanno ucciso due marinai. Quindi significa che non ci riusciamo o ci riusciamo saltuariamente.
Ora una domanda sorge spontanea perchè non mi sembra che Gli Houthi siano così forti. Alcuni giornali dicevano che non si interviene come si deve perchè anche qui comporta che ammazzi la gente.
Non per dire, ma darei per certo che se abbiamo questo problema non fermeremo nemmeno un gatto visto quale è lo stile mediorientale.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 14 mar 2024, 8:41
Momo55 ha scritto: 13 mar 2024, 23:29 ci sono degli interrogatori di alcuni di questi catturati lo stesso 7 ottobre in cui loro affermano che l'Islam proibisce di uccidere bambini e violentare donne ma che il loro prete che non so come si dice, li ha praticamente autorizzati e che quindi potevano.
inoltre, come per ogni ideologia e ogni religione portata all'estremo, poi tutto diventa legittimo.
vero, "ogni ideologia e ogni religione" tutto diventa legittimo.
per questo non credo che due ideologie/religini, come il sionismo ebraico e il fondamentalismo islamico possano convivere, specie se la contesa è proprio per un terreno fisico che ambedue considerano per loro sacro e inrinunciabile.
solo che al contrario di quello molti fanno io non do la colpa esclusiva a una delle due parti con il giochino dell'aggredito e dell'agressore, quando basta allargare un po il campo visivo per vedere che il povero aggredito quando ha potuto è stato a sua volta aggressore, in un ormai secolare trasformismo in cui tutto diventa lecito.
Ma non puoi non considerare le differenze di base. Intanto Israele non è uno Stato religioso. Lì ci vivono quasi due milioni di palestinesi, in tutti quei Kibbutz attaccati il 7 ottobre convivevano con la gente di Gaza la maggior parte dei quali li ha traditi. Erano anche per lo più pacifisti, gente che credeva alla convivenza.
solo che si deve prendere atto che la convivenza sarà possibile solo senza Hamas. Non è che puoi fare di tutta l'erba un fascio. Anche lì esiste un aggressore e un aggredito. La differenza con l'Ucraina è che qui l'aggredito è estremamente più forte dell'aggressore. E il discorso che se ti succede qualche cosa, qualche cosa devi avere fatto, lo trovo non solo illogico ma anche semplicistico.
Mi spiace, ma l'ultimo progetto di pace lo ha fatto fallire Hamas non Israele e nemmeno l'OLP che lo aveva controfirmato. e anche questo intervento per impedire la firma degli accordi on l'Arabia saudita ha la stessa caratteristica. Inutile fingere che sia diverso. E il fatto di avere a che fare con una popolazione estremamente ignorante e sottomessa (quella di8 Gaza) non giustifica nulla.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 14 mar 2024, 9:21
RedWine ha scritto: 14 mar 2024, 8:41 vero, "ogni ideologia e ogni religione" tutto diventa legittimo.
per questo non credo che due ideologie/religini, come il sionismo ebraico e il fondamentalismo islamico possano convivere, specie se la contesa è proprio per un terreno fisico che ambedue considerano per loro sacro e inrinunciabile.
solo che al contrario di quello molti fanno io non do la colpa esclusiva a una delle due parti con il giochino dell'aggredito e dell'agressore, quando basta allargare un po il campo visivo per vedere che il povero aggredito quando ha potuto è stato a sua volta aggressore, in un ormai secolare trasformismo in cui tutto diventa lecito.
Il Judaismo non e' affatto pacifico e ci insegna :
Se qualcuno ha intenzione di uccidervi, alzati e ammazzalo tu per primo.

Ci sono 4 tipi di pena capitale sotto la legge del Torah : essere bruciati vivi, lapidato con pietre, decapitato e strangolato (chenek) . Quest'ultimo e' il piu praticato (See Talmud Sanhedrin 52b.)
I peccato piu grave (e quindi soggetto a pena di morte) e' l' idolatria, e il rinnego del D-o dei Giudei.Ho scritto D-o perche' loro non scricono o pronunciano il nome di Dio.
Tutte le religioni. Vogliamo ricordare le crociate e l'inquisizione? L'assurdo di questi ragionamenti è portarli all'oggi come vedo fare ad alcuni. Ora nessuno lo fa, o meglio, non lo fanno i cristiani e nemmeno gli ebrei. Lo fanno però gli islamici. E negare che l'Isis e prima ancora Al Qaeda dicessero le stesse identiche cose su l'islam che domina il mondo, è negare i fatti.
Far finta che cristiani ed ebrei siano uguali è un falso bello e buono.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16870
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10281 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4124 Mi Piace

Re: Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 14 mar 2024, 10:09
Leno Lazzari ha scritto: 14 mar 2024, 5:54

Io dall'informazione so che la nostra nave é intervenuta diverse volte
abbattendo diversi droni armati e grzie ANCHE all'intervento dei
nostri le navi commerciali possono ancora passare .

A parte il fatto che la faccneda é stata resa nota dai media, in quanto
all'importanza per il nostro paese di contribuire a tenere aperto
il Mar rosso non sono io a dirlo ma i fatti anche quì esposti..........

Gli Houthi e gli attacchi alle navi mercantili nel Mar Rosso, traffico -40%
nel Canale di Suez: quali le implicazioni economiche?


https://www.ildolomiti.it/blog/orizzont ... economiche

Qualcuno-non-so-più-chi ha anche detto che staremmo attaccando lo
Yemen e questa é una grossa bubbola da quinto bicchiere quando di
secondo era già di troppo perché tutti sanno (o dovrebbero) che lo
Yemen considerano nemici sti ladri di cammelle .
guarda che io sono d'accordo. E' che la settimana scorsa hanno ucciso due marinai. Quindi significa che non ci riusciamo o ci riusciamo saltuariamente.
Ora una domanda sorge spontanea perchè non mi sembra che Gli Houthi siano così forti. Alcuni giornali dicevano che non si interviene come si deve perchè anche qui comporta che ammazzi la gente.
Non per dire, ma darei per certo che se abbiamo questo problema non fermeremo nemmeno un gatto visto quale è lo stile mediorientale.
Non so quali siano per i nostri le regole d'ingaggio ma so che di danni
a loro basi di lancio ne abbiamo fatti . Poca cosa ? Intanto per ora il
traffico commerciale che c'interessa per ora continua a passare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16870
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10281 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4124 Mi Piace

Re: Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 14 mar 2024, 10:17
RedWine ha scritto: 14 mar 2024, 8:41 vero, "ogni ideologia e ogni religione" tutto diventa legittimo.
per questo non credo che due ideologie/religini, come il sionismo ebraico e il fondamentalismo islamico possano convivere, specie se la contesa è proprio per un terreno fisico che ambedue considerano per loro sacro e inrinunciabile.
solo che al contrario di quello molti fanno io non do la colpa esclusiva a una delle due parti con il giochino dell'aggredito e dell'agressore, quando basta allargare un po il campo visivo per vedere che il povero aggredito quando ha potuto è stato a sua volta aggressore, in un ormai secolare trasformismo in cui tutto diventa lecito.
Ma non puoi non considerare le differenze di base. Intanto Israele non è uno Stato religioso. Lì ci vivono quasi due milioni di palestinesi, in tutti quei Kibbutz attaccati il 7 ottobre convivevano con la gente di Gaza la maggior parte dei quali li ha traditi. Erano anche per lo più pacifisti, gente che credeva alla convivenza.
solo che si deve prendere atto che la convivenza sarà possibile solo senza Hamas. Non è che puoi fare di tutta l'erba un fascio. Anche lì esiste un aggressore e un aggredito. La differenza con l'Ucraina è che qui l'aggredito è estremamente più forte dell'aggressore. E il discorso che se ti succede qualche cosa, qualche cosa devi avere fatto, lo trovo non solo illogico ma anche semplicistico.
Mi spiace, ma l'ultimo progetto di pace lo ha fatto fallire Hamas non Israele e nemmeno l'OLP che lo aveva controfirmato. e anche questo intervento per impedire la firma degli accordi on l'Arabia saudita ha la stessa caratteristica. Inutile fingere che sia diverso. E il fatto di avere a che fare con una popolazione estremamente ignorante e sottomessa (quella di8 Gaza) non giustifica nulla.
Non potrei essere più d'accordo, parola per parola .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 14 mar 2024, 13:10
Momo55 ha scritto: 14 mar 2024, 10:09

guarda che io sono d'accordo. E' che la settimana scorsa hanno ucciso due marinai. Quindi significa che non ci riusciamo o ci riusciamo saltuariamente.
Ora una domanda sorge spontanea perchè non mi sembra che Gli Houthi siano così forti. Alcuni giornali dicevano che non si interviene come si deve perchè anche qui comporta che ammazzi la gente.
Non per dire, ma darei per certo che se abbiamo questo problema non fermeremo nemmeno un gatto visto quale è lo stile mediorientale.
Non so quali siano per i nostri le regole d'ingaggio ma so che di danni
a loro basi di lancio ne abbiamo fatti . Poca cosa ? Intanto per ora il
traffico commerciale che c'interessa per ora continua a passare .
Quelle della difesa. Ma difendersi significa che se mi spari addosso io sparo addosso a te. Invece non lo facciamo. Dei giornalisti dicevano perchè se si fa muore gente. Non so se sia vero ovviamente. Ma pare che miriamo ai missili in arrivo. Se te ne scappa qualcuno dei marinai muoiono.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16870
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10281 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4124 Mi Piace

Re: Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 14 mar 2024, 16:42
Leno Lazzari ha scritto: 14 mar 2024, 13:10
Non so quali siano per i nostri le regole d'ingaggio ma so che di danni
a loro basi di lancio ne abbiamo fatti . Poca cosa ? Intanto per ora il
traffico commerciale che c'interessa per ora continua a passare .
Quelle della difesa. Ma difendersi significa che se mi spari addosso io sparo addosso a te. Invece non lo facciamo. Dei giornalisti dicevano perchè se si fa muore gente. Non so se sia vero ovviamente. Ma pare che miriamo ai missili in arrivo. Se te ne scappa qualcuno dei marinai muoiono.
Momo, non vorrei dire una cosa inesatta ma noi abbiamo colpito
proprio una base lanciamissili-droni Houthi su territorio yemenita
ma per quanto mi sforzi a cercare non trovo conferma a quanto
letto o sentito in TV .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi