REGIONALI ABRUZZO

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 249
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 100 Mi Piace

REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da thefear »

dunque direi ormai che abbia vinto il centrodestra con un bel distacco percentuale
alla faccia di quei sfigati che dicevano che se avesse perso sarebbe caduto il governo
ah poi vorrei ricordare ai sinistri e ai pentasfigati che qua in abruzzo la destra ha vinto con molto più distacco rispetto al distacco con cui avete vinto voi compagni in sardegna
lo dico così per ricordarvi che vi state ancora facendo delle pugnette inutilmente per un vittoria irrisoria
contenti voi
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da ereticamente »

icon_climb2

Ti rode proprio la sberla presa in Sardegna per citarla in continuazione eh ? :mrgreen:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 381
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 179 Mi Piace

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da lio141 »

non è servito nemmeno portare in processione per tutto l'abruzzo la "madonna" sarda todde
e travaglio e chi lo paga e stato sepolto nella sua merd.
il vento non è cambiato sempre vento di burrasca e pioggia che allagano i campi larghi ormai trasformati in acquitrinii paludosi
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da ereticamente »

La Meloni deve durare 4 anni per vari motivi:

1) serve tempo perché fdi elimini la lega e in specie i suoi (di fdi) presidenti di regione non devono perdere

2) servono anni perché la cattiva condizione economia del governo si faccia sentire. La malattia deve fare il suo decorso senza interruzioni

3) anche i miei coetanei hanno diritto ad un presidente del consiglio della loro generazione
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da ereticamente »

La lega passa dal 27% delle precedenti regionali con 10 consiglieri al 7% e probabilmente 3 consiglieri :mrgreen:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 249
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 100 Mi Piace

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da thefear »

ereticamente ha scritto: 11 mar 2024, 7:45 La Meloni deve durare 4 anni per vari motivi:

1) serve tempo perché fdi elimini la lega e in specie i suoi (di fdi) presidenti di regione non devono perdere

2) servono anni perché la cattiva condizione economia del governo si faccia sentire. La malattia deve fare il suo decorso senza interruzioni

3) anche i miei coetanei hanno diritto ad un presidente del consiglio della loro generazione
ehi genio ma lo sapevi che negli ultimi 10 12 anni siamo stati governati in malo modo da governi di tendenza rossi mai eletti dal popolo ?
e pensi che abbiano governato bene ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da ereticamente »

thefear ha scritto: 11 mar 2024, 10:03
ehi genio ma lo sapevi che negli ultimi 10 12 anni siamo stati governati in malo modo da governi di tendenza rossi mai eletti dal popolo ?
e pensi che abbiano governato bene ?

mai eletti dal popolo è la balla che ripetono gli ignorantoni rosiconi.
l'italia è una repubblica parlamentare quindi la formalità democratica è stata ampiamente rispettata.
e se il governo monti è tacciabile di essere un golpe bianco (secondo me lo è) per aver rispettato la formalità ma non la sostanza del voto,

non lo sono i governi letta, renzi e gentiloni visto che il csx ebbe una maggioranza nel voto degli italiani (che la destra fatica a riconoscere dimostrando scarsa concezione della democrazia). renzi addirittura prese durante il suo governo il 40% alle elezioni europee a conferma dell'appoggio degli italiani, roba che né la Meloni né Salvini hanno mai raggiunte.

nel 2018, pur avendo il pd più voti della lega, il m5s decise per la lega.
scelta legittima ma non certo l'opzione numericamente più rappresentativa.
il conte 2 con pd e avs fu più rappresentativo del voto.
draghi, altro golpe bianco a mio parere, ha avuto all'interno anche lega e fi.


pd e cdx non hanno particolari differenze di gestione.
quelli del cdx sono un po' più scarsi nella gestione economica.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 381
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 179 Mi Piace

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da lio141 »

ereticamente ha scritto: 11 mar 2024, 10:10
thefear ha scritto: 11 mar 2024, 10:03
ehi genio ma lo sapevi che negli ultimi 10 12 anni siamo stati governati in malo modo da governi di tendenza rossi mai eletti dal popolo ?
e pensi che abbiano governato bene ?

mai eletti dal popolo è la balla che ripetono gli ignorantoni rosiconi.
l'italia è una repubblica parlamentare quindi la formalità democratica è stata ampiamente rispettata.
e se il governo monti è tacciabile di essere un golpe bianco (secondo me lo è) per aver rispettato la formalità ma non la sostanza del voto,

non lo sono i governi letta, renzi e gentiloni visto che il csx ebbe una maggioranza nel voto degli italiani (che la destra fatica a riconoscere dimostrando scarsa concezione della democrazia). renzi addirittura prese durante il suo governo il 40% alle elezioni europee a conferma dell'appoggio degli italiani, roba che né la Meloni né Salvini hanno mai raggiunte.

nel 2018, pur avendo il pd più voti della lega, il m5s decise per la lega.
scelta legittima ma non certo l'opzione numericamente più rappresentativa.
il conte 2 con pd e avs fu più rappresentativo del voto.
draghi, altro golpe bianco a mio parere, ha avuto all'interno anche lega e fi.


pd e cdx non hanno particolari differenze di gestione.
quelli del cdx sono un po' più scarsi nella gestione economica.

ingegnere con questo post lei offende la sua intelligenza
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da ereticamente »

ereticamente ha scritto: 11 mar 2024, 8:05 La lega passa dal 27% delle precedenti regionali con 10 consiglieri al 7% e probabilmente 3 consiglieri :mrgreen:
alla lega 2 consiglieri.
anche meglio delle mie aspettative!
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 11 mar 2024, 7:35 icon_climb2

Ti rode proprio la sberla presa in Sardegna per citarla in continuazione eh ? :mrgreen:
Sberla? Una differenza di 1.200 voti?

Siete proprio alla canna del gas.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5658
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 11 mar 2024, 13:52
ereticamente ha scritto: 11 mar 2024, 7:35 icon_climb2

Ti rode proprio la sberla presa in Sardegna per citarla in continuazione eh ? :mrgreen:
Sberla? Una differenza di 1.200 voti?

Siete proprio alla canna del gas.
il cdx si aspettava una vittoria schiacciante prima della serie di cazzate che hanno combinato.
sberla sberla Bye
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 793 Mi Piace
Ha Ricevuto: 636 Mi Piace

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da Rosanna »

ereticamente ha scritto: 11 mar 2024, 7:35 icon_climb2

Ti rode proprio la sberla presa in Sardegna per citarla in continuazione eh ? :mrgreen:
"NON TI INGANNI L'AMPIEZZA DELL'ENTRARE" ...

Non c'è stata nessuna sberla in Sardegna e lo sai benissimo.
Ai posteri ogni sentenza ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 793 Mi Piace
Ha Ricevuto: 636 Mi Piace

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da Rosanna »

thefear ha scritto: 11 mar 2024, 6:46 dunque direi ormai che abbia vinto il centrodestra con un bel distacco percentuale
alla faccia di quei sfigati che dicevano che se avesse perso sarebbe caduto il governo
ah poi vorrei ricordare ai sinistri e ai pentasfigati che qua in abruzzo la destra ha vinto con molto più distacco rispetto al distacco con cui avete vinto voi compagni in sardegna
lo dico così per ricordarvi che vi state ancora facendo delle pugnette inutilmente per un vittoria irrisoria
contenti voi
Che poi ... non li chiamerei proprio compagni ... gli sfigati politicanti sardi ... guidati da una emerita sfigata cinquestalle.
In Abruzzo il campo larghissimo aveva serie possibilità di vittoria. Sai perché invece ha vinto nuovamente la destra? Perché il popolo era terrorizzato dall'ipotesi degli interminabili talk show trionfalistici alla presenza di Ginevra Bompiani, Concita di Gregorio, Angelo Bonelli, Andrea Scanzi. Dopo la vittoria in Sardegna è stato un delirio di inni entusiastici e la gente era spaventata da tutto questo gracchiare di antifascismo, politically correct, non si manganellano i bambini ma solo i fascisti eccetera eccetera.
Infatti stamane è andata già meglio: hanno parlato della notte degli Oscar e di tante altre cose inutili.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da vatel »

Rosanna ha scritto: 11 mar 2024, 14:21
thefear ha scritto: 11 mar 2024, 6:46 dunque direi ormai che abbia vinto il centrodestra con un bel distacco percentuale
alla faccia di quei sfigati che dicevano che se avesse perso sarebbe caduto il governo
ah poi vorrei ricordare ai sinistri e ai pentasfigati che qua in abruzzo la destra ha vinto con molto più distacco rispetto al distacco con cui avete vinto voi compagni in sardegna
lo dico così per ricordarvi che vi state ancora facendo delle pugnette inutilmente per un vittoria irrisoria
contenti voi
Che poi ... non li chiamerei proprio compagni ... gli sfigati politicanti sardi ... guidati da una emerita sfigata cinquestalle.
In Abruzzo il campo larghissimo aveva serie possibilità di vittoria. Sai perché invece ha vinto nuovamente la destra? Perché il popolo era terrorizzato dall'ipotesi degli interminabili talk show trionfalistici alla presenza di Ginevra Bompiani, Concita di Gregorio, Angelo Bonelli, Andrea Scanzi. Dopo la vittoria in Sardegna è stato un delirio di inni entusiastici e la gente era spaventata da tutto questo gracchiare di antifascismo, politically correct, non si manganellano i bambini ma solo i fascisti eccetera eccetera.
Infatti stamane è andata già meglio: hanno parlato della notte degli Oscar e di tante altre cose inutili.
In Abruzzo il CDX ha vinto perchè ha fatto molto in 5 anni e molto ha pronmesso e perchè dall'altra parte l'offerta era scarsa; inoltre con un governo di CSX non solo Roma non avrebbe più erogato tanti fondi alla regione, ma molte delle opere previste non sarebbero state realizzate.

Diciamo che è stato un voto di convenienza, ma anche di merito ad una classe dirigente che qualcosa ha fatto, la sinistra avrebbe speso soldi per darli ai gay, agli extracomunitari, agli animalisti o a chissà chi altro, la gente questo l'ha capito e non si è fatta incappucciare, infatti Marsilio ha vinto per parecchi voti.
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 249
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 100 Mi Piace

Re: REGIONALI ABRUZZO

Messaggio da leggere da thefear »

ereticamente ha scritto: 11 mar 2024, 7:45 La Meloni deve durare 4 anni per vari motivi:

1) serve tempo perché fdi elimini la lega e in specie i suoi (di fdi) presidenti di regione non devono perdere

2) servono anni perché la cattiva condizione economia del governo si faccia sentire. La malattia deve fare il suo decorso senza interruzioni

3) anche i miei coetanei hanno diritto ad un presidente del consiglio della loro generazione
nel mentre in questi 4 anni metti un po di pomata nel culetto
vedrai sennò come ti brucerà !
Rispondi