Striano, dossieraggi? Adottare il sistema "americano"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11237
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Striano, dossieraggi? Adottare il sistema "americano"

Messaggio da leggere da Sayon »

Schiaffarlo in carcere, anche solo residenziale, e non lasciarlo uscire fino a quando non abbia dato i nomi su eventuali mandanti o giornalisti.
Il sistema funziona. Io l' ho visto aplicare a un truffatore negli USA, Lo misero in galera ed il giudice disse: uscirai solo quando avrai restituito ogni centesimo alle perone che hai truffato. Lui preferi' sacrificarsi per la sua famiglia alla quale aveva dato il denaro, e mori' in carcere. In altri casi, invece i soldi furono restituiti ai truffati con gli interessi, e i truffatori scarcerati..
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 794 Mi Piace
Ha Ricevuto: 637 Mi Piace

Re: Striano, dossieraggi? Adottare il sistema "americano"

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 10 mar 2024, 15:27 Schiaffarlo in carcere, anche solo residenziale, e non lasciarlo uscire fino a quando non abbia dato i nomi su eventuali mandanti o giornalisti.
Il sistema funziona. Io l' ho visto aplicare a un truffatore negli USA, Lo misero in galera ed il giudice disse: uscirai solo quando avrai restituito ogni centesimo alle perone che hai truffato. Lui preferi' sacrificarsi per la sua famiglia alla quale aveva dato il denaro, e mori' in carcere. In altri casi, invece i soldi furono restituiti ai truffati con gli interessi, e i truffatori scarcerati..
Il popolo italiano ha bisogno di risposte e vuole avere risposte.
Ma chissà ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11237
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Re: Striano, dossieraggi? Adottare il sistema "americano"

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 10 mar 2024, 16:24
Sayon ha scritto: 10 mar 2024, 15:27 Schiaffarlo in carcere, anche solo residenziale, e non lasciarlo uscire fino a quando non abbia dato i nomi su eventuali mandanti o giornalisti.
Il sistema funziona. Io l' ho visto aplicare a un truffatore negli USA, Lo misero in galera ed il giudice disse: uscirai solo quando avrai restituito ogni centesimo alle perone che hai truffato. Lui preferi' sacrificarsi per la sua famiglia alla quale aveva dato il denaro, e mori' in carcere. In altri casi, invece i soldi furono restituiti ai truffati con gli interessi, e i truffatori scarcerati..
Il popolo italiano ha bisogno di risposte e vuole avere risposte.
Ma chissà ...
Queste risposte non le avra' mai finche avremo una magistratura corrotta, inefficiente, politica.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10279 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4116 Mi Piace

Re: Striano, dossieraggi? Adottare il sistema "americano"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Eppure sto finanziere (Striano ?) dice che parlerà eccome . Addirittura
mi pare abia già consegnato la/e agenda/che teneva dei suoi movimenti
nei quattro anni in cui ha lavorato-spiato .

E io spero che non venga fatto fuori .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Striano, dossieraggi? Adottare il sistema "americano"

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 10 mar 2024, 18:28 Eppure sto finanziere (Striano ?) dice che parlerà eccome . Addirittura
mi pare abia già consegnato la/e agenda/che teneva dei suoi movimenti
nei quattro anni in cui ha lavorato-spiato .

E io spero che non venga fatto fuori .
A parte che incredibilmente nessun giornalista investigativo cerca Striano di cui nessuno sa nulla (non lo vorranno irritare), pare si sia avvalso della facoltà di non rispondere e che siano certi (Cantone alla Commissione antimafia) abbia cancellato per bene molti documenti dal suo Smartphone.
insomma, non pare che abbia avuto tutto il tempo di disfarsi delle prove. E ci sarebbe da domandarsi anche di quel magistrato. Dove sono attualmente questi due? Hanno o no ancora modo di inquinare le prove. Non hanno detto niente.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10279 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4116 Mi Piace

Re: Striano, dossieraggi? Adottare il sistema "americano"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 10 mar 2024, 18:37
Leno Lazzari ha scritto: 10 mar 2024, 18:28 Eppure sto finanziere (Striano ?) dice che parlerà eccome . Addirittura
mi pare abia già consegnato la/e agenda/che teneva dei suoi movimenti
nei quattro anni in cui ha lavorato-spiato .

E io spero che non venga fatto fuori .
A parte che incredibilmente nessun giornalista investigativo cerca Striano di cui nessuno sa nulla (non lo vorranno irritare), pare si sia avvalso della facoltà di non rispondere e che siano certi (Cantone alla Commissione antimafia) abbia cancellato per bene molti documenti dal suo Smartphone.
insomma, non pare che abbia avuto tutto il tempo di disfarsi delle prove. E ci sarebbe da domandarsi anche di quel magistrato. Dove sono attualmente questi due? Hanno o no ancora modo di inquinare le prove. Non hanno detto niente.
Tante domande in attesa di risposta .

Speiamo bene .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi