La politica italiana cosa fa per rendere le città più vivibili ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

La politica italiana cosa fa per rendere le città più vivibili ?

Messaggio da leggere da vito »

Il compito della politica è quello di rendere più facile la vita dei cittadini infatti
Le 10 migliori città d’Europa
Zurigo (Svizzera)
Copenhagen (Danimarca)
Groninga (Paesi Bassi)
Danzica (Polonia)
Lipsia (Germania)
Stoccolma (Svezia)
Ginevra (Svizzera)
Rostock (Germania)
Cluj-Napoca (Romania)
Braga (Portogallo)


Scoprite le 10 città europee ideali da visitare in bicicletta!
Amsterdam, Paesi Bassi
Copenaghen, Danimarca
Budapest, Ungheria
Firenze, Italia
Gand, Belgio
Siviglia, Spagna
Berlino, Germania
Dublino, Irlanda
Parigi, Francia
Stoccolma, Svezia

Possibile che in questi elenchi l'Italia non è nemmeno il fanalino di coda ?
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: La politica italiana cosa fa per rendere le città più vivibili ?

Messaggio da leggere da vito »

La vivibiltà di una città è questione di vita o di morte per i suoi cittadini .

Pare che questo non generi molto intresse anche perchè abbiamo una politica eternamente affaccendata in campagne elettorali che nella maggiaranza dei casi hanno portato al peggioramento della qualità della vita degli italiani . Questo stato di cose pare sia emerso anche in queste ultime campagne elettorali di Sardegna e Abruzzo .

Quindi..... ROMA ci deve indicare cosa intende fare per rendere più vivibili le nostre città ....da tutti i punti di vista ..... :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: La politica italiana cosa fa per rendere le città più vivibili ?

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 7 mar 2024, 13:05 La vivibiltà di una città è questione di vita o di morte per i suoi cittadini .

Pare che questo non generi molto intresse anche perchè abbiamo una politica eternamente affaccendata in campagne elettorali che nella maggiaranza dei casi hanno portato al peggioramento della qualità della vita degli italiani . Questo stato di cose pare sia emerso anche in queste ultime campagne elettorali di Sardegna e Abruzzo .

Quindi..... ROMA ci deve indicare cosa intende fare per rendere più vivibili le nostre città ....da tutti i punti di vista ..... :mrgreen:
"La vivibiltà di una città è questione di vita o di morte per i suoi cittadini "
davvero?
e io che pensavo che la cosa piu importante fosse il linguaggio usato nei consigli comunali
vedi il video a questo link.
https://www.msn.com/it-it/notizie/polit ... r-BB1jqC2L
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5657
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: La politica italiana cosa fa per rendere le città più vivibili ?

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 7 mar 2024, 14:36

e io che pensavo che la cosa piu importante fosse il linguaggio usato nei consigli comunali
vedi il video a questo link.

no la priorità è denigrare le minoranze e difendere gli idioti che lo fanno, giusto ?

quel consigliere si dovrebbe dimettere e se la lega avesse un minimo di dignità e civiltà gli avrebbe chiesto le dimissione.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: La politica italiana cosa fa per rendere le città più vivibili ?

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 7 mar 2024, 15:14
RedWine ha scritto: 7 mar 2024, 14:36

e io che pensavo che la cosa piu importante fosse il linguaggio usato nei consigli comunali
vedi il video a questo link.

no la priorità è denigrare le minoranze e difendere gli idioti che lo fanno, giusto ?

quel consigliere si dovrebbe dimettere e se la lega avesse un minimo di dignità e civiltà gli avrebbe chiesto le dimissione.
che ci vuoi fare, ognuno ha le sue priorità.
le mie sono che dei cittadini che manifestano il loro dissenso non vengano assaliti da squadre di picchiatori fasciocomunisti, che le strade diano libere da spaccio e prostituzione, e magari amche che le forze dell'ordine non vegano prese a sputi.
evidentemente le tue sono altre.
ma non ho nessuna difficoltà a condannare l'espressione usata, tra l'altro abbastanza priva di significato.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5657
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: La politica italiana cosa fa per rendere le città più vivibili ?

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 7 mar 2024, 15:45 che ci vuoi fare, ognuno ha le sue priorità.
le mie sono che dei cittadini che manifestano il loro dissenso non vengano assaliti da squadre di picchiatori fasciocomunisti, che le strade diano libere da spaccio e prostituzione, e magari amche che le forze dell'ordine non vegano prese a sputi.
evidentemente le tue sono altre.
ma non ho nessuna difficoltà a condannare l'espressione usata, tra l'altro abbastanza priva di significato.

e se tu non hai nessuna difficoltà a condannarla, mica io ti accuso di non avere come priorità l'ordine pubblico, eccetera come invece fai tu per chi segnala il fatto.

il problema caro mio è che si vorrebbe che queste cose non venissero segnalate. invece ora vengono fuori e chi le dice fa figure di merda, come è giusto che sia.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: La politica italiana cosa fa per rendere le città più vivibili ?

Messaggio da leggere da vito »

RedWine ha scritto: 7 mar 2024, 14:36
vito ha scritto: 7 mar 2024, 13:05 La vivibiltà di una città è questione di vita o di morte per i suoi cittadini .

Pare che questo non generi molto intresse anche perchè abbiamo una politica eternamente affaccendata in campagne elettorali che nella maggiaranza dei casi hanno portato al peggioramento della qualità della vita degli italiani . Questo stato di cose pare sia emerso anche in queste ultime campagne elettorali di Sardegna e Abruzzo .

Quindi..... ROMA ci deve indicare cosa intende fare per rendere più vivibili le nostre città ....da tutti i punti di vista ..... :mrgreen:
"La vivibiltà di una città è questione di vita o di morte per i suoi cittadini "
davvero?
e io che pensavo che la cosa piu importante fosse il linguaggio usato nei consigli comunali
vedi il video a questo link.
https://www.msn.com/it-it/notizie/polit ... r-BB1jqC2L
Davvero
https://www.open.online/2023/07/12/mila ... -aria-no2/
Avatar utente
vito
Connesso: No
Messaggi: 1142
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 190 Mi Piace

Re: La politica italiana cosa fa per rendere le città più vivibili ?

Messaggio da leggere da vito »

vito ha scritto: 7 mar 2024, 19:27
RedWine ha scritto: 7 mar 2024, 14:36
"La vivibiltà di una città è questione di vita o di morte per i suoi cittadini "
davvero?
e io che pensavo che la cosa piu importante fosse il linguaggio usato nei consigli comunali
vedi il video a questo link.
https://www.msn.com/it-it/notizie/polit ... r-BB1jqC2L
Davvero
https://www.open.online/2023/07/12/mila ... -aria-no2/
Quelli che parlano tanto per parlare, come in quel LINK, sono solo personaggi inutili
Rispondi