Caro Netanyahu

Discussioni inerenti la politica internazionale
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1240
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 654 Mi Piace

Caro Netanyahu

Messaggio da leggere da vatel »

Se volevi annetterti Gaza lo potrevi dire prima ed invitare tutti gli abitanti a sfollare in modo da non fare tutti quei morti civili: o sbaglio??
Connesso
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: Sì
Messaggi: 111
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 37 Mi Piace
Ha Ricevuto: 54 Mi Piace

Re: Caro Netanyahu

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

vatel ha scritto: 6 mar 2024, 12:20 Se volevi annetterti Gaza lo potrevi dire prima ed invitare tutti gli abitanti a sfollare in modo da non fare tutti quei morti civili: o sbaglio??
Ancora prima dell'invasione sionista la Striscia di Gaza era una "prigione a cielo aperto" per 2 milioni e mezzo di palestinesi. Sono parole della ong Human Rights Watch. L'idea di Netanyhau almeno inizialmente era questa: trasformare la prigione a cielo aperto in un cimitero. Ovvero: se non consento di sfollare a nessuno, ci sono buone probabilità che ogni 100 civili uccisi elimino due o tre terroristi di Hamas. Un'idea criminale e terroristica, ma cos'altro può essere uno che non ha esitato a colpire ospedali, scuole, presìdi dell'ONU, giornalisti e operatori umanitari? Uno che antepone la vendetta e la rappresaglia (di stampo nazista) perfino alla vita dei propri connazionali presi come ostaggi da Hamas. Ho letto che a Gaza ci sono stati molti bambini amputati delle gambe ancora prima che imparassero a camminare. Dopo questo orrore indicibile quello che mi fa più rabbia è l'indifferenza e l'accondiscendenza dell'Occidente, per non dire la COMPLICITÀ, nei confronti di questo mostro spietato e di questo stato canaglia che è senza dubbio alcuno, non da oggi ma da decenni, Israele. Con rispetto parlando degli ebrei civili e pacifici che da mesi manifestano contro un governo nel quale non si riconoscono. Dall'Occidente non mi aspettavo nulla, men che meno uno straccio di sanzioni per i crimini dei sionisti contro l'umanità. Mi sarei invece aspettato un'iniziativa congiunta di paesi africani e latinoamericani. Per esempio, chiedere l'esclusione di Israele dalle Olimpiadi di Parigi (così come è esclusa la Russia) minacciando il boicottaggio delle Olimpiadi stesse. Se lo stato canaglia non si ferma nella carneficina, potrebbe ancora succedere.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2633
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1430 Mi Piace

Re: Caro Netanyahu

Messaggio da leggere da Vento »

Difficile parlare razionalmente di certe cose, ma ci si deve provare, sennò non si va da nessuna parte. Credo che questo orrore, come tanti altri simili (genocidi in America, Germania, Turchia, ecc.), derivi dal non essere capaci di risolvere altrimenti il problema delle coesistenze impossibili. Le due tribù semite, ebrei ed arabi, non sono in grado di coesistere pacificamente ed è inutile starsi a domandare perché e soprattutto insistere perché continuino a provarci, con tutta la scia di morti che ne deriva. Queste situazioni vanno risolte il prima possibile e l'unico modo è che una parte faccia un passo indietro, si sposti altrove, giusto o no che sia, proprio per evitare questo orrore. Gli ebrei hanno vinto delle guerre, conquistando un qualche diritto su quella terra. Gli arabi devono farsi carico degli arabi palestinesi, ospitandoli, mettendo fine all'incubo mediorientale. Non c'è altro da fare. Del resto dove altro vorreste mandare gli ebrei?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi