Apro sul caso dossieraggio

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Apro sul caso dossieraggio

Messaggio da leggere da RedWine »

Skazza ha scritto: 6 mar 2024, 12:11 Non ho sinceramente seguito la questione, mi fate un rapido riassunto per cortesia?
in sintesi
uno (o piu) ufficiali della finanza addetti all'antimafia, hanno approfittato della loro posizione di accesso a database riservati per mettere sotto sorveglianza centinaia di cittadini senza un mandato di un giudice o un motivo valido e sucessivamente passare le informazioni inlecitamente ottenute E NON PENALMENTE RILEVANTI, a giornali orientati politicamente che le usavano per insinuare e far sospettare ai lettori che queste persone avessero interessi inleciti o comunque fossero non proprio puliti.

non è nulla di nuovo, anzi tutti lo sapevano benissimo, (potremmo definirlo metodo travaglio) la cosa drammatica è che una certa parte politica non ci trova nulla di strano, è semplicemente il suo modo di gestire una società e di fare politica
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10279 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4116 Mi Piace

Re: Apro sul caso dossieraggio

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 6 mar 2024, 13:41
Leno Lazzari ha scritto: 6 mar 2024, 12:50

I responsabili ? Ho soltanto un dubbio e cioè che l'inchiesta finisca
nelle mani di un magistrato di MD .

Sulla guerra Russia Ucraina ho già detto che, per motivi diversi,
hanno rotto entrambe le balle .
Ma c'e Nordio come Ministro della Giustizia, vero? Lo abbiamo tutti molto esaltato, persino proposto per PdR. Adesso deve dimostrare di saperci fare. Se questa indagine verra' affossata, avra' anche lui delle responsabilita. E allora come si dice negli USA "Move your ass", muovi il culo Nordio e agisci finalmente da duro esigendo delle risposte precise e , magari, delle dimissioni.
Nordio é sicuramente capace, ma se MD decide di coprire quegli infami
allora forse saranno peni per diabetici e non ci saranno ne Nordio ne
Mattarella che tengano perché quelli di MD sono persino alla Corte
Costituzionale sove credo siano pure la maggioranza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10279 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4116 Mi Piace

Re: Apro sul caso dossieraggio

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 6 mar 2024, 14:20
Skazza ha scritto: 6 mar 2024, 12:11 Non ho sinceramente seguito la questione, mi fate un rapido riassunto per cortesia?
in sintesi
uno (o piu) ufficiali della finanza addetti all'antimafia, hanno approfittato della loro posizione di accesso a database riservati per mettere sotto sorveglianza centinaia di cittadini senza un mandato di un giudice o un motivo valido e sucessivamente passare le informazioni inlecitamente ottenute E NON PENALMENTE RILEVANTI, a giornali orientati politicamente che le usavano per insinuare e far sospettare ai lettori che queste persone avessero interessi inleciti o comunque fossero non proprio puliti.

non è nulla di nuovo, anzi tutti lo sapevano benissimo, (potremmo definirlo metodo travaglio) la cosa drammatica è che una certa parte politica non ci trova nulla di strano, è semplicemente il suo modo di gestire una società e di fare politica
E invece la Schlein (inizialmente non volevo crederci) ne ha parlato eccome
dicendo che si deve andare fino in fondo AI MANDANTI .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi