“Ho detto no al Pd perché ha accettato la guerra”

Qui si possono segnalare eventi politici di varia natura come Manifestazioni, Incontri, Comizi ecc. di ogni forza politica
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5656
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

“Ho detto no al Pd perché ha accettato la guerra”

Messaggio da leggere da ereticamente »

Dopo Cucchi e Sumahoro, altro nome molto noto dai media candidato con AVS.
vedremo se andrà meglio



https://www.bing.com/search?pglt=41&q=l ... B1&PC=HCTS

Mimmo Lucano si candida alle Europee con Avs: “Ho detto no al Pd perché ha accettato la guerra”

Alla fine, Mimmo Lucano ha sciolto le riserve: l’ex sindaco di Riace sarà candidato alle Europee. Ha accettato la proposta di presentarsi come indipendente nelle liste dell’Alleanza verdi sinistra. Ad annunciarlo sono Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, i due portavoce di Avs: “Quella di Mimmo è una storia collettiva di pace, accoglienza e centralità dei beni comuni”, hanno sottolineato. E Lucano svela un retroscena: “Anche il Partito democratico ha insistito per una mia candidatura alle Europee, dandomi tutte le garanzie che volevo. Ma io non potevo legarmi ad un partito che ha accettato la guerra e l'invio delle armi all'Ucraina”. E ha aggiunto: "Non ho voluto accettare una candidatura più facile e per la quale il raggiungimento del quorum non sarebbe stato un problema. Non so quanti politici rifiutano candidature sicure e scelgono l'incerto, ma io l'ho fatto”. Secondo l'ex sindaco di Riace, inoltre, Il Pd è anche un partito che ha accettato il neoliberismo e lo spettro che si cela dietro l'odissea dei viaggi della speranza che poi portano a tragedie come quella di Cutro.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi