Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Sayon »

Petro Poroshenko, l'ex-premier battuto da Zelensky e contendente alla carica alle prossime lezioni, ha parlato di un numero specifico di missili con testata nucleare da approntare: “Io sono per il ritorno delle armi nucleari all’Ucraina. Se la NATO non vuole accettarci nell'alleanza questo significa che dobbiamo costruire razzi. Non ne abbiamo bisogno di mille. Ne bastano 20. Ci saranno sanzioni contro di noi per questo? Pazienza". L'Ucraina possiede una notevole capacità di nucleare per uso civile, ma ha anche delle risorse per ottenerne uranio adatto alla costruzione di bombe atomiche (esattamente come Israele), se decidesse di farlo (e i russi glielo lasciassero fare). Gli USA quindi continuano a creare dei mostri (ieri Noriega e Saddam, oggi Israele e Ucraina) per usarli nelle loro lotte di potere, per poi vederli sfuggire dal loro controllo.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 1 mar 2024, 4:03 Petro Poroshenko, l'ex-premier battuto da Zelensky e contendente alla carica alle prossime lezioni, ha parlato di un numero specifico di missili con testata nucleare da approntare: “Io sono per il ritorno delle armi nucleari all’Ucraina. Se la NATO non vuole accettarci nell'alleanza questo significa che dobbiamo costruire razzi. Non ne abbiamo bisogno di mille. Ne bastano 20. Ci saranno sanzioni contro di noi per questo? Pazienza". L'Ucraina possiede una notevole capacità di nucleare per uso civile, ma ha anche delle risorse per ottenerne uranio adatto alla costruzione di bombe atomiche (esattamente come Israele), se decidesse di farlo (e i russi glielo lasciassero fare). Gli USA quindi continuano a creare dei mostri (ieri Noriega e Saddam, oggi Israele e Ucraina) per usarli nelle loro lotte di potere, per poi vederli sfuggire dal loro controllo.
E' un ragionamento razionale. riduciamolo al livello minimo: se qualcuno ti minacciasse e ti facesse male ogni giorno cosa faresti? Lo lasceresti fare? Io penso di no. Cercheresti un modo di contenerlo anche solo allenandoti meglio per fermarlo.

Ora vorrei invece approfittare di quello che hai detto per parlare del "memorandum di Budapest. Il memorandum di Budapest segna un passaggio estremamente importante nel capire la guerra di Putin.
Il memorandum di Budapest è del dicembre 1994 ed è un accordo sottoscritto da Russia e Ucraina, con la garanzia di Regno Unito e Usa, in cui l'Ucraina, a seguito della consegna delle sue armi nucleari alla Russia, ottiene in cambio da essa garanzie sui suoi confini e di non venire attaccata dalla Russia.
Va detto che in quel momento l'Ucraina era il paese primo al mondo come detentore di armi nucleari che gli erano rimaste dopo lo scioglimento dell'URSS. L'Ucraina aderisce al trattato di non proliferazione e consegna tutto ai russi.
Poi è arrivato Putin.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da vatel »

Neanche Kubrick forse pensava sarebbe arrivato questo momento, ma ci aveva visto giusto..

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_dotto ... e_la_bomba

Non so se questi al cervello hanno la farina, ma non ci vuole un genio per capire che se l'Ucraina bombarda la Russia, la Russia bombarda l'Ucraina e la distrugge in 5 minuti, se la NATO interviene allora Putin bombarda tutti i paesi aderenti e gli unici a sopravvivere sul pianeta sarebbero i batteri: complimenti per il programma, evidentemente dettato da Biden! :applausi:
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2600
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1520 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

vatel ha scritto: 1 mar 2024, 12:44 Neanche Kubrick forse pensava sarebbe arrivato questo momento, ma ci aveva visto giusto..

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_dotto ... e_la_bomba

Non so se questi al cervello hanno la farina, ma non ci vuole un genio per capire che se l'Ucraina bombarda la Russia, la Russia bombarda l'Ucraina e la distrugge in 5 minuti, se la NATO interviene allora Putin bombarda tutti i paesi aderenti e gli unici a sopravvivere sul pianeta sarebbero i batteri: complimenti per il programma, evidentemente dettato da Biden! :applausi:
...ma MAGARI!!!... ci togliamo tutti dal cazzo e da questo mondo di merda, questo sarebbe il minimo che ci meritiamo!!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 1 mar 2024, 11:54
Sayon ha scritto: 1 mar 2024, 4:03 Petro Poroshenko, l'ex-premier battuto da Zelensky e contendente alla carica alle prossime lezioni, ha parlato di un numero specifico di missili con testata nucleare da approntare: “Io sono per il ritorno delle armi nucleari all’Ucraina. Se la NATO non vuole accettarci nell'alleanza questo significa che dobbiamo costruire razzi. Non ne abbiamo bisogno di mille. Ne bastano 20. Ci saranno sanzioni contro di noi per questo? Pazienza". L'Ucraina possiede una notevole capacità di nucleare per uso civile, ma ha anche delle risorse per ottenerne uranio adatto alla costruzione di bombe atomiche (esattamente come Israele), se decidesse di farlo (e i russi glielo lasciassero fare). Gli USA quindi continuano a creare dei mostri (ieri Noriega e Saddam, oggi Israele e Ucraina) per usarli nelle loro lotte di potere, per poi vederli sfuggire dal loro controllo.
E' un ragionamento razionale. riduciamolo al livello minimo: se qualcuno ti minacciasse e ti facesse male ogni giorno cosa faresti? Lo lasceresti fare? Io penso di no. Cercheresti un modo di contenerlo anche solo allenandoti meglio per fermarlo.

Ora vorrei invece approfittare di quello che hai detto per parlare del "memorandum di Budapest. Il memorandum di Budapest segna un passaggio estremamente importante nel capire la guerra di Putin.
Il memorandum di Budapest è del dicembre 1994 ed è un accordo sottoscritto da Russia e Ucraina, con la garanzia di Regno Unito e Usa, in cui l'Ucraina, a seguito della consegna delle sue armi nucleari alla Russia, ottiene in cambio da essa garanzie sui suoi confini e di non venire attaccata dalla Russia.
Va detto che in quel momento l'Ucraina era il paese primo al mondo come detentore di armi nucleari che gli erano rimaste dopo lo scioglimento dell'URSS. L'Ucraina aderisce al trattato di non proliferazione e consegna tutto ai russi.
Poi è arrivato Putin.
Momo tu mi ricordi la frase " Cristo o Mammon
Nella vita si debbono fare scelte: o si segue gli insegnamenti di Cristo basati sull' amore e tolleranza, oppure si segue Mammon, ovvero i soldi, l' ipocrisia, la voglia di dominare, il politicamente corretto, la propaganda politica,.
Io, da tempo, ho scelto Cristo e pertanto non ho alcuna difficolta a dichiarare che il massacro di Gaza e' uno scempio, un atto criminale, razzista e brutale . La mia non e' una scelta "politica", e' una scelta cristiana.

Allo stesso tempo, se guardo ai fatti e non alla propaganda incessante degli ultimi anni, come persona onesta e cristiana, non ho alcun timore a dichiarare che le nazioni piu pericolose per il mondo sono gli USA/UK e Israele. Da sempre, o almeno dalla loro rispettiva nascita come nazioni, smpre impegnate in guerre aggressive, omicide e continue. La mia intelligenza e cultura mi dicono che i "cattivi" NON POTEVANO essere i pellerossa, gli Hawaiani, i vietnamiti, i guerrigliei del Guatemala, gli Iraqi ed i Libici ma chi li ha aggrediti o vuole imporgli dei dittatori a loro fedeli. D'altronde, ci sono solo poche nazioni che hanno usato la bomba atomica, e che usano le "assassination" di scienzati e politici come routine, ed hanno budget militari stratosferici.

E allora. e' tutto molto semplice.
Se si seguon le "istruzioni" di Cristo si cerca e si lotta per la pace, per le negoziazione, riduzione delle armi ed anche delle UN con funzione di pace.
Se si segue il politicamente corretto, si segue Mammon: si punta il dito a una nazione, la si accusa di essere un "mostro" e si continuano a commettere guerre ed atrocita' conla scusa che sono LORO i cattivi, i violenti, i bruti ec
Gia proprio come si sta facendo con Putin ed Hamas. Si crea il pretesto per scatenare massacri, guerre e disastri (*)

(*) (La trama e' visibile in ogni film holliwodiano: creare il MOSTRO e poi,via, ammazzandone 100,perche NOI SIAMO I BUONI).
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 1 mar 2024, 14:57
Momo55 ha scritto: 1 mar 2024, 11:54

E' un ragionamento razionale. riduciamolo al livello minimo: se qualcuno ti minacciasse e ti facesse male ogni giorno cosa faresti? Lo lasceresti fare? Io penso di no. Cercheresti un modo di contenerlo anche solo allenandoti meglio per fermarlo.

Ora vorrei invece approfittare di quello che hai detto per parlare del "memorandum di Budapest. Il memorandum di Budapest segna un passaggio estremamente importante nel capire la guerra di Putin.
Il memorandum di Budapest è del dicembre 1994 ed è un accordo sottoscritto da Russia e Ucraina, con la garanzia di Regno Unito e Usa, in cui l'Ucraina, a seguito della consegna delle sue armi nucleari alla Russia, ottiene in cambio da essa garanzie sui suoi confini e di non venire attaccata dalla Russia.
Va detto che in quel momento l'Ucraina era il paese primo al mondo come detentore di armi nucleari che gli erano rimaste dopo lo scioglimento dell'URSS. L'Ucraina aderisce al trattato di non proliferazione e consegna tutto ai russi.
Poi è arrivato Putin.
Momo tu mi ricordi la frase " Cristo o Mammon
Nella vita si debbono fare scelte: o si segue gli insegnamenti di Cristo basati sull' amore e tolleranza, oppure si segue Mammon, ovvero i soldi, l' ipocrisia, la voglia di dominare, il politicamente corretto, la propaganda politica,.
Io, da tempo, ho scelto Cristo e pertanto non ho alcuna difficolta a dichiarare che il massacro di Gaza e' uno scempio, un atto criminale, razzista e brutale . La mia non e' una scelta "politica", e' una scelta cristiana.

Allo stesso tempo, se guardo ai fatti e non alla propaganda incessante degli ultimi anni, come persona onesta e cristiana, non ho alcun timore a dichiarare che le nazioni piu pericolose per il mondo sono gli USA/UK e Israele. Da sempre, o almeno dalla loro rispettiva nascita come nazioni, smpre impegnate in guerre aggressive, omicide e continue. La mia intelligenza e cultura mi dicono che i "cattivi" NON POTEVANO essere i pellerossa, gli Hawaiani, i vietnamiti, i guerrigliei del Guatemala, gli Iraqi ed i Libici ma chi li ha aggrediti o vuole imporgli dei dittatori a loro fedeli. D'altronde, ci sono solo poche nazioni che hanno usato la bomba atomica, e che usano le "assassination" di scienzati e politici come routine, ed hanno budget militari stratosferici.

E allora. e' tutto molto semplice.
Se si seguon le "istruzioni" di Cristo si cerca e si lotta per la pace, per le negoziazione, riduzione delle armi ed anche delle UN con funzione di pace.
Se si segue il politicamente corretto, si segue Mammon: si punta il dito a una nazione, la si accusa di essere un "mostro" e si continuano a commettere guerre ed atrocita' conla scusa che sono LORO i cattivi, i violenti, i bruti ec
Gia proprio come si sta facendo con Putin ed Hamas. Si crea il pretesto per scatenare massacri, guerre e disastri (*)

(*) (La trama e' visibile in ogni film holliwodiano: creare il MOSTRO e poi,via, ammazzandone 100,perche NOI SIAMO I BUONI).
Non a caso Cristo è stato crocifisso e tutti i politici con buone intenzioni in un modo o l'altro vengono fatti fuori: da Moro, a Craxi a Berlusconi, etc.

Forse è il popolo che si dovrebbe destare ed attuare una moral suasion nei confronti dei politici se non rispettano gl'impegni presi o se, sbagliano o ancor peggio perseguono i loro interessi o le loro vanità; di modi per attuare una moral suasion o per cambiare le cose ce ne sono tanti per esempio promuovere un bel referendum sulla guerra in Ucraina, non acquistare i prodotti americani, inglesi ed europei, ma solo quelli di paesi non belligeranti, votare a partiti pacifisti e molto altro.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 1 mar 2024, 14:57
Momo55 ha scritto: 1 mar 2024, 11:54

E' un ragionamento razionale. riduciamolo al livello minimo: se qualcuno ti minacciasse e ti facesse male ogni giorno cosa faresti? Lo lasceresti fare? Io penso di no. Cercheresti un modo di contenerlo anche solo allenandoti meglio per fermarlo.

Ora vorrei invece approfittare di quello che hai detto per parlare del "memorandum di Budapest. Il memorandum di Budapest segna un passaggio estremamente importante nel capire la guerra di Putin.
Il memorandum di Budapest è del dicembre 1994 ed è un accordo sottoscritto da Russia e Ucraina, con la garanzia di Regno Unito e Usa, in cui l'Ucraina, a seguito della consegna delle sue armi nucleari alla Russia, ottiene in cambio da essa garanzie sui suoi confini e di non venire attaccata dalla Russia.
Va detto che in quel momento l'Ucraina era il paese primo al mondo come detentore di armi nucleari che gli erano rimaste dopo lo scioglimento dell'URSS. L'Ucraina aderisce al trattato di non proliferazione e consegna tutto ai russi.
Poi è arrivato Putin.
Momo tu mi ricordi la frase " Cristo o Mammon
Nella vita si debbono fare scelte: o si segue gli insegnamenti di Cristo basati sull' amore e tolleranza, oppure si segue Mammon, ovvero i soldi, l' ipocrisia, la voglia di dominare, il politicamente corretto, la propaganda politica,.
Io, da tempo, ho scelto Cristo e pertanto non ho alcuna difficolta a dichiarare che il massacro di Gaza e' uno scempio, un atto criminale, razzista e brutale . La mia non e' una scelta "politica", e' una scelta cristiana.

Allo stesso tempo, se guardo ai fatti e non alla propaganda incessante degli ultimi anni, come persona onesta e cristiana, non ho alcun timore a dichiarare che le nazioni piu pericolose per il mondo sono gli USA/UK e Israele. Da sempre, o almeno dalla loro rispettiva nascita come nazioni, smpre impegnate in guerre aggressive, omicide e continue. La mia intelligenza e cultura mi dicono che i "cattivi" NON POTEVANO essere i pellerossa, gli Hawaiani, i vietnamiti, i guerrigliei del Guatemala, gli Iraqi ed i Libici ma chi li ha aggrediti o vuole imporgli dei dittatori a loro fedeli. D'altronde, ci sono solo poche nazioni che hanno usato la bomba atomica, e che usano le "assassination" di scienzati e politici come routine, ed hanno budget militari stratosferici.

E allora. e' tutto molto semplice.
Se si seguon le "istruzioni" di Cristo si cerca e si lotta per la pace, per le negoziazione, riduzione delle armi ed anche delle UN con funzione di pace.
Se si segue il politicamente corretto, si segue Mammon: si punta il dito a una nazione, la si accusa di essere un "mostro" e si continuano a commettere guerre ed atrocita' conla scusa che sono LORO i cattivi, i violenti, i bruti ec
Gia proprio come si sta facendo con Putin ed Hamas. Si crea il pretesto per scatenare massacri, guerre e disastri (*)

(*) (La trama e' visibile in ogni film holliwodiano: creare il MOSTRO e poi,via, ammazzandone 100,perche NOI SIAMO I BUONI).
Io sono atea e ho scelto di fare ragionamenti razionali e scevri da sentimentalismi. Tu 100 anni fa saresti stato dalla parte di Hitler che diceva che aveva bisogno di spazio vitale e oggi fai ragionamenti convenienti solo per Hamas e solo per Putin. A cui non chiedi mai di non fare vittime, di non fare guerre e di deporre le armi. Tu li chiedi qui, alle democrazie, ai paesi liberi, dove lo puoi fare senza conseguenze perchè siamo paesi liberi. La ti ammazzano se fai ragionamenti simili e tu nemmeno li ritieni pericolosi. Tu pensa.
Detto ciò io starò sempre dalla parte delle democrazie e della libertà. Non mi troverai mai a sostenere qualche dittatura. Tu sostieni solo dittature. Perfino quelle islamiche. Sono scelte ma ho dei dubbi che l'essere cristiani comporti schierarsi sempre con le dittature, non chiedergli mai di smettere di ammazzare, non chiedergli mai di non fare guerre, non chiedergli mai di ritirarsi e di lasciare in pace i paesi confinanti. Non gli chiedi nemmeno di non fare colpi di Stato, nulla. Mi sbaglio?
C'è qualche cosa che non va nella tua ricostruzione che non vede mai il male in chi ogni giorno ammazzava civili ebrei solo perchè ebrei, e vede il male qui dove questo non accade. Tu non sei tollerante ma, al contrario, totalmente e assolutamente intollerante, sei di parte e sei dalla parte di chi è più violento di altri. Sei dalla parte di chi predica la distruzione di Israele eliminando fisicamente gli ebrei. Sei dalla parte di chi invade un paese e continua a minacciare di usare l'atomica perchè se ne vuole appropriare e tu concordi. Altro che tolleranza.
Se noi non fossimo tolleranti avremmo mandato i militari a liberare l'Ucraina quando Putin la ha conquistata violando così non solo il diritto internazionale che vieta di aggredire altri paesi, ma anche tutti gli accordi che la Russia aveva fatto con l'Ucraina dall'91 in poi.
Mi domando come fai a non vedere che accade.
La Jihad islamica è la causa di morte anche per tantissimi cristiani proprio perchè sono cristiani e Putin è l'artefice di molti colpi di Stato in Africa Ma tu non li critichi. Vero?
Hai mai chiesto a Putin di ritirarsi e lasciare in pace gli ucraini che non gli hanno fatto nulla?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 1 mar 2024, 19:53
Sayon ha scritto: 1 mar 2024, 14:57

Momo tu mi ricordi la frase " Cristo o Mammon
Nella vita si debbono fare scelte: o si segue gli insegnamenti di Cristo basati sull' amore e tolleranza, oppure si segue Mammon, ovvero i soldi, l' ipocrisia, la voglia di dominare, il politicamente corretto, la propaganda politica,.
Io, da tempo, ho scelto Cristo e pertanto non ho alcuna difficolta a dichiarare che il massacro di Gaza e' uno scempio, un atto criminale, razzista e brutale . La mia non e' una scelta "politica", e' una scelta cristiana.

Allo stesso tempo, se guardo ai fatti e non alla propaganda incessante degli ultimi anni, come persona onesta e cristiana, non ho alcun timore a dichiarare che le nazioni piu pericolose per il mondo sono gli USA/UK e Israele. Da sempre, o almeno dalla loro rispettiva nascita come nazioni, smpre impegnate in guerre aggressive, omicide e continue. La mia intelligenza e cultura mi dicono che i "cattivi" NON POTEVANO essere i pellerossa, gli Hawaiani, i vietnamiti, i guerrigliei del Guatemala, gli Iraqi ed i Libici ma chi li ha aggrediti o vuole imporgli dei dittatori a loro fedeli. D'altronde, ci sono solo poche nazioni che hanno usato la bomba atomica, e che usano le "assassination" di scienzati e politici come routine, ed hanno budget militari stratosferici.

E allora. e' tutto molto semplice.
Se si seguon le "istruzioni" di Cristo si cerca e si lotta per la pace, per le negoziazione, riduzione delle armi ed anche delle UN con funzione di pace.
Se si segue il politicamente corretto, si segue Mammon: si punta il dito a una nazione, la si accusa di essere un "mostro" e si continuano a commettere guerre ed atrocita' conla scusa che sono LORO i cattivi, i violenti, i bruti ec
Gia proprio come si sta facendo con Putin ed Hamas. Si crea il pretesto per scatenare massacri, guerre e disastri (*)

(*) (La trama e' visibile in ogni film holliwodiano: creare il MOSTRO e poi,via, ammazzandone 100,perche NOI SIAMO I BUONI).
Io sono atea e ho scelto di fare ragionamenti razionali e scevri da sentimentalismi. Tu 100 anni fa saresti stato dalla parte di Hitler che diceva che aveva bisogno di spazio vitale e oggi fai ragionamenti convenienti solo per Hamas e solo per Putin. A cui non chiedi mai di non fare vittime, di non fare guerre e di deporre le armi. Tu li chiedi qui, alle democrazie, ai paesi liberi, dove lo puoi fare senza conseguenze perchè siamo paesi liberi. La ti ammazzano se fai ragionamenti simili e tu nemmeno li ritieni pericolosi. Tu pensa.
Detto ciò io starò sempre dalla parte delle democrazie e della libertà. Non mi troverai mai a sostenere qualche dittatura. Tu sostieni solo dittature. Perfino quelle islamiche. Sono scelte ma ho dei dubbi che l'essere cristiani comporti schierarsi sempre con le dittature, non chiedergli mai di smettere di ammazzare, non chiedergli mai di non fare guerre, non chiedergli mai di ritirarsi e di lasciare in pace i paesi confinanti. Non gli chiedi nemmeno di non fare colpi di Stato, nulla. Mi sbaglio?
C'è qualche cosa che non va nella tua ricostruzione che non vede mai il male in chi ogni giorno ammazzava civili ebrei solo perchè ebrei, e vede il male qui dove questo non accade. Tu non sei tollerante ma, al contrario, totalmente e assolutamente intollerante, sei di parte e sei dalla parte di chi è più violento di altri. Sei dalla parte di chi predica la distruzione di Israele eliminando fisicamente gli ebrei. Sei dalla parte di chi invade un paese e continua a minacciare di usare l'atomica perchè se ne vuole appropriare e tu concordi. Altro che tolleranza.
Se noi non fossimo tolleranti avremmo mandato i militari a liberare l'Ucraina quando Putin la ha conquistata violando così non solo il diritto internazionale che vieta di aggredire altri paesi, ma anche tutti gli accordi che la Russia aveva fatto con l'Ucraina dall'91 in poi.
Mi domando come fai a non vedere che accade.
La Jihad islamica è la causa di morte anche per tantissimi cristiani proprio perchè sono cristiani e Putin è l'artefice di molti colpi di Stato in Africa Ma tu non li critichi. Vero?
Hai mai chiesto a Putin di ritirarsi e lasciare in pace gli ucraini che non gli hanno fatto nulla?
Ti ho gia' spiegato che io guardo ai FATTI, e non ono affatto un teorico o un bacia pile. Se parlo MALISSIMO degli USa o di Isreale e' perche sono loro i Paesi autori delle tragi, o della maggioranza di attacchi e non mi lascio abbagliare dal mito della "democrazia" se essa e' imposta con le bombe a tappeto come ricordo di quella notte d' incubo (mi trovavo nelle Filippine) che gli USA bombardarono Bagdad senza alcun ragione, inventandosi le bombe chimiche di Saddam oppure il massacro inaudito e fatto davanti ai nostri occhi, di arabi da parte di Israele perche genericamente "colpevoli". E per dirti la verita' al 100%, io so con assoluta certezza che la Russia non ci invaderebbe MAI se fossimo fuori della NATO, mentre gli USA gia' ci hanno invaso con le loro basi militari. L' Italia al momento e' una COLONIA americana. Non puo' prendere alcuna decisione che sia contraria agli USA. Neppure quella di essere neutrale. I terroristi, i guerrila, i vietcong esistono solo perche e' l'unico sistema che hanno per reagire all' oppressione loro imposta dai grandi, militarmente possenti, poteri. Se non fossero oppressi, non ricorrerebbero al terrore. Cara Momo la PACE NEL MONDO non si ottiene tifando per gli USA, ma limitando il suo potere; riducendo i budget militari all' osso; dando alle UN (riformata come votazioni) il compito di derimere i confitti OVVERI il contrario di quanto stanno facendo gli USA e la NATO. Se invece preferisci la guerra, ascolta quello che ti dira' la Meloni al ritorno da Washington.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Supposizioni e concionamenti per supposizioni e concionamenti .

La mappa della presenza militare americana in Europa
Immagine

E quì la mappa delle bombe nucleari USA in Europa
https://www.ilmessaggero.it/schede/mapp ... 98692.html

Dissi, e non ho cambiato idea, che a MIO PARERE questa tra USA
e Russia sulle bombe iper-mega-super-potenti-devastanti é una
pantomima, una messinscena sul tema "famo a chi ce la più grosso"
e che essenzialmente serve agli USA per la sua economia bellica e
per l'ego ipertrofico del paranoico mma non tanto Putin .

A parte la dotazione atomica USA sul suo territorio, guardando le
due mappe sopra a mio avviso soltanto un fesso può credere alle
reiterate sparate bellicistiche di Putin (possiamo distruggere tutti
i paesi etc etc) in quanto il primo missile con testata atomica a
uscire da uno (o più) silo russo nel giro di secondi scatenerebbe una
sequela di risposte contrarie .

Praticamente direi che la partita bellica sia un pari e patta perché
non ce li vedo proprio i due maggiori contendenti di questa ormai
stantia messinscena a premere per primo il famoso tasto proprio
perché segnerebbe anche la propria fine .

Immagine

S'arì leggemo stasera ragà .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 2 mar 2024, 0:35
Momo55 ha scritto: 1 mar 2024, 19:53

Io sono atea e ho scelto di fare ragionamenti razionali e scevri da sentimentalismi. Tu 100 anni fa saresti stato dalla parte di Hitler che diceva che aveva bisogno di spazio vitale e oggi fai ragionamenti convenienti solo per Hamas e solo per Putin. A cui non chiedi mai di non fare vittime, di non fare guerre e di deporre le armi. Tu li chiedi qui, alle democrazie, ai paesi liberi, dove lo puoi fare senza conseguenze perchè siamo paesi liberi. La ti ammazzano se fai ragionamenti simili e tu nemmeno li ritieni pericolosi. Tu pensa.
Detto ciò io starò sempre dalla parte delle democrazie e della libertà. Non mi troverai mai a sostenere qualche dittatura. Tu sostieni solo dittature. Perfino quelle islamiche. Sono scelte ma ho dei dubbi che l'essere cristiani comporti schierarsi sempre con le dittature, non chiedergli mai di smettere di ammazzare, non chiedergli mai di non fare guerre, non chiedergli mai di ritirarsi e di lasciare in pace i paesi confinanti. Non gli chiedi nemmeno di non fare colpi di Stato, nulla. Mi sbaglio?
C'è qualche cosa che non va nella tua ricostruzione che non vede mai il male in chi ogni giorno ammazzava civili ebrei solo perchè ebrei, e vede il male qui dove questo non accade. Tu non sei tollerante ma, al contrario, totalmente e assolutamente intollerante, sei di parte e sei dalla parte di chi è più violento di altri. Sei dalla parte di chi predica la distruzione di Israele eliminando fisicamente gli ebrei. Sei dalla parte di chi invade un paese e continua a minacciare di usare l'atomica perchè se ne vuole appropriare e tu concordi. Altro che tolleranza.
Se noi non fossimo tolleranti avremmo mandato i militari a liberare l'Ucraina quando Putin la ha conquistata violando così non solo il diritto internazionale che vieta di aggredire altri paesi, ma anche tutti gli accordi che la Russia aveva fatto con l'Ucraina dall'91 in poi.
Mi domando come fai a non vedere che accade.
La Jihad islamica è la causa di morte anche per tantissimi cristiani proprio perchè sono cristiani e Putin è l'artefice di molti colpi di Stato in Africa Ma tu non li critichi. Vero?
Hai mai chiesto a Putin di ritirarsi e lasciare in pace gli ucraini che non gli hanno fatto nulla?
Ti ho gia' spiegato che io guardo ai FATTI, e non ono affatto un teorico o un bacia pile. Se parlo MALISSIMO degli USa o di Isreale e' perche sono loro i Paesi autori delle tragi, o della maggioranza di attacchi e non mi lascio abbagliare dal mito della "democrazia" se essa e' imposta con le bombe a tappeto come ricordo di quella notte d' incubo (mi trovavo nelle Filippine) che gli USA bombardarono Bagdad senza alcun ragione, inventandosi le bombe chimiche di Saddam oppure il massacro inaudito e fatto davanti ai nostri occhi, di arabi da parte di Israele perche genericamente "colpevoli". E per dirti la verita' al 100%, io so con assoluta certezza che la Russia non ci invaderebbe MAI se fossimo fuori della NATO, mentre gli USA gia' ci hanno invaso con le loro basi militari. L' Italia al momento e' una COLONIA americana. Non puo' prendere alcuna decisione che sia contraria agli USA. Neppure quella di essere neutrale. I terroristi, i guerrila, i vietcong esistono solo perche e' l'unico sistema che hanno per reagire all' oppressione loro imposta dai grandi, militarmente possenti, poteri. Se non fossero oppressi, non ricorrerebbero al terrore. Cara Momo la PACE NEL MONDO non si ottiene tifando per gli USA, ma limitando il suo potere; riducendo i budget militari all' osso; dando alle UN (riformata come votazioni) il compito di derimere i confitti OVVERI il contrario di quanto stanno facendo gli USA e la NATO. Se invece preferisci la guerra, ascolta quello che ti dira' la Meloni al ritorno da Washington.
Mito? La democrazia è un mito?
Senti, ti faccio una proposta per confrontarci in modo più razionale e non saltare da una parte all'altra. Facciamo una discussione apposita? Che ne dici?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 2 mar 2024, 7:14 Supposizioni e concionamenti per supposizioni e concionamenti .

La mappa della presenza militare americana in Europa
Immagine

E quì la mappa delle bombe nucleari USA in Europa
https://www.ilmessaggero.it/schede/mapp ... 98692.html

Dissi, e non ho cambiato idea, che a MIO PARERE questa tra USA
e Russia sulle bombe iper-mega-super-potenti-devastanti é una
pantomima, una messinscena sul tema "famo a chi ce la più grosso"
e che essenzialmente serve agli USA per la sua economia bellica e
per l'ego ipertrofico del paranoico mma non tanto Putin .

A parte la dotazione atomica USA sul suo territorio, guardando le
due mappe sopra a mio avviso soltanto un fesso può credere alle
reiterate sparate bellicistiche di Putin (possiamo distruggere tutti
i paesi etc etc) in quanto il primo missile con testata atomica a
uscire da uno (o più) silo russo nel giro di secondi scatenerebbe una
sequela di risposte contrarie .

Praticamente direi che la partita bellica sia un pari e patta perché
non ce li vedo proprio i due maggiori contendenti di questa ormai
stantia messinscena a premere per primo il famoso tasto proprio
perché segnerebbe anche la propria fine .

Immagine

S'arì leggemo stasera ragà .
Le atomiche sono diventate un deterrente dopo il 45. tutti sanno che usandole si distruggerebbe il mondo e quindi non si usano.
Quindi perchè Putin ne minaccia l'utilizzo fin dall'inizio della sua invasione in Ucraina?
Putin non è scemo e ci conosce. O meglio conosce come funzionano le democrazie e i loro punti deboli e insieme al cinese sostiene che sia meglio il loro sistema che non gli causa problemi con la popolazione. Nel caso la reprimono senza pietà. Noi non lo facciamo.
Ed è lì che si è inserito Putin e anche il fondamentalismo islamico oggi apparentemente guidato da Hamas. Putin in aggiunta finanzia forze politiche e mezzi di informazione, cerca di influenzare le elezioni in modo che coloro che gli sono amici possano avere molto più peso. E magari a quel punto scegliere di non impicciarsi dei suoi piani espansionistici.
La minaccia dell'atomica entra in quel contesto. Sostanzialmente ha un atteggiamento mafioso che conosciamo bene: o fai quello che dico te la faccio pagare cara. Infatti se si guardano i sondaggi in Italia, ritenuta di nuovo il ventre molle, la gente per lo più non vorrebbe che inviassimo armi assoggettandoci alla minaccia. Ma poi è d'accordissimo che le invii l'Europa. Insomma, della seie non esponiamoci che poi quello ci fa del male.
Poi non so se sia così pazza da decidere di usarla per davvero.... ma allora gli va chiarito per bene che se la usa la useremo anche noi. L'atomica è non deterrente di mutua distruzione assicurata. Se qualcuno pensa che non sia così la userà contro quelli che pensa che non lo faranno mai. Bisogna fargli capire che le sue idee sono sbagliate e che non è libero di fare quel che vuole.
Quindi hanno ragione gli americani quando affermano che entreremo in guerra se l'Ucraina perde, ha ragione Macron quando dice che si potrebbero inviare uomini. e deve essere chiaro che la mutua distruzione assicurata è sempre sul piatto e se lui lo rompe la bomba atomica successiva è sul Cremlino.
Solo così si può contenere quel criminale.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Cara Momo, hai fatto un quadro molto chiaro del00la situazione europea e sono
e non potrei essere più d'accordo con te .

E quindi, e lo volevo già dire, grazie da parte mia di essere arrivata su questo
nostro forum .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 2 mar 2024, 17:56 Cara Momo, hai fatto un quadro molto chiaro del00la situazione europea e sono
e non potrei essere più d'accordo con te .

E quindi, e lo volevo già dire, grazie da parte mia di essere arrivata su questo
nostro forum .
Grazie.

Leggendo ciò che hai messo in fondo sulla politica però mi viene in mente un altro ragionamento sulla politica, quello di Won Clausewitz che disse "la guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi".
Ecco, a me piacerebbe invitare tutti a ragionare su questa tesi. Che è sicuramente vera ma possiamo arrenderci ad essa? Davvero si deve per forza arrivare sempre alla guerra?
Magari sembra una domanda banale ma non più dal 45 in poi. Nel 1945 e per la prima volta le democrazie mettono una discriminante ad un mondo dove la guerra era normale: basta con le guerre di aggressione per conquista.
Il mondo era stanco di guerra in quel periodo e tutti i vincitori accettarono la discriminante. E nasce l'ONU con alla base questo principio eccezionale e mai visto prima al mondo. Solo alcuni anni dopo probabilmente l'URSS non avrebbe più accettato.
Ma così accadde e noi abbiamo vissuto per lunghi decenni senza la guerra. e ci siamo talmente abituati da non considerarla più normale come è per il resto del mondo. In quel periodo le guerre hanno continuato, ma non qui. Qui la pace ha funzionato.
fino a quando Putin ha deciso che a lui non interessa un mondo dove non si possono fare guerre di conquista.

Ma direi che, alla faccia dei pacifinti che chiedono la pace ma vogliono la resa delle democrazie alle dittature guerrafondaie, noi ai nostri politici dobbiamo chiedere che la guerra non sia la continuazione della politica con altri mezzi perchè un altro mondo è possibile. Lo abbiamo visto, lo abbiamo vissuto e a me piange il cuore pensando che mio figlio potrebbe non viverlo così.
Ma non possiamo nemmeno inchinarci al dittatore di turno rinunciando per sempre alla pace. Quindi fra Chamberlain che vuole la pace ad ogni costo, e Churchill che capisce cosa c'è in ballo e dichiara guerra ad Hitler, chi vuole davvero la pace è con Churchill che si deve stare.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Skazza »

Momo55 ha scritto: 2 mar 2024, 18:50 Ma così accadde e noi abbiamo vissuto per lunghi decenni senza la guerra. e ci siamo talmente abituati da non considerarla più normale come è per il resto del mondo. In quel periodo le guerre hanno continuato, ma non qui. Qui la pace ha funzionato.
fino a quando Putin ha deciso che a lui non interessa un mondo dove non si possono fare guerre di conquista.
Se per "qui" intendi l'Europa, ti sei scordata intenzionalmente della Jugoslavia o è un lapsus?
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Skazza ha scritto: 2 mar 2024, 19:29
Momo55 ha scritto: 2 mar 2024, 18:50 Ma così accadde e noi abbiamo vissuto per lunghi decenni senza la guerra. e ci siamo talmente abituati da non considerarla più normale come è per il resto del mondo. In quel periodo le guerre hanno continuato, ma non qui. Qui la pace ha funzionato.
fino a quando Putin ha deciso che a lui non interessa un mondo dove non si possono fare guerre di conquista.
Se per "qui" intendi l'Europa, ti sei scordata intenzionalmente della Jugoslavia o è un lapsus?
Parli di quelli che stavano dall'altra parte? Perchè se fosse per quello allora mi sono dimenticata di tante cose: come i carri armati sovietici a Budapest e poi a Praga.
Rispondi