Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3528 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da nerorosso »

Momo55 ha scritto: 3 mar 2024, 23:14
Shamash ha scritto: 3 mar 2024, 9:48 Non ci sarà alcun uso di atomiche. Nonostante le continue minacce dello zar...
Esse costituiscono, appunto, un forte alibi per mostrare i muscoli e dunque continuare a minacciare con armi terribilmente distruttive.
Ma nessuno si sognerebbe di usarle, soprattutto con nazioni vicine.
Generalmente il loro uso è vietato dal diritto internazionale, tuttavia il parere della Corte di Giustizia Internazionale del 1996 in merito alla loro liceità lascia intendere sia possibile l'uso come difesa quando è proporzionato il pericolo corso dal soggetto che ne fa uso.
Diciamo che il soggetto in questione è già avvezzo a violare il diritto internazionale, tuttavia sa bene che l'uso di tali ordigni comporterebbe la distruzione immediata della sua nazione.
Oggi, invece, ci sono strumenti assai più efficaci e subdoli, di fatto leciti quando usati entro i confini (ma che estendono la loro portata ben al di là), come i disturbatori di segnali. Infatti, le battaglie di oggi hanno vitale necessità di elementi quali i GPS, i droni e tutto ciò che viene usato a distanza richiede connessioni remote. Bisogna agire su questo fronte, al più presto, per tutelarsi da tutto ciò.

Molto interessante.
anche se non è detto che uno come Putin sia razionale. Già di per sè l'idea di iniziare una guerra di conquista di questi tempi, da parte del sovrano dello stato più grande del mondo e che attraversa ben 11 fusi orari, non appare un procedere razionale. come contare sull'idea, condivisa col terrorismo islamico, che noi abbiamo paura e non reagiremo.
Noi quindi ci dobbiamo preparare a che la minaccia diventi anche realtà. E dobbiamo anche farglielo capire chiaramente.
Non vorrei smettesse di sottovalutarci quando è troppo tardi.
Cioè in pratica tu vuoi l'"Armageddon" con la Russia?

Io vorrei continuare a fare fotografie…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11242
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3500 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 2 mar 2024, 23:42
Skazza ha scritto: 2 mar 2024, 19:29
Se per "qui" intendi l'Europa, ti sei scordata intenzionalmente della Jugoslavia o è un lapsus?
Parli di quelli che stavano dall'altra parte? Perchè se fosse per quello allora mi sono dimenticata di tante cose: come i carri armati sovietici a Budapest e poi a Praga.
Cara Momo ti sei dimenticata TUTTO.
Leggi questi linkstratti da una comune sorgemte di informazione. Quella neutrale di Wikipedia"
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_w ... ted_States[/b]
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_w ... viet_Union[/b]

L' ultima guerra del MOSTRO Russia prima della Ucraina fu quella del 1979-1989 in Afganistan
Usando lo stesso metro, e partendo dal 1980, gli USA hanno condotto 25 (venticinque) guerre
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4127 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Puitn é in fondo un razionale . Capisce soltanto la forza
come mezzo per ottenere ciç che vuole e lui é la forza
che usa, punto .

Quello che AVREBBE POTUTO ESSERE (la stretta di mano
con Bush) semplicemente NON E' e credo che sia molto
poco interessante il perché e il per come .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Shamash »

Momo55 ha scritto: 3 mar 2024, 23:14 Molto interessante.
anche se non è detto che uno come Putin sia razionale. Già di per sè l'idea di iniziare una guerra di conquista di questi tempi, da parte del sovrano dello stato più grande del mondo e che attraversa ben 11 fusi orari, non appare un procedere razionale. come contare sull'idea, condivisa col terrorismo islamico, che noi abbiamo paura e non reagiremo.
Noi quindi ci dobbiamo preparare a che la minaccia diventi anche realtà. E dobbiamo anche farglielo capire chiaramente.
Non vorrei smettesse di sottovalutarci quando è troppo tardi.
Hai ragione, alla fine ciò che comprende è solo l'esibizione dei muscoli. Infatti stima solo la Cina, altra grande potenza.
Non a caso le esercitazioni e il dispiegamento massiccio di forze divengono utili per fargli capire che nessuno lo teme. Inoltre, in più di due anni di conflitto con l'Ucraina non ha vinto nulla né ottenuto granché. Agli occhi del mondo, quindi, deve continuare a minacciare con l'arsenale atomico di cui dispone per celare la debolezza mostrata sin qui.
Visto che difficilmente si potrà giungere a una pace equa e giusta (se non alle inaccettabili condizioni che egli vorrà), bisognerà fargli capire che dovrà finire alla svelta ciò che ha iniziato o rischierà di vedere la Russia sparire dalle carte geografiche.
Tutto per il suo enorme ego, volontà imperialistica e supponenza nel non accettare che la grandezza di una nazione passa anche e soprattutto dal rispetto nei confronti degli altri.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 429
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 213 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

nerorosso ha scritto: 3 mar 2024, 23:37
Momo55 ha scritto: 3 mar 2024, 23:14


Molto interessante.
anche se non è detto che uno come Putin sia razionale. Già di per sè l'idea di iniziare una guerra di conquista di questi tempi, da parte del sovrano dello stato più grande del mondo e che attraversa ben 11 fusi orari, non appare un procedere razionale. come contare sull'idea, condivisa col terrorismo islamico, che noi abbiamo paura e non reagiremo.
Noi quindi ci dobbiamo preparare a che la minaccia diventi anche realtà. E dobbiamo anche farglielo capire chiaramente.
Non vorrei smettesse di sottovalutarci quando è troppo tardi.
Cioè in pratica tu vuoi l'"Armageddon" con la Russia?

Io vorrei continuare a fare fotografie…

Al contrario, io voglio che impediamo a Putin e al terrorismo islamico di fare l'Armageddon come per altro entrambi hanno promesso. Non capisco quindi perchè imputi a me tale cosa.
Tu vuoi che gli lasciamo fare l'Armageddon, non so a che pro e perchè pensi di poter continuare la tua vita in quelle condizioni. Ma tu pensi di si e pensi che Putin sia un eroe. Di solito queste fantasticherie finiscono male

Credo che qualcuno qui non si renda conto di che siano le dittature, in specie quelle islamiche. Vedere che fine ha fatto uno che aveva le tue idee e si è trasferito a Gaza. Tal vittorio Arrigoni. come te si era fatto delle idee che, a quanto pare, non corrispondevano alla realtà. Questa storia ricorda un pò quella di taluni comunisti che, dopo la guerra, andarono in Russia pensando di trovare il paese dei sogni e finirono tutti in galera.
Molta gente è morta per delle fantasie a cui ha creduto. E ok, mi spiace per loro ma fino a che pagano caro solo loro quello che fanno... tanti auguri. Noi altri riteniamo di non poter dar retta a fantasie infantili e innamoramenti in stile adolescenziale. Sai quello di quando non si vedono difetti.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 429
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 213 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 4 mar 2024, 0:44
Momo55 ha scritto: 2 mar 2024, 23:42

Parli di quelli che stavano dall'altra parte? Perchè se fosse per quello allora mi sono dimenticata di tante cose: come i carri armati sovietici a Budapest e poi a Praga.
Cara Momo ti sei dimenticata TUTTO.
Leggi questi linkstratti da una comune sorgemte di informazione. Quella neutrale di Wikipedia"
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_w ... ted_States[/b]
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_w ... viet_Union[/b]

L' ultima guerra del MOSTRO Russia prima della Ucraina fu quella del 1979-1989 in Afganistan
Usando lo stesso metro, e partendo dal 1980, gli USA hanno condotto 25 (venticinque) guerre

Con me non serve lo stile di Putin e di Goebbels secondo i quali ripetere una bugia 1000 volte la fa diventare verità.
Essa purtroppo diventa verità solo in chi non ha gli strumenti per rendersi conto dei fatti.
La seconda guerra in Cecenia è e rimane una guerra. La Cecenia è un alto Stato. Così come la Crimea era un altro Stato. E l'Ucraina a cui la Crimea è stata sottratta.
Putin è un guerrafondaio. E' sempre in guerra contro qualcuno.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 429
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 213 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 4 mar 2024, 7:56 Puitn é in fondo un razionale . Capisce soltanto la forza
come mezzo per ottenere ciç che vuole e lui é la forza
che usa, punto .

Quello che AVREBBE POTUTO ESSERE (la stretta di mano
con Bush) semplicemente NON E' e credo che sia molto
poco interessante il perché e il per come .
E' un dittatore. Non concepisce l'accordarsi e rispettarsi. Concepisce solo il comando io e basta. Non gli interessano le sottigliezze della politica perchè per i suoi progetti sono perdite di tempo.
Fa prima ad inviare soldati che ne può avere tanti ed essendo un dittatore glielo ordina e quelli vanno a crepar per forza. come dittatore decide quel che vuole e ha riconvertito buona parte delle imprese in aziende che producono armi. Questo impoverisce la popolazione ma anche di questo se ne frega. In caso la massacra e manco veniamo a saperlo.
La Russia non si è mai evoluta, la brevissima parentesi di Gorbaciov che voleva fare un percorso democratico di tutta l'URSS ha prodotto quasi subito un colpo di Stato e arrivismi personali che hanno disciolto l'URSS stessa per l'unico motivo di togliere ogni potere a Gorbaciov. Lì sono tornati agli impulsi primordiali che Putin è così bravo a dimostrarci come funzionano.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 429
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 213 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Shamash ha scritto: 4 mar 2024, 8:25
Momo55 ha scritto: 3 mar 2024, 23:14 Molto interessante.
anche se non è detto che uno come Putin sia razionale. Già di per sè l'idea di iniziare una guerra di conquista di questi tempi, da parte del sovrano dello stato più grande del mondo e che attraversa ben 11 fusi orari, non appare un procedere razionale. come contare sull'idea, condivisa col terrorismo islamico, che noi abbiamo paura e non reagiremo.
Noi quindi ci dobbiamo preparare a che la minaccia diventi anche realtà. E dobbiamo anche farglielo capire chiaramente.
Non vorrei smettesse di sottovalutarci quando è troppo tardi.
Hai ragione, alla fine ciò che comprende è solo l'esibizione dei muscoli. Infatti stima solo la Cina, altra grande potenza.
Non a caso le esercitazioni e il dispiegamento massiccio di forze divengono utili per fargli capire che nessuno lo teme. Inoltre, in più di due anni di conflitto con l'Ucraina non ha vinto nulla né ottenuto granché. Agli occhi del mondo, quindi, deve continuare a minacciare con l'arsenale atomico di cui dispone per celare la debolezza mostrata sin qui.
Visto che difficilmente si potrà giungere a una pace equa e giusta (se non alle inaccettabili condizioni che egli vorrà), bisognerà fargli capire che dovrà finire alla svelta ciò che ha iniziato o rischierà di vedere la Russia sparire dalle carte geografiche.
Tutto per il suo enorme ego, volontà imperialistica e supponenza nel non accettare che la grandezza di una nazione passa anche e soprattutto dal rispetto nei confronti degli altri.
Come il terrorismo islamico. Sono istinti primordiali dove comanda chi ha la forza per farlo. Poi è come Hitler che strepitava che stavano vincendo quando gà l'armata rossa entrava a Berlino. Nè Hitler, nè Mussolini si sono arresti alla sconfitta. Non lo hanno mai fatto e sono stati disposti a pagare con la vita pur di non arrendersi.
Ma appunto per chi capisce solo quel linguaggio, con quel linguaggio gli si deve parlare.
Ci terrei a sottolineare che, diversamente da come tutti i media dei pennivendoli italiani raccontano, Putin ha invaso l'Ucraina e ne aveva conquistato ampi territori anche a Nord e stava per prendere la capitale. Bucha, dove c'è stato un massacro di civili, è appunto a nord vest di Kiev. Le immagini che vedevamo quando i media ci raccontavano di quella lunga colonna di mezzi militari erano quelle in cui vedevamo la russia che aveva occupato vasti territori da ovest di Kiev e poi quelli ad est e a sud.
La lunga colonna di km di mezzi militari venne interamente distrutta e Putin è stato costretto ad abbandonare almeno la metà dei territori occupati, quelli da nord ovest fino al nord est. Ha scelto di tenersi i più importanti per tenersi l'Azov. E lì siamo.
Quindi strepita ma non cava il ragno dal buco. Se non avessimo costretto l'Ucraina a combattere con una mano legata dietro la schiena negandogli le ami a lunga gittata che avrebbero potuto distruggere le fabbriche di armi ovunque siano, lo avrebbero ormai respinto. E forse si sarebbero ripresi anche la Crimea.
e così abbiamo consolidato la convinzione di Putin che abbiamo paura.
Detto ciò: è l'Ucraina che deve decidere cosa vuole fare. E a noi non resta che assecondarla nel bene e nel male. Anche se volesse arrendersi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4127 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 4 mar 2024, 10:59
Leno Lazzari ha scritto: 4 mar 2024, 7:56 Puitn é in fondo un razionale . Capisce soltanto la forza
come mezzo per ottenere ciç che vuole e lui é la forza
che usa, punto .

Quello che AVREBBE POTUTO ESSERE (la stretta di mano
con Bush) semplicemente NON E' e credo che sia molto
poco interessante il perché e il per come .
E' un dittatore. Non concepisce l'accordarsi e rispettarsi. Concepisce solo il comando io e basta. Non gli interessano le sottigliezze della politica perchè per i suoi progetti sono perdite di tempo.
Fa prima ad inviare soldati che ne può avere tanti ed essendo un dittatore glielo ordina e quelli vanno a crepar per forza. come dittatore decide quel che vuole e ha riconvertito buona parte delle imprese in aziende che producono armi. Questo impoverisce la popolazione ma anche di questo se ne frega. In caso la massacra e manco veniamo a saperlo.
La Russia non si è mai evoluta, la brevissima parentesi di Gorbaciov che voleva fare un percorso democratico di tutta l'URSS ha prodotto quasi subito un colpo di Stato e arrivismi personali che hanno disciolto l'URSS stessa per l'unico motivo di togliere ogni potere a Gorbaciov. Lì sono tornati agli impulsi primordiali che Putin è così bravo a dimostrarci come funzionano.
Motivi per via dei quali per me rimane quello che é, un cosacco
(anche se non lo é) rozzo e negazione della democrazia ubriaco
di potere .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11242
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3500 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 4 mar 2024, 12:21
Momo55 ha scritto: 4 mar 2024, 10:59

E' un dittatore. Non concepisce l'accordarsi e rispettarsi. Concepisce solo il comando io e basta. Non gli interessano le sottigliezze della politica perchè per i suoi progetti sono perdite di tempo.
Fa prima ad inviare soldati che ne può avere tanti ed essendo un dittatore glielo ordina e quelli vanno a crepar per forza. come dittatore decide quel che vuole e ha riconvertito buona parte delle imprese in aziende che producono armi. Questo impoverisce la popolazione ma anche di questo se ne frega. In caso la massacra e manco veniamo a saperlo.
La Russia non si è mai evoluta, la brevissima parentesi di Gorbaciov che voleva fare un percorso democratico di tutta l'URSS ha prodotto quasi subito un colpo di Stato e arrivismi personali che hanno disciolto l'URSS stessa per l'unico motivo di togliere ogni potere a Gorbaciov. Lì sono tornati agli impulsi primordiali che Putin è così bravo a dimostrarci come funzionano.
Motivi per via dei quali per me rimane quello che é, un cosacco
(anche se non lo é) rozzo e negazione della democrazia ubriaco
di potere .
Parlate, parlate. Accusate, accusate. Io vi ho dato i FATTI e le cifre almeno per farvi riflettere, ma voi no.! Inviate una raffica di post per continuare a dire la VOSTRA verita' anche se la stessa e' smentita dai fatti. Non so se lo fate per passione politica, perche vi hanno lavato il cervello, per consuetudine o altro. Io scrivo questi post ad un unico scopo: far vedere la verita' attraverso il fumo della nostra propaganda occidentale, e cercare con le mie scarsissime e ignoratissime forze , di evitare la tragedia delle guerre. Gli USA e l' apparato industriale militare ci trascineranno ad una guerra CERTA perche e' quello che hanno fatto sempre negli ultimi 70 anni. Poi, come fatto in passato, voi darete la colpa agli ... altri. Per ciascuna delle centinaia di guerre combattute da uno Stato mai aggredito da nessuna altra nazione.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5678
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4127 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon, detto senza malanimo e senza voler offendere alle
volte proprio non ti posso rispondere perché a un certo
punto io divento "pesante".

Perché i fatti sono semplici, Putin (che é e rimane un
dittatore) si sente assediato da USA-NATO ma lui col
CAZZO che si é adoperato per "europeizzarsi", per cioè
cercare un'integrazione con l'Europa . Il figlio di
grandissima puttana (fatta salva la madre che faceva
prezzi onesti) é invece rimasto sulla sua idea di una
Russia che doveva dettare legge su questa parte del
mondo .

E mezza Europa sta rischiando di entrare in guerra
per colpa sua e degli USA .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6000
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 4 mar 2024, 18:17 Sayon, detto senza malanimo e senza voler offendere alle
volte proprio non ti posso rispondere perché a un certo
punto io divento "pesante".

Perché i fatti sono semplici, Putin (che é e rimane un
dittatore) si sente assediato da USA-NATO ma lui col
CAZZO che si é adoperato per "europeizzarsi", per cioè
cercare un'integrazione con l'Europa . Il figlio di
grandissima puttana (fatta salva la madre che faceva
prezzi onesti) é invece rimasto sulla sua idea di una
Russia che doveva dettare legge su questa parte del
mondo .

E mezza Europa sta rischiando di entrare in guerra
per colpa sua e degli USA .
Mi è proprio piaciuto il francesismo! Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3528 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da nerorosso »

Siete ormai ipnotizzati di propaganda, e non ve ne rendete conto….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11242
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3500 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: Ucraina. Ridendo e scherzando si arriva al nucleare

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 4 mar 2024, 18:42 Siete ormai ipnotizzati di propaganda, e non ve ne rendete conto….
Non mi arrabbio con Leno perche so che e' in buona fede. Mi chiedo come farebbe a europizzarsi Putin, o la Russia in generale, se ogni volta che ci ha provato si e' trovata davanti una USA che ne ha immediatamente approfittato per far avanzare la NATO e far schierare sempre piu nazioni contro di loro. E poi mi chiedo perche' tanto interesse nelle sorti dell' Ucraina che fino al maledetto colpo di stato (o rivoluzione ovvero due metodi che non sono certo una disciplinata alternanza di governo) era guidata da un presidente eletto e filorusso?
Eppure d'interferenza USA ne abbiamo esempi a dozzine, dappertutto! Sudamerica, Centro America, Asia, Medio Oriente, Africa , EUROPA. Ma no, continuiamo sempre a bere l' interpretazione americana che sono GLI ALTRI quelli pericolosi per noi e nemici della liberta' Se sta cosi la cosa, e i leader sono gente come Draghi o Meloni, diciamolo tutti in coro: SIAMO UNA COLONIA AMERICANA disposti ad andare alla guerra per difendere I LORO INTERESSI.
Rispondi