L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1145
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da vito »

L'incosistenza delle idee politiche leghiste , dopo decenni di inutilità ,stanno venendo a galla; infatti la Lega sta andando verso l'incosistenza politica
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1239 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1216 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da Gasiot »

Per capire...che partito ha consistenza politica?
Ad occhio direi estrema sinistra ed estrema destra se si ragiona con i parametri del tempo che fu
Fammi capire perché solo la lega non avrebbe questa indefinita consistenza
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1145
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da vito »

Gasiot ha scritto: 27 feb 2024, 15:19 Per capire...che partito ha consistenza politica?
Ad occhio direi estrema sinistra ed estrema destra se si ragiona con i parametri del tempo che fu
Fammi capire perché solo la lega non avrebbe questa indefinita consistenza
Che comincia dalla secessione al bruciamo il tricolore, per passare al sovranismo .... questo LINK ne racconta la storia .....
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5661
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 674 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 27 feb 2024, 15:19 Per capire...che partito ha consistenza politica?
Ad occhio direi estrema sinistra ed estrema destra se si ragiona con i parametri del tempo che fu
Fammi capire perché solo la lega non avrebbe questa indefinita consistenza

del csx, tra la tanta merda, io ricordo positivamente:

lenzuolate bersani
unioni civili
negozi di cannabis
divorzio breve
esenzione tasse prima casa (sotto un tot di soglia)
industria 4.0 per le start up tecnologiche (ci ha lavorato una marea di gente in italia, specialmente ingegneri e informatici)
legge contro i licenziamenti in bianco
accordi con la cina (via della seta, di gentiloni)


del cdx, tra la tantissima merda, io ricordo positivamente:

legge lunardi sulla patente
fine militare obbligatorio
esenzione case prima casa (da un tot a un tot di soglia)
legge tremonti per gli investimenti



del governo giallo-verde mi è piaciuta il reddito di cittadinanza (pur tra mille difetti) e la ratifica della via della seta.


il governo di draghi secondo me è stato il peggiore del periodo repubblicano
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2584
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da Vento »

Il legame fra gli italiani è fatto di odio reciproco. Basta vedere i post dell’amico qui sopra. La guerra civile iniziata negli anni venti e interrotta dal fascismo e dalla guerra, continua in forma sorda e si manifesta nella vita politica. Convergenze possono esserci solo in ambiti ristretti, come mostra la Lega bossiana nel nord-est. Peccato che il meridione non riesca a fare altrettanto, unendosi in un movimento politico equivalente.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3746
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2410 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da porterrockwell »

vito ha scritto: 27 feb 2024, 13:21 L'incosistenza delle idee politiche leghiste , dopo decenni di inutilità ,stanno venendo a galla; infatti la Lega sta andando verso l'incosistenza politica
Ci sono dei partiti che sono già inconsistenti politicamente. Il PD per esempio.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2584
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da Vento »

porterrockwell ha scritto: 27 feb 2024, 20:13
vito ha scritto: 27 feb 2024, 13:21 L'incosistenza delle idee politiche leghiste , dopo decenni di inutilità ,stanno venendo a galla; infatti la Lega sta andando verso l'incosistenza politica
Ci sono dei partiti che sono già inconsistenti politicamente. Il PD per esempio.
Il pd non è un partito, ma una organizzazione di potere. Sempre al comando, in un modo o in un altro. In tv non sono tra gli invitati, ma hanno una loro presenza fissa fuori quota, come il tipetto sindaco di Bergamo mi pare, che ho paura un giorno di incontrare anche nel mio cesso. Poi ci sono i loro padroni del discorso, come il supremo Mieli, anche lui supervisore di tutta la tv, pubblica e privata. Non sto ad aggiungere tutti i coaguli di potere pd nel paese e nello Stato, a tutti noti, come il PdR, ormai diventato un sovrano della loro casata. E sono anche i fiduciari dei poteri supremi esterni che ci dominano, gli unici, inutile che la Meloni sculetti intorno al biden. Non è scemo e riconosce i suoi fidati scagnozzi.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1145
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da vito »

La Lega nei decenni ha dichirato di fare il tutto e il contrario di tutto , ma è riuscita in una legge dannosa come il Porcellum di Calderoli , che oggi ha in mano la legge sul premierato ....

Non faccio l'elenco delle tante pensate leghiste per non tediare chi mi legge .....
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1239 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1216 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ecco, bravo ...fai bene
Perché se tutti ci mettiamo a fare elenchi simili blocchiamo il forum
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 27 feb 2024, 13:21 L'incosistenza delle idee politiche leghiste , dopo decenni di inutilità ,stanno venendo a galla; infatti la Lega sta andando verso l'incosistenza politica
la Lega è al di la dello stucchevole destra/sinistra, che non sono piu ne destra ne sinistra, è l'unico partito che ha idee politiche, idee che magari detestate, ma questo è altro discorso, come altro discorso è se hanno saputo o meno concretizzarle.

e tanto per chiarire, il "porcellum" è stato cosi chiamanto dalle parole di Calderoli stesso, "è una porcata" dopo pesanti modificazioni e con la volontà di tutti i partiti che volevano le liste bloccate.
https://youtu.be/WTuz40g8iFc
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1145
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da vito »

RedWine ha scritto: 28 feb 2024, 12:50
vito ha scritto: 27 feb 2024, 13:21 L'incosistenza delle idee politiche leghiste , dopo decenni di inutilità ,stanno venendo a galla; infatti la Lega sta andando verso l'incosistenza politica
la Lega è al di la dello stucchevole destra/sinistra, che non sono piu ne destra ne sinistra, è l'unico partito che ha idee politiche, idee che magari detestate, ma questo è altro discorso, come altro discorso è se hanno saputo o meno concretizzarle.

e tanto per chiarire, il "porcellum" è stato cosi chiamanto dalle parole di Calderoli stesso, "è una porcata" dopo pesanti modificazioni e con la volontà di tutti i partiti che volevano le liste bloccate.
https://youtu.be/WTuz40g8iFc
Nei tanti decenni che abbiamo mantenuto questo partito con il nostro denaro ....sarà bene andare al sodo e domandarci ......questa LEGA cosa ha prodotto di utile per tutti gli italiani ...?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 28 feb 2024, 13:21
RedWine ha scritto: 28 feb 2024, 12:50 la Lega è al di la dello stucchevole destra/sinistra, che non sono piu ne destra ne sinistra, è l'unico partito che ha idee politiche, idee che magari detestate, ma questo è altro discorso, come altro discorso è se hanno saputo o meno concretizzarle.

e tanto per chiarire, il "porcellum" è stato cosi chiamanto dalle parole di Calderoli stesso, "è una porcata" dopo pesanti modificazioni e con la volontà di tutti i partiti che volevano le liste bloccate.
https://youtu.be/WTuz40g8iFc
Nei tanti decenni che abbiamo mantenuto questo partito con il nostro denaro ....sarà bene andare al sodo e domandarci ......questa LEGA cosa ha prodotto di utile per tutti gli italiani ...?
il TUO denaro? Beer4 i leghisti detestano i parassiti privilegiati e mantenuti
una delle cose per cui voi detestate i leghisti è che questi sostengono che l'unica cosa che sapete fare è mungere denaro a chi lavora sottointendendo che chi lavora e produce sono solo loro...
magari questo non è vero,
ma certamente parassiti e mantenuti a tutti i livelli sono sempre stata la grande coalizione anti leghista d'italia, ricordo ad esempio come era stato concepito il reddito di cittadinanza e come dopo la caduta del governo di colalizione lega 5S fu realizzato dai due grandi partiti campioni del parassitismo italico
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1145
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da vito »

RedWine ha scritto: 28 feb 2024, 13:55
vito ha scritto: 28 feb 2024, 13:21

Nei tanti decenni che abbiamo mantenuto questo partito con il nostro denaro ....sarà bene andare al sodo e domandarci ......questa LEGA cosa ha prodotto di utile per tutti gli italiani ...?
il TUO denaro? Beer4 i leghisti detestano i parassiti privilegiati e mantenuti
una delle cose per cui voi detestate i leghisti è che questi sostengono che l'unica cosa che sapete fare è mungere denaro a chi lavora sottointendendo che chi lavora e produce sono solo loro...
magari questo non è vero,
ma certamente parassiti e mantenuti a tutti i livelli sono sempre stata la grande coalizione anti leghista d'italia, ricordo ad esempio come era stato concepito il reddito di cittadinanza e come dopo la caduta del governo di colalizione lega 5S fu realizzato dai due grandi partiti campioni del parassitismo italico
Nell'industria prima arriva la produzione della fabbrica
Nella politica prima arriva la produzione di chiacchiere
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 28 feb 2024, 14:16
RedWine ha scritto: 28 feb 2024, 13:55 il TUO denaro? Beer4 i leghisti detestano i parassiti privilegiati e mantenuti
una delle cose per cui voi detestate i leghisti è che questi sostengono che l'unica cosa che sapete fare è mungere denaro a chi lavora sottointendendo che chi lavora e produce sono solo loro...
magari questo non è vero,
ma certamente parassiti e mantenuti a tutti i livelli sono sempre stata la grande coalizione anti leghista d'italia, ricordo ad esempio come era stato concepito il reddito di cittadinanza e come dopo la caduta del governo di colalizione lega 5S fu realizzato dai due grandi partiti campioni del parassitismo italico
Nell'industria prima arriva la produzione della fabbrica
Nella politica prima arriva la produzione di chiacchiere
non ho capito la tua "intelligentissima" risposta ma essendo simpatizante leghista ho evidenti limiti.

comunque non volendo aprire un altro link sul covid e lockdown ti invito a guardare questo video, esemplare su come ragionano i politici gli industriali e come l'informazione mainstream riporta il tutto ai babbei che gli credono.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1145
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 55 Mi Piace
Ha Ricevuto: 191 Mi Piace

Re: L'incosistenza delle idee politiche leghiste dopo decenni stanno venendo a galla

Messaggio da leggere da vito »

RedWine ha scritto: 28 feb 2024, 21:15
vito ha scritto: 28 feb 2024, 14:16

Nell'industria prima arriva la produzione della fabbrica
Nella politica prima arriva la produzione di chiacchiere
non ho capito la tua "intelligentissima" risposta ma essendo simpatizante leghista ho evidenti limiti.

comunque non volendo aprire un altro link sul covid e lockdown ti invito a guardare questo video, esemplare su come ragionano i politici gli industriali e come l'informazione mainstream riporta il tutto ai babbei che gli credono.
Preso atto che il giornalista parlante sia una delle voci più sincere della repubblica faccio modestamente notare che il responsabile della sanità di una regione, è per legge, il presidente della regione stessa . Quindi Fontana , al quale toccavano tutti gli adempimenti utili per la mitigazione del problema . Mitigazione che grazie anche alla parziale competenza dell'assessore GALLERA ha avuto il suo apice con la sfilata di bare a Bergamo . StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Rispondi