Meloni con la sua iperattività sull'Ucraina ci sta facendo finire nel più classico CUL - DE - SAC ......?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 220 volte

Meloni con la sua iperattività sull'Ucraina ci sta facendo finire nel più classico CUL - DE - SAC ......?

Messaggio da leggere da vito »

porterrockwell
Mi Piace Inviati: 82 volte
Mi Piace Ricevuti: 244 volte

Re: Meloni con la sua iperattività sull'Ucraina ci sta facendo finire nel più classico CUL - DE - SAC ......?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

vito ha scritto: 27 feb 2024, 10:48 Meloni con la sua iperattività sull'Ucraina ci sta facendo finire nel più classico CUL - DE - SAC ......?
In Sardegna ha ricevuto un primo avviso. Alle europee magari riceve un cartellino giallo. Poi dovrá stare attenta!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
vito

Re: Meloni con la sua iperattività sull'Ucraina ci sta facendo finire nel più classico CUL - DE - SAC ......?

Tenuto in debito conto che la nostra forza militare, proprio per l'età anagrafica dei militari, non sia il meglio in Europa , forse sarebbe stato il caso che Meloni avesse usato più cautela con la sua iperattività in Ucraina

Ci raccontano che abbiamo il decimo esrcito al mondo per potenza , potenza che però va tarata in base all'età che attalmente è in una media tra i 40 e 50 anni per un grande parte del personale.
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 27 feb 2024, 12:16
vito ha scritto: 27 feb 2024, 10:48 Meloni con la sua iperattività sull'Ucraina ci sta facendo finire nel più classico CUL - DE - SAC ......?
In Sardegna ha ricevuto un primo avviso. Alle europee magari riceve un cartellino giallo. Poi dovrá stare attenta!
Non solo alle Europee. l' 'apprezzamento" sulla Meloni nei Polls italiani ha iniziato a scendere. Fra poco comincera' a franare.
vito

Sayon ha scritto: 27 feb 2024, 12:25
porterrockwell ha scritto: 27 feb 2024, 12:16
Non solo alle Europee. l' 'apprezzamento" sulla Meloni nei Polls italiani ha iniziato a scendere. Fra poco comincera' a franare.
Infatti i suoi atteggiamenti da ...bulletto ... disturbano , come disturbavano quelli di Renzi che, come bulletto , non era da meno .
Sayon

vito ha scritto: 27 feb 2024, 13:16
Sayon ha scritto: 27 feb 2024, 12:25

Infatti i suoi atteggiamenti da ...bulletto ... disturbano , come disturbavano quelli di Renzi che, come bulletto , non era da meno .
Renzi era un bulletto, ma non metteva l' Italia in un pericolo imminente, e seppe accettare la sconfitta. La Meloni e' piu' "scalmanata", ha compagni di merende come Tajani e Crosetto, un ministro, legato alla produziond di armi . Occorre fermarla a tempo, perche lei, con la sua testa, andra sempre avanti tracinandosi dietro la nazione.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 327 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Sayon non ti preoccupare,

Nell'accordo di cooperazione nel campo della sicurezza tra Ucraina e Italia si legge che "nel caso di un futuro attacco armato da parte della Russia all'Ucraina", Roma e Kiev "si consulteranno entro 24 ore per determinare le misure necessarie per contrastare o contenere l'aggressione."

Ma non si parla di obbligo o dovere di correre in aiuto armi in pugno. Insomma, tranquillo, non e' l'Art.5 della NATO.

Tanta retorica, sorrisi e abbracci tra Meloni e Zelensky, ma l'accordo di sicurezza Italia-Ucraina si puo' tranquillamente rubricare sotto la dicitura "Pubbliche Relazioni per accontentare Washington".

Un impegno a sostenere l'Ucraina per 10 anni? Ci sta, visto che nessuno sa che cosa succedera' a Kiev tra un anno, figuriamoci tra dieci.

Il restauro della cattedrale di Odessa? Ben venga, tanto di risparmiato per la Russia che quando si riprende la citta' avra' un problema in meno da risolvere....
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Skazza ha scritto: 28 feb 2024, 8:37 Sayon non ti preoccupare,

Nell'accordo di cooperazione nel campo della sicurezza tra Ucraina e Italia si legge che "nel caso di un futuro attacco armato da parte della Russia all'Ucraina", Roma e Kiev "si consulteranno entro 24 ore per determinare le misure necessarie per contrastare o contenere l'aggressione."

Ma non si parla di obbligo o dovere di correre in aiuto armi in pugno. Insomma, tranquillo, non e' l'Art.5 della NATO.

Tanta retorica, sorrisi e abbracci tra Meloni e Zelensky, ma l'accordo di sicurezza Italia-Ucraina si puo' tranquillamente rubricare sotto la dicitura "Pubbliche Relazioni per accontentare Washington".

Un impegno a sostenere l'Ucraina per 10 anni? Ci sta, visto che nessuno sa che cosa succedera' a Kiev tra un anno, figuriamoci tra dieci.

Il restauro della cattedrale di Odessa? Ben venga, tanto di risparmiato per la Russia che quando si riprende la citta' avra' un problema in meno da risolvere....
tutto giusto, ma la cosa piu grave che è successa in quell'incotro è un'altra.
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

aveva gia cominciato il corriere della sera per i fatti suoi a fare le liste di proscrizione dei putiniani, adesso un merdoso dittatorello nazista del cazzo che sta facendo massacrare il "suo" popolo, (ricordiamoci che è un ebreo di lingua russa) dice che bisogna ZITTIRE chi in ITALIA non la pensa come lui e nessuna istituzione lo manda a quel paese?
vito

RedWine ha scritto: 28 feb 2024, 9:32 aveva gia cominciato il corriere della sera per i fatti suoi a fare le liste di proscrizione dei putiniani, adesso un merdoso dittatorello nazista del cazzo che sta facendo massacrare il "suo" popolo, (ricordiamoci che è un ebreo di lingua russa) dice che bisogna ZITTIRE chi in ITALIA non la pensa come lui e nessuna istituzione lo manda a quel paese?
Chi ha creato questa situazione ha un nome ....Meloni ....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ............ :applausi:
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 327 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

vito ha scritto: 28 feb 2024, 10:00
RedWine ha scritto: 28 feb 2024, 9:32 aveva gia cominciato il corriere della sera per i fatti suoi a fare le liste di proscrizione dei putiniani, adesso un merdoso dittatorello nazista del cazzo che sta facendo massacrare il "suo" popolo, (ricordiamoci che è un ebreo di lingua russa) dice che bisogna ZITTIRE chi in ITALIA non la pensa come lui e nessuna istituzione lo manda a quel paese?
Chi ha creato questa situazione ha un nome ....Meloni ....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ............ :applausi:
A dire la verità al tempo della lista di proscrizione del corriere c'era qualcun'altro al governo....La meloni ha solamente continuato nel solco...
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 664 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Certo che far resuscitare Conte e le 5stelle non era facile, ma lei ci è riuscita.

La percezione che ho io è che alla Meloni stia più a cuore l'Ucraina che l'Italia, se si vuole candidare anche li lo faccia! Dire che dobbiamo fare la guerra alla Rusdia perchè rischiamo che Putin ci dichiari guerra mi ha lasciato senza parole!

Quel che so è che l'economia traballa, la criminalità è sempre uguale e la sanità peggiora sempre più, dire che mi son pentito di averla votata è poco.
vito

vatel ha scritto: 28 feb 2024, 10:22 Certo che far resuscitare Conte e le 5stelle non era facile, ma lei ci è riuscita.

La percezione che ho io è che alla Meloni stia più a cuore l'Ucraina che l'Italia, se si vuole candidare anche li lo faccia! Dire che dobbiamo fare la guerra alla Rusdia perchè rischiamo che Putin ci dichiari guerra mi ha lasciato senza parole!

Quel che so è che l'economia traballa, la criminalità è sempre uguale e la sanità peggiora sempre più, dire che mi son pentito di averla votata è poco.
Infatti ci saremmo aspettati risultati di ben altro spessore ......dalle tante promesse che aveva fatto ........ :mrgreen: :mrgreen: StreamingTears
paysan
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Sono abbastanza turbato dall'idea che un governo possa zittire i cittadini che non condividono uno o più aspetti della sua politica estera.

Sarebbe opportuno che il Presidente del Consiglio chiarisse che in Italia non sarà zittito nessuno.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Sayon

paysan ha scritto: 28 feb 2024, 10:30 Sono abbastanza turbato dall'idea che un governo possa zittire i cittadini che non condividono uno o più aspetti della sua politica estera.

Sarebbe opportuno che il Presidente del Consiglio chiarisse che in Italia non sarà zittito nessuno.
La Meloni ha l' energia che io cercavo in un Leader, e lei l'ha gettata nella spazzatura.
L' avrei voluta una alfiere per la pace e lei ha scelto la guerra.
L' avrei voluta come la spazzatrice dell' ipocrisia PD, e lei lo sta facendo rinforzare
L' avrei voluta come la soluzione dell' immigrazione irregolare . e lei l' ha fatta aumentare
L' avrei voluta forte ma non schierata, amica del mondo, e lei e' tutta-USA e tutta-Israele

Cosa dire? Per me la Meloni e' peggio di Draghi quanto a filo-americanismo e ci portera' con CERTEZZA nei guai. Credo sia mal consigliata dai membri del suo partito, e dal pessimo Tajani, ed allora mi affido ai suoi sostenitori che le FACCIANO CAMBIARE LE IDEE. Se continua cosi' , e' meglio che vada via prima che combini qualcosa di... grosso.
Rispondi