Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da nerorosso »

https://www.ariannaeditrice.it/articoli/l-accordo

Giorgia Meloni a nome dello stato italiano ha firmato un accordo bilaterale di cooperazione per la Sicurezza con il presidente ucraino Zelenski.
L'accordo ha validità decennale (10 anni).
L'accordo impone all'Italia di intervenire in sostegno di Kiev entro 24 ore in caso di nuovo attacco di Mosca e di continuare a fornire aiuti economici e militari al governo ucraino.
L'Italia si impegna inoltre a favorire l'ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea e nella Nato.
Si prospetta poi la possibilità di addestrare l'esercito ucraino e di condurre esercitazioni da parte dell’esercito italiano anche in territorio ucraino.
In sostanza, non paga di aver bruciato ottimi rapporti pluridecennali con la Russia, di aver buttato un numero indefinito di miliardi (i numeri sono secretati) nel sostegno bellico all'Ucraina, di aver contribuito ad un'esplosione dei prezzi dell'energia che ha impoverito il paese e proseguito nell'attività di deindustrializzazione, ora Giorgia Meloni vuole lasciare il suo segno nella storia legando l'Italia sempre più strettamente ad un paese che sta colando a picco, militarmente ed economicamente, esponendola in maniera crescente sul piano bellico.
Infatti un articolo come quello che impegna l'Italia ad un'immediata risposta di sostegno in caso di "nuovo attacco russo" o è una buffonata pour parler (e allora è una vergogna) o è un impegno che simula l'articolo 5 dell'Alleanza Atlantica, e allora è un suicidio...


Il seguito dell'articolo al link sopra. Io non commento, ma mi pare francamente un suicidio…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 26 feb 2024, 21:07 https://www.ariannaeditrice.it/articoli/l-accordo

Giorgia Meloni a nome dello stato italiano ha firmato un accordo bilaterale di cooperazione per la Sicurezza con il presidente ucraino Zelenski.
L'accordo ha validità decennale (10 anni).
L'accordo impone all'Italia di intervenire in sostegno di Kiev entro 24 ore in caso di nuovo attacco di Mosca e di continuare a fornire aiuti economici e militari al governo ucraino.
L'Italia si impegna inoltre a favorire l'ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea e nella Nato.
Si prospetta poi la possibilità di addestrare l'esercito ucraino e di condurre esercitazioni da parte dell’esercito italiano anche in territorio ucraino.
In sostanza, non paga di aver bruciato ottimi rapporti pluridecennali con la Russia, di aver buttato un numero indefinito di miliardi (i numeri sono secretati) nel sostegno bellico all'Ucraina, di aver contribuito ad un'esplosione dei prezzi dell'energia che ha impoverito il paese e proseguito nell'attività di deindustrializzazione, ora Giorgia Meloni vuole lasciare il suo segno nella storia legando l'Italia sempre più strettamente ad un paese che sta colando a picco, militarmente ed economicamente, esponendola in maniera crescente sul piano bellico.
Infatti un articolo come quello che impegna l'Italia ad un'immediata risposta di sostegno in caso di "nuovo attacco russo" o è una buffonata pour parler (e allora è una vergogna) o è un impegno che simula l'articolo 5 dell'Alleanza Atlantica, e allora è un suicidio...


Il seguito dell'articolo al link sopra. Io non commento, ma mi pare francamente un suicidio…
piu che un suicidio è una pagliacciata, un anno o due fa i pagliacci che governano in occidente avevano promesso a Zelescky l'entrata immediata nella nato e nella UE (non oggi ma domani di certo, al massimo la settimana prossima (come diceva mio nonno "campa cavallo che l'erba cresce" StreamingTears ) e adesso si devono rimangiare la parola, quindi fanno queste pagliacciate pro telecamere di accordi bilaterali che non impegnano niente e nessuno e che non avranno mai nessun effetto, se non quello di prolungare la guerra la distruzione dell'ucraina e la lista dei morti.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 26 feb 2024, 21:07 https://www.ariannaeditrice.it/articoli/l-accordo

Giorgia Meloni a nome dello stato italiano ha firmato un accordo bilaterale di cooperazione per la Sicurezza con il presidente ucraino Zelenski.
L'accordo ha validità decennale (10 anni).
L'accordo impone all'Italia di intervenire in sostegno di Kiev entro 24 ore in caso di nuovo attacco di Mosca e di continuare a fornire aiuti economici e militari al governo ucraino.
L'Italia si impegna inoltre a favorire l'ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea e nella Nato.
Si prospetta poi la possibilità di addestrare l'esercito ucraino e di condurre esercitazioni da parte dell’esercito italiano anche in territorio ucraino.
In sostanza, non paga di aver bruciato ottimi rapporti pluridecennali con la Russia, di aver buttato un numero indefinito di miliardi (i numeri sono secretati) nel sostegno bellico all'Ucraina, di aver contribuito ad un'esplosione dei prezzi dell'energia che ha impoverito il paese e proseguito nell'attività di deindustrializzazione, ora Giorgia Meloni vuole lasciare il suo segno nella storia legando l'Italia sempre più strettamente ad un paese che sta colando a picco, militarmente ed economicamente, esponendola in maniera crescente sul piano bellico.
Infatti un articolo come quello che impegna l'Italia ad un'immediata risposta di sostegno in caso di "nuovo attacco russo" o è una buffonata pour parler (e allora è una vergogna) o è un impegno che simula l'articolo 5 dell'Alleanza Atlantica, e allora è un suicidio...


Il seguito dell'articolo al link sopra. Io non commento, ma mi pare francamente un suicidio…
Contiamo poco in politica interna...in politica estera contiamo ZERO.
Siamo una colonia, non dimenticarlo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da Sayon »

Contiamo zero? magari. Questo trattato sta rivelando che l' Italia e' l' idiota del villaggio europeo e che l' accoppiata Meloni-Tajani, con il pericolosissimo Crosetto (che certamente spinge per produzione militare da fornire all' Ucraina), stanno facendo passi sempre piu spediti verso una guerra che solo Biden e i piu' incoscienti degli Italiani, possono vedere come una "soluzione". Purtroppo in Italia non esiste una opposizione efficace. La Meloni DEVE ANDARE VIA, e portarsi via con se Crosetto e Tajani. Questa e' una leader che invece di promuovere la pace, sta promovendo la guerra. Non so che dire, ma ormai la Meloni si sta rivelando peggio di Draghi. Siamo una colonia USA, ed agiamo a binario unico, CONTRO i veri interessi degli italiani che sonola pace e la prosperita'. Se la Meloni ci portera' alla guerra, restera' certamente nella storia come la donna che ha fracasato l' Italia.
Connesso
Avatar utente
paysan
Connesso: Sì
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 103 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da paysan »

Trovato su Internet:

"Caro Zelensky, se anche tu vuoi dare ordini al governo italiano, per favore mettiti in fila!"
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da Sayon »

paysan ha scritto: 27 feb 2024, 11:06 Trovato su Internet:

"Caro Zelensky, se anche tu vuoi dare ordini al governo italiano, per favore mettiti in fila!"
Non mi risukta che la Meloni si sia infuriata ed abbia detto a Zelensky "Vada via, queste cose in Italia sono proibite!"
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3744
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2408 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

L'accordo è ancora una menata senza capo ne coda. la Costituzione così recita:

Art. 80. Le Camere autorizzano con legge la ratifica dei trattati internazionali che sono di natura politica, o prevedono arbitrati o regolamenti giudiziari, o importano variazioni del territorio od oneri alle finanze o modificazioni di leggi.

Quindi l'accordo decennale fra i due "limonatori" di Kiev, comportando spese, quindi oneri alle finanze, deve essere ratificato dalle due camere. Fini a quel momento è solo una proposta non vincolante.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 420 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da Skazza »

porterrockwell ha scritto: 6 mar 2024, 11:59 L'accordo è ancora una menata senza capo ne coda. la Costituzione così recita:

Art. 80. Le Camere autorizzano con legge la ratifica dei trattati internazionali che sono di natura politica, o prevedono arbitrati o regolamenti giudiziari, o importano variazioni del territorio od oneri alle finanze o modificazioni di leggi.

Quindi l'accordo decennale fra i due "limonatori" di Kiev, comportando spese, quindi oneri alle finanze, deve essere ratificato dalle due camere. Fini a quel momento è solo una proposta non vincolante.
Praticamente è un bacino in fornte a Zelensky e niente più.....Speriamo sia l'ultimo bacio....
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 27 feb 2024, 11:00 Contiamo zero? magari. Questo trattato sta rivelando che l' Italia e' l' idiota del villaggio europeo e che l' accoppiata Meloni-Tajani, con il pericolosissimo Crosetto (che certamente spinge per produzione militare da fornire all' Ucraina), stanno facendo passi sempre piu spediti verso una guerra che solo Biden e i piu' incoscienti degli Italiani, possono vedere come una "soluzione". Purtroppo in Italia non esiste una opposizione efficace. La Meloni DEVE ANDARE VIA, e portarsi via con se Crosetto e Tajani. Questa e' una leader che invece di promuovere la pace, sta promovendo la guerra. Non so che dire, ma ormai la Meloni si sta rivelando peggio di Draghi. Siamo una colonia USA, ed agiamo a binario unico, CONTRO i veri interessi degli italiani che sonola pace e la prosperita'. Se la Meloni ci portera' alla guerra, restera' certamente nella storia come la donna che ha fracasato l' Italia.
:applausi:
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da serge »

porterrockwell ha scritto: 6 mar 2024, 11:59 L'accordo è ancora una menata senza capo ne coda. la Costituzione così recita:

Art. 80. Le Camere autorizzano con legge la ratifica dei trattati internazionali che sono di natura politica, o prevedono arbitrati o regolamenti giudiziari, o importano variazioni del territorio od oneri alle finanze o modificazioni di leggi.

Quindi l'accordo decennale fra i due "limonatori" di Kiev, comportando spese, quindi oneri alle finanze, deve essere ratificato dalle due camere. Fini a quel momento è solo una proposta non vincolante.
Forse la signora Meloni non ha letto la nostra Costituzione......
StreamingTears
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Accordo Meloni-Zelensky: suicidio?

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 8 mar 2024, 16:19
porterrockwell ha scritto: 6 mar 2024, 11:59 L'accordo è ancora una menata senza capo ne coda. la Costituzione così recita:

Art. 80. Le Camere autorizzano con legge la ratifica dei trattati internazionali che sono di natura politica, o prevedono arbitrati o regolamenti giudiziari, o importano variazioni del territorio od oneri alle finanze o modificazioni di leggi.

Quindi l'accordo decennale fra i due "limonatori" di Kiev, comportando spese, quindi oneri alle finanze, deve essere ratificato dalle due camere. Fini a quel momento è solo una proposta non vincolante.
Forse la signora Meloni non ha letto la nostra Costituzione......
StreamingTears
Serge non credo che il popolo italiano abbia capito bene quanto pericolosa ed incosciente sia la Meloni. La Germania e la Francia hanno imparato a parlare e muoversi poco, la Meloni, non ostacolata in questo dal PD, contiua a fare show, fare trattati inconcepibili per 1o anni, comprare carri armati e compromettersi in avventure militari sul Mar Rosso. A me ricorda purtroppo un altro dalla forte mandibola che faceva tanta scena ala fine degli anni 30.
Rispondi