Però, non può funzionare così...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Però, non può funzionare così...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Conte, mi riferisco a lui, viene imputato di sconvenienze, fatti gravi, di rilevanza etica quando non penale...si istruisce un processo, parlamentare, lui fa la sua requisitoria, lui conduce la difesa, e lui giudica: assolto! E ma...cazzo, si fa così?!
Sayon
Mi Piace Inviati: 1370 volte
Mi Piace Ricevuti: 1515 volte

Re: Però, non può funzionare così...

Messaggio da leggere da Sayon »

sabinosarno1 ha scritto: 6 nov 2019, 8:10 Conte, mi riferisco a lui, viene imputato di sconvenienze, fatti gravi, di rilevanza etica quando non penale...si istruisce un processo, parlamentare, lui fa la sua requisitoria, lui conduce la difesa, e lui giudica: assolto! E ma...cazzo, si fa così?!
Almeno si e' presentato. Ci sono altri che non lo hanno fatto. Quanto ai "fatti gravi" mi sembra che quelli li debba seguire la magistratura. Una cosa poi e' partecipare a qualcosa PRIMA di essere entrato in politica, ed un altra invece quello di farlo quando si sta gia in politica. Le verita' si dicono al 100%.
cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

Non ho capito, era una consulenza fatta prima di diventare PdC, non è lui che ha portato la questione in parlamento e non ne ha tratto profitto. Non si è tirato indietro davanti al parlamento e se ci saranno altre commissioni, processi, indagini vi parteciperà.. Cos'altro doveva fare?

Mettiamolo a paragone con quanto faceva Berlusconi che varava leggi di cui usufruiva, condoni per le ville in Sardegna o detassazioni miliardarie per le sue aziende? O tasse più alte per la concorrenza Sky? Non è la stessa cosa!!
E la Lega neanche va in parlamento a riferire, nonostante la gravità delle accuse confermate dagli stessi militanti di partito. A me sembra tanta propaganda spicciola... Poteva dire che erano complotti comunisti e tutto finiva lì!!
Beer4

Ho letto ora il messaggio di Sayon, i miei commenti su Berlusconi erano solo per fare dei paragoni sul conflitto di interessi che ancora oggi non esiste in Italia. E nel caso specifico era una semplice consulenza, faceva parte del suo lavoro pre elettorale, mica era sua la società!!
Allora veramente dobbiamo portare in parlamento disoccupati, almeno saremo sicuri che non abbiano esperienze pregresse sospette!! :grin: Anzi, no, il RdC è un favore fatto proprio per quella categoria di elettori, amici e parenti di sicuro!! :grin:
cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 6 nov 2019, 15:31 Le verita' si dicono al 100%.
Non esiste più l'immagine dell'omino nero che si levava la tuba, qui ci stava benissimo. Da quando esiste questo nuovo forum sono numerosissime le volte che mi trovo d'accordo con quello che dici, pur non piacendomi FI.

Io critico spesso il M5S e anche alcune azioni di governo. Critico alcuni aspetti organizzativi del movimento e giudico Grillo un egocentrico pericoloso, che spesso spara discorsi provocatori ma che fanno del male al partito e a quelle menti che credono ciecamente alle sue parole.

Invece in giro vedo persone che seguono il loro leader come il cane segue il padrone e non protesta neanche quando viene bastonato. Quindi diventa legittimo se Salvini non va a riferire in Parlamento per cose gravi, ma non più se è Conte, per cose minori e che invece ci va. Poi criticano le tasse di questo governo senza chiedersi quali sarebbero arrivate con le manovre leghiste da 60 miliardi più gli extra. Che sono convinti che la Lega non sia più razzista con il sud, ma che mette le gabbie salariali solo perchè quelli del sud veramente non si guadagnano lo stipendio che gli danno.

Ora, si possono avere idee diverse, ma possibile che un leghista non trovi una sola cosa negativa nel proprio partito? Ah, si una. che sono troppo morbidi con gli immigrati e magistrati!!
:roll:
Rispondi