MATTARELLA HA RAGIONE

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

MATTARELLA HA RAGIONE

Messaggio da leggere da lio141 »

a seguito della repromenda di mattarella alla polizia che ha manganellato i dimostranti pro hamas a fienze e pisa ieri e oggi a milano con tentativi di irruzione al consolato americano,all'università,ad un supermercato (milano oggi), io proporrei un nuovo e diverso equipqggiamento dei poliziotti

via casco e visire -in testa basta un berrettino , poi li dotiamo di un fazzoletto XXL per detergersi gli sputo dalla faccia -
via gli scudi permettendo il contatto pancia contro pancia contatto suscettibile di trasformarsi in un ballo affettuoso (...pansè mia pansè tua ....)
abolizione dei famigerati manganelli i poliziotti in sedvizio d'ordine dovranno essere dotati di grandi quntitativi di caramelle e cioccolatini da lamciare (non tirare) a pioggia sul corteo

e poi diciamola tutta -basta con questi cordono di polizi< assaltano, danneggiano consolati, sinagoghe ,università,supermercati ?? e lasciamoli fare !! sono ragazzi!!

mala tempora currunt
CaneSciolto

Re: MATTARELLA HA RAGIONE

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

lio141 ha scritto: 24 feb 2024, 20:28 a seguito della repromenda di mattarella alla polizia che ha manganellato i dimostranti pro hamas a fienze e pisa ieri e oggi a milano con tentativi di irruzione al consolato americano,all'università,ad un supermercato (milano oggi), io proporrei un nuovo e diverso equipqggiamento dei poliziotti

via casco e visire -in testa basta un berrettino , poi li dotiamo di un fazzoletto XXL per detergersi gli sputo dalla faccia -
via gli scudi permettendo il contatto pancia contro pancia contatto suscettibile di trasformarsi in un ballo affettuoso (...pansè mia pansè tua ....)
abolizione dei famigerati manganelli i poliziotti in sedvizio d'ordine dovranno essere dotati di grandi quntitativi di caramelle e cioccolatini da lamciare (non tirare) a pioggia sul corteo

e poi diciamola tutta -basta con questi cordono di polizi< assaltano, danneggiano consolati, sinagoghe ,università,supermercati ?? e lasciamoli fare !! sono ragazzi!!

mala tempora currunt
...a che cazzo serve allora autorizzare una manifestazione....se poi ognuno fa come cazzo gli pare??
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Il compito di Mattarella sarebbe ben diverso ... ma ... ahimè ... non c'è più cieco di chi non vuol vedere.
Il corteo era impastato di facinorosi piombati da tutta Italia e, come al solito, decisi a creare danni e disordine.
Mattarella ... a cui da un po' di tempo e' tornata la voce , dovrebbe prendere visione della situazione di distruzione messa in atto dai violenti.
Il nostro sostegno ... va alle forze dell'ordine ... spesso messe al patibolo dagli spiriti del fascismo rosso e tossico.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
CaneSciolto

Rosanna ha scritto: 25 feb 2024, 12:09 Il compito di Mattarella sarebbe ben diverso ... ma ... ahimè ... non c'è più cieco di chi non vuol vedere.
Il corteo era impastato di facinorosi piombati da tutta Italia e, come al solito, decisi a creare danni e disordine.
Mattarella ... a cui da un po' di tempo e' tornata la voce , dovrebbe prendere visione della situazione di distruzione messa in atto dai violenti.
Il nostro sostegno ... va alle forze dell'ordine ... spesso messe al patibolo dagli spiriti del fascismo rosso e tossico.
Mattarellum è un altro pecorone di parte, se la manifestazione foste stata di quelli di destra, non avrebbe sprecato una sola parola, pure lui, 'na zecca ripulita da 4 soldi!!!!
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

ioo capisco mattarella
dopo aver sostenuto la nloni per i vergognosi attacchu (anche ieru a nilano manifesti imbrattati di vernice rossa) è stato richiamato all'ordine dai suoi "dante causa" ed è stato costretto a riequlibrare la sua posizione e non essendo mattarella un "picconatore alla cossiga" ha colto la palla alablzo per allinears alla peggior sinistra .
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

lio141 ha scritto: 25 feb 2024, 15:42 ioo capisco mattarella
dopo aver sostenuto la nloni per i vergognosi attacchu (anche ieru a nilano manifesti imbrattati di vernice rossa) è stato richiamato all'ordine dai suoi "dante causa" ed è stato costretto a riequlibrare la sua posizione e non essendo mattarella un "picconatore alla cossiga" ha colto la palla alablzo per allinears alla peggior sinistra .
Non fosse stato per la sinistra come faceva ad andarsene dappertutto a parlare, parlare, parlare, parlare, parlare..........
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
andreone
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 60 volte

Messaggio da leggere da andreone »

Le forze dell'ordine presenti in tali occasioni osservano ancora una norma emanata ai tempi del regime fascista la quale essendo antecedente l'entrata in vigore della Costituzione italiana a partire dal 1948 presenta dei palesi aspetti illegittimi (anti-costituzionali).

Mentre l'art. XII delle disposizioni transitorie e finali della Costituzione italiana recita:
"È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista."
poiché al fascismo furono attribuiti crimini contro i diritti umani ed anti-democratici, ancora oggi nel nostro ordinamento giuridico legislativo abbiamo norme risalenti all'epoca fascista (Regi decreti e Decreti luogotenenziali).

Il partito fascista ebbe pieno potere a partire dal 1922 e la norma che ancora oggi applicano riguardo alle manifestazioni e proteste di piazza dei cittadini (artt. 21 e 17 Cost.), ministri (della difesa e dell'interno), prefetti, questori, e agenti delle forze dell'ordine di qualsiasi corpo è il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) ossia il Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 che è stato emanato quindi dal regime fascista.

Vi sembra normale che nella Costituzione italiana sia vietata la riorganizzazione del partito fascista e nel nostro ordinamento esistano ancora leggi fasciste in pieno vigore ed applicazione ?

E Mattarella invece di recitare la solita commedia che si sente indignato da quello che è successo non parla mai di questa norma ancora in vigore creata nel periodo fascista come non parla mai di mettere ad ogni agente un numero di identificazione.

Quello che devono fare gli agenti è che se vedono qualche esaltato in mezzo alla manifestazione che usa violenza allora intervengono ma non su tutti ma solo su quell' esaltato e basta e non che devono manganellare quelli che non hanno colpe altrimenti commettono abuso di potere, ma nessuno parla dei questori che gli hanno dato gli ordini di manganellare, al questore chi gli ha dato anche questo ordine ?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 24 feb 2024, 20:57
lio141 ha scritto: 24 feb 2024, 20:28 a seguito della repromenda di mattarella alla polizia che ha manganellato i dimostranti pro hamas a fienze e pisa ieri e oggi a milano con tentativi di irruzione al consolato americano,all'università,ad un supermercato (milano oggi), io proporrei un nuovo e diverso equipqggiamento dei poliziotti

mala tempora currunt
...a che cazzo serve allora autorizzare una manifestazione....se poi ognuno fa come cazzo gli pare??
Non vorrei dire una cstroneria ma mi pare d'aver sentito su
qualche TG che quella manifestazione non fosse stata
autorizzata e neanche annunciata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
andreone

Leno Lazzari ha scritto: 25 feb 2024, 18:12
CaneSciolto ha scritto: 24 feb 2024, 20:57

Ancora con questa pagliacciata dell' autorizzata, ma molti siete fuori come un balcone
CaneSciolto

andreone ha scritto: 25 feb 2024, 18:15

Ancora con questa pagliacciata dell' autorizzata, ma molti siete fuori come un balcone
...????spiegati, che vuoi dire?
CaneSciolto

...comunque...quante storie pe du randellate a 4 zecche ripulite, hanno fatto bene, anzi...benissimo!!!
andreone

CaneSciolto ha scritto: 25 feb 2024, 18:35 ...comunque...quante storie pe du randellate a 4 zecche ripulite, hanno fatto bene, anzi...benissimo!!!
Qui sei a favore della violenza ?
Leno Lazzari

Molti chi e perché ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
andreone

Leno Lazzari ha scritto: 25 feb 2024, 19:01

Molti chi e perché ?
SEcondo te chi
Leno Lazzari

andreone ha scritto: 25 feb 2024, 21:14
Leno Lazzari ha scritto: 25 feb 2024, 19:01

Molti chi e perché ?
SEcondo te chi
Spiegamelo tu visto che l'hai scritto .