Ponte sullo stretto

Attualità e Cronaca: discussioni sui fatti che accadono in Italia e nel mondo
Avatar utente
Vincenzo
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 dic 2022, 18:41
Ha Assegnato: 7 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3 Mi Piace

Ponte sullo stretto

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Oggi mentre passavo in edicola tra i quotidiani come il giornale di sicilia vedevo che con molta probabilità verso l'estate inizieranno i lavori del ponte sullo stretto
Vi chiedo, secondo voi è un opera indispensabile?
Consultate questo sito
https://gds.it/
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 381
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 179 Mi Piace

Re: Ponte sullo stretto

Messaggio da leggere da lio141 »

indispensabile ? cosa significa ? non è nemmeno indispensabile mangiare tre voltr al giorno tutti i giorni

la domanda non è questa la domanda è "è utile allo sviluppo del sud e dell'italia tutta "?

ilponte sullo stretto fu addirittura ipotizzato dal regno delle due sicilie prima della sua forzata"piemontizzazione"

ilponte,pd e magistratura permettendo,velocizza i collegamenti nord sud- sottrae alla mafia il lucroso giro d'affari sui traghetti-un veloce collegamento nord sud in auti e/o treno significa poter scegliere di non essere presi per il collo dalle compagnie aeree nei periodi di punta

se poi come conseguenza del ponte venissero ammodernate o rifatte anche le infrastrutture liitrofr potremmo veramente dire di aver unificato il paese
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Ponte sullo stretto

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

lio141 ha scritto: 26 feb 2024, 10:24 indispensabile ? cosa significa ? non è nemmeno indispensabile mangiare tre voltr al giorno tutti i giorni

la domanda non è questa la domanda è "è utile allo sviluppo del sud e dell'italia tutta "?

ilponte sullo stretto fu addirittura ipotizzato dal regno delle due sicilie prima della sua forzata"piemontizzazione"

ilponte,pd e magistratura permettendo,velocizza i collegamenti nord sud- sottrae alla mafia il lucroso giro d'affari sui traghetti-un veloce collegamento nord sud in auti e/o treno significa poter scegliere di non essere presi per il collo dalle compagnie aeree nei periodi di punta

se poi come conseguenza del ponte venissero ammodernate o rifatte anche le infrastrutture liitrofr potremmo veramente dire di aver unificato il paese
E come ho già scritto i dieci anni (previsti per la costruzione)
potranno essere un bello stimolo all'economia e al turismo
locali, e Dio solo sa quanto ce n'é bisogno !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
tiberiogracchi
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 mar 2024, 10:41
Ha Assegnato: 5 Mi Piace

Re: Ponte sullo stretto

Messaggio da leggere da tiberiogracchi »

parto da.. diciamo berlino per andare in sicilia? ci vado in aereo.
ci vado con il camper/roulotte / auto? non é l'attesa del traghetto che mi sposta tanto il tempo di percorrenza.
le navi cargo perché dovrebbero scaricare a catania quando girato l'angolo c'é il porto di gioia tauro ?
i pendolari messina - reggio pagano una belinata il traghetto e fanno prima che spararsi una cinquantina di Km per raggiungere le teste di ponte,
la roma l'aquila ogni due per tre é chiusa ai mezzi pesanti per vento . quante volte il ponte verrà chiuso per vento?
si, bella idea ma il rapporto costi benefici é sfavorevole al ponte.
se poi il kapitone vuole dare una scazzuolata di cemento per prima pietra.... la faccia per gli asili e edilizia popolare
ciao pirl8 e ricorda che in fondo a destra c'é il WC
Rispondi