Lo dico chiaro, quando ci sono manifestazioni ad esempio delandreone ha scritto: 16 feb 2024, 17:09 Le forze di polizia possono reagire con violenza solo se vengono aggrediti ma siccome i manifestanti non hanno aggredito a nessuno quindi per diritto di difesa possono usare la violenza.
Perchè la polizia manganella ?
Oltre a prendere ordini dal questore che bisogna querelare compresa procura e ministero dell' interno fanno uso
del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) è un Regio Decreto (18 giugno 1931, n. 773) che ha diversi aspetti anticostituzionali.
Il decreto è stato emanato in epoca fascista e nessuno si è interessato di modificare quel decreto dato che ha molti aspetti di incostituzionalità.....
Ma gli italiani votano sempre alle elezioni e poi si lamentano se vengono menati alle manifestazioni. Nessun partito ha mai sollevato la questione... ergo arrangiatevi
IO ho visto la diretta e vedevo poliziotti che manganellavano gente che non usava violenza. Riguarda i video....Leno Lazzari ha scritto: 16 feb 2024, 17:51Lo dico chiaro, quando ci sono manifestazioni ad esempio delandreone ha scritto: 16 feb 2024, 17:09 Le forze di polizia possono reagire con violenza solo se vengono aggrediti ma siccome i manifestanti non hanno aggredito a nessuno quindi per diritto di difesa possono usare la violenza.
Perchè la polizia manganella ?
Oltre a prendere ordini dal questore che bisogna querelare compresa procura e ministero dell' interno fanno uso
del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) è un Regio Decreto (18 giugno 1931, n. 773) che ha diversi aspetti anticostituzionali.
Il decreto è stato emanato in epoca fascista e nessuno si è interessato di modificare quel decreto dato che ha molti aspetti di incostituzionalità.....
Ma gli italiani votano sempre alle elezioni e poi si lamentano se vengono menati alle manifestazioni. Nessun partito ha mai sollevato la questione... ergo arrangiatevi
centro sociale Ashkatazuma (se ricordo bene) o i Black Block
che praticano sistematicamente la violenza di piazza ma anche
la provocazione sistematica io prego, sempre, perché vengano
rimandati a casa con i denti fracassati, a prescindere .
Nel caso delle manifestazioni pacifiche, e se ne fanno tante e
di regola senza violenza da parte delle forze dell'ordine, non
vedo alcun problema . La protesta é un diritto sacrosanto e le
forze di polizia PER REGOLA non se ne fanno un cruccio ne
manganellano nessuno .
Ciò detto, la storia occorsa davanti alla RAI di Napoli mi lascia
perplesso, quindi qualche media mente dicendo che fosse una
manifestazione pacifica oppure, giustamente come dici tu, il
questore o chiunque abbia dato l'ordine di usare la violenza
DEVE essere sanzionato .
Andreone, te la metto così, semplice semplice . Nelle nostreandreone ha scritto: 16 feb 2024, 19:38 Non mi risulta che i manifestanti alla sede della Rai hanno fatto violenza, ed i primi che hanno fatto violenza sono state le forze di polizia. Il video è chiaro commettendo reati. Ma i manifestanti per caso avevano anche loro i manganelli ?, ma di cosa parliamo ancora ?
Usano come ho scritto un decreto emanato dall' epoca fascista e bisogna querelare quelli che gli hanno dato ordini di manganellare la gente.
Inutile che difendente le forze di polizia, sono indifendibili, non è accettabile una violenza del genere allora se le forze di polizia gli davano ordini di ammazzare loro ammazzavano e poi dicevano ma noi abbiamo preso ordini ?
Mi basta quello che ho visto, hanno usato violenza contro gente disarmata. PUNTO....Leno Lazzari ha scritto: 16 feb 2024, 20:24Andreone, te la metto così, semplice semplice . Nelle nostreandreone ha scritto: 16 feb 2024, 19:38 Non mi risulta che i manifestanti alla sede della Rai hanno fatto violenza, ed i primi che hanno fatto violenza sono state le forze di polizia. Il video è chiaro commettendo reati. Ma i manifestanti per caso avevano anche loro i manganelli ?, ma di cosa parliamo ancora ?
Usano come ho scritto un decreto emanato dall' epoca fascista e bisogna querelare quelli che gli hanno dato ordini di manganellare la gente.
Inutile che difendente le forze di polizia, sono indifendibili, non è accettabile una violenza del genere allora se le forze di polizia gli davano ordini di ammazzare loro ammazzavano e poi dicevano ma noi abbiamo preso ordini ?
maggiori città si fanno da sempre decine di manifestazioni
che non sfociano in alcuna violenza da alcuna delle parti .
A Napoli, perché é successo ? Chi ne é stato responsabile ?
Un celerino fuori di testa ? Protagonismo del Prefetto ?
.......o altro ?
Il filmato che hai visto e io no, era completo o qualcuno
ha evitato di farne vedere una parte ?
Ti do ragione così sei contento e io non faccio unaandreone ha scritto: 17 feb 2024, 9:53Mi basta quello che ho visto, hanno usato violenza contro gente disarmata. PUNTO....Leno Lazzari ha scritto: 16 feb 2024, 20:24
Andreone, te la metto così, semplice semplice . Nelle nostre
maggiori città si fanno da sempre decine di manifestazioni
che non sfociano in alcuna violenza da alcuna delle parti .
A Napoli, perché é successo ? Chi ne é stato responsabile ?
Un celerino fuori di testa ? Protagonismo del Prefetto ?
.......o altro ?
Il filmato che hai visto e io no, era completo o qualcuno
ha evitato di farne vedere una parte ?
Questi si sono montati la testa e poi quando viene qualcuno e li aggredisce (ai poliziotti) devono stare zitti.
Si devono sputare in faccia di difendere un sistema marcio dove l' elite ha svenduto tutto commettendo reati contro la personalità e l' erario dello stato.
Ripeto si devono sputare in faccia
Usare ...in certe circostanze....il cervello al posto del manganello...... pare sia diventato un ...GROSSO....problemaLeno Lazzari ha scritto: 15 feb 2024, 12:30 L'argomento é la gazzarra davanti la RAI di Napoli con la polizia
che a manganellate cerca di disperdere/respingere dei
manifestanti .
Si parla di caso raccapricciante etc e il conduttore tira in ballo
diverse persone tra cui Gomez .
Non sarebbe un po' più serio prima interpellare il
ministro degli Interni ?
Allora sono costretto a postare a postare anche quì due videovito ha scritto: 19 feb 2024, 19:17Usare ...in certe circostanze....il cervello al posto del manganello...... pare sia diventato un ...GROSSO....problemaLeno Lazzari ha scritto: 15 feb 2024, 12:30 L'argomento é la gazzarra davanti la RAI di Napoli con la polizia
che a manganellate cerca di disperdere/respingere dei
manifestanti .
Si parla di caso raccapricciante etc e il conduttore tira in ballo
diverse persone tra cui Gomez .
Non sarebbe un po' più serio prima interpellare il
ministro degli Interni ?