espressione fuorviante

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

espressione fuorviante

Messaggio da leggere da lio141 »

tutti i media nelragguagliarci sul conflitto hamas-israele e sulle mediazioni e condizioni per farlo terminare usano la seguente espressione "IMMEDIATO CESSATE IL FUOCO E RILASCIO OSTAGGI"
detta così si ingenera nell'opinione pubblica la senzazione che sia israele l'aggressoree che hamas per difendersi abbia preso alcuni ostaggi. cioè il crimine principale sarebbe il fuoco di israele secondario quello di hamas
io credo che l'espessione andrebbe rigirata cioè "IMMEDIATA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI E CESSATE IL FUOCO" detta cosi si evidenzia il crine principale cioè la vigliacca azione di hamas

siccome se qualcuno interverrà e obiettera' adducendo la sorte del popolo palestinese ,la mia opinione in proposito l'ho gia espessa nel post "l'eteno riposo" in risposta a skazzo e cioè per me l'eccidio dei palestinesi ricade su hamas e su quel suo capo ,novello dracula, che in tv ha invocato più sangue palestinese per rafforzare la causaa (do you remembra?)
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Re: espressione fuorviante

Messaggio da leggere da Valerio »

Si chiama "manipolazione", attività di chi è profondamente marcio, situazione in cui ricadono i media di sinistra.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Concordo con entrambe .

..........specialmente sul giudizio sull'informazione .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Mi chiedo che canali stiate guardando o che giornali stiate leggendo.......I canali tv e la stampa è quasi tutta sintonizzata su TeleTelAviv....Addirittura si sono affrettati a fare leggere alla Venier un comunicato dell'ambasciata israeliana in diretta in risposta ad una generica frase di un cantante la sera prima.....State tranquilli che il muro, per ora, non è stato ancora infranto.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Skazza ha scritto: 13 feb 2024, 17:29 Mi chiedo che canali stiate guardando o che giornali stiate leggendo.......I canali tv e la stampa è quasi tutta sintonizzata su TeleTelAviv....Addirittura si sono affrettati a fare leggere alla Venier un comunicato dell'ambasciata israeliana in diretta in risposta ad una generica frase di un cantante la sera prima.....State tranquilli che il muro, per ora, non è stato ancora infranto.
Personalmente, caro Skazza, tra giornali etc ma anche TV io
spazio . In TV quasi soltanto i TG nell'intento di farmi una
mia opinione .

E comunque il livello di faziosità é esageratamente alto .

........insopportabile Angry1 Angry1 Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi