C’era una volta..

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

C’era una volta..

Messaggio da leggere da serge »

..la scala mobile ( detta anche contingenza ), un meccanismo di rivalutazione automatica che permetteva in parte l’adeguamento delle retribuzioni e pensioni alle variazioni del costo della vita
Con l’inflazione galoppante si torna a parlare di questa tutela, definitivamente abolita dal Governo Amato nel 1992
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Re: C’era una volta..

Messaggio da leggere da etabeta255 »

serge ha scritto: 11 feb 2024, 8:57 ..la scala mobile ( detta anche contingenza ), un meccanismo di rivalutazione automatica che permetteva in parte l’adeguamento delle retribuzioni e pensioni alle variazioni del costo della vita
Con l’inflazione galoppante si torna a parlare di questa tutela, definitivamente abolita dal Governo Amato nel 1992
Governo dc e psi , con il benestare della pseudo sinistra sindacati e destra, pensando che diminuendo gli stipendi l'economia sarebbe stata in crescita, meno salario meno consumi, senza contare il prelievo forzato dell'1% .....( o era il 2% non ricordo ) sui conti correnti.
L'economia secondo me è come una coperta corta, se tiri da una parte scopri dall'altra e viceversa.
Rispondi